Brandizzati gli aggiornamenti arrivano lo stesso, solo poco più tardi, la garanzia Italia e migliore sicuramente...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Brandizzati gli aggiornamenti arrivano lo stesso, solo poco più tardi, la garanzia Italia e migliore sicuramente...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Buongiorno
Il mio modo è un goffo tentativo di aggirare quella che credo sia una regola del forum: il divieto di mettere link che possano promuovere attività commerciali di terzi. Volendo condividere unínformazione ritenendola utile per qualcuno, cerco di aggirare quella regola senza esplicitare del tutto il link.
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
In effetti il tentativo è poco riuscitoperché comunque inserisci il link, è vero che non è direttamente cliccabile ma non cambia molto nella sostanza.
Capisco le buone intenzioni ma a questo punto, o non lo inserisci proprio perché sai che contrario al regolamento del forum, oppure chiedi preventivamente a un mod di sezione se è possibile inserire link diretti per facilitare la ricerca del prodotto.
kRel (30-11-17)
kRel (30-11-17)
Avere la garanzia Italia è sicuramente migliore come dici per una serie di motivi.
Un dispositivo con garanzia Europa non è rilasciato specificatamente per il mercato italiano, di conseguenza si possono avere per quel che vale, istruzioni non in lingua italiana (quelle del mio Mate 10 Pro ad es. lo sono), spine elettriche di formato diverso da quello italiano, magari accessori compresi o non compresi, eventuali interventi in garanzia potrebbero non essere effettuati in Italia (in questo caso è necessario informarsi preventivamente con il produttore), se così fosse il disagio e lunghi tempi d'attesa per riavere il dispositivo potrebbero non essere compensati da un prezzo generalmente vantaggioso rispetto quello per il mercato italiano.
Eventuali aggiornamenti di firmware seguiranno la tempistica del mercato del prodotto acquistato, uno specifico aggiornamento effettuato per un mercato potrebbe non essere previsto per quello di provenienza del proprio dispositivo.
Inoltre, in generale, bisogna prestare molta attenzione ed informarsi preventivamente con il rivenditore se il prodotto è realmente nella sua disponibilità, oppure vende mediante drop-shipping, pratica commerciale attualmente usata da tanti rivenditori che si accontentano di un margine ristretto di guadagno inunciando al magazzino, lavorando quindi come intermediari di grandi fornitori i quali cureranno direttamente la spedizione all'acquirente, con meno accuratezza di come farebbe un commerciante attento alla propria clientela e con tempi che potrebbero essere più lunghi.
La parte finale della mia firma è il risultato di tanti acquisti on-line alla ricerca del miglior prezzo ed è molto chiara in merito: se si raschia il fondo del barile, si rischiano dispiaceri...
Ultima modifica di kRel; 30-11-17 alle 16:19
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
gianpassa (30-11-17)
I pixel 2 hanno una marea di problemi a quanto vedo. Huawei mate 10 pro è sulla carta una bomba ma è tutto da verificare ( non ci ho ancora messo mano ) a differenza del one plus 5 t che è veramente un bel device e conviene economicamente , inoltre ha un software tipo quello stock che a me piace di più di quello Huawei. Ovviamente tieni conto che un one plus per quanto interessante è godibile appieno quando si smanetta...per uso serio è meglio Huawei. Su questo non ci piove.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Amidaraxar (02-12-17)
l'One+ 5T è un dispositivo dal prezzo onesto (*) che punta tutto su potenza e prestazioni - alcune inutili - come gli 8 GB di RAM e a mio avviso anche i 128 GB di storage, messi li più per i "boccaloni" che per reale utilità pratica. Alcune pagine più su ho riportato quelli che per me sono difetti:
queste mancanze, prese singolarmente sono veniali, tutte insieme fanno pensare che Oneplus abbia assemblato un "nuovo" device senza però nessuna nuova vera novità con lo scopo di spillare soldi a Natale, ma sopratutto perchè è una fabbrica che per capitali e dimensioni non è semplicemente in grado di realizzare un dispositivo sofisticato.- OIS mancante
- zoom non ottico ma digitale ad interpolazione
- lenti fotocamera in plastica e non in cristallo (e ti pare poco?)
- schermo inutilmente allungato di 6 mm. ma "occupato" dai più economici tasti a schermo perdendo i bei tasti capacitivi gradevoli visivamente e tecnicamente
- schermo ancora Amoled e non super Amoled o IPS
- volendo a tutti i costi offrire un dispositivo a tutto schermo il sensore delle impronte è collocato posteriormente. Non è la fine del mondo, io credo ci si abitui subito, ma era tanto comodo davanti...
- da quello che ho capito e sono riuscito a vedere, jack audio mancante, morto e sepolto, quindi sgradevole e scomodo adattatore, oppure acquisto di nuove cuffie con ulteriore spesa.
- mancanza d'impermeabilità,
- mancanza di ricarica wireless,
- niente FM come anche i precedenti
Per contro gratifica l'utenza con la leggera e pulita Oxigen, lo schermo borderless per essere allineati alla moda e alle attuali proposte degli altri produttori, l'ottimo Snapdragon 835 compatibile con gli standard Google, gli 8/128 GB di RAM/Storage sul modello più costoso e la gradita possibilità di rooting senza inficiare la garanzia.
(*) Ho asteriscato il prezzo perchè Oneplus per la sua seria politica non pratica riduzioni di prezzo, salvo trovarle su altri store...proponendo quindi il 5T a 500/560€ mentre l'Huawei Mate 10 Pro che di listino costa 850 bombe l'ho pagato meno di 650 € due settimane fa con spedizione gratuita per corriere espresso. A queste condizioni, la differenza di prezzo col Mate 10 scende a meno di 90 euro.
Con queste premesse, qualche dubbio su cosa acquistare viene....
Dopo due settimane di prove, confermo che il Mate 10 è un gran telefono e anche bello. Non offre alcun appiglio per pentirsi dell'acquisto
Ultima modifica di kRel; 05-12-17 alle 20:22
Amidaraxar (09-12-17)
L'uscita dell'honor v10 come la vedi? Ti sembra realmente un mate10 pro con meno batteria e sensori leika? Perché a quel prezzo è molto interessante
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Il V10 lo vedo molto bene.... La batteria non è così inferiore: stando ai dati dichiarati quella del V10 ha solo 1/4 di Ah in meno rispetto il Mate 10 Pro.
Sostanzialmente ha caratteristiche molto simili al Mate 10 escludendo la scocca in metallo, e per 500 € offre 128 GB di memoria di massa, dual sim, Oreo, e tutta la dotazione hardware del più costoso Mate 10 Pro che attualmente si può acquistare per 700 €. Sostanzialmente mette fuori gioco anche l'Oneplus 5T che per lo stesso prezzo offre "solo" 64 GB di storage, una fotocamera inferiore per hardware, ed anche una batteria inferiore, msa che offre come plusvalore la possibilità di modding per chi dovesse apprezzarla, che ricordo essere gratuita per il produttore.
Il V10 si troverà in coincidenza con natale nei negozi, quindi è sicuramente un'ottima scelta per chi voglia avere ottime prestazioni con un budget inferiore, tenendo sempre presente la qualità dell'assistenza tecnica e dei ricambi, (che non conosco) qualora accadesse qualche danno al dispositivo.
Mi fermo qui perchè è inutile farne qui una recensione, basta fare una ricerca di qualche secondo...
Amidaraxar (10-12-17)