CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[350€]P20 Light Vs Samsung A8 2018 [No Cinesi o prodotti Import non venduti Ufficialmente in Italia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [350€]P20 Light Vs Samsung A8 2018 [No Cinesi o prodotti Import non venduti Ufficialmente in Italia]

    Sono interessato a un telefono 18:9 a tutto schermo e stavo valutando questi 2 modelli

    Li ho provati in negozio e mentre il P20 lite sulla carta e benchmark risulta avere una CPU meno performante sulle unità demo in negozio provando ad aprire le applicazioni preinstallate il P20 lite era fulmineo mentre il l'A8 presentava un notevole rallentamento

    Purtroppo non erano collegati ad internet e così non ho potuto testare il caricamento di pagine web con molti elementi per vedere se si comportavano allo stesso modo

    Gli altri 3 punti a cui non ho trovato risposta sono:
    - il P20 lite ha un led di notifica?
    - il P20 lite supporta Project Treble? da quanto sapevo tutti i nuovi telefoni con Oreo per policy devono supportarlo
    - le fotocamere posteriori sono paragonabili? di solito quelle samsung anche sui medio gamma sono abbastanza buone

    Attendo fiducioso consigli
    Ultima modifica di al404; 08-04-18 alle 11:53

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    Sono interessato a un telefono 18:9 a tutto schermo e stavo valutando questi 2 modelli

    Li ho provati in negozio e mentre il P20 lite sulla carta e benchmark risulta avere una CPU meno performante sulle unità demo in negozio provando ad aprire le applicazioni preinstallate il P20 lite era fulmineo mentre il l'A8 presentava un notevole rallentamento

    Purtroppo non erano collegati ad internet e così non ho potuto testare il caricamento di pagine web con molti elementi per vedere se si comportavano allo stesso modo

    Gli altri 3 punti a cui non ho trovato risposta sono:
    - il P20 lite ha un led di notifica?
    - il P20 lite supporta Project Treble? da quanto sapevo tutti i nuovi telefoni con Oreo per policy devono supportarlo
    - le fotocamere posteriori sono paragonabili? di solito quelle samsung anche sui medio gamma sono abbastanza buone

    Attendo fiducioso consigli
    Ciao...

    Mi indichi il tuo Budget?
    Mi indichi una, o più, caratteristica che cerchi?
    Così edito il titolo per Conformità al Regolamento

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ciao...

    Mi indichi il tuo Budget?
    Mi indichi una, o più, caratteristica che cerchi?
    Così edito il titolo per Conformità al Regolamento

    Grazie

    budget massimo 350€ street price
    caratteristica fondamentale che sia a tutto schermo tipo S8 S9 etc.
    no cinesi ( Meizu, Xiaomi ) o prodotti import non venduti ufficialmente in Italia

    tra i terminali con questo schermo mi pare che gli unici 2 appetibili sia come schermo che come estetica sono quelli citati

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Come è noto samsung è superiore come display e come ottiche.
    Detto questo come ricezione ,autonomia e fludità dovrebbe averla vinta hauwei.
    Il supporto al Project treble come dici dovrebbe essere attivo su rom con Android 8 o superiore ma pare che specialmente samsung su certi modelli non lo abbia implementato (a dirla tutta non mi sono ancora informato tanto ma a quanto pare serve per far partire conunque una custom rom su base aosp ).
    Le fotocamere posteriori ormai fanno tutte belle foto in piena luce e in penombra ,tuttavia i nodelli di fascia media salvo rari casi hanno ancora difficoltà in notturna o in caso di bassa luminosità. Personalmente ho in casa un Honor 8 pro e per quello che faccio anche come foto va bene ,anche se probabilmente fa quello che vedo un s8 fa foto migliori... però per me vanno bene e sono meglio di quelle che fa il mio vecchio note 4 (in molte situazioni ).

    Nella fascia di prezzo che dici tu ci sono anche Honor 7x e mate 10 lite (che sino gemelli e pressoché uguali a p20 lite a parte il notch ).
    Ovviamente hanno un anno (?) O quasi in più quindi probabilmente rimarranno fermi ad Oreo mentre il p20 lite probabilmente riceverà un ulteriore upgrade,sia esso parziale con 8.1 o con Android p.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Per quel che vale il project treble, dipende dal produttore. Tutti i telefoni con Oreo nativo devono averlo, quelli che aggiornano no. So che Huawei e tra le prime come adozione, lo ha messo anche su modelli datati co e il p9lite, quindi tutti i nuovi lo hanno. Lato hardware devo dire che a parte i 18.9 Huawei sta facendo la furba, e tutte le versioni lite e anche il 7x si discostano poco dai predecessori, e questo alla lunga potrebbe non premiare.. Samsung d'altro canto sta tardando di più a mettere Oreo dappertutto, e non so se metta treble o meno, ma comunque sia lato camera e lato display resta superiore a Huawei... Sugli aggiornamenti occorre sempre fare dei distinguo, tutti seguono bene i propri top di gamma, mentre. Medio gamma, che sono tutti i modelli che hai messo nelle possibilità, sono più difficili da valutare. In ogni i caso Huawei per ora vuol dire zero modding e quindi di Trevor te ne fai zero.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy