CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[250€][BQ aquaris M5/X5/A4.5][Dual sim+ microSD + 5" + OTG]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€][BQ aquaris M5/X5/A4.5][Dual sim+ microSD + 5" + OTG]

    Ciao a tutti,
    vorrei sostituire il mio alcatel 997d con un nuovo smartphone dual sim, massimo 5" con microSD non ibrida (mi servono due sim e la SD) e OTG.
    Dato che alcatel non ha praticamente mai aggiornato il mio attuale smartphone, vorrei anche uno smartphone che sia abbastanza android stock da poter sperare in un aggiornamento del device.
    Tra le varie marche ho visto la BQ che mi sembra aggiornare i sui prodotti costantemente (anche perché sono molto stock android) ed ho evidenziato tre modelli:
    1) BQ Aquaris A4.5 (2GB RAM, 16GB, mediatek MT6735M quad core, 4.5") a 170€
    2) BQ Aquaris X5 (2GB RAM, 32GB, Qualcomm® Snapdragon™ 412 Quad Core MSM8916T +Qualcomm® Adreno™ 306, 5.0") a 180€, ma in versione spagnola venduta da amazon
    3) BQ Aquaris M5 (3GB RAM, 32GB, Qualcomm® Snapdragon™ 615 Octa Core A53 up to 1.5 GHz + Qualcomm® Adreno™ 405 up to 550 MHz, 5.0") a 249€

    Il primo è un android one e non ho capito se ancora è valido il fatto che verrà aggiornato direttamente da google (ma nel caso per quanto?)
    In generale mi sto orientando sul M5 di cui ho letto molto bene, ha più RAM e processore più potente e dovrebbe come anche gli altri due ricevere l'aggiornamento a Nougat. In più ha le micro sim così non dovrei neanche tagliare le mie.
    Che mi consigliate?
    Vale la differenza di prezzo rispetto all'X5 (che però è in versione spagnola)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esclusi i primi due sto cercando di capire se il BQ aquaris X5 plus vale i quasi 100€ di differenza rispetto al M5 (entrambe versioni con 3GB RAM e 32GB).
    L'X5 plus supporta SDcard fino a 256GB invece che 64GB e ha il sensore Galileo.
    Inoltre l'X5 plus ha lo snapdragon 652 invece che 615.
    Per il resto non vedo altre differenze.
    Entrambi riceveranno android N e considerando che attualmente ho un alcatel 997d ultra il passo in avanti dovrebbe essere in ogni caso notevole in termini di usabilità, spazio di memorizzazione e fotocamere e propenderei per l'M5 a 250€ invece dei 340€ del X5 plus.
    Gradirei però un vostro parere.
    Mi potete aiutare?
    Grazie,
    Xwang

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Esclusi i primi due sto cercando di capire se il BQ aquaris X5 plus vale i quasi 100€ di differenza rispetto al M5 (entrambe versioni con 3GB RAM e 32GB).
    L'X5 plus supporta SDcard fino a 256GB invece che 64GB e ha il sensore Galileo.
    Inoltre l'X5 plus ha lo snapdragon 652 invece che 615.
    Per il resto non vedo altre differenze.
    Entrambi riceveranno android N e considerando che attualmente ho un alcatel 997d ultra il passo in avanti dovrebbe essere in ogni caso notevole in termini di usabilità, spazio di memorizzazione e fotocamere e propenderei per l'M5 a 250€ invece dei 340€ del X5 plus.
    Gradirei però un vostro parere.
    Mi potete aiutare?
    Grazie,
    Xwang
    Nessun consiglio e/o parere?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Tra i BQ l'unico veramente interessante per me è X5 Plus, anche se decisamente sovrapprezzato. Tra il 652 e il 615 c'è veramente una differenza abissale, oltre che per altre caratteristiche in cui è migliore l'X5 Plus (fotocamera, schermo, design e materiali), per cui la differenza di prezzo ha senso. Purtroppo i BQ sembrano essere gli unici con Dual-SIM + SD, ma puoi anche prenderne uno ibrido e usare il "trucco" (bisogna tagliare la SIM) per metterci tutti e tre. In questo caso potresti anche scegliere uno Xiaomi.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Costa però quasi 100€ in più dell'M5.
    Lo schermo ad esempio mi sembrava fosse uguale. Sbaglio?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo voi se decido per l'X5 plus la configurazione di 2GB ram e 16GB "HDD" va bene o devo puntare per la 3GB/32GB?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Secondo voi se decido per l'X5 plus la configurazione di 2GB ram e 16GB "HDD" va bene o devo puntare per la 3GB/32GB?
    non conosco bq come marca... per me è semi sconosciuta e non so come si comporta con aggiornamenti e assistenza... ma io personalmente non mi fiderei di marche come questa...

    io ho un zenfone 2 max con 2sim, slot sd separato e otg che oggi viene a meno di 200 euri e per me è perfetto...
    è un 5.5 e qvevo anch'io molti timori ma poi li ho superati e non tornerei indietro...

    cellulari con 2 sim e slot sd separato sono molto rari e ad oggi conosco solo moto z play, moto g4 e g4 plus, lg g20 (da verificare) che sono acquistabili con garanzia italiana
    fai molta attenzione ai xiaomi che sono tutti mancant della banda 20 (800mhz) a parte un paio di esemplari
    fabio

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il tuo parere.
    Quello che mi da fastidio di android in generale è che l'aggiornamento del sistema sia lasciato alla discrezione del produttore del device con il risultato di questa mia personalissima esperienza:
    1) alcatel 997d è stato aggiornato solo una volta alla 4.1.1 e lì è rimasto
    2) tablet asus me301t aggiornato anche esso solo per pochi mesi e rimasto non più supportato dalla casa alla versione 4.2.1
    e questi sono i soli due device android da me posseduti.
    L'asus zenfone 2 l'ho considerato perchè ce l'ha anche mio fratello, ma anche quello rimarrà con la 6.0 e non verrà aggiornato.
    Hai ragione che BQ è una piccola marca, ma offre 5 anni di garanzia e sta aggiornando tutta la gamma a 7.0 (anche device di più di un anno fa).
    Pensa che per questo fatto del non aggiornamento stavo pensando se passare ad un dispositivo ubunto o windows.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    ...L'asus zenfone 2 l'ho considerato perchè ce l'ha anche mio fratello, ma anche quello rimarrà con la 6.0 e non verrà aggiornato.
    personalmente non è un problema visto che il 7 sta uscendo solo ora su alcuni apparecchi nuovi... figuriamoci quelli da aggiornare... e cmq non ne sento l'esigenza...


    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    ...Hai ragione che BQ è una piccola marca, ma offre 5 anni di garanzia e sta aggiornando tutta la gamma a 7.0 (anche device di più di un anno fa)...
    allora luce di questo forse vale la pena di considerare l'x5 plus con la configurazione massima della memoria così saresti a posto per un pò di tempo...
    fabio

  11. Il seguente Utente ha ringraziato FerraristaXXL per il post:

    Xwang (29-01-17)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    comunque mi sto informando anche sul G4 e sul G4 plus che sembrano abbastanza android stock da sperare in futuri aggiornamenti (sono già in lista per il 7.0).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy