CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

cellulari cinesi sono da modificare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cellulari cinesi sono da modificare?

    Ciao a tutti.
    Vorrei comprare un nuovo celluare e pensavo di prenderne uno cinese, ma leggendo in giro ho visto che per poterli utilizzare è necessario apportare modifiche.
    E' necessario per tutti i cellulari? Se si è necessaria esperienza o per una persona inesperta come me, attraverso delle guide è possibile farlo?
    infine volevo chiedervi se ci sono dei siti italiani, con relativa garanzia che vendono questi cellulari...
    Inoltre avendo un budget massimo di 200 euro e volendo un cellulare che abbia una buona fotocamere quale marche dovrei prendere in considerazione?
    grazie
    Ultima modifica di ciaociaox; 29-04-16 alle 11:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Tra i cinesi da importare io ti consiglierei solo Xiaomi e Meizu in quella fascia di prezzo (Meizu ha anche le versioni internazionali ma perdono tutta la convenienza o quasi). Tecnicamente non sono da "modificare" ma semplicemente spesso bisogna installare firmware più "adatti" a noi (con GApps e lingua italiana), e tutto si può fare facilmente e velocemente tramite le guide anche senza esperienza. Sui 200€ ti consiglio di investire 20-30€ in più per prendere Redmi Note 3 Pro, uno smartphone completo e potente per poter durare più anni.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    ciaociaox (30-04-16),cranio84 (30-04-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei un ulteriore consiglio... sono indecisa tra huawei p8, honor 7 oppure di fascia più bassa appunto lo xiomi redmi note pro....il problema che per quest'ultimo non ho capito bene sia possibilie istallare la lingua italiana
    Ne ho visto uno su grossoshop ma non ho capito in che lingua mi arriverà

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaociaox Visualizza il messaggio
    Vorrei un ulteriore consiglio... sono indecisa tra huawei p8, honor 7 oppure di fascia più bassa appunto lo xiomi redmi note pro....il problema che per quest'ultimo non ho capito bene sia possibilie istallare la lingua italiana
    Ne ho visto uno su grossoshop ma non ho capito in che lingua mi arriverà
    Il Redmi Note 3 Pro da grossoshop potrebbe arrivarti già con la lingua italiana, ma per maggiori chiarimenti meglio se chiedi in sezione. Se invece hai bisogno del supporto della banda 20 Lte per navigare tranquillamente in 4g anche con operatore Wind, devi virare per forza su P8 o Honor 7, con leggera preferenza per il secondo.

    Inviato dal mio PRO 5

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    ciaociaox (03-05-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    con la tre invece avrei problemi con il redmi note 3 pro? Al di là del prezzo quale consiglieresti tra i 3 tre terminali?
    Per me la cosa importante è la fotocamera e la durata della batteria e onestamente lo xiaomi mi sembra racchiudere queste due caratteristiche..

  9. #6
    Androidiano L'avatar di grunt911


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Eden
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Oneplus One, Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    con 3 non hai il problema della banda 20 in quanto tre non la usa, personalmente ti consiglierei il note 3 pro che ritengo superiore agli altri due

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaociaox Visualizza il messaggio
    con la tre invece avrei problemi con il redmi note 3 pro? Al di là del prezzo quale consiglieresti tra i 3 tre terminali?
    Per me la cosa importante è la fotocamera e la durata della batteria e onestamente lo xiaomi mi sembra racchiudere queste due caratteristiche..
    La fotocamera è migliore su P8, poi Honor 7 e alla fine lo Xiaomi. Autonomia migliore su Xiaomi, poi Honor7 e infine il P8.

    Inviato dal mio PRO 5

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Kyotrix


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Prov di Bologna
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sfrutto questo thread, mi servirebbe un chiarimento. Visto che non sono uno smanettone ( sono fermo ad un note2 con 4.4.2 ufficiale ) e non ho voglia di perdere tempo con continue installazioni manuali e il dover ricaricare i dati, quali sono le marche per così dire italiani ( multilingua con italiano e aggiornamenti OTA )?
    Non disprezzo i cell cinesi, apprezzo le nuove compagnie che mantengono i prezzi bassi per farsi strada ( vedi Leeco ), ma come detto, non ho voglia di sbattimenti, ho altro da pensare.
    Oltre alle marche famose ( samsung, lg, htc, oramai anche huawei, ecc. ) quali marche sono fattibili?
    Xiaomi è sempre da aggiornare con rom cucinate? Meizu avete scritto che esistono versioni europee sui quali quindi non dovrei fare nulla?
    Leeco avrebbe prezzi molto interessanti fosse in italiano... Altra domanda, ad esempio il vecchio LE1 lo vendono già moddato in italiano, ma in questa maniera, poi gli aggiornamenti OTA non funzionano più e quindi se uno non lo aggiorna manualmente avrà sempre il telefono fermo alla versione di acquisto?

    Tra un mesetto vorrei cambiare il note2. Diciamo che vorrei una cpu odierna: X20 o snap650/652 bastano e avanzano, snap820/exynos sono il top ma qui i prezzi si alzano.
    Quali sono i telefoni da non dover aggiornare con X20?

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kyotrix Visualizza il messaggio
    Sfrutto questo thread, mi servirebbe un chiarimento. Visto che non sono uno smanettone ( sono fermo ad un note2 con 4.4.2 ufficiale ) e non ho voglia di perdere tempo con continue installazioni manuali e il dover ricaricare i dati, quali sono le marche per così dire italiani ( multilingua con italiano e aggiornamenti OTA )?
    Non disprezzo i cell cinesi, apprezzo le nuove compagnie che mantengono i prezzi bassi per farsi strada ( vedi Leeco ), ma come detto, non ho voglia di sbattimenti, ho altro da pensare.
    Oltre alle marche famose ( samsung, lg, htc, oramai anche huawei, ecc. ) quali marche sono fattibili?
    Xiaomi è sempre da aggiornare con rom cucinate? Meizu avete scritto che esistono versioni europee sui quali quindi non dovrei fare nulla?
    Leeco avrebbe prezzi molto interessanti fosse in italiano... Altra domanda, ad esempio il vecchio LE1 lo vendono già moddato in italiano, ma in questa maniera, poi gli aggiornamenti OTA non funzionano più e quindi se uno non lo aggiorna manualmente avrà sempre il telefono fermo alla versione di acquisto?

    Tra un mesetto vorrei cambiare il note2. Diciamo che vorrei una cpu odierna: X20 o snap650/652 bastano e avanzano, snap820/exynos sono il top ma qui i prezzi si alzano.
    Quali sono i telefoni da non dover aggiornare con X20?
    I dispositivi cinesi pronti all'uso in Italia, tra i brand più famosi, sono Huawei/Honor è Meizu. Poi ci sono tutte le altre marche che montano Rom italiane solo se acquistati presso rivenditori italiani, ma non è così per tutti. Per Xiaomi per esempio basta flashare la Rom con lingua italiana con Ota presenti, e successivamente puoi usarlo senza grandi difficoltà ;le procedure sono semplici e sul nostro forum trovi tutte le guide necessarie.

    Inviato dal mio PRO 5
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 04-05-16 alle 23:20

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Kyotrix


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Prov di Bologna
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Meizu quindi è in ita? Tra qualche giorno dovrebbero presentare mx6 con x20, vediamo cosa propongono, cpu a parte dovrebbe essere simile al pro6.
    Con la banda 800 come siamo messi? Se non erro in pochi la supportano ( il pro6 e Mi5 no, giusto per citarne 2 ). Al momento ho fastweb in G3, poco cambia, ma in futuro non si sa mai.
    Huawei ha prezzi italiani poco concorrenziali. Telefoni con Kirin950 costano quanto uno xiaomi mi5 con 820.

    Scusa ma vorrei capire bene come funziona il discorso degli aggiornamenti. Se io compro un telefono xiaomi ( o leeco Le2 come vorrei visto il prezzo basso, anche se al momento non ci sono rom cucinate, ma per questo ne parlerò nella loro sezione ) e lo aggiorno io ( non capisco il tuo con OTA presenti ), poi che succede per aggiornamenti futuri? Il telefono continuerà ad aggiornarsi, o dovrò io farlo manualmente resettando tutto ogni volta? Se mi devo sbattere la prima volta quando è ancora vuoto è un discorso, se lo devo fare ogni volta dovendo ricaricare tutto, non so se fa x me.
    Ultima modifica di Kyotrix; 05-05-16 alle 21:27

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy