CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[TOP GAMMA][LG G6 vs S8+][Qualità/Prezzo e prestazioni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [TOP GAMMA][LG G6 vs S8+][Qualità/Prezzo e prestazioni]

    Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto del G6. Sono stato possessore di G3 (con cui mi trovavo benissimo) e l'ho sostituito con un Samsung Galaxy S6 edge+ con cui mi trovo altrettanto bene, ma la scimmia mi impone ogni anno/anno e mezzo di cambiare telefono. Da un paio di settimane sto valutando di fare questo passo e sono parecchio indeciso tra G6 e S8+: considerando il rapporto qualità/prezzo su quale mi consigliereste di orientarmi? La mia paura nel cambiare il mio S6 edge+ con un G6 è quella di spendere 500€ per ritrovarmi con un telefono di pari prestazioni.

    Accetto consigli e pareri, grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    S8 ha un processore più potente sulla carta... Poi in realtà sono potenti entrambi.... A livello di prestazioni (di pura potenza) credo non vedresti la differenza nianche fra s6 e s8...
    Credo che al giorno d'oggi non bisogna vedere solo la componentistica in sé.... Ma sopratutto l'ottimizzazione.
    Diciamo che forse da quel punto di vista il g6 usando un processore un po' più rodato magari sono riusciti meglio nell'ottimizzazione...
    Sinceramente anch'io sono molto combattuto....


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Patrichs; 12-05-17 alle 17:19

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto del G6. Sono stato possessore di G3 (con cui mi trovavo benissimo) e l'ho sostituito con un Samsung Galaxy S6 edge+ con cui mi trovo altrettanto bene, ma la scimmia mi impone ogni anno/anno e mezzo di cambiare telefono. Da un paio di settimane sto valutando di fare questo passo e sono parecchio indeciso tra G6 e S8+: considerando il rapporto qualità/prezzo su quale mi consigliereste di orientarmi? La mia paura nel cambiare il mio S6 edge+ con un G6 è quella di spendere 500€ per ritrovarmi con un telefono di pari prestazioni.

    Accetto consigli e pareri, grazie mille
    più che altro ti ritroverai con un telefono pieno di problemi hardware,la storia di lg ci insegna!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Messaggi spostati nella sezione per consigli e confronti fra terminali.
    Di là si parla solo di G6.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    più che altro ti ritroverai con un telefono pieno di problemi hardware,la storia di lg ci insegna!
    Beh mi ricordo che, a suo tempo, si diceva lo stesso anche del G3, ma l'unico problema che mi ha dato, se così si può definire, era che, tenendolo in tasca, si risvegliava spesso per conto suo perché sbattendo sulla gamba si sbloccava da solo lo schermo. Un mio amico, invece, anche lui con il G3, effettivamente ha avuto i tanto vociferati riavvii random del telefono.
    È saltato fuori qualche problema hardware, nel primo mese dalla messa in commercio?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente ho ancora un g2... E dopo 3 anni fa ancora egreggiamente il suo lavoro... Ovvio che in alcuni casi si manifestano piccoli rallentamenti.... Ma dopo tutte le cadute che ha fatto.... 😂😂😂
    Terminale più che solido!!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Beh mi ricordo che, a suo tempo, si diceva lo stesso anche del G3, ma l'unico problema che mi ha dato, se così si può definire, era che, tenendolo in tasca, si risvegliava spesso per conto suo perché sbattendo sulla gamba si sbloccava da solo lo schermo. Un mio amico, invece, anche lui con il G3, effettivamente ha avuto i tanto vociferati riavvii random del telefono.
    È saltato fuori qualche problema hardware, nel primo mese dalla messa in commercio?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Patrichs Visualizza il messaggio
    Io sinceramente ho ancora un g2... E dopo 3 anni fa ancora egreggiamente il suo lavoro... Ovvio che in alcuni casi si manifestano piccoli rallentamenti.... Ma dopo tutte le cadute che ha fatto.... ������
    Terminale più che solido!!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Uno o due lg senza problemi su migliaia che ne hanno non fa testo!per il g6,tempo al tempo,di solito lg ci ha abituato a problemi dopo diversi mesi.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ogni terminale ha i suoi problemi.... É una questione anche di fortuna...
    Se dobbiamo metterla su questo piano dopo la figura del note anche samsung non é che sia poi questa gran sicurezza....

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso dubbio, anche se i Samsung proprio non me li riesco a far andare giù, soprattutto quest'ultimo che sta facendo già parlare molto di sé per i vari problemi e scelte ingegneristiche discutibili.
    Secondo me questi sono i due pionieri del prossimo futuro degli smartphone, dove lo schermo la farà da padrone, ma devono trovare il modo di non farlo rompere così facilmente. Mi girerebbe non poco se dopo aver speso 830 euro per uno smartphone, mi si rompe cadendo da 20cm. Cavolo, il mio G2 si è fatto i peggio voli e ancora è qui a dire la sua (ringrazio il modding).

    Mi fa sorridere come siamo qua a parlare dei trascorsi di LG scordandoci del Note7 esplosivo, del Note5 col pennino simpatico, di S5 finto IP67, di S4 e i suoi mille problemi e di Samsung che aggiorna per distruggere (vedi S3 reso inusabile).
    Qui si parla palesemente per parte presa.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Da quel punto di vista questo g6 mi da l'idea di solidità (cosa che il g5 non mi aveva dato) anche il dettaglio degli angoli display arrotondati che sembra una stipidata ma fanno capire che non hanno pensato solo all'estetica.... S8 invece da quel che sembra é più delicatino...ricordiamoci che uno smartphone è una cosa che ti porti sempre dietro, e inevitabile che cada o abbia sollecitazioni di vario tipo....
    Se dovessi prendere un terminale e spendere più di 300€ devo prenderne uno che mi faccia almeno altri 3 anni... Hahahaha....

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Patrichs; 13-05-17 alle 07:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy