Mi accodo alla discussione .. Dovessi scegliere tra questi due, tenendo presente che l'asus si trova a circa 330 euro?
Premesso che secondo me sopra i 300€ lo zenfone è caro io continuo a scegliere quello con il prezzo più basso, perché nessuno dei 2 mi convince a pieno
Prezzo alto, corpo in vetro (più fragile e scivoloso), su honor 8 hanno puntato sulla fotocamere e non hanno messo la stabilizzazione ottica, asus riempe il suo sw di app, che non servono, quindi il mio ragionamento è nessuno dei 2 mi convince pienamente, prendo quello che costa meno.
interessante come pensiero...
premesso che ho un debole per honor 8. Ma a questo punto quale sarebbe il terminale che potrebbe infastidire Honor? Io sinceramente a parità di prezzo non vedo nessuno che ha tutte queste caratteristiche... forse tranne qualche cinafonino (xiaomi-meizu et similari...).
Direi che per i concorrenti di Honor 8 (che a me piace molto) dipende molto da cosa una cerca e dal prezzo, OnePlus 3 è un ottimo telefono (forse il più bilanciato), poi ovviamente il p9 il cui prezzo è ormai sceso intorno ai 400€, se uno vuole una telecamera top il g5 un ottimo prodotto, ma anche il vecchio s6, perché l'assenza di OIS penalizza gli huawei dual camera, poi bisogna vedere anche l'andamento prezzi dei motorla Z.
Se uno non è interessato alla fotocamera allora il Mi5 non ha rivali visto il prezzo.
Poi si può guardare al di la delle prestazioni pure e guardare l'utilizzo reale e li la cosa diventa ancora più complicata, ci sono cellulari che con il calo di prezzo diventano, molto più interessanti di honor per via del prezzo, perché di tutti i cellulari che ho visto uscire in questo periodo sono stati proposti a prezzi assurdamente alti, per poi scendere dopo 1 o 2 mesi nei negozi online.
Penso allo zenfone 3 (che visto in azione gira veramente molto bene) ed già sui 300€, al lg g5 SE che quando arriverà ai 300€ potrebbe essere veramente un best buy.
Negli ultimi mesi l'unica opinione che non ho cambiato è che il cellulare che soddisfa completamente non esistee la causa principale mi pare siano proprio i produttori, continuano a sviluppare telefoni senza una logica ben definita.
riprendo questo post dopo diversi mesi perché mi trovo in questa difficile scelta, honor 8 o zenfone 3?
le caratteristiche più importanti per me sono:
1. comparto fotografico discreto/decente
2. dimensioni "umane" (vengo dall'LG G4, bel telefono ma un padellone!)
3. minimo 32 GB ma espandibile tramite micro sd
4. supporto alla rete LTE 4G+
5. wifi dual band 2,4 GHz e 5 GHz
6. ricarica rapida
soprattutto il punto 4 mi preoccupa per quanto riguarda l'honor 8, perché ho letto da qualche parte che su carta supporta il 4G+,ma in Europa pare non sfruttabile per incompatibilità varie.
Grazie a tutti coloro mi risponderanno!
Sono nella stessa situazione ( e sono interessato soprattutto ai primi 4 punti sopra) e ASUS mi tenta molto perché al momento è a 237 euro contro i 316 di Honor...c'è una differenza prestazionale o di supporto che giustifichi questa differenza di prezzo ?
Poi lo Zenfone 3 che si trova a quel prezzo è la versione Taiwan : cosa significa ?
Grazie in anticipo
Alla fine ho preso l'Honor 8 blu ieri da Unieuro online. Sul sito - che monitoravo da diversi giorni insieme ad altri siti - ad un certo punto è passato da € 379,00 a € 335,99. In più avevo recuperato online un coupon da 10 euro, insomma alla fine comprese le spese di spedizione l'ho pagato € 333,48.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
Da unieuro è ora a 299 Sottocosto (Honor 8)