CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Max 500€] [Nexus 6P ora o attendere i Pixel (scontati)?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Max 500€] [Nexus 6P ora o attendere i Pixel (scontati)?]

    Come da titolo, essendo rimasto da poco senza smartphone (si è rotto dopo una caduta a terra), volevo a comprare un Google Pixel.
    Ma, dato che non saranno disponibili in Italia prima del 2017, ho paura che attendere l'uscita dei Pixel e poi la loro discesa verso i 400-500 € sia un'attesa di parecchi mesi (a differenza di quanto accaduto con i 5x e 6p) quindi, conviene attendere?

    In alternativa il Nexus 6p mi stuzzica parecchio. Oppure risparmio ulteriormente e mi butto su un 5X ?

    A voi la parola

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    Come da titolo, essendo rimasto da poco senza smartphone (si è rotto dopo una caduta a terra), volevo a comprare un Google Pixel.
    Ma, dato che non saranno disponibili in Italia prima del 2017, ho paura che attendere l'uscita dei Pixel e poi la loro discesa verso i 400-500 € sia un'attesa di parecchi mesi (a differenza di quanto accaduto con i 5x e 6p) quindi, conviene attendere?

    In alternativa il Nexus 6p mi stuzzica parecchio. Oppure risparmio ulteriormente e mi butto su un 5X ?

    A voi la parola

    Grazie
    Spostato nella sezione "consigli e confronti tra terminali"
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    6p e 5x non sono certo paragonabili.....
    ...vuoi mettere un amoled 5,7" contro un più piccolo lcd?... e non scrivo altro!

    quindi decidi tra:
    6p nuovo: 64Gb 409€
    6p usato: circa 300€
    Pixel...... costo doppio e/o tanta attesa!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    6p e 5x non sono certo paragonabili.....
    ...vuoi mettere un amoled 5,7" contro un più piccolo lcd?... e non scrivo altro!

    quindi decidi tra:
    6p nuovo: 64Gb 409€
    6p usato: circa 300€
    Pixel...... costo doppio e/o tanta attesa!
    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    6p e 5x non sono certo paragonabili.....
    ...vuoi mettere un amoled 5,7" contro un più piccolo lcd?... e non scrivo altro!

    quindi decidi tra:
    6p nuovo: 64Gb 409€
    6p usato: circa 300€
    Pixel...... costo doppio e/o tanta attesa!
    Hai ragione, i soldi in più per il NEXUS 6P sono dovuti a diversi plus

    3 GB invece di 2 GB
    64 GB invece di 32 GB
    5.7" invece di 5.2" (un plus se ti abitui e non hai le mani piccole)
    2560x1440pixel invece di 1920x1080 (indifferente)
    OLED invece di LCD (colori più accesi, più saturi, più contrastati, nero perfetto ma display meno luminoso sotto la luce del sole)
    3450 mAh invece di 2700 mAh (maggiore autonomia, si spera)
    Fotocamera anteriore da 8 Mp invece di 5 Mp
    Processore 810 invece dell'808 (un po' più potente)

    Quello che mi frena un po' è l'atteggiamento di Google. Non si è capito se e come continuerà a supportare i nexus. Arriverà il Google Assitant? Gli aggiornamenti continueranno a essere regolari?

    Perché in alternativa cosa c'è? OnePlus 3 che mi alletta tanto ma conosco pochissimo (sistema operativo? Affidabilità? Aggiornamenti?) oppure spendere meno, risparmiare e prendere il 5X.

    A me interessa particolarmente il discorso "aggiornamenti". Se però il Samsung Galaxy S7 costasse meno del Nexus 6P sarei molto tentato.

    I pixel, facendo due calcoli, è molto difficile che scenderanno sotto le 500 € breve scadenza. Quindi mi sa che li dovrò scartare.
    Tra l'altro, se fossi certo che il Google Assitant arriverà (anche se un po' in ritardo) sarei più "sereno" a prendere il 6P.

    Commenti, pareri, consigli o domande, sono qui.

    A voi la parola

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    ...2560x1440pixel invece di 1920x1080 (indifferente)
    assolutamente no, soprattutto se hai intenzione di metterlo dentro ad un visore 3D.....

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    OLED invece di LCD (colori più accesi, più saturi, più contrastati, nero perfetto ma display meno luminoso sotto la luce del sole)
    è possibile usare un kernel alternativo che abilita l'HighBrightnessMode, così automaticamente sotto il sole alza la luminosità adeguatamente (più del massimo impostabile manualmente)

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    Quello che mi frena un po' è l'atteggiamento di Google. Non si è capito se e come continuerà a supportare i nexus. Arriverà il Google Assitant? Gli aggiornamenti continueranno a essere regolari?
    come al solito sarà supportato per 2 anni dalla sua uscita + 1 altro anno per i soli aggiornamenti di sicurezza sulla rom ultima corrente

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    A me interessa particolarmente il discorso "aggiornamenti". Se però il Samsung Galaxy S7 costasse meno del Nexus 6P sarei molto tentato.
    ti interessano gli aggiornamenti ed hai paura di acquistare un NEXUS ? ......... come aggiornamenti non è paragonabile a NESSUNA ALTRA ALTERNATIVA !

    Quote Originariamente inviato da narlo Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, se fossi certo che il Google Assitant arriverà (anche se un po' in ritardo) sarei più "sereno" a prendere il 6P.
    Google NOW (installabile dal playstore per qualsiasi Nexus (se non per tutti i cellulari in comercio) ultimamente ha fatto un balzo in avanti mostruoso, e già adesso non è molto diverso da Google Assistant dei Pixel (tra l'altro per adesso solo in inglese, al contrario di Google Now)



    INOLTRE:
    Ti ricordo poi che con un Nexus ci vogliono 5 minuti per sbloccarlo e poter installare QUALSIASI ROM e farci QUELLO CHE VUOI... (senza neanhe perdere la garanzia...)
    Su XDA trovi già Google Assistant installabile su Nexus....

    ....vuoi aggiornamenti? ti dico solo che il mio Galaxy Nexus (uscito nel 2011) attualmente è aggiornato (ovviamente con una rom custom) a Nougat 7.1 e aggiornamenti sicurezza di Ottobre 2016 !
    Ultima modifica di Nautiluz; 09-11-16 alle 09:07
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    narlo (02-01-17)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    assolutamente no, soprattutto se hai intenzione di metterlo dentro ad un visore 3D.....


    è possibile usare un kernel alternativo che abilita l'HighBrightnessMode, così automaticamente sotto il sole alza la luminosità adeguatamente (più del massimo impostabile manualmente)


    come al solito sarà supportato per 2 anni dalla sua uscita + 1 altro anno per i soli aggiornamenti di sicurezza sulla rom ultima corrente


    ti interessano gli aggiornamenti ed hai paura di acquistare un NEXUS ? ......... come aggiornamenti non è paragonabile a NESSUNA ALTRA ALTERNATIVA !


    Google NOW (installabile dal playstore per qualsiasi Nexus (se non per tutti i cellulari in comercio) ultimamente ha fatto un balzo in avanti mostruoso, e già adesso non è molto diverso da Google Assistant dei Pixel (tra l'altro per adesso solo in inglese, al contrario di Google Now)



    INOLTRE:
    Ti ricordo poi che con un Nexus ci vogliono 5 minuti per sbloccarlo e poter installare QUALSIASI ROM e farci QUELLO CHE VUOI... (senza neanhe perdere la garanzia...)
    Su XDA trovi già Google Assistant installabile su Nexus....

    ....vuoi aggiornamenti? ti dico solo che il mio Galaxy Nexus (uscito nel 2011) attualmente è aggiornato (ovviamente con una rom custom) a Nougat 7.1 e aggiornamenti sicurezza di Ottobre 2016 !
    GRAZIE per il commento. Mi sto convincendo, anche se non ho troppa fretta. Entro fine novembre o massimo prima di Natale vorrei fare l'acquisto.

    OnePlus 3 quindi lo escluderesti rispetto al NEXUS 6P?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Per me i Nexus (o Pixel...) sono la prima scelta....
    ... dopo, OnePlus 3 è una buona scelta, soprattutto per rapporto prezzo/prestazioni, però se ti serve la garanzia sono guai!...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    narlo (02-01-17)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Bè se si parla di assistenza adesso se si compra su altri lidi l'assistenza è meglio che te la faccia quel sito come amazon per esempio,perchè hauwei è molto disorganizzata e ne sò qualcosa,che poi stranamente nessuno ancora parla del caso dei modelli 512 (prima ondata) che con N vanno in hardbrick,mentre per quanto riguarda Lg fá sostituzione e rimborsi.
    Ad ogni modo i pixel anche se scontati non arriveranno mai a 500€ nel primo anno,ma 5x e 6p attualmente reggono ancora il confronto con modelli recenti,e se posso il 6p per quel che lo avuto,è una bomba!
    Memento audere semper

  12. Il seguente Utente ha ringraziato wonderdroid per il post:

    narlo (02-01-17)

  13. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il nexus 5x seppur condito con il software stock perde qualcosina dagli extop... Meglio il 6p. Nei fondamentali in generale meglio huawei cmq tipo ricezione chiamata etc per altro si un 5x fa la sua figura ma almeno secondo me la mancanza di 3gb di ram si fa sentire un pochino . per dire col g4 che ora ho e ha un hardware simile nel multiaaking vado benino ma con un 5x che ha solamente 2 gb perderei qualcosa. Poi si la rom stock è lggera ma la lg ux non è che sia un elefante dai. Col nexus 6p si anche con 5x hai sempre android aggiornatovper primo nei 2 anni e in generale una buona community di appassionati dietro. Se si vuole stare sulla filosifia google originale non si può non prendere un nexus o simile .i pixel hanno ottime caratteristiche mq costano un botto e a parte il software e qual che geature esclusiva ci sono gia alternative con più o meno hardware uguale o almeno simile vedi op3t

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    narlo (02-01-17)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti e in paritcolar modo a Nautiluz.

    Alla fine la mia scelta l'ho fatta e per natale mi sono regalato un Nexus 6P 32 GB NERO USATO (in condizioni perfette) con soli 2 mesi di vita (270 €). Lo sto usando e fino a oggi non ho avuto problemi. Molto soddisfatto. Fluido, potente, con il caricatore dato in dotazione carica velocemente, schermo enorme, un po' ingombrante nelle mani ma lo sapevo già. Come cover uso la SPIGEN RUGGED ARMOR.



    Per il VR la situazione è decisamente migliorata rispetto allo schermo LCD del mio vecchio LG G3 (merito dell'amoled) mentre risulta un po' meno adatto il mio visore di cartone.

    Grazie ancora!
    Se avete domande, sono a vostra disposizione

    p.s. Se invece avete qualche visore più consono a un display da 5.7", che abbia magari pure il regolatore per distanziare le lenti, i vostri consigli sono ben accetti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy