[280€]Sostituire LG G3 [Autononia, Reattività, Ricezione]
Salve a tutti,
come da titolo ho necessità di acquistare urgentemente un nuovo terminale, in quanto l'LG G3 D855 da 32gb che avevo preso nel 2015 grazie ai consigli di questo forum mi è stato rubato.
Dopo il furto, il primo impulso è stato quello di fiondarsi a comprare un modello simile in quanto il G3 si era rivelato un ottimo acquisto. Il display da 5.5, l'ergonomia della parte posteriore ricurva, i pulsanti posteriori ed altre caratteristiche erano ben apprezzate. Questa intenzione si è però riscontrata con alcune problematiche.
Mi sono accorto che comprare un nuovo G3 (Escludo ricondizionati e simili) è una vera impresa, il telefono è difficilmente reperibile, e chi lo vende lo fa a prezzi stratosferici (da 400 euro in su), e io invece speravo di prenderlo a un prezzo più basso del primo acquisto (300 euro).
Sono riuscito a trovarlo solo in un negozio europeo a 260 euro.
Però intanto sono sorte le domande, che pongo anche a voi: conviene compare un vecchio modello a 32bit a 260 euro, anche se ero soddisfatto del suo acquisto? Si può trovare qualcosa di meglio a quella cifra?
Ora, premetto di non essere più informato sui moderni terminali, ma ho iniziato a dare un'occhiata ai modelli successivi della LG e non li ho trovati molto entusiasmanti. Solo il G4 ha destato qualche interesse, però ricordo che i primi modelli di cpu a 64bit avevano diversi problemucci, e non erano performanti quanto i 32bit più spinti (tipo lo snap 801 del G3). E ora non so se la situazione sia cambiata.
Mi affido pertanto a voi per un consiglio. Questo un elenco dei requisiti:
budget: 270 euro circa (posso salire se vale la pena, ma senza esagerare)
rom: almeno 32gb, preferibilmente espandibile
ram: almeno 3 gb
display: preferirei un 5.5
è inoltre importante: una batteria decente, reattivo nell'uso (odio gli impallamenti), ricezione
non sono troppo importanti: fotocamera, GPS, la predisposizione al modding
se poi non avesse gli odiosi tasti laterali sarebbe fantastico :D
Grazie in anticipo a tutti.:)