CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

acquisto Android fascia media

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    La piattaforma è SnapDragon, il processore è lo Scorpion.

    La principale differenza tra il Metal e il Liquid E è nella GPU, che è un'adreno 205 nel primo ed un'adreno 200 nel secondo. La prima la monta l'experia Play, la seconda ... ormai tutti, persino Optimus One, ideos ... solo quello sfigato di wildfire non ce l'ha. Il processore di Metal e "Plastik" sono uguali, come il resto dell'Hw interno. L'aggiornamento è stato fatto sulle scocche, sul touch, sul display e sulla batteria, e sulla GPU ovviamente.

    Adreno 200 rimane una GPU valida ma comunque vecchiotta (la monta pure il Legend se non erro), credo sia anche un pelo più lenta della SGX 530 montata sul Droid, in ogni caso se vuoi di meglio o alzi il budget o vai di "fondoschiena" trovando a poco un usato che abbia o Adreno 205 o SGX 540 ... complicato come non far sciogliere il ghiaccio all'equatore!

    Chiarito questo, ti hanno detto la verità in merito a quello che vedi su internet, fraintendendo un pochino la cosa però.

    A livello di calcolo computazionale il liquid è avanti al giò per due ragioni:

    -Arm 11 ha istruzioni vecchie e non è ottimizzato come il "Dragon". La differenza detta con un esempio banale ma calzante è che per fare 4*3 ad esempio Arm11 fa 4+4+4, mentre il Dragon fa ... 4*3. E' importantissima questa cosa perchè ...

    -... Snapdragon di Qualcomm è la piattaforma di nexus One, e google non la abbandonerà tanto presto, e probabilmente sarà supportata ancora per parecchio tempo, soprattutto in considerazione del fatto che il Nexus S ha un processore (cortex A8) che non è un fulmine di guerra, e che non è nemmeno nuovissimo (fatti conto che è lo stesso di Iphone 3GS, Samsung M1 ed H1, Droid, ecc ecc), e lo hanno scelto a mio modesto avviso perchè Qualcomm faceva la cresta sulla produzione degli Scorpion , allora mo si attaccano .


    L'altra cosa riguarda la GPU, cioè quello che hai visto su internet. Sul liquid il numero di poligoni mossi è uguale a quelli mossi su un Giò, non varia la qualità della grafica elaborata, una mano sempre cinque dita avrà e sempre con quel numero di poligoni sarà realizzata. Quello che varia è la qualità dell'immagine, che è una cosa diversa . Se ogni Pixel fosse un centimetro ti renderesti conto facilmente che Liquid elabora un'immagine che è alta quasi il doppio e larga un po di più, ma che a conti fatti è precisamente 2 volte e mezzo più grande .

    Lasciando perdere i benchmark, che in 20 anni che seguo l'informatica non ho capito quel "teorico" dei frames misurati a quale teoria appartiene, fidati dell'esperienza di tutti noi messi assime , tu col cellulare non ci devi giocare, ci devi vivere la giornata, e fidati che non vai a guardare il processore grafico, ma il processore logico, il monitor, il touch, il supporto dela community e tutto il resto.

    Io col cellulare ci lavoro, spero di passare a breve ad un liquid E, e ti posso assicurare che se l'ho scelto è perchè so che ne vale la pena .

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    krozzo94 (09-06-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Oneplus One 64Gb

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ringrazio a tutti per i Consigli! Siete veramente esperti... Mi avete chiarito mooolte cose! Grazie mille!
    Gran bella spiegazione zaza!

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    La cosa divertente è che io l'avevo scritta in un altro post riferendomi a questa discussione ... infatti la prima parte sul metal non è molto pertinente ... ma nellaltro topic si XD.

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Oneplus One 64Gb

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    acer liquid E versione con 512mb di ram comprato a 160 euro nuovo!

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Su internet usato o in un negozio ??????

    A 160€ nuovo mi pare un po poco ... comunque contentissimo per te !

    Vai a provare la rom che ho postato poco fa nel canale Acer Liquid !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    krozzo94 (10-06-11)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Oneplus One 64Gb

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    eccolo qui! Acer Liquid E Android Smartphone (Nero, Android) #XP.H5AEN.005 - Expansys Italia
    con il codice sconto del 20%! appena mi arriva inizierò a smanettarci!

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao !
    Scusa ma come hai fatto ad avere lo sconto del 20 % da expansys ? Io li ho cercati ma no ho trovato nulla ... sarò io imbranato??

    CIAO

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per avere lo sconto devi prendere il prodotto "b-stock" ... cioè comprato, aperto e restituito al negozio. Se leggi nella descrizione dell'oggetto stesso troverai il codice da applicare. Diciamo che preferisco l'usato a questo punto risparmiando di più

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy