Visualizzazione stampabile
-
Lg G4 vs Nexus 5x
Tra i due che scegliereste?
Il prezzo ho visto che è simile: 299 euro il g4, mentre il nexus 5x 16gb lo si trova a 255, il 32gb a 275.
Attualmente ho un G3 32/3 gb di cui son soddisfattissimo (fulmics 5.2 xceed kernel), ma visto rottura del Samsung s4 di mia madre ho pensato di passarle il mio G3 ed io prender un nuovo telefono :-)
Del Nexus 5x mi disturba un po' il discorso ram: solo 2 gb
-
-
G4 tutta la vita, nexus 5x non è assolutamente paragonabile..in più la serie G è, come sai, ben supportata a livello modding
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Io ho il g4 e mi trovo bene l ho preferito a nexus 5x per vari motivi
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Mi piace la personalizzazione Lg, invece trovo troppo minimal quella Google, e infatti pur piacendomi smanettare con le rom e kernel, preferisco le rom simil stock. (ho la fulmics sul G3)
Altro aspetto importante è la fotocamera.
Mi ero quasi deciso per il G4 perché pensavo il 5x inferiore, ma vedendo i test della fotocamera mi son ricreduto: alla fine sono li li.
Inoltre il 5x ha il sensore x impronte che trovo comodo per l'accensione e per l'home banking, non capisco come abbiano fatto a non metterlo nel g4
-
Tra g3 e g4 comunque non aspettarti un altro mondo sopratututto nell uso medio lo ha mio padre l ho provato per qualche tempo e non ci sta un abisso a parte un display leggermente meglio tarato un software piu aggiornato e qualche ottimizazzione piccola. Mi rendo anche conto che il g5 che in teoria dovrebbe essere di in altro pianeta ma per ora ha un prezzo altino . il g4 comunque insieme a s6 rimane uno dei migliori smartphone del 2015. La batteria è nella norma ma comunque si puo ampliare la durata visto che è estraibile
-
ciao,da possessore di nexus 5x ti posso dire che il g4 é leggermente migliore,non credere chissà quanto,ma ha qualcosa in più.il problema principale del nexus 5x é il comparto audio,il volume é molto basso rispetto agli altri cellulari che ho avuto fin ora,e i bassi sono quasi inesistenti,se ti piace quindi ascoltare tanta musica, meglio optare per g4,le fotocamere sono lì,nonostante qualke mpx in più del g4 e l'app molto più completa,le foto sono molto simili,le performances forse sono un pelino migliori sul 5x nonostante il gb di ram in meno,ma la differenza la fa il sistema molto più leggero di quelli personalizzati di vari produttori,il display lo trovo ottimo e il sensore di impronte é sempre reattivo.quindi se cerchi un telefono che rimanga sempre aggiornato,fluido e con un grande supporto modding, ma con qualche piccola pecca vai di nexus (32gb),se invece vuoi un cell più completo a livello software ed anche un pó più cool,vai di g4, secondo me i 20 euro di differenza ci stanno tutti,se hai altre domande sul 5x chiedi pure ;)
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Il g4 e il nexus 5x condividono lo stesso soc e in generale sono quasi equiparabili tra loro . con lg hai una fettuccina di schermo in piu la batteria estraibile e una personalizazziobe comunque buona anche se non eccezionale come altre . con il nexus che poi ÷ senpre di lg hai il software stock e sempre piu aggiornato . tieni conto che comunque il g4 è un devicd seguito e male che vada quabdo finirà il supporto ufficiale ci potresti mettere la cyanogenmod
-
Segnalo g4 a 299 in 4 colorazioni disponibile onlibe presso gli stockisti visto che è. Citato nel confronto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Ma quandomai!!!!
Sono PERFETTAMENTE paragonabili, altro chè!!!!
La frase usata, "XXX tutta la vità" in questo caso sa tanto di fanboy che non ha idea di che cosa sta parlando.
Sono terminali MOLTO simili, la scelta va fatta solo per esigenze personali, tipo come diceva qualcuno la musica, non solo per l'audio in se stesso ma anche per la possibilità di tenere file multimediali su SD.
Non è certo lo 0,3 pollici di differenza a fare, appunto, la differenza.
Il G4 ha poi una risoluzione eccessiva per le dimensioni e ne paga in batteria.
Le foto sono ottime anche su N5X, sempre peggio di qualsiasi macchinetta compatta da 70 euro presa al centro commerciale.
Prestazioni e fluidità al 5X, il giga in meno è nulla rispetto alla leggerezza del sistema.
Lo sblocco con il sensore è molto comodo.
Supporto non ne parliamo neanche, anche se LG non è male malgrado piccoli "impedimenti" nel modding.
Sono stato a lungo indeciso, per sostiturire il mio N5, alla fine la scelta è stata guidata dal fatto che non mi servono più di 24GB liberi e l'aggiornamento è per me essenziale, erano in corsa anche Z3/Z3+.
Sostanzialmente equivalenti, la scelta va per le minuzie.
sono ad oggi nella tua stessa situazione..personalmente non sono uno smanettone e ho sempre tenuto cellulari stock..sono un maniaco degli aggiornamenti e di avere un telefono comunque fluido..il g4 poi non pare più "padelloso" anche se le dimensioni sono simili al 5x?
ma...è vera sta storia che leggo che i 5x di produzione ottobre 2015 risultano essere per lo più fallati (non so da cosa) e che quindi chi vende ora questi terminali è perchè ha in mano un terminale fail?
-
comunque ad oggi...usati ho trovato un nexus 5x e un g4 leather black in perfette condizioni entrambi a 240€ spediti...che faccio raga?
-
Io sono nella tua stessa situazione. Sono orientato verso il 5x perchè: 1) costa meno, di poco ma è nel mio budget 2) 5.5 pollici del G4 mi sembrano tanti, ci sta in tasca? 3) Nexus è google: quindi aggiornamenti, modding, sistema fluido nonostante 1gb di ram in meno. Questa la mia opinione non avendo in mano nessuno dei due. Unica pecca del 5x l'assenza della microsd, ma 32gb secondo me sono piu che sufficienti
Quote:
AndreDrum
comunque ad oggi...usati ho trovato un nexus 5x e un g4 leather black in perfette condizioni entrambi a 240€ spediti...che faccio raga?
su stockisti costano pochi euro in piu nuovi..ma entrambi nn sn disponibili al momento..si spera arrivino!
-
Quote:
yuripace
Io sono nella tua stessa situazione. Sono orientato verso il 5x perchè: 1) costa meno, di poco ma è nel mio budget 2) 5.5 pollici del G4 mi sembrano tanti, ci sta in tasca? 3) Nexus è google: quindi aggiornamenti, modding, sistema fluido nonostante 1gb di ram in meno. Questa la mia opinione non avendo in mano nessuno dei due. Unica pecca del 5x l'assenza della microsd, ma 32gb secondo me sono piu che sufficienti
guarda...scriverei la stessa cosa..è davvero dura la scelta..effettivamente 5.5 contro 5.2 ma poi il g4 sembra meglio ottimizzato come dimensioni di lunghezza..è la larghezza forse che lo frega..
-
Quote:
yuripace
su stockisti costano pochi euro in piu nuovi..ma entrambi nn sn disponibili al momento..si spera arrivino!
Post consecutivi uniti...
@lostman Come già ripetuto molte volte sei gentilmente invitato a esprimere la tua opinione in modo civile senza mancare di rispetto al prossimo (in questo caso @junki).
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndreDrum
guarda...scriverei la stessa cosa..è davvero dura la scelta..effettivamente 5.5 contro 5.2 ma poi il g4 sembra meglio ottimizzato come dimensioni di lunghezza..è la larghezza forse che lo frega..
Oggi in un centro commerciale ho avuto modo di provarli entrambi. Nexus molto più plasticoso,g4 superiore come materiali. A livello software nexus con android 6 e g4 con android 5.1:nexus molto piu fluido,imparagonabile la differenza con il g4.
-
Quote:
yuripace
Oggi in un centro commerciale ho avuto modo di provarli entrambi. Nexus molto più plasticoso,g4 superiore come materiali. A livello software nexus con android 6 e g4 con android 5.1:nexus molto piu fluido,imparagonabile la differenza con il g4.
Proprio questo è il problema, perchè il G4 ha android 6 a bordo. Inoltre la tanto decantata fluidità dei Nexus va a sbattere contro l'assenza più totale di personalizzazioni software che rendono i dispositivi come il g4 molto più piacevoli da usare!
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Proprio questo è il problema, perchè il G4 ha android 6 a bordo. Inoltre la tanto decantata fluidità dei Nexus va a sbattere contro l'assenza più totale di personalizzazioni software che rendono i dispositivi come il g4 molto più piacevoli da usare!
Beh qui in realtà va a gusti..l'assenza di personalizzazione secondo me è un punto di forza (IO sono un purista),spesso personalizzazioni fatte adminchiam rallentano o bloccano inutilmente il..spero non sia il caso del g4 :-) io cmq appena il g4 torna disponibile su stockisti lo prendo,e la prima cosa che faccio sarà mettere una ciano :-)
-
Quote:
yuripace
Beh qui in realtà va a gusti..l'assenza di personalizzazione secondo me è un punto di forza (IO sono un purista),spesso personalizzazioni fatte adminchiam rallentano o bloccano inutilmente il..spero non sia il caso del g4 :-) io cmq appena il g4 torna disponibile su stockisti lo prendo,e la prima cosa che faccio sarà mettere una ciano :-)
Te lo dico francamente, mettere la cyano sul G4 è proprio inutile, perché andresti a perdere tante funzioni importanti, una su tutte il multiwindow. Qui non è una questione di estetica, ma una questione di Feature software che rendono un dispositivo più smart e facile da usare. Avere una Rom pulita senza ottimizzazione a una mano su una padella, è di uno scomodo assurdo,giusto per fare un esempio. Inoltre andresti a perdere in qualità fotografica, perché non avresti più il software lg e l'app fotocamera di LG. In soldoni se si è un purista, bisogna andare su smartphone nati per puristi, e non adattare smartphone come il G4 a questo genere di Rom.
Inviato dal mio PRO 5
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Te lo dico francamente, mettere la cyano sul G4 è proprio inutile, perché andresti a perdere tante funzioni importanti, una su tutte il multiwindow. Qui non è una questione di estetica, ma una questione di Feature software che rendono un dispositivo più smart e facile da usare. Avere una Rom pulita senza ottimizzazione a una mano su una padella, è di uno scomodo assurdo,giusto per fare un esempio. Inoltre andresti a perdere in qualità fotografica, perché non avresti più il software lg e l'app fotocamera di LG. In soldoni se si è un purista, bisogna andare su smartphone nati per puristi, e non adattare smartphone come il G4 a questo genere di Rom.
Inviato dal mio PRO 5
Piccolo ot;quanto ci mette solitamente a tornare disponibile su stockisti?
-
Quote:
yuripace
Piccolo ot;quanto ci mette solitamente a tornare disponibile su stockisti?
Non lo so, hanno la funzione alert, per cui ti arriva la mail quando torna disponibile.
Inviato dal mio PRO 5
-
Se posso dire la mia: ho avuto un 5x 32gb e ti posso dire che il giga di RAM in meno su sente dopo un po' che si usa. Io dovevo riavviarlo almeno una volta la settimana. Se puoi scegli il g4. Ciao
Inviato dal mio Moto X Style
-
Voi che li avete utilizzati entrambi, come siamo messi a durata batteria? C'è tanta differenza tra i due terminali?
-
Io li ho entrambi, sono fratelli diversi, si compensano nelle loro debolezze o forze.
Batteria siamo la. In 4g arrivate a sera con uso stress.
Ottimizzazione schermo/cornici, g4 ma è più largo e si sente.
Contrariamente a tutti i feedback lo schermo a me piace di più quello del Nexus, sarà la mia unità (settata su colori freddi) ma lo trovo più leggibile anche se ha i dpi troppo bassi.
Una delle grosse lacune del g4 è (pure g5) la gestione luminosità in automatico non la puoi settare ed è troppo scura.
Audio non c'è paragone g4 vince a mani basse
Idem a materiali.
Il gb di ram in meno su Nexus si nota poco, considerando il fatto che il sistema del g4 impatta quasi il doppio rispetto al Nexus sul quantitativo di ram occupata, il gap si riduce molto, non è una discriminante per l'acquisto.
Velocità di esecuzione applicazioni la do alla pari, sono device mediamente potenti, ma 808 e 810 sono un po' dei muli, poco reattivi, downcloccati per consumo e calore sono i peggiori snapdragon mai realizzati.
Il Nexus si rifà con fluidità, ma soprattutto per longevità.
Prevedo che il prossimo anno g4 sarà dimenticato da Dio, Nexus pure se non fosse per il supporto software di Google.
In sintesi chi vuole un dispositivo a 360 gradi e poco gli importa del supporto meglio g4
Se a costo di qualche rinuncia volete un dispositivo più aggiornato e con il plus del modding nexus5x.
-
Grazie della risposta, completa ed esaustiva. Purtroppo ho asapettato così tanto che stanno spuntando nuove offerte e dispositivi che volendo se la possono giocare con questi due... quindi il G4 potrebbe avere problemi di supporto in un futuro anche prossimo? (non ho intenzione di cambiare telefono in maniera frenetica..). Piccolo OT: come reggono il paragone con Xiaomi Mi5? (fotocamera, ricezione, durata batteria)
-
Quote:
Adri79
Grazie della risposta, completa ed esaustiva. Purtroppo ho asapettato così tanto che stanno spuntando nuove offerte e dispositivi che volendo se la possono giocare con questi due... quindi il G4 potrebbe avere problemi di supporto in un futuro anche prossimo? (non ho intenzione di cambiare telefono in maniera frenetica..). Piccolo OT: come reggono il paragone con Xiaomi Mi5? (fotocamera, ricezione, durata batteria)
Il Mi5 è superiore in tutto, forse solo la fotocamera è inferiore al G4, ma non ci metterei la mano sul fuoco perché ancora non l'ho provato.
Inviato dal mio PRO 5
-
Quote:
Adri79
Mi 5 non l'ho mai usato, ma... soprattutto in potenza è molto superiore, poi magari se non giochi o usi il device più per messaggiare e social non te ne accorgi, e per questo ci sono anche mate s e p9lite che potrebbero far gola.
Xiaomi inoltre aggiorna i suoi device, il grosso limite è non tanto a banda 800 mancante, anche se bisogna tenerlo in considerazione,
Tutti tranne h3g la usano, (wind non ne parliamo) e soprattutto in ambienti chiusi il 4g verrebbe molto spesso a mancare.
Più che altro sei dipendente dal installare rom tradotte/internazionali/developer, usare morelocale ecc.
Bisogna starci dietro insomma,e farsi una cultura su questa cosa.
Xiaomi non è venduto ufficialmente in Europa e il grosso limite è questo, sennò farebbe piazza pulita.
-
Quote:
Adri79
LG aggiorna i suoi smartphone per 2 anni. Di mod ce n'è abbastanza per questo G4, anche se, ad oggi, non ne vedo l'utilità.
Quote:
Kaiser_Ralf
Il Mi5 è superiore in tutto, forse solo la fotocamera è inferiore al G4, ma non ci metterei la mano sul fuoco perché ancora non l'ho provato.
Inviato dal mio PRO 5
Per me lo è anche nella fotocamera, magari il G4 è superiore in determinate condizioni che però bisogna proprio andarsi a cercare.
-
Mah io opterei per g4. Nexus 5x non è, e non è mai stato un top di gamma. G4 sì
-
-
Si ma 16gb senza slot SD sono troppo pochi
-
Quote:
Adri79
Correggetemi se sbaglio..a livello di modding,quando il supporto ufficiale smetterà di rilasciare aggiornamenti,non dovrebbe avere troppi problemi o sbaglio?
-
Quote:
Mabit
Più che altro sei dipendente dal installare rom tradotte/internazionali/developer, usare morelocale ecc.
Bisogna starci dietro insomma,e farsi una cultura su questa cosa.
Xiaomi non è venduto ufficialmente in Europa e il grosso limite è questo, sennò farebbe piazza pulita.
La ROM internazionale non mi darebbe fastidio.. il resto - non sono uno smanettone ma ho buone competenze informatiche - credo si possa apprendere con un minimo d'impegno.. cmq grazie per il parere su Mi5. (la fotocamera è un parametro abbastanza importante per me, così come una buona durata della batteria)
-
In effetti sto valutando anch'io lo xiaomi mi5, lo si trova a 299 euro spedito dall'europa.
Leggo però delle recensioni non buone sulla fotocamera, che anche per me è importantissima
-
Quote:
Marcoz
In effetti sto valutando anch'io lo xiaomi mi5, lo si trova a 299 euro spedito dall'europa.
Leggo però delle recensioni non buone sulla fotocamera, che anche per me è importantissima
Se posso chiederti su che store lo trovi a quel prezzo? La fotocamera mi sembrava buona dalle prime impressioni lette in rete.. ma forse mi sbaglio, non ho fatto delle ricerche molto dettagliate. Credo sia cmq il terminale più completo e competitivo - tralasciando il fatto che è un terminale per utenti "consapevoli" - .. come mai non opti per il G4 (curiosità) :) ?
-
Comunque ragazzi, l'unico dato di fatto è che la fotocamera del g4 è ancora tra le migliori adesso...
Inviato dal mio Moto X Style usando Androidiani App
-
Myefox.it
Per adesso ho il g3 32/3gb di cui son molto soddisfatto e soprattutto a mia madre il telefono ha ripreso ad andare bene. Quindi visto la poca differenza con il g4 per ora non ho urgenza e attendo un "vero" passo avanti, che potrebbe esser con un terminale con snapdragon 820 oppure sto valutando anche l's7 liscio che era in vendita dagli stockisti a 469 euro.
Comunque come dicevo per adesso l'emergenza è rientrata e posso attendere che si abbassino i prezzi di s7 e che esca anche il oneplus3, che all'uscita dovrebbe costar sui 400 per poi scendere.
Di certo non spenderò piu piu di 450 euro.
Visto che siamo nel thread nexus 5x vs g4, segnalo che il 5x 16gb e' in vendita dagli stockisti a 209 euro! E 249 il 32gb.
-
Visto che Marcoz "ha risolto" ma io rimango un po' nel limbo, continuo a scrivere qui visto che i dubbi sono sugli stessi (o quasi) terminali.
Se mettiamo come priorità batteria (mi basta che arrivi a sera con uso intenso - anche di GPS), fotocamera e "longevità": tra Lg G4 (lo trovo su Amazon modello germania a un prezzo di 353 euro - qui il plus è la garanzia Amazon..) Nexus 5x (a 249 dagli Stockisti - prezzo davvero buono) e Mi5 (344 su Grossoshop - per Rom e altro credo di potermi arrangiare, unico neo è il mio operatore Wind unito al fatto che spesso mi muovo in zone rurali o di montagna) cosa fareste senza scervellarvi troppo?
-
Quote:
Adri79
Visto che Marcoz "ha risolto" ma io rimango un po' nel limbo, continuo a scrivere qui visto che i dubbi sono sugli stessi (o quasi) terminali.
Se mettiamo come priorità batteria (mi basta che arrivi a sera con uso intenso - anche di GPS), fotocamera e "longevità": tra Lg G4 (lo trovo su Amazon modello germania a un prezzo di 353 euro - qui il plus è la garanzia Amazon..) Nexus 5x (a 249 dagli Stockisti - prezzo davvero buono) e Mi5 (344 su Grossoshop - per Rom e altro credo di potermi arrangiare, unico neo è il mio operatore Wind unito al fatto che spesso mi muovo in zone rurali o di montagna) cosa fareste senza scervellarvi troppo?
Io, senza scerverllarmi, andrei di Xiaomi Mi5 - visti anche i prezzi che guardavo sui varo shop.
-
Guarda per quel poco in piu che costa conviene andare di mi5 ne vale davvero la pena. Io ho il g4 e si adatta bene alle mie esigenze il nexus 5x condivide lp strsso soc del g4 ha meno ram ma software stock piu lrggero e sempre aggiornato dipende dai gusti quindi in quanto cadi in piedi con ambo i modelli . io ho preferito il g4 per piu schermo ip giga di ram in piu e la batteria. Estraibile che per il mio utilizzo è necessaria. Derto questo mi5 e altri device con 820 sono di ub altro livello letteralmente sopratutto se si richiede un certo tipo di prestazioni io personalmente sono più che soddisfatto anche con i relativamente vecchi device con 800 e 801
-
Io per g4. Garanzia amazon un plus a cui non si può rinunciare
Inviato dal mio Moto X Style usando Androidiani App