CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Lg G4 vs Nexus 5x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung S8 ; Huawei P9lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lg G4 vs Nexus 5x

    Tra i due che scegliereste?
    Il prezzo ho visto che è simile: 299 euro il g4, mentre il nexus 5x 16gb lo si trova a 255, il 32gb a 275.
    Attualmente ho un G3 32/3 gb di cui son soddisfattissimo (fulmics 5.2 xceed kernel), ma visto rottura del Samsung s4 di mia madre ho pensato di passarle il mio G3 ed io prender un nuovo telefono :-)
    Del Nexus 5x mi disturba un po' il discorso ram: solo 2 gb

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    LG G4, io.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    G4 tutta la vita, nexus 5x non è assolutamente paragonabile..in più la serie G è, come sai, ben supportata a livello modding

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    " alla fine, arriveremo"

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io ho il g4 e mi trovo bene l ho preferito a nexus 5x per vari motivi

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung S8 ; Huawei P9lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi piace la personalizzazione Lg, invece trovo troppo minimal quella Google, e infatti pur piacendomi smanettare con le rom e kernel, preferisco le rom simil stock. (ho la fulmics sul G3)
    Altro aspetto importante è la fotocamera.
    Mi ero quasi deciso per il G4 perché pensavo il 5x inferiore, ma vedendo i test della fotocamera mi son ricreduto: alla fine sono li li.
    Inoltre il 5x ha il sensore x impronte che trovo comodo per l'accensione e per l'home banking, non capisco come abbiano fatto a non metterlo nel g4
    Ultima modifica di Marcoz; 23-05-16 alle 17:00

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Tra g3 e g4 comunque non aspettarti un altro mondo sopratututto nell uso medio lo ha mio padre l ho provato per qualche tempo e non ci sta un abisso a parte un display leggermente meglio tarato un software piu aggiornato e qualche ottimizazzione piccola. Mi rendo anche conto che il g5 che in teoria dovrebbe essere di in altro pianeta ma per ora ha un prezzo altino . il g4 comunque insieme a s6 rimane uno dei migliori smartphone del 2015. La batteria è nella norma ma comunque si puo ampliare la durata visto che è estraibile

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ciao,da possessore di nexus 5x ti posso dire che il g4 é leggermente migliore,non credere chissà quanto,ma ha qualcosa in più.il problema principale del nexus 5x é il comparto audio,il volume é molto basso rispetto agli altri cellulari che ho avuto fin ora,e i bassi sono quasi inesistenti,se ti piace quindi ascoltare tanta musica, meglio optare per g4,le fotocamere sono lì,nonostante qualke mpx in più del g4 e l'app molto più completa,le foto sono molto simili,le performances forse sono un pelino migliori sul 5x nonostante il gb di ram in meno,ma la differenza la fa il sistema molto più leggero di quelli personalizzati di vari produttori,il display lo trovo ottimo e il sensore di impronte é sempre reattivo.quindi se cerchi un telefono che rimanga sempre aggiornato,fluido e con un grande supporto modding, ma con qualche piccola pecca vai di nexus (32gb),se invece vuoi un cell più completo a livello software ed anche un pó più cool,vai di g4, secondo me i 20 euro di differenza ci stanno tutti,se hai altre domande sul 5x chiedi pure

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il g4 e il nexus 5x condividono lo stesso soc e in generale sono quasi equiparabili tra loro . con lg hai una fettuccina di schermo in piu la batteria estraibile e una personalizazziobe comunque buona anche se non eccezionale come altre . con il nexus che poi ÷ senpre di lg hai il software stock e sempre piu aggiornato . tieni conto che comunque il g4 è un devicd seguito e male che vada quabdo finirà il supporto ufficiale ci potresti mettere la cyanogenmod

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Segnalo g4 a 299 in 4 colorazioni disponibile onlibe presso gli stockisti visto che è. Citato nel confronto.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ma quandomai!!!!

    Sono PERFETTAMENTE paragonabili, altro chè!!!!
    La frase usata, "XXX tutta la vità" in questo caso sa tanto di fanboy che non ha idea di che cosa sta parlando.

    Sono terminali MOLTO simili, la scelta va fatta solo per esigenze personali, tipo come diceva qualcuno la musica, non solo per l'audio in se stesso ma anche per la possibilità di tenere file multimediali su SD.
    Non è certo lo 0,3 pollici di differenza a fare, appunto, la differenza.
    Il G4 ha poi una risoluzione eccessiva per le dimensioni e ne paga in batteria.
    Le foto sono ottime anche su N5X, sempre peggio di qualsiasi macchinetta compatta da 70 euro presa al centro commerciale.
    Prestazioni e fluidità al 5X, il giga in meno è nulla rispetto alla leggerezza del sistema.
    Lo sblocco con il sensore è molto comodo.
    Supporto non ne parliamo neanche, anche se LG non è male malgrado piccoli "impedimenti" nel modding.

    Sono stato a lungo indeciso, per sostiturire il mio N5, alla fine la scelta è stata guidata dal fatto che non mi servono più di 24GB liberi e l'aggiornamento è per me essenziale, erano in corsa anche Z3/Z3+.

    Sostanzialmente equivalenti, la scelta va per le minuzie.
    sono ad oggi nella tua stessa situazione..personalmente non sono uno smanettone e ho sempre tenuto cellulari stock..sono un maniaco degli aggiornamenti e di avere un telefono comunque fluido..il g4 poi non pare più "padelloso" anche se le dimensioni sono simili al 5x?

    ma...è vera sta storia che leggo che i 5x di produzione ottobre 2015 risultano essere per lo più fallati (non so da cosa) e che quindi chi vende ora questi terminali è perchè ha in mano un terminale fail?
    Ultima modifica di AndreDrum; 31-05-16 alle 16:44 - Motivo: aggiunta domanda da cospiratore

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy