CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus s

    Salve a tutti.
    Stavo spulciando il forum perchè vorrei acquistare un telefono android e disfarmi di uno dei più grandi bidoni della mia vita.
    Bidone più che altro perchè preso appena uscito a prezzo pieno e visto a 150 euro in meno nel giro di un paio di mesi, parlo del nokia 5800.

    Adesso per non ripetere lo stesso errore, vorrei parlarne con qualcuno che di telefoni android ne ha e ci smanetta.
    Memore dell'esperienza nokia, vorrei scartare il sgs2 (anche un pò per il prezzo).
    Sarei orientato a prendere un nexus s, di questo telefono mi piace il s.o. puro, dei contenuti multimediali non mi interessa molto, a 31 anni, non sono un videogiocatore da telefonino e dopo 8 ore in ufficio a programmare in java, di continuare sul telefono non ne ho voglia.
    Il telefono mi serve per i fine settimana, per farmi da navigatore e per avere internet e email sempre con me, telefonare e inviare sms. Non nascondo che da programmare mi piacerebbe testarci sopra qualche applicazione mia.

    Solo un appunto, il display, quello vorrei che fosse il migliore possibile e a tal proposito ho letto che acquistandolo in america dovrebbe avere il display amoled.
    Qualcuno sa dirmi pro e contro?
    Non escludo nemmeno di acquistarlo usato.

    Tornando all'esperienza negativa nokia, premesso che nessuno sa leggere il futuro, io non sono il tipo che cambia il telefono ogni anno, quanto potrebbe essere supportato questo nexus, visto che si iniziano a diffondere i dual core?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il nexus s è un'ottimo telefono e probabilmente sarà supportato per 18-20 mesi...6-8 + o - sono già passati..cioè all'incirca un'anno ancora.
    Come + o - il nexus one.
    In ogni caso puoi sempre caricare rom custom con una versione + recente.

    per quanto riguarda il display:

    amoled offre colori migliori, neri + profondi e con una buone percentuale di schermate scure si riescie anche a risparmiare un po di batteria (i pixel neri non vengono alimentati)
    slcd, colori un po + smorti, angolo di visione migliore (tutti i pixel vengono alimentati)
    Boh la scelta è un po singolare...io ad esempio preferisco l'amoled poichè fun dei neri e credo che una volta provato è difficile abbituarsi ad un lcd.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, però vorrei farti un'altra domandina...
    Visto che uscirà android 3.0, credi che faranno altri aggiornamenti alla 2.3.4 attuale?
    Altrimenti, mi conviene prendere un galaxy S, risparmio qualche euro e ho il display super amoled che mi stuzzica davvero tanto.

    Se non si è capito sono molto indeciso, del nexus mi stuzzica l'android puro, del galaxy mi stuzzica il display...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Prendi il galaxy S se vuoi risparmiare.
    Però non ha il flash alla videocamera. Se ti interessano le foto....
    Il nexus S... sarebbe l'unico telefono che comprerei al momento.
    E' magnifico! Null'altro da dire.
    La cosa che mi fa rosicare è che il Samoled in italia non c'è.. quindi lo devi prendere fuori. O america o Inghilterra. A loro sì e a noi no.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/ve...peramoled.html

    Che dite? dovrei aver trovato il telefono che fa al caso mio...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato stamattina, preso sul mercatino di questo forum nexus con display super amoled, rispetto al nokia 5800, l'utilizzo all'inizio lascia un attimo spiazzati ma spero di abituarmi presto.

    Grazie a tutti per i consigli.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    il nexus s è un'ottimo telefono e probabilmente sarà supportato per 18-20 mesi...6-8 + o - sono già passati..cioè all'incirca un'anno ancora.
    Come + o - il nexus one.
    In ogni caso puoi sempre caricare rom custom con una versione + recente.

    per quanto riguarda il display:

    amoled offre colori migliori, neri + profondi e con una buone percentuale di schermate scure si riescie anche a risparmiare un po di batteria (i pixel neri non vengono alimentati)
    slcd, colori un po + smorti, angolo di visione migliore (tutti i pixel vengono alimentati)
    Boh la scelta è un po singolare...io ad esempio preferisco l'amoled poichè fun dei neri e credo che una volta provato è difficile abbituarsi ad un lcd.
    Una domanda sugli aggiornamenti, già emersa in un altro topic: se si acquista un nexus s non italiano (ad esmepio, polacco) , si ha accesso a tutti gli aggiornamenti come con un dispositivo italiano (ad esempio, si installa android 2.3.4 OTA), oppure ci sono limitazioni (se, ad esempio, in polonia si fosse fermato alla 2.3.3 posso arrivare alla 2.3.4 essendo in Italia, o, avendo dispositivo polacco, devo fermarmi alla 2.3.3?)?
    quello della versione 2.3.3 per il mercato polacco è un semplice esempio, non prendete per buona l'informazione!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno sa qualcosa in merito?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    in generale se un telefono è brand allora si mediamente il rilascio degli aggiornamenti arriva in ritardo rispetto alla tabella di marcia del produttore.
    Questo per il fatto che gli operatori hanno installato software proprietario nel firmware e prima di rilasciare l'aggiornamento devono accertarsi che tutto venga eseguito correttamente.

    In ogni caso non credo siano stati venduti nexus s brand, quindi teoricamente tutti dovrebbero ricevere l'aggiornamento...se sbaglio qualcuno mi corregga

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    in ogni caso lo sblocco del bootloader del nexus s non compromette la garanzia quindi volendo potresti caricare una rom stock nobrand e ricevere cmq gli aggiornamenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy