[250] Massimo 5.5"/Utilizzo browsing-Telegram-WhatsApp-Giochi/Fotocamera decente
Salve a tutti, come da titolo sto cercando uno smartphone sui 250€. Il mio S6 ha purtroppo visto una fine precoce dovuta a una caduta ed è stato dichiarato irreparabile (o comunque non valeva la pena ripararlo visto il danno, ma ero troppo traumatizzato per recepire le informazioni).
Ho acquistato come sostituto d'emergenza un Alcatel che però è un po' un chiodo e inizia già ad avere rallentamenti vari, per cui ora alla luce dell'impossibilità di riparare l'S6 mi butterei sull'acquisto di un terminale nuovo.
Principalmente utilizzo il telefono per WhatsApp/Telegram/Facebook e internet browsing vario, ascoltare musica/guardare video e per giocare (Real Racing 3 o Chaos Rings 2 probabilmente saranno le cose più pesanti che gioco, nulla di eccessivamente traumatico), quindi in primis cerco un telefono il più fluido possibile e con un'autonomia che permetta di raggiungere almeno fine giornata senza troppe preoccupazioni.
Non faccio moltissime foto, per cui una buona fotocamera è relativamente secondaria rispetto alle caratteristiche sopracitate, ma di certo non la disdegnerei.
Per ora le due opzioni che mi ispiravano maggiormente sono lo Huawei P9 Lite e lo Xiaomi Redmi Note 4.
Il primo ha senza dubbio una fotocamera migliore ed è di una marca che ormai ha preso piede in Italia, ergo non si rischiano particolari problemi in quanto a bande 4G mancanti, assistenza o lingua, mentre il secondo ha un hardware superiore (sia sulla carta che per i benchmark) e maggiore autonomia, per cui teoricamente un rapporto qualità prezzo migliore, ma ha purtroppo i difetti che conseguono dall'essere un brand cinese ancora non diffuso da noi.
Accetto quindi consigli sulla scelta tra questi due modelli, o suggerimenti su altri terminali che magari ho scartato troppo in fretta solo perché AnTutu o altri bench erano inferiori, ma che in realtà sono validi.
Grazie in anticipo.