CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[280€]Sostituire LG G3 [Autononia, Reattività, Ricezione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Grazie per lo spoiler dei punteggi. In effetti non potevo nemmeno fare il test col G3 perchè appunto mi è stato rubato -.-
    Ho letto un po' sul web perchè in effetti avendo wind il fatto della b20 mi preoccupava un po'. Ma in base alle info avute da un utente di questo stesso forum, pare che comunque quella banda in termini di prestazioni sia quasi sovrapponibile a quella del 3G/3.5G.

    A questo punto credo che devo solo decidere se voglio più prestazioni e perdere 0,3" di schermo, oppure avere meno potenza e un 5,5" visto i device che sto considerando.
    Come vedete il P9 rispetto allo xiaomi mi6 e all'honor9/8?
    P9 è follia. E' vecchio.
    Vai di Honor 9 se vuoi fotocamera, vai di Xiaomi Mi 6 se vuoi prestazioni !!!
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    Reflection1 (20-10-17)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per i preziosissimi consigli. Credo che alla fine prenderò uno dei due, con un occhio all'honor8 che comunque in versione europea avrebbe la famigerata B20, possibilità di espansione con SD, e meno possibili imprevisti con rom internazionali da cambiare eventualmente.

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    per autonomia, longevità (minimo 2,5 anni) e fotocamera meglio optare per honor 9 o lg g6? Oppure ci si può anche accontentare di honor 8?

  6. #24
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    per autonomia, longevità (minimo 2,5 anni) e fotocamera meglio optare per honor 9 o lg g6? Oppure ci si può anche accontentare di honor 8?
    Honor 9 e LG g6 sono paragonabili.
    Non eccezionali in autonomia, ma diciamo sufficienti.

    Honor 8 è più vecchio di un anno.

    È necessario darsi un limite in ogni cosa.
    Se volessimo il telefono perfetto senza limiti di budget attualmente non lo troveremo !

    Honor 8 è molto riuscito, ovvio che il 9 è migliore e più recente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Beh dai Honor 9 ha un ottima autonomia, superiore a G6. Perde invece sulla fotocamera.



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Honor 9 e LG g6 sono paragonabili.
    Non eccezionali in autonomia, ma diciamo sufficienti.

    Honor 8 è più vecchio di un anno.

    È necessario darsi un limite in ogni cosa.
    Se volessimo il telefono perfetto senza limiti di budget attualmente non lo troveremo !

    Honor 8 è molto riuscito, ovvio che il 9 è migliore e più recente.
    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Beh dai Honor 9 ha un ottima autonomia, superiore a G6. Perde invece sulla fotocamera.



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che le priorità n.1 sono longevità e affidabilità: vorrei che mi duri un po' e che non mi dia grane sia a livello sw che hw. Poi viene l'autonomia e infine la fotocamera.
    C'è qualche alternativa degna di nota oltre a g6 e honor 9?
    Attualmente sono in attesa di una buona offerta su quella fascia di prezzo su terminali di quel livello, ma mi sembra che per ora le acque siano ancora calme, o sbaglio?

    Come vedete sono molto indeciso

  9. #27
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    Diciamo che le priorità n.1 sono longevità e affidabilità: vorrei che mi duri un po' e che non mi dia grane sia a livello sw che hw. Poi viene l'autonomia e infine la fotocamera.
    C'è qualche alternativa degna di nota oltre a g6 e honor 9?
    Attualmente sono in attesa di una buona offerta su quella fascia di prezzo su terminali di quel livello, ma mi sembra che per ora le acque siano ancora calme, o sbaglio?

    Come vedete sono molto indeciso
    Questa discussione ha un budget di 280 €

    Per parlare della fascia Honor 9 e LG G6 occorre stare sui 400 almeno.

    Ti conviene aprire una discussione specifica di confronto tra questi due.

    Ricordati di scrivere per bene il titolo:

    Budget, terminali di riferimento, almeno una caratteristica fondamentale
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo che oltre all'individuo ne sui modelli anche il budget incide parecchio, ovvio che occorre darsi dei punti fermi... La longevità è un aspetto critico che è impossibile definire con certezza, dopo un anno solo i top di gamma vengono aggiornati, dopo 2 nessuno praticamente, salvo eccezioni... Io personalmente avrei optato x un onesto medio gamma, comunque superiore al g3 che hai, con Android One sopra che è una garanzia di supporto nel lungo periodo, cioè il sempreverde xiaomi a1, batteria onesta, buona fotocamera, anche se non a livello di top di gamma, però il prezzo è molto sotto quelli citati, al massimo 250 prendendolo da importatore italiano con garanzia di 24mesi, qualcosa in meno se scegli uno shop cinese...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (22-10-17),Reflection1 (22-10-17)

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    @Reflection1, l'LG G6 è fuori budget.
    Continuo a ripeterti che se hai un budget di 300-320€ ti devi assolutamente buttare su Honor 9 (Fotocamera, equivalente a quella del P10... guarda i test) o Xiaomi Mi6 (batteria, complessive prestazioni) in offerte lampo su G20.
    Non temere per la B20, si può vivere senza... soprattutto se abbandoni WIND.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  13. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Grazie per lo spoiler dei punteggi. In effetti non potevo nemmeno fare il test col G3 perchè appunto mi è stato rubato -.-
    Ho letto un po' sul web perchè in effetti avendo wind il fatto della b20 mi preoccupava un po'. Ma in base alle info avute da un utente di questo stesso forum, pare che comunque quella banda in termini di prestazioni sia quasi sovrapponibile a quella del 3G/3.5G.

    A questo punto credo che devo solo decidere se voglio più prestazioni e perdere 0,3" di schermo, oppure avere meno potenza e un 5,5" visto i device che sto considerando.
    Come vedete il P9 rispetto allo xiaomi mi6 e all'honor9/8?
    A parità di tutto il resto ti consiglio un terminale con B20 perché non è solo una questione di velocità in download, ma ci sono diverse situazioni dove non avendola fai fatica proprio a navigare, in primis in ambiente chiusi e poi in zone remote, con qualsiasi operatore, proprio perché ho notato che dove c'è il 4G a 800mhz il 3G fa fatica.
    Esperienza diretta con xiaomi senza B20 e operatore TIM.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy