CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[350-400€][Zenfone 3 vs Honor 8][Schermo 5.2"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Io sono giunto alle conclusioni che le recensioni, soprattutto italiane, servano solo a creare conclusione , ieri ne stavo leggendo una dello zenfone 3 e leggo le recensione, guardo i voti, confronto con altre recensioni/voti sullo stesso sito e non avevano senso.
    Sugli aggiornamenti è difficile sapere a priori chi riuscirà a fornire il supporto migliore (aggiornamenti a lunga durata e ben fatti). Attualmente Honor ha garantito 2 anni di aggiornamenti per 8 e 5x, motorola aggiornamenti fino ad android O per i motorola della serie G (e superiori). Anche Xiaomi offre un supporto molto lungo per i suoi device, ma anche li è un android basato su interfaccia proprietaria (MIUI) e deve piacere.
    Nel complesso sugli aggiornamenti è molto più facile sentire lamentele che persone soddisfatte, anche perché i produttori sono più orientati a produrre nuovi telefoni che a aggiornare i vecchi (quindi puoi anche optare per spendere meno e cambiare il telefono più spesso per averlo aggiornato)
    Per android la garanzia migliore sono i telefoni di google come i nexus, o i nuovi pixel che escono il 4 ottobre (però li si vocifera di prezzi alti).

    Nel complesso la mia politica di acquisto è quella di scegliere il telefono che costa meno tra quelli che soddisfano le mie necessità, a meno che nono ve ne sia uno che mi piace particolarmente.
    Anche perché ormai è difficile rimanere delusi da un telefono
    Mi accodo alla discussione .. Dovessi scegliere tra questi due, tenendo presente che l'asus si trova a circa 330 euro?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OverBoost1982 Visualizza il messaggio
    Mi accodo alla discussione .. Dovessi scegliere tra questi due, tenendo presente che l'asus si trova a circa 330 euro?
    Premesso che secondo me sopra i 300€ lo zenfone è caro io continuo a scegliere quello con il prezzo più basso, perché nessuno dei 2 mi convince a pieno
    Prezzo alto, corpo in vetro (più fragile e scivoloso), su honor 8 hanno puntato sulla fotocamere e non hanno messo la stabilizzazione ottica, asus riempe il suo sw di app, che non servono, quindi il mio ragionamento è nessuno dei 2 mi convince pienamente, prendo quello che costa meno.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Premesso che secondo me sopra i 300€ lo zenfone è caro io continuo a scegliere quello con il prezzo più basso, perché nessuno dei 2 mi convince a pieno
    Prezzo alto, corpo in vetro (più fragile e scivoloso), su honor 8 hanno puntato sulla fotocamere e non hanno messo la stabilizzazione ottica, asus riempe il suo sw di app, che non servono, quindi il mio ragionamento è nessuno dei 2 mi convince pienamente, prendo quello che costa meno.
    Ragionamento interessane, ma ne approfitto per chiedere ai possessori dell'honor 8 se avete riscontrato un surriscaldamento nella parte posteriore quando si usa un po di più la fotocamera.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Premesso che secondo me sopra i 300€ lo zenfone è caro io continuo a scegliere quello con il prezzo più basso, perché nessuno dei 2 mi convince a pieno
    Prezzo alto, corpo in vetro (più fragile e scivoloso), su honor 8 hanno puntato sulla fotocamere e non hanno messo la stabilizzazione ottica, asus riempe il suo sw di app, che non servono, quindi il mio ragionamento è nessuno dei 2 mi convince pienamente, prendo quello che costa meno.
    interessante come pensiero...
    premesso che ho un debole per honor 8. Ma a questo punto quale sarebbe il terminale che potrebbe infastidire Honor? Io sinceramente a parità di prezzo non vedo nessuno che ha tutte queste caratteristiche... forse tranne qualche cinafonino (xiaomi-meizu et similari...).

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cortonio Visualizza il messaggio
    interessante come pensiero...
    premesso che ho un debole per honor 8. Ma a questo punto quale sarebbe il terminale che potrebbe infastidire Honor? Io sinceramente a parità di prezzo non vedo nessuno che ha tutte queste caratteristiche... forse tranne qualche cinafonino (xiaomi-meizu et similari...).
    Direi che per i concorrenti di Honor 8 (che a me piace molto) dipende molto da cosa una cerca e dal prezzo, OnePlus 3 è un ottimo telefono (forse il più bilanciato), poi ovviamente il p9 il cui prezzo è ormai sceso intorno ai 400€, se uno vuole una telecamera top il g5 un ottimo prodotto, ma anche il vecchio s6, perché l'assenza di OIS penalizza gli huawei dual camera, poi bisogna vedere anche l'andamento prezzi dei motorla Z.
    Se uno non è interessato alla fotocamera allora il Mi5 non ha rivali visto il prezzo.

    Poi si può guardare al di la delle prestazioni pure e guardare l'utilizzo reale e li la cosa diventa ancora più complicata, ci sono cellulari che con il calo di prezzo diventano, molto più interessanti di honor per via del prezzo, perché di tutti i cellulari che ho visto uscire in questo periodo sono stati proposti a prezzi assurdamente alti, per poi scendere dopo 1 o 2 mesi nei negozi online.
    Penso allo zenfone 3 (che visto in azione gira veramente molto bene) ed già sui 300€, al lg g5 SE che quando arriverà ai 300€ potrebbe essere veramente un best buy.

    Negli ultimi mesi l'unica opinione che non ho cambiato è che il cellulare che soddisfa completamente non esiste e la causa principale mi pare siano proprio i produttori, continuano a sviluppare telefoni senza una logica ben definita.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    riprendo questo post dopo diversi mesi perché mi trovo in questa difficile scelta, honor 8 o zenfone 3?

    le caratteristiche più importanti per me sono:

    1. comparto fotografico discreto/decente
    2. dimensioni "umane" (vengo dall'LG G4, bel telefono ma un padellone!)
    3. minimo 32 GB ma espandibile tramite micro sd
    4. supporto alla rete LTE 4G+
    5. wifi dual band 2,4 GHz e 5 GHz
    6. ricarica rapida

    soprattutto il punto 4 mi preoccupa per quanto riguarda l'honor 8, perché ho letto da qualche parte che su carta supporta il 4G+,ma in Europa pare non sfruttabile per incompatibilità varie.

    Grazie a tutti coloro mi risponderanno!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Honor 8 blu

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono nella stessa situazione ( e sono interessato soprattutto ai primi 4 punti sopra) e ASUS mi tenta molto perché al momento è a 237 euro contro i 316 di Honor...c'è una differenza prestazionale o di supporto che giustifichi questa differenza di prezzo ?
    Poi lo Zenfone 3 che si trova a quel prezzo è la versione Taiwan : cosa significa ?
    Grazie in anticipo

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HandyCapp Visualizza il messaggio
    Sono nella stessa situazione ( e sono interessato soprattutto ai primi 4 punti sopra) e ASUS mi tenta molto perché al momento è a 237 euro contro i 316 di Honor...c'è una differenza prestazionale o di supporto che giustifichi questa differenza di prezzo ?
    Poi lo Zenfone 3 che si trova a quel prezzo è la versione Taiwan : cosa significa ?
    Grazie in anticipo
    Alla fine ho preso l'Honor 8 blu ieri da Unieuro online. Sul sito - che monitoravo da diversi giorni insieme ad altri siti - ad un certo punto è passato da € 379,00 a € 335,99. In più avevo recuperato online un coupon da 10 euro, insomma alla fine comprese le spese di spedizione l'ho pagato € 333,48.

    Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di pr1mo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HandyCapp Visualizza il messaggio
    Sono nella stessa situazione ( e sono interessato soprattutto ai primi 4 punti sopra) e ASUS mi tenta molto perché al momento è a 237 euro contro i 316 di Honor...c'è una differenza prestazionale o di supporto che giustifichi questa differenza di prezzo ?
    Poi lo Zenfone 3 che si trova a quel prezzo è la versione Taiwan : cosa significa ?
    Grazie in anticipo
    scusa, dov'è lo zf3 a 237€?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da unieuro è ora a 299 Sottocosto (Honor 8)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy