CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[350/450€]Samsung s7 Vs Samsung s8 [Fotocamera Potenza Design]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [350/450€]Samsung s7 Vs Samsung s8 [Fotocamera Potenza Design]

    Devo cambiare il mio samsung s5 neo, voglio per forza rimanere su samsung, ma non so veramente quale prendere, il dubbio è su 3 device, s7 normale, s7 edge, s8.

    Come grandezza di schermo mi trovo bene con i 5,1" del mio s5, ma anche prenderlo più grosso non sarebbe un problema, anzi potrebbe essermi utile per navigare e video.

    I prezzi sono questi :
    S7 normale 342 euro
    S7 edge 436 euro
    S8 484 euro

    Quale mi consigliate tra i 3 e perchè? Sono indecisa perchè documentandomi ho capito che tra s7 e s8 cambia poco e niente, e poi sono anche indecisa sulla grandezza dello schermo, meglio la grandezza del s7 normale o più grande?

    Considerate che qualsiasi sia la scelta il telefono lo utilizzerò con cover in tpu.
    Il vetro curvo non si capisce più che è curvo con cover in tpu? diventa brutto il telefono?
    Ultima modifica di laPatata; 08-04-18 alle 16:01

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se interessa al Carrefour vendono s7 normale normale a 299 o a 320 si trova su Amazon.
    Come ben saprai s7 è limitato a un ormai modesto schermo da 5.1 quindi non andresti a guadagnare niente a livello visivo. A livello di fludità si (ha il doppio della ram e con quel "mattone" della tw la differenza si fa sentire nel multitasking ma anche in in contesto d'uso normale. Il negativo è che s7 è a fine supporto. . Quindi niente più update.
    Stesso dicasi per s7 edge che costa di più ma dovrebbe avere migliore batteria e uno schermo più grosso.
    A sto punto io prenderei s8 che attualmente insieme a note 8 rappresenta il meglio di samsung dello scorso anno.
    Ovviamente questi sono considerazioni da fare se vuoi rimanere necessariamente in samsung. Io se posso dare un'opinione potrei consigliarti Honor o huawei che mi stanno dando larecchie soddisfazioni e sono sicuramente migliori in un contesto più serioso e utile. Ad esempio hanno una ricezione ,un autonomia e una navigazione che è migliore . (Ho provato anche s8 ).
    La Cover purtroppo è necessaria perché hanno il retro in vetro (io personalmente non lo gradisco ).
    Ovviamente lo smartphone diventa più brutto con la Cover ma è il "prezzo" da pagare per un 'estetica migliore.
    Per la grandezza dello schermo sono gusti soggettivi io ormai sono anni che uso schermi da almeno 5.5 e non tornerò mai più indietro (se penso che all'inizio usavo un s2 rabbrividisco ) ormai tutti i produttori usano cornici laterali sottilissime o anzi non ne hanno con schermi fullwiew o giù di lì. . Le dimensioni sono accettabili perché sfruttano appieno il corpo del telefono. Oltretutto i oroduttori sembrano voler sfruttare maggiormente la possibilità di allungare gli smartphone per poi diminuire lo spessore o renderlo comunque più maneggevole. .. ad esempio con ul mio Honor 8 pro scrivo per tanto senza alcun fastidio mentre con altri device dopo un po' mi stanco .
    Tornando alle Cover , per chiudere ,gli schermi Edge non sono tanto amici dicqueste protezioni e ovviamente sono più fragili, a differenza dei fullwiew piatti.
    P.s :il vetro posteriore è anche una rottura per eventuali riparazioni di altre componenti come la batteria ,mentre su altri device basta svitare 2 vitine in stile iPhone.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 10-04-18 alle 00:05

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Se interessa al Carrefour vendono s7 normale normale a 299 o a 320 si trova su Amazon.
    Come ben saprai s7 è limitato a un ormai modesto schermo da 5.1 quindi non andresti a guadagnare niente a livello visivo. A livello di fludità si (ha il doppio della ram e con quel "mattone" della tw la differenza si fa sentire nel multitasking ma anche in in contesto d'uso normale. Il negativo è che s7 è a fine supporto. . Quindi niente più update.
    Stesso dicasi per s7 edge che costa di più ma dovrebbe avere migliore batteria e uno schermo più grosso.
    A sto punto io prenderei s8 che attualmente insieme a note 8 rappresenta il meglio di samsung dello scorso anno.
    Ovviamente questi sono considerazioni da fare se vuoi rimanere necessariamente in samsung. Io se posso dare un'opinione potrei consigliarti Honor o huawei che mi stanno dando larecchie soddisfazioni e sono sicuramente migliori in un contesto più serioso e utile. Ad esempio hanno una ricezione ,un autonomia e una navigazione che è migliore . (Ho provato anche s8 ).
    La Cover purtroppo è necessaria perché hanno il retro in vetro (io personalmente non lo gradisco ).
    Ovviamente lo smartphone diventa più brutto con la Cover ma è il "prezzo" da pagare per un 'estetica migliore.
    Per la grandezza dello schermo sono gusti soggettivi io ormai sono anni che uso schermi da almeno 5.5 e non tornerò mai più indietro (se penso che all'inizio usavo un s2 rabbrividisco ) ormai tutti i produttori usano cornici laterali sottilissime o anzi non ne hanno con schermi fullwiew o giù di lì. . Le dimensioni sono accettabili perché sfruttano appieno il corpo del telefono. Oltretutto i oroduttori sembrano voler sfruttare maggiormente la possibilità di allungare gli smartphone per poi diminuire lo spessore o renderlo comunque più maneggevole. .. ad esempio con ul mio Honor 8 pro scrivo per tanto senza alcun fastidio mentre con altri device dopo un po' mi stanco .
    Tornando alle Cover , per chiudere ,gli schermi Edge non sono tanto amici dicqueste protezioni e ovviamente sono più fragili, a differenza dei fullwiew piatti.
    P.s :il vetro posteriore è anche una rottura per eventuali riparazioni di altre componenti come la batteria ,mentre su altri device basta svitare 2 vitine in stile iPhone.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Grazie per la risposta, s7 normale lo scarto, voglio uno schermo più grosso hai ragione, ora il dubbio rimane tra s7 edge e s8, non per il prezzo, c'è poca differenza ormai, ma per la batteria, ho letto ovunque che la batteria dell' s8 normale dura poco, e io voglio tenere il telefono almeno 2 anni, tra 2 anni rischio che non arrivo neanche al pomeriggio. Per questo sono tentata dall' s7 edge, tutti ne parlano benissimo come durata di batteria. Purtroppo voglio per forza un samsung, sono innamorata dello schermo super amoled, non riesco a farne a meno.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, s7 normale lo scarto, voglio uno schermo più grosso hai ragione, ora il dubbio rimane tra s7 edge e s8, non per il prezzo, c'è poca differenza ormai, ma per la batteria, ho letto ovunque che la batteria dell' s8 normale dura poco, e io voglio tenere il telefono almeno 2 anni, tra 2 anni rischio che non arrivo neanche al pomeriggio. Per questo sono tentata dall' s7 edge, tutti ne parlano benissimo come durata di batteria. Purtroppo voglio per forza un samsung, sono innamorata dello schermo super amoled, non riesco a farne a meno.
    Sullo schermo non si discute, sono al top. Però se non hai fretta conviene aspettare perché secondo me i prezzi potrebbero scendere un po', s7 liscio è sceso parecchio, mentre s7edge resiste, e lo stesso vale per s8, che sta scendendo piano piano mentre s8plus resta alto... Magari appena s9 si assesta e inizia a trovarsi dappertutto s8plus diventa abbordabile, e visto che lo devi tenere almeno 2 anni conviene prendere il migliore...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sullo schermo non si discute, sono al top. Però se non hai fretta conviene aspettare perché secondo me i prezzi potrebbero scendere un po', s7 liscio è sceso parecchio, mentre s7edge resiste, e lo stesso vale per s8, che sta scendendo piano piano mentre s8plus resta alto... Magari appena s9 si assesta e inizia a trovarsi dappertutto s8plus diventa abbordabile, e visto che lo devi tenere almeno 2 anni conviene prendere il migliore...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Grazie per il consiglio, non fa una piega, il problema è che il mio attuale s5 neo lo devo vendere a un mio amico che ha rotto il suo schermo e mi ha fatto la proposta di comprarmelo entro fine settimana, gli ho già detto di si, sia perché me ne libero sia per fargli un favore. Quindi entro fine settimana devo comprare quello nuovo, facendo i miracoli posso arrivare a pagarmi o l's7 edge o l's8 normale, devo scegliere tra questi. Come dicevo l'unica cosa che mi frena dell's8 normale è la batteria. Chi mi aiuta a scegliere tra i 2? qualcuno sa come si comporta la batteria dell' s8?

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, come ammetti tu stessa, e giustamente aggiungo, s7 fiat è troppo piccolino per farne un determinato uso. Lo schermo amoled comunque non è presente solo sui Samsung. Lo vendono loro stessi anche ad altri concorrenti. Tanto per dire, anche su huawei mate 10 pro, p20 pro e altri tipo one plus, zte e ormai anche cinesi semisconosciuti, che Comunque eviterei. Discorso batteria, non vorrei sbagliare ma io di s7 sia normale che edge ho sentito dire che le batterie si degradano anche prima dei due anni. Da quello che leggo sul forum anche s8 non è un mostro di autonomia, avrà anche amoled che consuma poco e un buon sistema di risparmio energetico ma sta di fatto che ormai 3.000-3.500 mah sono proprio il limite, se guardi altri produttori sono tutti allineati sui 4.000 in media.
    Approfondiamo il discorso batteria, purtroppo Samsung è rimasta un poco indietro su questo elemento importante, tanto che durano di meno rispetto ad altri competitor, si consumano prima e oltretutto come ben avrai visto sono ormai tre anni che le producono integrale, mentre prima erano perlomeno removibli. Oltretutto, come ho già detto nel messaggio precedente sul forum, anche la scelta di mettere il vetro penalizza un eventuale riparazione da parte dell'utente. Sarà banale, ma io non ci tengo a sborsare minino 70 euro per far cambiare una batteria... Fino a quando erano estraibli, pazienza, 15 euro e le prendevo su Amazon ma ora... Bisogna munirsi si Pistoia termica e "cutter", che, per quanto li sappia usare, rischio ancora di rovinare il prodotto perché essendo collegati a un pad termico se rilevano qualcosa di anomalo, manco si avviamo. Inutile dirlo, ma su questo Apple insegna, basta una cover in lega di alluminio o pseudo lega e due viti in basso per agevolare questa operazione. Come esperienza personale ho già cambiato Con successo batterie di Asus e huawei senza problema alcuno.
    Ritorniamo sul discorso Smartphone in per sé,gli edge sono sempre la versione della serie s di Samsung più avanzati rispetto alla serie normale, anche se ormai sono tutti edge e quindi la versione maggiore la chiamano plus. Ricorda che il vero top di gamma, per qualità software e stabilità è la serie note sempre della Samsung, ma che a un utente medio ovviamente non importa più di tanto, a me sono serviti molto in passato per studiare e prendere appunti.
    Concludo il discorso con una domanda, perché non ho capito bene una cosa, ma la somma che puoi spendere è già comprensiva della vendita di s5 neo all'amico?. Perché se no ci sarebbero anche altri prodotti da valutare.
    P.s : un consiglio, lo schermo super amoled è davvero bello e su questo concordo, avendone in casa, ma i talloni d'achille sono 3 .. Il primo è che dopo 2 o 3 anni se usati in maniera continuata, possono soffrire di burn in del display, e poi per la riparazione costano un capogiro a differenza di altre tipologie di schermi, infatti il tuo amico preferisce comprarne uno nuovo. Ultimo, ma non meno importante, amoled è una tipologia di schermo che per la sua particolare caratteristica tende ad avere meno risoluzione rispetto alla concorrenza, non che sia un fattore essenziale, ma è bene saperlo.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    la somma che posso spendere è già comprensiva dei soldi della vendita del mio s5 neo (svenduto a 70 euro tra l'altro, ma faccio questo prezzo perché è un mio caro amico).
    Ti ringrazio per la risposta, non mi hai ben spiegato quanto la batteria del s7 edge è superiore a quella dell' s8 normale, leggendo in giro mi sembra di aver capito che ci fai diverse ore in più nella giornata. Io vetri del telefono non li rompo mai, ho una cura maniacale del mio telefono, mai rotto 1 in 10 anni.
    Se non c'è tanta differenza di batteria io per 40 euro di differenza prendo l's8 normale. L'unica cosa che mi frena è la batteria da 3000 che fa pena ho sentito, e questo non è un fattore da poco. L'edge con batteria da 3600 mi garantirà ottime prestazioni anche tra 2 anni.
    E' anche vero che con 40 euro in più prendo un telefono migliore sotto altri punti di vista. Non so veramente cosa scegliere tra i 2. Mi consigliate?

    mate 10 pro costa troppo, fuori budget
    p 20 pro ancora peggio.

    Rimarrebbe oneplus, ma sbaglio o lo schermo del oneplus è solo amoled e quelli Samsung super amoled?
    Ultima modifica di laPatata; 10-04-18 alle 12:40

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In realtà one plus è super amoled ma loro lo chiamano full optic amoled perché sono intervenuti sulla gestione dei colori, rimane comunque di qualità inarrivabile per un ips anche se ben fatto. Diciamo che in una scala da 1 a 10 un ips ben fatto al massimo lo colloco a 8 max 8.5 un amoled 9.
    Per quanto riguarda il prezzo hai ragione costano un botto e non so se francamente ne vale la pena. Fai conto che io ho preso circa 2 settimane fa un honor 8 pro a 311, quando il mate era si in sconto ma comunque costava 600 e rotti. Non sia mai detto che non sia migliore ma cavoli 300 euro di differenza non li valuto, per la differenza che offre. A proposito, se ti interessa potresti guardare honor 8 pro in sconto su hihonor a 349.. Lo schermo è talmente ben fatto che non ti accorgi manco che è un ips, forse sotto certi aspetti è pure meglio di un amoled. Se interessa(così per approfondire) ne ho anche fatto una recensione qui sul forum.
    Li ci si porta a casa un top di gamma a prezzo ancora da medio gamma, si ha un octacore validissmo, 6 gb di ram, autonomia che garantisce 5.30 ore di schermo minimo è da 4.000 mah e l'ultimo sistema Android personalizzato emui molto ben fatto anche per l'uso europeo. Ricezione migliore dei top Samsung e fotocamera doppia che a parte al tramonto inoltrato e di notte fa foto che francamente sono quasi al livello di una dedicata di qualche anno fa, il che è tutto un dire per uno Smartphone e per uno che scatta senza impostazione particolari e non ha pretese da foto reporter.
    Ritorno sulla batteria e concludo dicendo che l'amperaggio della batteria non è comunque tutto... Dietro ci vuole ottimizzazione software e hardware in grado di risparmiare energia se non troppo stressato. Bisogna valutare anche la qualità delle stesse celle e se si usano sistemi di risparmi energetico e quanto si Naviga sotto 4g. Inoltre l'autonomia con la ricarica rapida non è poi un problema enorme...

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    In realtà one plus è super amoled ma loro lo chiamano full optic amoled perché sono intervenuti sulla gestione dei colori, rimane comunque di qualità inarrivabile per un ips anche se ben fatto. Diciamo che in una scala da 1 a 10 un ips ben fatto al massimo lo colloco a 8 max 8.5 un amoled 9.
    Per quanto riguarda il prezzo hai ragione costano un botto e non so se francamente ne vale la pena. Fai conto che io ho preso circa 2 settimane fa un honor 8 pro a 311, quando il mate era si in sconto ma comunque costava 600 e rotti. Non sia mai detto che non sia migliore ma cavoli 300 euro di differenza non li valuto, per la differenza che offre. A proposito, se ti interessa potresti guardare honor 8 pro in sconto su hihonor a 349.. Lo schermo è talmente ben fatto che non ti accorgi manco che è un ips, forse sotto certi aspetti è pure meglio di un amoled. Se interessa(così per approfondire) ne ho anche fatto una recensione qui sul forum.
    Li ci si porta a casa un top di gamma a prezzo ancora da medio gamma, si ha un octacore validissmo, 6 gb di ram, autonomia che garantisce 5.30 ore di schermo minimo è da 4.000 mah e l'ultimo sistema Android personalizzato emui molto ben fatto anche per l'uso europeo. Ricezione migliore dei top Samsung e fotocamera doppia che a parte al tramonto inoltrato e di notte fa foto che francamente sono quasi al livello di una dedicata di qualche anno fa, il che è tutto un dire per uno Smartphone e per uno che scatta senza impostazione particolari e non ha pretese da foto reporter.
    Ritorno sulla batteria e concludo dicendo che l'amperaggio della batteria non è comunque tutto... Dietro ci vuole ottimizzazione software e hardware in grado di risparmiare energia se non troppo stressato. Bisogna valutare anche la qualità delle stesse celle e se si usano sistemi di risparmi energetico e quanto si Naviga sotto 4g. Inoltre l'autonomia con la ricarica rapida non è poi un problema enorme...

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

    ma lo schermo del oneplus 5t e quello del Samsung s8 per dire sono uguali secondo te ? o i super amoled di Samsung sono inarrivabili? non ho chiaro questo punto.
    Sto prendendo in considerazione il oneplus 5t se ha schermo bello come Samsung e batteria che dura come s7 edge, non prendo in considerazioni altri schermi lo voglio per forza amoled.

  11. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se guardi bene le caratteristiche tecniche ti accorgi che one plus è pressoché IDENTICO a s8 perché già exynos 8895 è paragonabile a snapdragon 835, e addirittura in America s8 viene conmercializzato con soc Qualcomm. Forse l'unica differenza è lo schermo che non è edge e il quantitativo di ram che su s8 è variabile in base al modello e area geografica in cui è venduto ( è presente anche in Taglio 6 gb di ram). One plus 5t versione base ha 6gb di ram e un sistema ideato proprio per essere senza bloatware e per gestire al meglio l 'elevato quantitativo di memoria. Inoltre dispone di dash charge che oltre la ricarica rapida assicura che non venga generato calore nocivo per batteria e device.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy