CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[400€]Honor 9 Premium Vs P10 Vs S7 Flat (o S8) [Affidabilità e Durabilità nel Tempo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LeTv x600

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Exclamation

[400€]Honor 9 Premium Vs P10 Vs S7 Flat (o S8) [Affidabilità e Durabilità nel Tempo]

Come materiali preferirei il vetro dietro (ma non è fondamentale). Per le dimensioni preferirei un 5,5 ma ho notato che la differenza con schermo da 5,15 o 5,20 è quasi irrisoria e allora propenderei per un cellulare più sottile e "tascabile". Ho confrontato ad esempio p10 ed s8 e devo dire che quest ultimo mi ha ben impressionato. Ho bisogno di una buona autonomia (o in assenza di essa per me è necessaria la ricarica rapida), per le prestazioni non ho bisogno del top (snap 835 o kirin 960) ma ho bisogno di uno smartphone che mi duri almeno 3 anni e le certificazioni IP et simila non sono fondamentali. Per la fotocamera non è fondamentale che sia il top ma che almeno faccia scatti veloci e video "stabili" (mi accontento di qualcosa di anche poco migliore a samsung s4 che lo reputo un ottimo cellulare sul comparto fotografico per i suoi tempi e che ancora regge sotto stress ma si riscalda e consuma molta batteria). Non gioco mai a nessun tipo di gioco ma faccio (credo al massimo) 3 ore di schermo acceso e quando lo uso controllo mail, navigo "pesantemente" su siti a mio parere pesanti quali: testate giornalistiche, bloomberg, sito università e simili. Uso chat e social (Fb e insta**am). Pochissime chiamate ma necessito di un'ottima ricezione e che mi sentano bene al telefono (e viceversa). Per le connessioni 2g, 3g e 4g oltre che per GPS e wifi preferirei avere il massimo possibile, mentre per nfc, bluetooth e simili mi accontento. Non ho bisogno di uno speaker top per ascoltare la musica. Per la godibilità d'uso non ho preferenze grafiche o roba simile ma preferirei un launcher pulito e veloce (se proprio non mi dovesse piacere userò nova launcher e abbasso le animazioni a 0,5x, ad esempio S8 non mi ha convinto molto sul sistema e launcher ma per il resto lo reputo eccellente). Per capienza del HDD anche 32 gb bastano, ovviamente l'espansione con sd sarebbe un plus e cosa importante la velocità di scrittura e lettura deve essere sui massimi livelli (ufs 2.1 o emmc 5.1?). Prenderò lo smartphone con offerte telefoniche ricaricabili.
    Grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione! Accetto tutti i consigli! Anche quello di aspettare lo snap 660 che dovrebbe essere magari meno performante ma che risponda comunque alle mie esigenze alla grande e che penso possa mantenersi "in forma" per 4 anni pieni. Sono sicuro che ci saranno altri profili come me che necessitano di supporto.

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    Come materiali preferirei il vetro dietro (ma non è fondamentale). Per le dimensioni preferirei un 5,5 ma ho notato che la differenza con schermo da 5,15 o 5,20 è quasi irrisoria e allora propenderei per un cellulare più sottile e "tascabile". Ho confrontato ad esempio p10 ed s8 e devo dire che quest ultimo mi ha ben impressionato. Ho bisogno di una buona autonomia (o in assenza di essa per me è necessaria la ricarica rapida), per le prestazioni non ho bisogno del top (snap 835 o kirin 960) ma ho bisogno di uno smartphone che mi duri almeno 3 anni e le certificazioni IP et simila non sono fondamentali. Per la fotocamera non è fondamentale che sia il top ma che almeno faccia scatti veloci e video "stabili" (mi accontento di qualcosa di anche poco migliore a samsung s4 che lo reputo un ottimo cellulare sul comparto fotografico per i suoi tempi e che ancora regge sotto stress ma si riscalda e consuma molta batteria). Non gioco mai a nessun tipo di gioco ma faccio (credo al massimo) 3 ore di schermo acceso e quando lo uso controllo mail, navigo "pesantemente" su siti a mio parere pesanti quali: testate giornalistiche, bloomberg, sito università e simili. Uso chat e social (Fb e insta**am). Pochissime chiamate ma necessito di un'ottima ricezione e che mi sentano bene al telefono (e viceversa). Per le connessioni 2g, 3g e 4g oltre che per GPS e wifi preferirei avere il massimo possibile, mentre per nfc, bluetooth e simili mi accontento. Non ho bisogno di uno speaker top per ascoltare la musica. Per la godibilità d'uso non ho preferenze grafiche o roba simile ma preferirei un launcher pulito e veloce (se proprio non mi dovesse piacere userò nova launcher e abbasso le animazioni a 0,5x, ad esempio S8 non mi ha convinto molto sul sistema e launcher ma per il resto lo reputo eccellente). Per capienza del HDD anche 32 gb bastano, ovviamente l'espansione con sd sarebbe un plus e cosa importante la velocità di scrittura e lettura deve essere sui massimi livelli (ufs 2.1 o emmc 5.1?). Prenderò lo smartphone con offerte telefoniche ricaricabili.
    Grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione! Accetto tutti i consigli! Anche quello di aspettare lo snap 660 che dovrebbe essere magari meno performante ma che risponda comunque alle mie esigenze alla grande e che penso possa mantenersi "in forma" per 4 anni pieni. Sono sicuro che ci saranno altri profili come me che necessitano di supporto.
    @dadde95

Cortesemente, leggi il regolamento di Sezione...

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

... dopodiché posta qui il Titolo del Thread conforme ad esso.
    Lo editerò io

Grazie

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

dadde95 (05-09-17)

Androidiano

Smartphone
    LeTv x600

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    @dadde95

Cortesemente, leggi il regolamento di Sezione...

[IMPORTANTE] Regolamento di sezione [LEGGERE PRIMA DI POSTARE!] - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani

... dopodiché posta qui il Titolo del Thread conforme ad esso.
    Lo editerò io

Grazie

Ciao mi scuso per le disattenzioni
    [400 euro] [honor 9 premium vs P10 vs S7 flat (o S8)] [affidabilità e durabilità nel tempo]

Androidiano

Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

OnePlus 5

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

7. Il seguente Utente ha ringraziato onirikon per il post:

dadde95 (05-09-17)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Ciao mi scuso per le disattenzioni
    [400 euro] [honor 9 premium vs P10 vs S7 flat (o S8)] [affidabilità e durabilità nel tempo]
    Sistemo

Grazie

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

dadde95 (05-09-17)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Come materiali preferirei il vetro dietro (ma non è fondamentale). Per le dimensioni preferirei un 5,5 ma ho notato che la differenza con schermo da 5,15 o 5,20 è quasi irrisoria e allora propenderei per un cellulare più sottile e "tascabile". ...
    Vuoi il vetro dietro ?
    Il tuo gusto é di "tendenza" ... Un po' tutti gli smartphone top di quest'anno hanno il vetro dietro...

(Io vorrei un top di gamma ma in una scocca DI PLASTICA... vabbè... I miei gusti sono obsoleti...)

Allora: l'estetica direi che la scegli tu.

Io faccio altre considerazioni.

Io NON sceglierei S8 perché i bordi arrotondati del display creano problemi di pressioni involontarie mentre lo tieni in mano.

Il mio utilizzo del telefono deve consentirmi di tirarlo fuori dalla tasca e di rispondere immediatamente senza dover badare a niente altro.

Perciò sacrificherei l'estetica (sicuramente migliore) dei bordi curvi rispetto alla maneggevolezza di design più tradizionali.

P10 e Honor9 hanno praticamente il medesimo hardware.

Sono entrambi piccoli (schermo da 5.1") e quindi maneggevoli.
    Forse Honor9 premium ha 6 GB di RAM contro i 4 di P9 (da verificare).

Hanno una durata batteria buona ma non eccellente. La batteria é da 3200 mA.

Il Samsung S7 é del 2016: se vuoi un telefono che duri altri 4 anni forse é meglio che sia del 2017. É comunque un ottimo device. La durata batteria non é un granché... Forse preferirei i cinesi di prima.

Nessuno di questi top di gamma ha una batteria importante: non ne capisco il motivo. (Un top é tale se ha tutte le caratteristiche al meglio... Vabbè...)

Un top di gamma con una batteria da 4000 mA é Huawei Mate 9. É del 2016.
    Ha uno schermo importante, da 5.9".
    Potresti valutarlo...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

dadde95 (06-09-17)

Androidiano

Smartphone
    LeTv x600

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Vuoi il vetro dietro ?
    Il tuo gusto é di "tendenza" ... Un po' tutti gli smartphone top di quest'anno hanno il vetro dietro...

(Io vorrei un top di gamma ma in una scocca DI PLASTICA... vabbè... I miei gusti sono obsoleti...)

Allora: l'estetica direi che la scegli tu.

Io faccio altre considerazioni.

Io NON sceglierei S8 perché i bordi arrotondati del display creano problemi di pressioni involontarie mentre lo tieni in mano.

Il mio utilizzo del telefono deve consentirmi di tirarlo fuori dalla tasca e di rispondere immediatamente senza dover badare a niente altro.

Perciò sacrificherei l'estetica (sicuramente migliore) dei bordi curvi rispetto alla maneggevolezza di design più tradizionali.

Forse Honor9 premium ha 6 GB di RAM contro i 4 di P9 (da verificare).

Hanno una durata batteria buona ma non eccellente. La batteria é da 3200 mA.

Il Samsung S7 é del 2016: se vuoi un telefono che duri altri 4 anni forse é meglio che sia del 2017. É comunque un ottimo device. La durata batteria non é un granché... Forse preferirei i cinesi di prima.

Nessuno di questi top di gamma ha una batteria importante: non ne capisco il motivo. (Un top é tale se ha tutte le caratteristiche al meglio... Vabbè...)

Un top di gamma con una batteria da 4000 mA é Huawei Mate 9. É del 2016.
    Ha uno schermo importante, da 5.9".
    Potresti valutarlo...
    Il Mate 9 l'ho visto e tenuto in mano e devo dire che ha dimensioni generose oltre che peso di 190 gr ed essendo anche più grande del mio Letv x600 è fuori dalla mia lista così come ad esempio xiaomi mi mix che tempo fa avevo preso in considerazione . Per me il massimo sarebbe quello di prendere un cellulare di dimensioni non elevate ma con uno schermo anche oltre i 5.5 ed attualmente l'unico che mi convince è S8 e probabilmente si potrebbe ovviare al problema dei bordi con una cover. Ma sicuramente in quanto a praticità s7 o honor 9 o p10 sono decisamente una spanna sopra ad S8 (o anche ad esempio a G6 che in generale non mi piace per niente così come XZ premium che pure essendo un ottimo cellulare non riesco proprio a farmi piacere il design dei Sony). Provengo da Letv x600 che pur avendo dimensioni importanti (anche e soprattutto per spessore e peso) lo uso da 2 anni senza particolari problemi di praticità nel quotidiano. In definitiva la mia scelta sarà tra prendere un cellulare comodo, pratico e con schermo da 5.1 o trovarne uno abbastanza compatto ma meno pratico (tipo s8) per non rinunciare ad avere uno schermo dai 5.5 pollici a salire. Che scelta ardua!

Androidiano

Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

A mio avviso dalla descrizione delle tue esigenze, vetro posteriore e vendita dai gestori a parte, sarebbe perfetto OnePlus 5 : con Snapdragon 835 e 6 o 8 Gb di ram, storage 64 o 128 Gb di storage Ufs 2.1 è attualmente il top a livello di performance, reattivo e fluidisdimo, è in grado di essere longevo, come fotocamera è ottimo (in un confronto alla cieca ha vinto nei confronti degli altri flagship, https://www.hdblog.it/2017/09/06/one...op-gamma-2017/). La batteria da 3300 non è enorme ma grazie allo schermo Amoled e alla Oxygen fa anche 7 ore di schermo con 36 ore tra una carica e l'altra e comunque con la Dash charge ricarichi un giorno di autonomia in neanche mezz'ora. La Rom Oxygen è ben configurabile ma abbastanza vicina all'esperienza pura Aosp e tenendolo in mano risulta molto snello (oltre che leggero) sembra di tenere in mano un 5 pollici e non un 5.5

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

14. Il seguente Utente ha ringraziato onirikon per il post:

dadde95 (07-09-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

Ciao scusa ma vorrei dirti che H9 non mi è sembrato piccolo... l'ho potuto confrontare con S7 Flat e Edge e, sebbene abbia lo schermo praticamente uguale come dimensioni a quello di S7 Flat, come ingombri si avvicina molto a S7 Edge. Se non avesse avuto queste dimensioni elevate avrei già preso H9....

16. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpd per il post:

dadde95 (09-09-17)

Permessi di invio