CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Chiuso][Euro 300]Telefono Android [Fotocamera, Autonomia, Prestazioni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Chiuso][Euro 300]Telefono Android [Fotocamera, Autonomia, Prestazioni]

    Ciao a tutti, vengo a chiedere aiuto in merito all' acquisto di un nuovo telefono android. Il principale compito di questo telefono dovrà essere accompagnarmi nel lavoro e quindi durarmi tutto il giorno mentre uso navigatore o rispondo ad eventuali email quando viaggio per incontri vari.
    La fotocamere è legata invece alla mia passione per i viaggi...preferirei poter utilizzare il telefono per fare foto discrete , piuttosto che dover andare a spendere altri soldi per una fotocamera a parte.
    Le prestazioni le richiedo per un semplice motivo...alcune delle app aziendali che uso sono ottimizzate in maniera penosa e quindi mi piacerebbe avere un minimo di potenza bruta per ovviare al problema.

    Adesso vorrei anche porre una domanda ignorantissima...un p9 lite a 195 euro risponderebbe alle caratteristiche da me citate?? Perchè ho trovato un offerta in un negozio fisico che mi ha proposto questo prezzo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eskaar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vengo a chiedere aiuto in merito all' acquisto di un nuovo telefono android. Il principale compito di questo telefono dovrà essere accompagnarmi nel lavoro e quindi durarmi tutto il giorno mentre uso navigatore o rispondo ad eventuali email quando viaggio per incontri vari.
    La fotocamere è legata invece alla mia passione per i viaggi...preferirei poter utilizzare il telefono per fare foto discrete , piuttosto che dover andare a spendere altri soldi per una fotocamera a parte.
    Le prestazioni le richiedo per un semplice motivo...alcune delle app aziendali che uso sono ottimizzate in maniera penosa e quindi mi piacerebbe avere un minimo di potenza bruta per ovviare al problema.

    Adesso vorrei anche porre una domanda ignorantissima...un p9 lite a 195 euro risponderebbe alle caratteristiche da me citate?? Perchè ho trovato un offerta in un negozio fisico che mi ha proposto questo prezzo
    Il P9lite é ottimo ma: non ha una potenza bruta, e non scatta foto fantastiche...

    Poi tutto é relativo!
    Se il tuo budget si ferma a 200 direi che vai bene col p9 lite!
    Anche il P8 lite 2017 é perfetto (hardware del p9 lite ma software più aggiornato) potrebbe costare qualcosa meno ...

    Se invece preferisci investire qualcosa in più c'è honor8 che scatta foto decisamente migliori ed ha un hardware più performante.

    Per esempio da Media World web a 300 €
    http://www.mediaworld.it/mw/SearchDi...ce=Q&pageView=
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se prendessi anche in considerazione un motorola g5 plus?? Leggendo in giro mi è sembrato di capire che sia equiparabile , anche se sicuramente potrei sbagliarmi. Questo lo potrei prendere a circa 220-230 euro e non mi sembra affatto peggiore

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il g5 plus dovrebbe essere leggermente meglio lato fotocamera, e inoltre ha 32gb di memoria contro i 16gb dei vari p8 e p9 lite... E anche se per le foto puoi usare una bella memoria SD, con le app ed il resto è una storia diversa, piu memoria ha il telefono è meglio è...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eskaar Visualizza il messaggio
    E se prendessi anche in considerazione un motorola g5 plus?? Leggendo in giro mi è sembrato di capire che sia equiparabile , anche se sicuramente potrei sbagliarmi. Questo lo potrei prendere a circa 220-230 euro e non mi sembra affatto peggiore
    Se ti piace l'interfaccia android stock qui andresti molto bene!

    La fotocamera é discreta ma forse un po' meglio dei p8 lite 2017 / p9 lite.

    L'interfaccia stock ha il pregio di essere fluida e garantirebbe aggiornamenti più tempestivi...

    Se non ho capito male gestisce 2 SIM e separatamente anche una micro SD.

    Dal punto di vista prettamente estetico forse non é un telefono dal design ricercato... (Gli Huawei qui forse hanno qualcosa in più).

    Gli manca la bussola, ma non credo che questa sia una caratteristica essenziale.

    Ha un pulsante centrale a sfioramento con il sensore di sblocco con impronta e con funzioni particolari che ti consentono di fare a meno della classica nav bar android (che comunque rimane disponibile con un settaggio)

    Memoria 3/32gb e non é poco...
    Solo i 32gb di memoria interna valgono la differenza di prezzo rispetto al p8lite ...

    La serie Moto G é sempre stata molto apprezzata dagli utenti!

    Se ne sei convinto credo che ne rimarrai soddisfatto!


    Sei comunque sotto a Honor 8 (che costa di più, arrivi a 300€ ) in tutte le caratteristiche.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se ti piace l'interfaccia android stock qui andresti molto bene!

    La fotocamera é discreta ma forse un po' meglio dei p8 lite 2017 / p9 lite.

    L'interfaccia stock ha il pregio di essere fluida e garantirebbe aggiornamenti più tempestivi...

    Se non ho capito male gestisce 2 SIM e separatamente anche una micro SD.

    Dal punto di vista prettamente estetico forse non é un telefono dal design ricercato... (Gli Huawei qui forse hanno qualcosa in più).

    Gli manca la bussola, ma non credo che questa sia una caratteristica essenziale.

    Ha un pulsante centrale a sfioramento con il sensore di sblocco con impronta e con funzioni particolari che ti consentono di fare a meno della classica nav bar android (che comunque rimane disponibile con un settaggio)

    Memoria 3/32gb e non é poco...
    Solo i 32gb di memoria interna valgono la differenza di prezzo rispetto al p8lite ...

    La serie Moto G é sempre stata molto apprezzata dagli utenti!

    Se ne sei convinto credo che ne rimarrai soddisfatto!


    Sei comunque sotto a Honor 8 (che costa di più, arrivi a 300€ ) in tutte le caratteristiche.
    Sei stato chiarissimo...il fatto è che vorrei capire se valha la pena spendere quasi cento euro in più per questo salto prestazionale che non riesco esattamente a quantificare. Lo dovrei considerare significativo oppure semplicemente un telefono leggermente più performante??

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eskaar Visualizza il messaggio
    Sei stato chiarissimo...il fatto è che vorrei capire se valha la pena spendere quasi cento euro in più per questo salto prestazionale che non riesco esattamente a quantificare. Lo dovrei considerare significativo oppure semplicemente un telefono leggermente più performante??



    Questa è una valutazione soggettiva in base all'uso del telefono.La differenza di 100 euro non porta a significativi cambiamenti ma a tanti piccoli miglioramenti a cui ognuno di noi dà importanza in base all'uso quotidiano.Ad esempio io un telefono che abbia solo 16 giga di memoria non lo comprerei,così come comprerei un telefono che abbia una piccola autonomia ecc ecc.Detto questo reputo il Motorola sicuramente superiore ai due huwei.Consiglio di considerare anche huawei Nova,Asus zenfone 3 fino a 250 euro e LG g5 se e honor 8 fino a 300 euro.Tieni conto che sia l'Asus che LG hanno l'ottica stabilizzata e questo incide in maniera significativa durante gli scatti
    Ultima modifica di Varioflex; 13-08-17 alle 21:27

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Jahk1967 per il post:

    gianpassa (13-08-17)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eskaar Visualizza il messaggio
    Sei stato chiarissimo...il fatto è che vorrei capire se valha la pena spendere quasi cento euro in più per questo salto prestazionale che non riesco esattamente a quantificare. Lo dovrei considerare significativo oppure semplicemente un telefono leggermente più performante??
    Il punto é che bisogna darsi un limite perché altrimenti entri per comprare una panda ed esci con una Porsche Cayenne !

    Moto g5 plus é un ottimo medio di gamma che trovi dai 220 ai 250 €.
    É recente (febbraio 2017), e godrà di aggiornamenti ufficiali per un paio d'anni circa... L'aggiornamento ad Android O lo dovrebbe ricevere.

    Honor 8 che ti consigliavo costa 300, é al limite del budget che hai indicato nel titolo.
    Non é un un medio di gamma ma un top!

    Quindi:
    Più RAM (4gb contro 3gb)
    Processore più veloce
    Migliore fotocamera
    Più completo nei sensori.

    Ma é del 2016, quindi verrà aggiornato ancora per meno tempo rispetto al Moto G5 plus.

    Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Questa è una valutazione soggettiva in base all'uso del telefono.La differenza di 100 euro non porta a significativi cambiamenti ma a tanti piccoli miglioramenti a cui ognuno di noi dà importanza in base all'uso quotidiano.Ad esempio io un telefono che abbia solo 16 giga di memoria non lo comprerei,così come comprerei un telefono che abbia una piccola autonomia ecc ecc.Detto questo reputo il Motorola sicuramente superiore ai due huwei.Consiglio di considerare anche huawei Nova,Asus zenfone 3 fino a 250 euro e LG g5 se e honor 8 fino a 300 euro.Tieni conto che sia l'Asus che LG hanno l'ottica stabilizzata e questo incide in maniera significativa durante gli scatti
    Quoto...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io metterei in mezzo anche il p10lite lite, la fascia d prezzo c'è, le prestazioni e la memoria pure, manca solo android stock...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy Samsung S2\ LG G4 H815

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Raga honor 8 oppure moto g5s plus.? Quest ultimo lo trovo a 260..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy