CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Max 300€] [Fluidità, durata batteria e qualità materiali]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Max 300€] [Fluidità, durata batteria e qualità materiali]

    Partendo dal presupposto che ho chiuso per sempre, o per un tempo ragionevolmente lungo, la mia esperienza con i telefoni Samsung, sto cercando qualcosa che costi tra i 200 e i 300 euro.
    Ho dato un'occhiata in giro e mi hanno colpito i seguenti modelli:
    Motorola Moto G4
    Motorola MotoX Play
    Huawei P9 Lite
    Huawei Honor 5c
    Mi rendo conto che sono anche molto differenti per prezzo (e l'Honor 5c esce anche dalla fascia che ho indicato), ma io vorrei un telefono solido, prodotto con materiali di qualità, non sono eccessivamente interessato alle specifiche tecniche, mi basta che sia ottimizzato in maniera da non impallarsi. Un aspetto fondamentale per me è la durata della batteria.
    Tra i due Huawei non riesco a capire se il P9 Lite vale davvero i 30 euro in più, tranne per la Ram non vedo differenze a favore del P9.
    Che ne pensate di questi smartphone? Ce ne sono di migliori nella stessa fascia di prezzo? Magari di dimensioni minori di questi 4 che ho citato
    Ultimissima richiesta: volendo fare un sacrifcio, e magari aspettando un pò per far scendere il prezzo, c'è uno smartphone tra i 500 e i 350 euro che valga davvero l'investimento? Sempre tenendo conto delle mie richieste, qualità e durabilità del prodotto, durata batteria.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di zanetti1; 30-09-16 alle 19:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il Moto g4 come processore non è granché ed ha solo 2g di ram.
    Moto X Play è vecchiotto non so la longevità con gli aggiornamenti.
    P9 lite è un buon telefono ma sui 220€, però (non ricordo se da oggi o da domani) è in sottocosto negli ipermercati emisfero a 199€ e se ne hai uno vicino e non hai bisogno di una fotocamera migliore è un buon affare a quel prezzo.
    Honor 5c è un buon telefono, però io eviterei di prendere un telefono con soli 2gb di ram, se punti a tenerlo per qualche anno.

    Ho visto che non hai inserito smartphone cinesi di importazione nella tua lista, se è una scelta perché non ti fidi delle garanzie offerte dagli importatori italiani, ok, posso capire, altrimenti puoi prendere in considerazione gli Xiaomi il Mi5 che è un top di gamma (con una fotocamera che non rende al buoi) e lo acquisti con 280€ o se vuoi risparmiare il note 3 pro che sta sotto i 200€, o anche terminali come Zuk z2 o Leeco Le2.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Il Moto g4 come processore non è granché ed ha solo 2g di ram.
    Moto X Play è vecchiotto non so la longevità con gli aggiornamenti.
    P9 lite è un buon telefono ma sui 220€, però (non ricordo se da oggi o da domani) è in sottocosto negli ipermercati emisfero a 199€ e se ne hai uno vicino e non hai bisogno di una fotocamera migliore è un buon affare a quel prezzo.
    Honor 5c è un buon telefono, però io eviterei di prendere un telefono con soli 2gb di ram, se punti a tenerlo per qualche anno.

    Ho visto che non hai inserito smartphone cinesi di importazione nella tua lista, se è una scelta perché non ti fidi delle garanzie offerte dagli importatori italiani, ok, posso capire, altrimenti puoi prendere in considerazione gli Xiaomi il Mi5 che è un top di gamma (con una fotocamera che non rende al buoi) e lo acquisti con 280€ o se vuoi risparmiare il note 3 pro che sta sotto i 200€, o anche terminali come Zuk z2 o Leeco Le2.
    Ho letto ottime recensioni dell'Mi5, ma non mi fido troppo degli smartphone di importazione, non conosco un rivenditore affidabile.
    Sai indicarmi qualche altro telefono non di importazione in questa fascia di prezzo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanetti1 Visualizza il messaggio
    Ho letto ottime recensioni dell'Mi5, ma non mi fido troppo degli smartphone di importazione, non conosco un rivenditore affidabile.
    Sai indicarmi qualche altro telefono non di importazione in questa fascia di prezzo?
    Io ho cercato per un bel po' di mesi un telefono in questa fascia, e nessuno mi ha mai convinto pienamente, però volevo un dual sim ed una buona fotocamera.

    Secondo me se non si ha bisogno di una buona fotocamera, io cercherei di spendere meno magari approfittando di qualche offerta, per il semplice fatto che telefono che spiccano non ne vedo, ma telefoni buoni ce ne sono.
    Già un telefono come il p9 lite se intorno ai 200€ dovrebbe essere un ottimo affare, puoi anche considerare il "vecchio" honor 7, che fino a qualche mese era il best buy sui 300€ adesso sta calando di prezzo, sempre honor sta facendo uscire il nuovo 6x, che potrebbe essere interessante.
    Potresti pensare anche al vecchio nexus 5x, che essendo un android ha sempre delle ottime garanzia di qualità, però anche li soli 2gb di ram, per un telefono nuovo io non scenderei sotto i 3gb.

    Dovessi prenderne uno non avrei assolutamente un preferito.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nirgal per il post:

    zanetti1 (01-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy