[250€][BQ aquaris M5/X5/A4.5][Dual sim+ microSD + 5" + OTG]
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio alcatel 997d con un nuovo smartphone dual sim, massimo 5" con microSD non ibrida (mi servono due sim e la SD) e OTG.
Dato che alcatel non ha praticamente mai aggiornato il mio attuale smartphone, vorrei anche uno smartphone che sia abbastanza android stock da poter sperare in un aggiornamento del device.
Tra le varie marche ho visto la BQ che mi sembra aggiornare i sui prodotti costantemente (anche perché sono molto stock android) ed ho evidenziato tre modelli:
1) BQ Aquaris A4.5 (2GB RAM, 16GB, mediatek MT6735M quad core, 4.5") a 170€
2) BQ Aquaris X5 (2GB RAM, 32GB, Qualcomm® Snapdragon™ 412 Quad Core MSM8916T +Qualcomm® Adreno™ 306, 5.0") a 180€, ma in versione spagnola venduta da amazon
3) BQ Aquaris M5 (3GB RAM, 32GB, Qualcomm® Snapdragon™ 615 Octa Core A53 up to 1.5 GHz + Qualcomm® Adreno™ 405 up to 550 MHz, 5.0") a 249€
Il primo è un android one e non ho capito se ancora è valido il fatto che verrà aggiornato direttamente da google (ma nel caso per quanto?)
In generale mi sto orientando sul M5 di cui ho letto molto bene, ha più RAM e processore più potente e dovrebbe come anche gli altri due ricevere l'aggiornamento a Nougat. In più ha le micro sim così non dovrei neanche tagliare le mie.
Che mi consigliate?
Vale la differenza di prezzo rispetto all'X5 (che però è in versione spagnola)?