CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[Acquisto :Honor 7] Consigli per smartphone costo massimo 300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Acquisto :Honor 7] Consigli per smartphone costo massimo 300 euro

    Salve a tutti, dovrei comprare uno smartphone nuovo e il mio budget è quello, il punto è che sono totalmente ignorante in materia. Avevo inizialmente scelto l'Asus Zenfone con 4gb di Ram semplicemente perchè 4gb > 2gb che è la memoria "standard" per gli altri smartphone in quella fascia di prezzo e questo la dice lunga sulla mia competenza...

    Ho iniziato a leggere recensioni e topic del forum e ho visto che nonostante il rapporto qualità/prezzo (almeno per quanto riguarda l'hardware) sia eccezionale spesso è totalmente ignorato nei consigli di smartphone per quella fascia di prezzo.

    Ora possiedo un moto G, lo cambio perchè gli 8gb di memoria sono proprio insufficienti nonostante non abbia memorizzati né mp3 né troppe applicazioni. Non uso il telefono per giocare, faccio le foto solo per "promemoria", requisito obbligatorio è una memoria di almeno 16gb (o almeno integrabile con una micro sd), la radio e se possibile uno schermo fluido da almeno 5" (spesso vado su youtube). Non disdegno un'autonomia decente della batteria e un'alta qualità dell'audio.

    C'è qualcosa che fa al caso mio o sono troppo esigente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sui 300€ puoi guardare il "vecchio" LG G4 (ormai si trova sui quei prezzi) o anche Honor 7 ognuno ha caratteristiche diverse, per nel complesso paiono ottimi telefoni e come caratteristiche rientrano nei tuoi parametri.
    Se vuoi spendere meno, visto che non hai grosse esigenze, puoi guardare Honor 5x, o i vari cinesi (a meno che tu non preferisca una garanzia ufficiale del produttore) tipo Xiaomi o Meizu, scendendo ancora puoi anche guardare l'ultimo Moto G (2015), lo zenfone, per citare i più famosi, mi pare che hai veramente molta scelta.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nirgal per il post:

    Ardocat (23-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra quelli che mi hai consigliato qual è quello che sarà supportato più a lungo? E quale quello con lo schermo migliore?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Direi che lo schermo migliore è quello del G4, anche la fotocamera è migliore, come autonomia è inferiore.
    Per Il supporto non saprei, entrambe le aziende sembrano avere un buon supporto, poi ovviamente un'azienda può sempre cambiare politica sugli aggiornamenti.
    Personalmente a me il G4 non piace esteticamente, però è un gran telefono, l'honor 7 mi piace parecchio, ha alcune caratteristiche come il pulsante configurabile, però bisogna sempre vedere cosa uno userà di più.
    Visto che non ti interessano le foto, io darei un'occhiata anche al honor 5X dovrebbe soddisfare le tue richieste e risparmieresti un po' di soldi, infatti ho appena letto che fino al 30 marzo c'è un promozione sul sito ufficiale, in pratica ti danno un buono sconto di 40€ di sconto da spendere sullo shop ufficiale partecipando ad un loro gioco, in pratica lo pagheresti 210€.

    Io ti consiglierei di leggere un po' di pareri in giro sui 3 e vedere cosa fa per te, magari andare anche in qualche centro commerciale a vedere gli schermi dal vivo e provarli.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nirgal per il post:

    Ardocat (23-03-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i suggerimenti. In effetti i due Huawei sembrano fare al caso mio. Telecamera a parte c'è differenza sostanziale tra i due per quanto riguarda il resto dell'hardware e relative prestazioni?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardocat Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i suggerimenti. In effetti i due Huawei sembrano fare al caso mio. Telecamera a parte c'è differenza sostanziale tra i due per quanto riguarda il resto dell'hardware e relative prestazioni?
    Riguardo 5X la telecamera pare il punto dove hanno risparmiato, per le prestazioni generali, i vari benchmark danno un 20-30% in meno rispetto a Honor 7, però Schermo FHD, 3Gb di RAM, scocca in metallo, sensore impronte, dual sim + microsd (che a quanto avevo letto dovrebbe potersi utilizzare anche come memoria principale) mi paiono caratteristiche superiori alla media.
    Nel tuo caso cercherei più informazioni solo sulla qualità dell'audio.
    Tra l'altro fino al 28 marzo unieuro lo ha messo a 199€ e se paghi con bancoposta et simili ti restituiscono pure il 10% ... se non fosse per la fotocamera l'avrei preso.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nirgal per il post:

    Ardocat (23-03-16)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardocat Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i suggerimenti. In effetti i due Huawei sembrano fare al caso mio. Telecamera a parte c'è differenza sostanziale tra i due per quanto riguarda il resto dell'hardware e relative prestazioni?
    Ho comprato e avuto Honor 5x per 24 ore. L'ho rivenduto subito. Mi allettava molto il fatto che potesse avere due SIM (una micro e una nano) + una microSd (ormai sono quasi tutti ibridi e devi scegliere tra la seconda SIM o la microSd) ed era molto bello con scocca in metallo...per non parlare del lettore di impronte configurabile..... Credevo che anche il processore (SnapDragon 616) fosse ottimo in quanto , lo Xiaomi Redmi 3 che ho preso a mia moglie e che monta stesso processore e altrettanti 2Gb di RAM, è molto fluido...... invece..... Non mi piaceva affatto la fluidità del sistema del 5x....sembrava "pensasse" un po prima di agire, in quasi tutto..... Ho anche messo Nova launcher settando velocità e animazioni al massimo della rapidità e, in Impostazioni/opzioni sviluppatore, avevo impostato tutte le animazioni su 0,5 (anziché 1) proprio x velocizzare....inoltre avevo disattivato varie app inutili delle applicazioni del sistema.....a nulla è servito...... Ho uno Jiayu S3 che, evidentemente, mi ha viziato un po troppo sulla rapidità del sistema....... Credo proprio che honor 7 li valga tutti quei 70 euro circa in più.....(mi pare abbia 3gb di RAM e processore migliore)
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lupetto977 per il post:

    Ardocat (23-03-16),nirgal (24-03-16)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora per sicurezza credo che andro sul 7. Mi prendo qualche altro giorno per valutare il tutto, comunque i vostri consigli mi sono stati utilissimi ;-)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ok, mi era venuta la tentazione di risparmiare, ma visto la frequenza con cui cambio cell punterò su modelli di fascia leggermente più alta.

    @Ardocat
    Il 6 aprile Huawei presenta la nuova gamma P9, puoi dare un'occhiata al P9 Lite dai rumors sembra molto simile al Honor 7, ma essendo nuovo potrebbe presentare qualche miglioria.

    Al momento io penso di prendere uno tra Honor 7 e P9 Lite

  15. Il seguente Utente ha ringraziato nirgal per il post:

    Ardocat (24-03-16)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh io devo aspettare un altro po' quindi vedrò prima questo p9 lite, grazie per l'informazione

    Cercando informazioni sull'honor 7 su hd blog il sito stesso mi ha suggerito il g4. Ho letto le pagelline sulle varie caratteristiche e sembra superiore pur essendo a parità di prezzo. Inoltre il g4 lo mette in paragone al Samsung s6 che costa molto di più facendo intendere che appartenga ad una fascia medio alta. Voi concordate con questo giudizio?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy