CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consigli per cambio telefono! Quale Soc top di gamma preferire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per cambio telefono! Quale Soc top di gamma preferire?

    Ciao ragazzi!

    E' arrivato il momento di pensionare il mio (caro) Lg G3, dopo 2 anni di onoratissimo servizio.

    Il mio problema è il seguente: l'avvento del nuovo snapdragon 820.

    Ora so che gli smartphone a montare l'820 sono il Lg G5 e L'HTC M10. I diretti concorrenti, come S7 di Samsung ad esempio, montano processori proprietari.

    La mia domanda è: vale la pena puntare sull'820? L'S7 non ha la batteria rimovibile, cosa che ho sempre odiato perchè in caso di problemi bisogna spendere molto di più rispetto al cambiare semplicemente la batteria. Sarei però disposto a chiudere 1 occhio su questa cosa nel caso il processore fosse più forte dell'820.

    Cosa ne dite voi? Impressioni?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocchinho Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    E' arrivato il momento di pensionare il mio (caro) Lg G3, dopo 2 anni di onoratissimo servizio.

    Il mio problema è il seguente: l'avvento del nuovo snapdragon 820.

    Ora so che gli smartphone a montare l'820 sono il Lg G5 e L'HTC M10. I diretti concorrenti, come S7 di Samsung ad esempio, montano processori proprietari.

    La mia domanda è: vale la pena puntare sull'820? L'S7 non ha la batteria rimovibile, cosa che ho sempre odiato perchè in caso di problemi bisogna spendere molto di più rispetto al cambiare semplicemente la batteria. Sarei però disposto a chiudere 1 occhio su questa cosa nel caso il processore fosse più forte dell'820.

    Cosa ne dite voi? Impressioni?

    Grazie!
    Sono vietati titoli generici, per cotesia leggi il regolamento!

    Tornando in topic, il discorso dei Soc è abbastanza controverso;sui forum troppo spesso si leggono informazioni sbagliate e faziose, e molti scelgono i devices solo in base ai risultati dei benchmark, che alla fine ti dicono pochissimo del reale valore del dispositivo. Lo Snapdragon 820 è un ottimo Soc, con una Gpu molto potente, ma le complesso la soluzione Samsung è equivalente, e tecnologicamente superiore. Per esempio G5 e Htc 10 montano lo stesso Soc, ma dubito che troverai qualcuno che possa dirti che le prestazioni generali di LG siano superiori di HTC, dove quest'ultima lavora sempre in maniera egregia sul software sfornando dispositivi dalla reattività impressionante. Detto ciò,qui in sezione non devi chiedere quale Soc sia più potente, ma dirci che budget hai e quali funzioni sono fondamentali per te. Ovviamente se vuoi avere semplicemente il dispositivo più completo, ad oggi la scelta è Galaxy S7.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    dezuha (04-05-16)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocchinho Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    E' arrivato il momento di pensionare il mio (caro) Lg G3, dopo 2 anni di onoratissimo servizio.

    Il mio problema è il seguente: l'avvento del nuovo snapdragon 820.

    Ora so che gli smartphone a montare l'820 sono il Lg G5 e L'HTC M10. I diretti concorrenti, come S7 di Samsung ad esempio, montano processori proprietari.

    La mia domanda è: vale la pena puntare sull'820? L'S7 non ha la batteria rimovibile, cosa che ho sempre odiato perchè in caso di problemi bisogna spendere molto di più rispetto al cambiare semplicemente la batteria. Sarei però disposto a chiudere 1 occhio su questa cosa nel caso il processore fosse più forte dell'820.

    Cosa ne dite voi? Impressioni?

    Grazie!
    Credo che nell'uso quotidiano se facessimo un blind test almeno il 98% degli utenti non riuscirebbe a distinguere le prestazioni di uno SD 820 da un Exynos 8890 anche se i bench dicono che il primo si fa preferire nel single core e il secondo nel multicore. Cio posto la differenza sostanziale è che dispositivi che montano l'exynos 8890 c'è solo il galaxy S7 /S7 edge ai quali si aggiungerà presumibilmente il Note 6. Invece ci sono o ci saranno piu di 100 dispositivi equipaggiati con lo SD820 (non solo smartphone). In ogni caso sono due SoC estremamente performanti quindi qualunque tu scelga non avrai a pentirtene.
    Ti conviene pertanto orientare la tua scelta verso lo smartphone che per tutto il resto (design, materiali, interfaccia grafica,durata, autonomia, audio, comparto fotografico, aggiornamenti, dimensioni, tipo di schermo, resistenza agli urti, alle cadute, agli agenti atmosferici etc) incarna meglio le tue esigenze, sapendo che le prestazioni comunque non ti deluderanno!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Credo che nell'uso quotidiano se facessimo un blind test almeno il 98% degli utenti non riuscirebbe a distinguere le prestazioni di uno SD 820 da un Exynos 8890 anche se i bench dicono che il primo si fa preferire nel single core e il secondo nel multicore. Cio posto la differenza sostanziale è che dispositivi che montano l'exynos 8890 c'è solo il galaxy S7 /S7 edge ai quali si aggiungerà presumibilmente il Note 6. Invece ci sono o ci saranno piu di 100 dispositivi equipaggiati con lo SD820 (non solo smartphone). In ogni caso sono due SoC estremamente performanti quindi qualunque tu scelga non avrai a pentirtene.
    Ti conviene pertanto orientare la tua scelta verso lo smartphone che per tutto il resto (design, materiali, interfaccia grafica,durata, autonomia, audio, comparto fotografico, aggiornamenti, dimensioni, tipo di schermo, resistenza agli urti, alle cadute, agli agenti atmosferici etc) incarna meglio le tue esigenze, sapendo che le prestazioni comunque non ti deluderanno!
    Grazie ragazzi e scusate per l'errore nel titolo.

    Vengo dal G3, con il quale ho imparato ad ottenere i permessi di root ed a flashare. E' una cosa che ora ritengo utilissima, se non fondamentale. Non sono molto aggiornato ma credo che la Samsung ancora non permetta tali cose senza invalidare la garanzia...o sbaglio?

    Inoltre presi il G3 perchè cercavo un telefonino con batteria sostituibile, avendo paura di ulteriori importanti spese in cambio fosse stato necessario cambiarla (una batteria di ricambio la trovi a 35-50 euro...sostituire la batteria dell'S7 immagino costi molto di più.). Però non mi è mai capitato di doverla cambiare...voi che opinione avete sulla batteria non rimovibile di alcuni modelli?

    Il mio budget è da top di gamma, quel che c'è da spendere si spende. 550 euro è il prezzo medio a quanto ho visto fino ad ora in giro. Le mie esigenze sono:

    - Interfaccia che velocizzi le azioni (esempio pratico: il G3 permette di non chiudere l'applicazione che si sta usando in caso arrivi un sms o una chiamata. E' anche possibile rispondere direttamente e continuare a lavorare dopo aver inviato la risposta, senza dover chiudere e riaprire tutto). Non ho mai avuto un Samsung, non so se la Wiz abbia cose così...

    - Web browsing. (Ho sentito che l'S7 riesce a sfruttare meglio le connessioni WiFi. Confermate?)

    - NFC, Sicurezza globale: Mi spiego meglio: utilizzo molto il telefono per effettuare acquisti/pagamenti (con NFC ed applicazioni bancarie/amazon ecc...). La trovo davvero una cosa pratica (chiavi e portafogli li dimentico sistematicamente a casa o a lavoro ) la quale però mi ha sempre fatto un pelo paura. C'è un modo per sapere se il software di LG sia più o meno sicuro rispetto a quello Samsung? Voi che idea avete a riguardo?

    - Rimozione batteria. E' ancora un problema da porsi? Sul G3 non ho avuto bisogno di cambiarla in 2 anni, ed ancora regge quel che deve reggere (ovviamente non più come prima, ma è logico)

    - Gestione RAM. Non sono solito stare a chiudere tutte le applicazioni che uso. Dovrebbe farlo il sistema per me. Il G3 mi ha dato problemi inizialmente sotto questo punto di vista (ma credo fossero problemi di release android, non del modello).

    - Audio con cuffie. Non mi interessa l'altoparlante perchè non lo uso praticamente mai per la musica, però utilizzo il telefono come lettore mp3 quando vado in giro.


    Per il resto amen. So che il G5 ha la batteria un pelo più piccola ma male che vada mi compro un power bank piccolino e via. Lo schermo...basta che si veda bene. La fotocamera non credo abbia differenze così incredibili da far propendere uno per l'altro. Certo che il grandangolare del G5 mi attira parecchio, ma se volessi fare foto serie prendere una reflex, non uno smartphone.

    Scusate il pappone ma sono sempre molto indeciso e mi piace sentire il parere di chi in queste cose ci sguazza!

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocchinho Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi e scusate per l'errore nel titolo.

    Vengo dal G3, con il quale ho imparato ad ottenere i permessi di root ed a flashare. E' una cosa che ora ritengo utilissima, se non fondamentale. Non sono molto aggiornato ma credo che la Samsung ancora non permetta tali cose senza invalidare la garanzia...o sbaglio?

    Inoltre presi il G3 perchè cercavo un telefonino con batteria sostituibile, avendo paura di ulteriori importanti spese in cambio fosse stato necessario cambiarla (una batteria di ricambio la trovi a 35-50 euro...sostituire la batteria dell'S7 immagino costi molto di più.). Però non mi è mai capitato di doverla cambiare...voi che opinione avete sulla batteria non rimovibile di alcuni modelli?

    Il mio budget è da top di gamma, quel che c'è da spendere si spende. 550 euro è il prezzo medio a quanto ho visto fino ad ora in giro. Le mie esigenze sono:

    - Interfaccia che velocizzi le azioni (esempio pratico: il G3 permette di non chiudere l'applicazione che si sta usando in caso arrivi un sms o una chiamata. E' anche possibile rispondere direttamente e continuare a lavorare dopo aver inviato la risposta, senza dover chiudere e riaprire tutto). Non ho mai avuto un Samsung, non so se la Wiz abbia cose così...

    - Web browsing. (Ho sentito che l'S7 riesce a sfruttare meglio le connessioni WiFi. Confermate?)

    - NFC, Sicurezza globale: Mi spiego meglio: utilizzo molto il telefono per effettuare acquisti/pagamenti (con NFC ed applicazioni bancarie/amazon ecc...). La trovo davvero una cosa pratica (chiavi e portafogli li dimentico sistematicamente a casa o a lavoro ) la quale però mi ha sempre fatto un pelo paura. C'è un modo per sapere se il software di LG sia più o meno sicuro rispetto a quello Samsung? Voi che idea avete a riguardo?

    - Rimozione batteria. E' ancora un problema da porsi? Sul G3 non ho avuto bisogno di cambiarla in 2 anni, ed ancora regge quel che deve reggere (ovviamente non più come prima, ma è logico)

    - Gestione RAM. Non sono solito stare a chiudere tutte le applicazioni che uso. Dovrebbe farlo il sistema per me. Il G3 mi ha dato problemi inizialmente sotto questo punto di vista (ma credo fossero problemi di release android, non del modello).

    - Audio con cuffie. Non mi interessa l'altoparlante perchè non lo uso praticamente mai per la musica, però utilizzo il telefono come lettore mp3 quando vado in giro.


    Per il resto amen. So che il G5 ha la batteria un pelo più piccola ma male che vada mi compro un power bank piccolino e via. Lo schermo...basta che si veda bene. La fotocamera non credo abbia differenze così incredibili da far propendere uno per l'altro. Certo che il grandangolare del G5 mi attira parecchio, ma se volessi fare foto serie prendere una reflex, non uno smartphone.

    Scusate il pappone ma sono sempre molto indeciso e mi piace sentire il parere di chi in queste cose ci sguazza!
    Le batterie integrate dovrebbero durare di piu di quelle removibili, quindi se quella del G3 ti è durata due anni con quelle ne potrai fare anche 3 o piu! s eper te la batteria removibiel fosse un must la scelta al momento si ridurrebbe a due modelli LG G5 e LG V10 sono ottimi dispositivi però perchè avere una scelta così limitata?

    Confermo che se fai il root perdi la garanzia sui samsung (anche se su qualche modello qualcuno su XDA era riuscito a resettare il bit della knox)

    quella di rispondere a una chiamata o sms senz auscire dall'applicazione dovrebbe essere una funzione standard di android sulle applicazioni Android tende ad usare tutta la memoria disponibile e a chiudere una o piu applicazioni quando non ne ha abbastanza. In alcune ROM ci sono funzioni per tenere in background un certo numero di applicazioni

    dai test l'audio in cuffia del G5 sembra piu che buono ma per maggiori dettagli prova a chiedere a chi ce l'ha!

    ps: pappone significa magnaccia ossia sfruttatore di professioniste
    Ultima modifica di lubemark; 05-05-16 alle 09:50

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Iosinceramente a partire dallo snap800 nell uso normale o medio non ho visto ste gran differenze. Samsung mi ê semore piaciuta ma ormai non prendo piu suoi smartphone dai tempi del note 4 per vari motivi...htc con la sense provsbilmwnte sara pure miglior del g5 consocendo la personliazzione..il g3 ha il suo tempo ma rimane un bel terminale posso confernare ogni tanto lo frego a mio padre .

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocchinho Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    E' arrivato il momento di pensionare il mio (caro) Lg G3, dopo 2 anni di onoratissimo servizio.

    Il mio problema è il seguente: l'avvento del nuovo snapdragon 820.

    Ora so che gli smartphone a montare l'820 sono il Lg G5 e L'HTC M10. I diretti concorrenti, come S7 di Samsung ad esempio, montano processori proprietari.

    La mia domanda è: vale la pena puntare sull'820? L'S7 non ha la batteria rimovibile, cosa che ho sempre odiato perchè in caso di problemi bisogna spendere molto di più rispetto al cambiare semplicemente la batteria. Sarei però disposto a chiudere 1 occhio su questa cosa nel caso il processore fosse più forte dell'820.

    Cosa ne dite voi? Impressioni?

    Grazie!
    come mai cambieresti terminale? cominci a trovarlo obsoleto ? io pensavo di prenderlo nuovo ora che in offerta.


    comunque quoto gli altri, se non hai problemi di budget alla fine tra i vari top di gamma tanto vale andare a gusti, piuttosto che guardare le virgole, a livello di prestazioni le differenze nell uso quotidiano le percepisci ben poco.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danzi Visualizza il messaggio
    come mai cambieresti terminale? cominci a trovarlo obsoleto ? io pensavo di prenderlo nuovo ora che in offerta.


    comunque quoto gli altri, se non hai problemi di budget alla fine tra i vari top di gamma tanto vale andare a gusti, piuttosto che guardare le virgole, a livello di prestazioni le differenze nell uso quotidiano le percepisci ben poco.
    No assolutamente! Il G3 è ancora un ottimo terminale. Approfitto del fatto che mia madre sia costretta a cambiare il suo per girarlo a lei e prendermene uno nuovo (in ogni caso le farei prendere un G3, quindi tantovale...). Pensavo al G5, mi attira davvero molto. Ma so già che il progetto "smartphone modulare" non decollerà in tempi brevi (di sicuro il G5 non ne beneficerà. Forse i prossimi modelli...chissà) e quindi temo di andare a pagare una feature solo pubblicitaria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy