CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Nuovo smartphone, wiko o non wiko?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nuovo smartphone, wiko o non wiko?

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio dagli esperti: da due anni ho un samgung galaxy s4 e recentemente comincia ad avere problemi, a meno di un anno dall'acquisto gli ho cambiato la batteria poichè avevo quella cinese difettosa, poi l'ho dovuta sostituire di nuovo l'anno scorso, in più prima si bloccava a caso ed era causato da facebook e messenger, tolti pensavo di aver risolto ma ora, dopo un mese dal reset si presenta un altro problema ovvero spesso perde la connessione alla rete tim. Praticamente prima ho il massimo della linea poi di punto in bianco ho solo le chiamate d'emergenza, oppure con internet ho H+ ma non invia messaggi su whatsapp o non si connette al browser mentre mia mamma o i miei amici che sono tim non hanno questi problemi.
    Adesso, vorrei sapere da voi se è normale se dopo 2 anni un tel inizia a "scadere" o se sono io che ho sfiga.
    Pensavo di passare ad un cellulare wiko, di preciso ho messo gli occhi sul Wiko HIGHWAY Star 16GB 4G che dal punto di vista delle specifiche tecniche è simile all'S4 anche se inferiore però il prezzo è mooolto contenuto e per quello che ci faccio io (mail, whatsapp, musica, sms, chiamate e raramente youtube) penso vada più che bene.

    Quindi ditemi voi: conviene cambiare col wiko? Si può sistemare il mio vecchio S4? O avete un altro telefono sempre sui 200/250€ da consigliarmi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se il tuo utilizzo è così modesto prendi ad occhi chiusi il wiko fever che costa 180 € online ed è un mostro per la sua fascia di prezzo, ha tutto da top di gamma a parte la fotocamera che non è niente di che ma non fa nemmeno schifo.

    Altrimenti puoi andare sull'asus zenfone 2 con 4 gb di ram che lo strovi sui 220-250

    Ci sono alternative cinesi ma devi comperare per forza online e attendere un 15 gg prima che arrivino, i migliori attualmente sono il meizu m2note che costa sui 160 € + spese è fluidissimo, bellissimo e fa delle buone foto, manca un po' di potenza bruta ma con la flyme che è leggerissima è veramente un ottimo telefono una volta che prendi la mano con l'interfaccia, allo stesso prezzo c'è lo xiaomi redmi note 2 che è leggermente più potente del meizu e costa uguale, ti consiglio la versione prime che ti da 32 gb di memoria intera e un processore leggermente più veloce.

    Più recenti ci sono gli xiaomi redmi note 3 e note 3 pro, il primo ha un processore inferiore e non puoi espandere la memoria interna, il secondo puoi espandere ed ha un processore migliore e potentissimo. entrambi nella versione da 16 gb hanno 2 gb di ram e in quella da 32 ne hann 3 gb. sul note 3 ti consiglio la 32 non avendo espansione sul pro puoi anche andare sulla versione da 16 rinunciando a 1 gb di ram per risparmiare qualcosa. Indicativamente note liscio da 32 costa sui 200 € come il note pro da 16 gb, il pro 32 gb invece sei sui 240.

    gli xiaomi note 3 però te lo dico subito hanno ancora un sw acerbo e in inglese, dovrebbe uscire a breve un aggiornamento con lingua italiana e miglioramenti però se non sai smanettare lasciali perdere, per quello che hai detto che ti serve puoi tranquillamente prendere wiko, meizu o asus che ci fai tutto.

    esteticamente il più bello per me è il meizu seguito dagli xiaomi note 3, poi wiko, note 2 e per ultimo l'asus che è un padellone non troppo bello ma a livello hw è ottimo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Wiko Fever?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    m avete convinto prenderò il wiko fever. Su internet ho visto che lo danno per buono a parte per la fotocamera ma, non essendo un amante dei selfie, la cosa non mi tange.
    Ho letto che è uno smartphone che si illumina al buio, è vero?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    In realtà i selfie sono il suo punto di forza avendo il flash frontale

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè così evito di aprire una nuova e perchè sono anch'io interessato al fever e/o zenfone 2 ho anche visto il Komu K50n, piuttosto interessante. Le caratteristiche sono buone per il mio uso, sapete darmi qualche dritta sulle fotocamere di questi tre?
    Grazie

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio49m Visualizza il messaggio
    salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè così evito di aprire una nuova e perchè sono anch'io interessato al fever e/o zenfone 2 ho anche visto il Komu K50n, piuttosto interessante. Le caratteristiche sono buone per il mio uso, sapete darmi qualche dritta sulle fotocamere di questi tre?
    Grazie


    Nessuno dei 3 eccelle per la fotocamera. Direi che da questo punto di vista, più o meno, si equivalgono. Il confronto va fatto su altri aspetti. In sintesi posso dirti, a mio avviso, che il Fever è il più equilibrato dei 3. Io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto: ribadisco sempre che, nella sua fascia di prezzo (nel nostro mercato), non ha rivali.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio49m Visualizza il messaggio
    salve a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè così evito di aprire una nuova e perchè sono anch'io interessato al fever e/o zenfone 2 ho anche visto il Komu K50n, piuttosto interessante. Le caratteristiche sono buone per il mio uso, sapete darmi qualche dritta sulle fotocamere di questi tre?
    Grazie
    Komu lasciala perdere subito. Per gli altri due io sceglierei Zenfone 2 che trovo superiore al Fever se per te non sono un problema le dimensioni. Se valuti anche altre alternative c'è Redmi Note 3 Pro che come fotocamera, prestazioni e materiali li batte entrambi.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Komu lasciala perdere subito. Per gli altri due io sceglierei Zenfone 2 che trovo superiore al Fever se per te non sono un problema le dimensioni. Se valuti anche altre alternative c'è Redmi Note 3 Pro che come fotocamera, prestazioni e materiali li batte entrambi.
    Dipende da quale zenfone 2 intendiamo: se mi parli di ZE551ML sono anche d'accordo, ma nella fascia di prezzo del Fever trovi ZE500KL ... Ma a parte questo, Asus Zenfone ha i suoi rovesci della medaglia: pessima ergonomia, bassa durata batteria e, sopratutto, problemi di stabilità legati alla CPU Intel.Sinceramente, allo Zenfone 2 laser preferisco tutta la vita il Fever, mentre alla versione con 4 gb di RAM, preferisco, per esempio, un Honor 7 (per stare nella fascia di prezzo). Tornando a noi, sotto i 200€ Fever è il best-buy! Per trovare di meglio (sempre parlando sotto i 200) bisogna rivolgersi ad altri mercati e guardare nel catalogo Xiaomi ... altre non ne vedo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie delle risposte. In effetti preferirei rimanere su 5" max 5,2" (di fever che mi sembra meglio del ZE500KL). Xiaomi ha sicuramente una gamma interessante ma dai vari forum e recensioni o commenti vari ho l'impressione di doverci lavorare sopra perchè non mi sembra proprio ad hoc per il mercato italiano visto che non ci capisco molto. O sbaglio?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy