CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[~250€][moto g5 plus vs zenfone 3 vs nubia z11 mini s]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [~250€][moto g5 plus vs zenfone 3 vs nubia z11 mini s]

    Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo post in assoluto nel forum, quindi se verrò meno a qualche regola vi prego di non fucilarmi ma di farmelo notare in modo da non ripetere più eventuali errori

    Dunque come dice il titolo sono alla ricerca di un telefono che non costi troppo, sui 250 € o giù di lì, che possa rimpiazzare il mio ormai vecchio s3.
    Non cerco nulla di particolare a livello di caratteristiche, solo un buon telefono che sia fluido, con una buona autonomia e con cui ogni tanto possa aprire un gioco del play store senza che quesre due caratteristiche vengano meno, mentre la fotocamera non è una priorità. Inolgre non vorrei raggiungere i 5.5 pollici di display in quanto vorrei un telefono abbastanza contenuto, compatto e che si tenga bene in mano. Guardano qua e là per ora i telefoni che ho adocchiato sono i seguenti, come dice il titolo:

    Moto g5 plus
    Zenfone 3 (ZE520KL)
    Nubia z11 mini s

    Inoltre aggiungerei alla lista anche il Lenovo p2 che avevo però escluso perchè mi sembra un tantino minore rispetto agli altri tre ed anche perchè con i sui 5.5 pollici mi sembra un tantino grande rispetto ai miei gusti.
    A parità di prezzo dovrebbe vincere il g5 ma magari con l'offerta giusta potrei trovare anche gli altri due a buon prezzo (ad es. vedo che in questi giorni lo zenfone è venduto a 240€ su ebay).

    La mia ovvia domande è: quale telefono tra questi mi consigliate? Ce ne sono altri con queste caratteristiche ugualmente validi?
    Scusate per il messaggio lungo ma volevo darvi un quadro abbastanza generale della situazione.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi proprio nessuno riesci a consigliarmi tra questi terminali? Io sarei più orientato sul moto g5 plus ma potrei sbagliarmi.. voi cosa consigliate?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Secondo me il G5 plus è un’ottima scelta se vuoi rimanere sotto i 5,5”.
    L'estetica non è il suo punto forte, ma per il resto bel dispositivo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Maxwell96 (22-05-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, il fatto è che vorrei avere un telefono contenuto nelle dimensioni anche se mi sto accorgendo che ultimamente questa caratteristica è sempre più una rarità e in effetti anche il g5 plus nonostante i 5.2" non è poi così piccolo.. rimanendo su questa fascia di prezzo pensi comunque che sia il migliore oppure anche lui ha i suoi validi rivali? (escludendo dalla lista i varici cinesoni che so essere molto buoni ma che forse nn essendo molto smanettone nn fanno per me)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Ripeto, per me il G5Plus è un bel dispositivo, anche se esteticamente non mi piace tanto il design in generale (è anche piuttosto grosso per essere “solo” di 5,2”), ha la fotocamera sporgente (anche se oramai mettiamo, credo, tutti una cover e quindi la cosa è bypassabile facilmente) e non ha il led notifica che io preferisco a tanti altri metodi di notifica.

    Per il resto, lo trovo molto valido e forse quello che fa foto migliori.

    Altrimenti, compatti, i soliti P8 Lite 2017 o P9 Lite.

    Cinesoni….è un termine troppo “dispregiativo” e generico
    Xiaomi non li ritengo cinesoni ad esempio, il Redmi note 4 versione internazionale per me è molto valido, sono 5,5” e ti arriva pronto all’uso. Fotocamera inferiore al G5 Plus, ma per il resto non ha nulla da invidiargli IMHO. Anzi….aggiungigli infrarossi, led rgb….il Soc è lo stesso. E la MIUI molto fluida come l’Android praticamente stock del G5.

    Oppure l’Honor 6x, però anche qui 5,5”.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace di aver offesso i "cinesoni", la prossima volta cercherò di essere meno impulsivo eheh ;-)
    Scherzi a parte quello che volevo intendere è che non sono molto esperto del settore anzi, fino a poco tempo fa non ero nemmeno a conoscenza di questi telefoni non pensati direttamente per l'Europa e quindi nonostante le buone caratteristiche e i prezzi bassi li avevo messi da parte a prescindere.. magari mi informerò meglio nella sezione giusta.
    Quindi, ricapitolando, il moto g5 plus in questa fascia di prezzo è forse quello con le migliori caratteristiche anche se a livello estetico non è un gran che e per i sui 5.2" è piuttosto grossino.. p8 lite 2017 lo avevo preso in considerazione ma ho letto di problemi riguardanti la memoria interna che con solo 16 giga quasi la metà vengono mangiati dal sistema operativo e si potrebbe rimanere quindi a corto di spazio... ho sentito parlare molto bene invece anche del p10 lite e del samsung A5 2017 che onestamente considererei per il solo fatto estetico e che sono di dimensioni contenute ma di contro hanno che costano decisamente di più rispetto al g5. Consigli? Giuro che poi la chiuda qua , è solo che sono molto indeciso e vorrei fare un buon acquisto che duri almeno qualche anno prima di essere rimpiazzato.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    A5 nel complesso è un bel dispositivo, buona fotocamera, impermeabile, costruito bene....
    Però non mi piace la Touchwiz, la trovo troppo pesante/invadente come personalizzazione.
    E comunque, in generale, per me costa molto/troppo per quel che offre.

    P10/p10 lite non offrono quel di più rispetto alla serie 9 precedente da giustificare la differenza di prezzo.
    Io, come scritto sopra, andrei casomai di P9 lite.
    I problemi che hai detto sul p8 lite 2017 onestamente non li ho mai letti.
    P8 lite 2017 e p9 lite sono quasi identici, eccezion fatta per l'estetica.

    Insomma..... esclusi i "cinesoni" io rimarrei sul G5 plus o P9 lite (non mi piace il vetro del p8 lite, ma non mi piacciono le cover in vetro in genere)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sai a dir la verità in qualche modo mi hai fatto sentire in colpa a non aver considerato i "cinesoni" e in particolare lo xiaomi mi5 mi ha davvero colpito per quello che offre rispetto al prezzo a cui è venduto nei vari negozi online.. ci sto davvero facendo un bel pensierino anche perché vedo che è uscita mesi fa una rom ufficiale italiana e la configurazione dovrebbe essere molto più facile di quello che credo.. magari mi informo meglio nella sezione dedicata ma cmq tu cosa mi consiglieresti considerando ora anche lo xiaomi mi5 (o altri "cinesoni" ) ?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxwell96 Visualizza il messaggio
    Sai a dir la verità in qualche modo mi hai fatto sentire in colpa a non aver considerato i "cinesoni" e in particolare lo xiaomi mi5 mi ha davvero colpito per quello che offre rispetto al prezzo a cui è venduto nei vari negozi online.. ci sto davvero facendo un bel pensierino anche perché vedo che è uscita mesi fa una rom ufficiale italiana e la configurazione dovrebbe essere molto più facile di quello che credo.. magari mi informo meglio nella sezione dedicata ma cmq tu cosa mi consiglieresti considerando ora anche lo xiaomi mi5 (o altri "cinesoni" ) ?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Che vuoi che ti dico.... Al prezzo a cui si trova attualmente (anche meno di 200€ in Cina) è un Best buy!
    Peccato l'assenza della banda 20, che al momento Xiaomi non vuole ancora implementare.
    Potente, bellissimo (non amo il vetro ma è stupendo), leggerissimo.... Buonissima fotocamera, non ancora al pari ai top gamma tipo S7 (è dell'anno scorso) ma molto buona.
    C'è la rom ufficiale con l'italiano che va bene, anche se la rom di Xiaomi.eu lo fa rendere al meglio (ma occorre smanettarci un minimo per metterla).
    È un po' fragilino "di pezzo".

    Altrimenti c'è il Mi5s, corpo in metallo, sensore impronte ad ultrasuoni, batteria e fotocamera migliorati rispetto al Mi5 "normale".
    Purtroppo anche qui assente la banda 20.
    C'e la rom global ufficiale ma ancora senza italiano (era uscita quella contenente l'italiano ma l'hanno ritirata per altri problemi).
    Quindi al momento solo in inglese (utilizzabilissimo) ma l'aggiornamento via OTA contenente l'italiano dovrebbe riuscire....

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Devo dire che ogni minuto che passa sono sempre più tentato... l'assenza della banda 20 ho sentito che comunque non è un grande problema o sbaglio? (scusami ma come ho già detto nn sono molto esperto del settore), inoltre il fatto di essere fragile lo potrei quanto meno compensare con una cover e una pellico protettiva per lo schermo no? Avevo adocchiato anche il Mi5s solo che non avevo colto in pieno la differenza che c'è tra i due.. inoltre il fatto che per lui la rom global sia solo in inglese non è un grosso problema solo che onestamente mi farebbe proprio strano avere tra le mani un telefono "non in italiano" eheh

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy