CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[~250€][moto g5 plus vs zenfone 3 vs nubia z11 mini s]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il mi5 e un bellissimo telefono, costa davvero poco, ma esiste ormai solo bianco. Il problema maggiore resta la banda 20 che non 'e, e di cui t accorgerai solo se hai Wind, e poi il fatto che al momento nougat ancora da qualche problemino, ma niente di che. Devo aggiungere la problematica della garanzia cinese di 12 mesi più spedizione in Cina, che dipende dallo shop dove lo prendi, e che riguarda tutti i cinesino presi dalla Cina. Per quel che vale, considero in ogni caso il moto g5plus superiore lato garanzia, supporto android stock, fotocamera soprattutto di sera anche senza usare modalità manuali, anche se costa di più ed è molto più brutto. Tra i Samsung, valuta anche il modella a3 che praticamente differisce dal a5 2017 per pochi particolari, schermo in primis,ma che da quel che dicono le recensioni e veramente valido...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il mi5 e un bellissimo telefono, costa davvero poco, ma esiste ormai solo bianco. Il problema maggiore resta la banda 20 che non 'e, e di cui t accorgerai solo se hai Wind, e poi il fatto che al momento nougat ancora da qualche problemino, ma niente di che. Devo aggiungere la problematica della garanzia cinese di 12 mesi più spedizione in Cina, che dipende dallo shop dove lo prendi, e che riguarda tutti i cinesino presi dalla Cina. Per quel che vale, considero in ogni caso il moto g5plus superiore lato garanzia, supporto android stock, fotocamera soprattutto di sera anche senza usare modalità manuali, anche se costa di più ed è molto più brutto. Tra i Samsung, valuta anche il modella a3 che praticamente differisce dal a5 2017 per pochi particolari, schermo in primis,ma che da quel che dicono le recensioni e veramente valido...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la dritta... in fatto di garanzia le cose non dovrebbero migliorare se dovessi prenderlo da rivenditori internazionali o italiani (ad es. grossoshop)? Avevo visto anche l'A3 solo, mi sembra, che al presso a cui è venduto di circa 220/230 € si possa trovare di meglio, ad esempio p9 lite, o sbaglio? Il g5 plus certo rimane molto quotato ma vale la pena guardarsi ancje un po' in torno..

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Considerato il prezzo presso gli italiani, forse perde la convenienza, sopra i 200 il moto g5plus vince a mani basse, lato fotocamera puoi considerare anche l'honor 6x che e ottimo, mentre sotto i 200 il p9lite e ok, ma il g5 liscio a parte l'estetica lo considero meglio, la fotocamera resta la migliore a quel prezzo,

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxwell96 Visualizza il messaggio
    Devo dire che ogni minuto che passa sono sempre più tentato... l'assenza della banda 20 ho sentito che comunque non è un grande problema o sbaglio? (scusami ma come ho già detto nn sono molto esperto del settore), inoltre il fatto di essere fragile lo potrei quanto meno compensare con una cover e una pellico protettiva per lo schermo no? Avevo adocchiato anche il Mi5s solo che non avevo colto in pieno la differenza che c'è tra i due.. inoltre il fatto che per lui la rom global sia solo in inglese non è un grosso problema solo che onestamente mi farebbe proprio strano avere tra le mani un telefono "non in italiano" eheh

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Questione annosa: oggettivamente, se ce l’hai, è meglio.
    Se sia necessaria e/o puoi farne a meno è più soggettivo, a seconda della/e zone che frequenti e dal tuo operatore.
    Nel mio non ce l’ho, e non ho avuto mai grosse necessità o non ne ho sentito quasi mai la mancanza: navigo per lo più in H+.

    Questo articolo spiega piuttosto bene tutta la questione.
    https://www.tomshw.it/4g-banda-800-m...ni-utili-83524
    (comunque alcuni Xiaomi della serie RedMi ce l’hanno)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Considerato il prezzo presso gli italiani, forse perde la convenienza, sopra i 200 il moto g5plus vince a mani basse, lato fotocamera puoi considerare anche l'honor 6x che e ottimo, mentre sotto i 200 il p9lite e ok, ma il g5 liscio a parte l'estetica lo considero meglio, la fotocamera resta la migliore a quel prezzo,

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Mmm la fotocamera non mi interessa poi così tanto quindi sotto questo punto di vista il problema nn si pone.. riguardo il prezzo invece aspetterei l'offerta giusta magari informandomi meglio sulla sezione dedicata in questo forum.. l'honor 6x non mi convince poi così tanto anche se sicuramente anche lui è un valido dispositivo

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Questione annosa: oggettivamente, se ce l’hai, è meglio.
    Se sia necessaria e/o puoi farne a meno è più soggettivo, a seconda della/e zone che frequenti e dal tuo operatore.
    Nel mio non ce l’ho, e non ho avuto mai grosse necessità o non ne ho sentito quasi mai la mancanza: navigo per lo più in H+.

    Questo articolo spiega piuttosto bene tutta la questione.
    https://www.tomshw.it/4g-banda-800-m...ni-utili-83524
    (comunque alcuni Xiaomi della serie RedMi ce l’hanno)
    Ho letto l'articolo e da quello che ho capito l'assenza di banda 20 diverebbe un problema solo nel caso in cui avessi l'operatore wind mentre ad esempio con 3 che non la usa affatto questo problema non si porrebbe... in realtà l'unico grande freno che ho sono la modalità di acquisto e il fatto che una volta arrivato dovrei riuscire a configurarlo con la rom giusta senza fare troppi casini.. in sentesi ai MIEI occhi sembra un acquisto un po' rischioso anche se (molto probabilmente) è qualcosa che dipende solo da me

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho osservato questi modelli, non ti so dare un consiglio preciso perchè anche io sono indeciso, ma a parte i device cinesi (che escludo per i tuoi stessi motivi), i 3 in questa fascia (quindi max 250 online) che ho seguito sono:
    Honor 6x, Lenovo P2, Moto G5 plus
    Tutti hanno pro e contro come è normale che sia, Lenovo p2 ha batteria che dura giorni e giorni e schermo migliore dei 3, di contro ha una fotocamera di minor livello,l'honor 6x è equilibrato, forse meno resistente degli altri (non ha schermo resistente a graffi e rotture) e fa foto leggermente migliori del P2 ma meno buone del Moto g5 plus che ha la fotocamera migliore dei tre ma design peggiore (ma è soggettivo), e display buono ma non come P2; come contro ha mancanza di led notifica e bussola (che non tutti usano)...

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho osservato questi modelli, non ti so dare un consiglio preciso perchè anche io sono indeciso, ma a parte i device cinesi (che escludo per i tuoi stessi motivi), i 3 in questa fascia (quindi max 250 online) che ho seguito sono:
    Honor 6x, Lenovo P2, Moto G5 plus
    Tutti hanno pro e contro come è normale che sia, Lenovo p2 ha batteria che dura giorni e giorni e schermo migliore dei 3, di contro ha una fotocamera di minor livello,l'honor 6x è equilibrato, forse meno resistente degli altri (non ha schermo resistente a graffi e rotture) e fa foto leggermente migliori del P2 ma meno buone del Moto g5 plus che ha la fotocamera migliore dei tre ma design peggiore (ma è soggettivo), e display buono ma non come P2; come contro ha mancanza di led notifica e bussola (che non tutti usano)...
    Ciao!
    Allora a me, tra i tre cellulari che dici, quello che mi ha convinto di più è il g5 plus, unico difetto, che poi in realtà non è difetto, è che per i miei gusti è un tantino grosso ed è questo il motivo che ora mi sta spingendo a considerare anche altri dispositivi... comunque, come da titolo, cercando avevo trovato anche lo zenfone 3 che non è male e online ora si trova anche agli stessi prezzi del g5 e p2 e infatti all'inizio la scelta era quello il g5 plus e il nubia z11 mini s che al momento costa però quel qualcosa in più per cui forse viene scartato dalla lista.. e poi rimane lo xiaomi mi5 che mi intriga davvero molto

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxwell96 Visualizza il messaggio
    Ho letto l'articolo e da quello che ho capito l'assenza di banda 20 diverebbe un problema solo nel caso in cui avessi l'operatore wind mentre ad esempio con 3 che non la usa affatto questo problema non si porrebbe... in realtà l'unico grande freno che ho sono la modalità di acquisto e il fatto che una volta arrivato dovrei riuscire a configurarlo con la rom giusta senza fare troppi casini.. in sentesi ai MIEI occhi sembra un acquisto un po' rischioso anche se (molto probabilmente) è qualcosa che dipende solo da me

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Leggi meglio

    Eccetto 3 (che dopo la fusione con Wind è tutto da vedere, si saprà a fine anno….) tutti usano la banda 20: Wind di più, ma la usano anche Vodafone e Tim.
    Quindi dipende da zona a zona, da copertura a copertura.
    Io, ad esempio, ho Wind (quindi l’operatore più penalizzato) e il mio Xiaomi non ha la banda 20……. Per le mie abitudini/zona, vado in difficoltà (navigazione intendo) più che altro nei luoghi chiusi all’interno degli edifici.
    Per il resto, vado per lo più in H+ e (di rado) anche in 4G.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Leggi meglio

    Eccetto 3 (che dopo la fusione con Wind è tutto da vedere, si saprà a fine anno….) tutti usano la banda 20: Wind di più, ma la usano anche Vodafone e Tim.
    Quindi dipende da zona a zona, da copertura a copertura.
    Io, ad esempio, ho Wind (quindi l’operatore più penalizzato) e il mio Xiaomi non ha la banda 20……. Per le mie abitudini/zona, vado in difficoltà (navigazione intendo) più che altro nei luoghi chiusi all’interno degli edifici.
    Per il resto, vado per lo più in H+ e (di rado) anche in 4G.
    Sisi intendevo dire che chi a wind è molto più svantaggiato da questo punto di vista, come anche tu mi hai confermato, mentre ho visto che Vodafone e Tim hanno una scelta maggiore in fatto di bande e che quindi nonostante anche esse abbiano la banda 20, dovrebbero consentire una copertura maggiore, o sbaglio? Poi nel caso di 3 il problema nn si pone e spero che dopo la fusione la situazione rimanga la stessa o comunque migliori... Una cosa che forse però non ho ben capito è questa: la banda 20 che ci causa tutti questi problemi è quella che consente di usufruire del 4g, e quindi non influisce riguardo la presa del segnale del telefono per effettuare chiamate messaggi ecc giusto? Perchè in tal caso, pur avendo una banda in meno disponibile, lo xiaomi sarebbe comuqnue una scelta molto valida...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy