CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[350-400€][Zenfone 3 vs Honor 8][Schermo 5.2"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [350-400€][Zenfone 3 vs Honor 8][Schermo 5.2"]

    Ciao a tutti,
    torno ad Android dopo 3 anni con un Lumia, e ho un tetto di 400€.. Avendo come unici paletti la presenza di slot SD e lo schermo di 5.2", ho ristretto la cerchia a questi due dispositivi, come come caratteristiche più o meno siamo li, c'è qualche buona ragione per dover spendere 30€ in più (369 vs 399) per prendere Honor? Quale potrebbe essere meglio?
    Il mio è un uso normale di WhatsApp, mail, navigazione, social (solo FB e ci entro veramente poco), e zero giochi, col telefono non li uso.


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Tieni conto che lo zenfone 3 è appena uscito e di conseguenza calerà di prezzo, già adesso si trova sui 320€ (amazon market place), in base all'utilizzo che ne fai direi che ti conviene risparmiare.
    Poi Honor dovrebbe essere meglio come processore, forse come supporto (essendo già stati garantiti 2 anni di aggiornamenti) e software (asus tende a mettere come di sistema applicazioni inutili).
    A favore di Asus c'è lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera, ma si vede molto se giri dei video, ed il prezzo destinato a calare verso i 300€

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Tieni conto che lo zenfone 3 è appena uscito e di conseguenza calerà di prezzo, già adesso si trova sui 320€ (amazon market place), in base all'utilizzo che ne fai direi che ti conviene risparmiare.
    Poi Honor dovrebbe essere meglio come processore, forse come supporto (essendo già stati garantiti 2 anni di aggiornamenti) e software (asus tende a mettere come di sistema applicazioni inutili).
    A favore di Asus c'è lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera, ma si vede molto se giri dei video, ed il prezzo destinato a calare verso i 300€
    Lo Zenfone essendo appena uscito avrà un buon supporto anche lui, no? Tipo aggiornamento a 7 etc..
    Io ero più orientato su Asus

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spawnez Visualizza il messaggio
    Lo Zenfone essendo appena uscito avrà un buon supporto anche lui, no? Tipo aggiornamento a 7 etc..
    Io ero più orientato su Asus
    Sugli aggiornamenti sw ho letto varie opinioni contrastanti, lo zenfone 2 ha ricevuto Android M molto tardi (probabilmente il processore intel non ha aiutato), altro scontro riguarda il fatto che asus sia lenta nel rilasciare gli aggiornamenti, ma in compenso li rilascia senza bug.
    Quello che ti ho detto su Honor invece è una dichiarazione ufficiale della casa che ha garantito due anni di supporto per Honor 8 e 5x, quindi dovrebbe includere anche Android O.

    Nel tuo caso, tra i due, opterei per l'Asus più che altro per via del prezzo, perché credo che nel giro di qualche settimana si trova a 300€ senza problemi, mentre Honor dubito scenda di prezzo.
    Ovviamente diventa anche una questione di gusti, per esempio per me l'unico motivo per scegliere telefoni oltre la fascia dei 200€ è avere una fotocamera migliore.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Sugli aggiornamenti sw ho letto varie opinioni contrastanti, lo zenfone 2 ha ricevuto Android M molto tardi (probabilmente il processore intel non ha aiutato), altro scontro riguarda il fatto che asus sia lenta nel rilasciare gli aggiornamenti, ma in compenso li rilascia senza bug.
    Quello che ti ho detto su Honor invece è una dichiarazione ufficiale della casa che ha garantito due anni di supporto per Honor 8 e 5x, quindi dovrebbe includere anche Android O.

    Nel tuo caso, tra i due, opterei per l'Asus più che altro per via del prezzo, perché credo che nel giro di qualche settimana si trova a 300€ senza problemi, mentre Honor dubito scenda di prezzo.
    Ovviamente diventa anche una questione di gusti, per esempio per me l'unico motivo per scegliere telefoni oltre la fascia dei 200€ è avere una fotocamera migliore.
    A me sinceramente di avere l'ultima versione dopo 1 giorno non interessa, meglio un mese in più ma senza bug che aggiornamenti al dayone magari con problemi. A questo punto, punto su ASUS.. Come mai dici che lo zenfone calerà in poche settimane mentre Honor no? E' successo così anche l'anno scorso con la serie 2 e 7?
    Io posso aspettare fino alla prima settimana di ottobre, però non più tardi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spawnez Visualizza il messaggio
    A me sinceramente di avere l'ultima versione dopo 1 giorno non interessa, meglio un mese in più ma senza bug che aggiornamenti al dayone magari con problemi. A questo punto, punto su ASUS.. Come mai dici che lo zenfone calerà in poche settimane mentre Honor no? E' successo così anche l'anno scorso con la serie 2 e 7?
    Io posso aspettare fino alla prima settimana di ottobre, però non più tardi
    Da quel che ho visto Honor tiene i prezzi molto controllati, ogni tanto fanno offerte ma sembrano appunto decise dalla casa e non ho visto nessun calo di prezzo nei loro dispositivi.
    Il calo di asus è probbaile, sia per il prezzo di uscita gonfiato, sia per il fatto che ogni mattina su amazon lo trovo a 10€ in meno (questa mattina era a 311), poi su trovaprezzi è già a 303€ (+spese di spedizione)
    Se invece uno non vuole prenderlo online sui volantini di trony dps fanno il 10% su tutta la telefonia fino al 29 settembre, quindi sarebbero 330 circa.
    Diciamo che se sei convinto dell'asus basta che segui un po' le offerte online che circolano ed a 300€ secondo me lo trovi nel giro di pochissimo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Da quel che ho visto Honor tiene i prezzi molto controllati, ogni tanto fanno offerte ma sembrano appunto decise dalla casa e non ho visto nessun calo di prezzo nei loro dispositivi.
    Il calo di asus è probbaile, sia per il prezzo di uscita gonfiato, sia per il fatto che ogni mattina su amazon lo trovo a 10€ in meno (questa mattina era a 311), poi su trovaprezzi è già a 303€ (+spese di spedizione)
    Se invece uno non vuole prenderlo online sui volantini di trony dps fanno il 10% su tutta la telefonia fino al 29 settembre, quindi sarebbero 330 circa.
    Diciamo che se sei convinto dell'asus basta che segui un po' le offerte online che circolano ed a 300€ secondo me lo trovi nel giro di pochissimo.
    Sinceramente ero partito convinto su Asus perché non conoscevo Honor 8, ho letto recensioni e video e devo dire chr mi ha messo in crisi Il prezzo devo dire che é 'relativo', ho messo come tetto max 400€, quindi preferirei spendere un po di più ma essere sicuro che durerà e sarà supportato almeno 2 anni.
    Honor esteticamente é perfetto, ma mia mamma ha un p8 e la emui non riesco proprio a digerirla, dall'altra mi piace molto la zenui ma poco meno il telefono, anche quella fotocamera sporgente non mi convince tanto

  9. #8
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Asus ha dato marshmallows 15 giorni fa allo zenfone2 e poi ha subito pubblicato un downgrade a lollipop per i troppi bugs dell'aggiornamento appe a dato.
    Mentre attendevamo MM ha passato via OTA un paio di patch che hanno incasinato il cell.


    Asus è ottimo come hardware ma pessimo a livello software. I. Compenso ha u a ottima assistenza post-acquisto mai vista su samsung ed htc personalmente.
    Spero ti possa aiutare a valutare meglio la scelta
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spawnez Visualizza il messaggio
    Sinceramente ero partito convinto su Asus perché non conoscevo Honor 8, ho letto recensioni e video e devo dire chr mi ha messo in crisi Il prezzo devo dire che é 'relativo', ho messo come tetto max 400€, quindi preferirei spendere un po di più ma essere sicuro che durerà e sarà supportato almeno 2 anni.
    Honor esteticamente é perfetto, ma mia mamma ha un p8 e la emui non riesco proprio a digerirla, dall'altra mi piace molto la zenui ma poco meno il telefono, anche quella fotocamera sporgente non mi convince tanto
    Io sono giunto alle conclusioni che le recensioni, soprattutto italiane, servano solo a creare conclusione , ieri ne stavo leggendo una dello zenfone 3 e leggo le recensione, guardo i voti, confronto con altre recensioni/voti sullo stesso sito e non avevano senso.
    Sugli aggiornamenti è difficile sapere a priori chi riuscirà a fornire il supporto migliore (aggiornamenti a lunga durata e ben fatti). Attualmente Honor ha garantito 2 anni di aggiornamenti per 8 e 5x, motorola aggiornamenti fino ad android O per i motorola della serie G (e superiori). Anche Xiaomi offre un supporto molto lungo per i suoi device, ma anche li è un android basato su interfaccia proprietaria (MIUI) e deve piacere.
    Nel complesso sugli aggiornamenti è molto più facile sentire lamentele che persone soddisfatte, anche perché i produttori sono più orientati a produrre nuovi telefoni che a aggiornare i vecchi (quindi puoi anche optare per spendere meno e cambiare il telefono più spesso per averlo aggiornato)
    Per android la garanzia migliore sono i telefoni di google come i nexus, o i nuovi pixel che escono il 4 ottobre (però li si vocifera di prezzi alti).

    Nel complesso la mia politica di acquisto è quella di scegliere il telefono che costa meno tra quelli che soddisfano le mie necessità, a meno che nono ve ne sia uno che mi piace particolarmente.
    Anche perché ormai è difficile rimanere delusi da un telefono

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nirgal per il post:

    OverBoost1982 (23-09-16),Spawnez (22-09-16)

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di GallettoVolder


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tra i due citati, sceglierei Honor 8 tutta la vita, per via di aggiornamenti garantiti, seppur lenti, e di un'interfaccia proprietaria, la EMUI, davvero completa.
    Valuta anche l'OP3.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy