CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
Discussione:

[Max 300€]Sony xa2 Vs Moto x4 Vs Nokia 6 2018 [Fluidità, Audio, Supporto Software]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Dunque, cercherò di semplicare il discorso:

    I 3 device che hai menzionato in OP, son tutti buoni smartphone, con ottimo supporto, fluidità discreta e diverse piccole specifiche che possono far preferire l' uno o l'altro, per cui, chi bada semplicemente alla pratica, non é un problema.

    Il Device che hai mensionato alla stessa fascia di prezzo e bhe.. É un Altro Mondo.

    Sempre prendendo come riferimento il discorso auto, é come se allo stesso prezzo di una Panda (che per carità, é una buonissima macchina, offre un confort di un certo livello, rifinita discretamente negli interni, tiene bene la strada, consuma poco e offre 4 porte e spazio per cinque persone, la abbiamo anche in famiglia, ultimo modello), tu prendessi una Lamborghini (interni di lusso, alcantara e pelle, completamente automatizzata e tecnologicamente avanzata, motore da urlo e prestazioni da fuoriserie) MA che consuma quanto una Panda.

    Nel caso specifico, hai il massimo della tecnologia Giapponese dello scorso anno (DDR4 e USF, reparto fotografico Exmor serie 400 con obbiettivo proprietario e con chip di memoria dedicato, altro che una IA, tecnologia Qnovo per prolungare la longevità della batteria, lo storico e miracoloso Software Stamina unito al doze per un maggior prolungamento dell' uso batteria e quindi minori consumi, pannello IPS di qualità, ricezione moltto buona, ecc), per non parlare di certificazione IP68 e reparto multimediale completo (player musicale della maronna, il miglior player musicale in circolazione, tanto che una google si é ispirata per il suo Playmusica).

    E poi il SoC, lo SD835 che consuma meno di un SD625/630 e offre prestazioni dieci volte superiori.

    Ecco cosa é la longevità nel lungo periodo, trovarti un dispositivo sia qualitativamente, che spiccatamente performante anche dopo 3 anni di utilizzo (o anche piu).

    Quindi, una Panda e una Lamborghini hanno entrambe quattro ruote.
    non sono proprio sulla stessa fascia di prezzo..... a parte l'xa2, il nokia e il moto costano intorno ai 240€ (li ho trovati a questi prezzi) mentre l'xz1 a 310€ usato poco.........

    quindi le performance dei 3 candidati del titolo di questo topic fra 3 anni non saranno più decenti? Sottolineo per uso normale (social, browser internet e navigazione gps a volte...)
    Ultima modifica di gianpassa; 07-05-18 alle 07:16 - Motivo: post consecutivi

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newphone Visualizza il messaggio
    quindi le performance dei 3 candidati del titolo di questo topic fra 3 anni non saranno più decenti? Sottolineo per uso normale (social, browser internet e navigazione gps a volte...)
    Non ho scritto questo ovviamente, se si rilegge bene, si ha tutto il necessario per dedurre che allo stesso prezzo, si ottiene una qualità migliore e prestazioni migliori (con consumi altrettanto migliori).

    E nel caso del device da te citato, la sua uscita sul mercato, va' a braccetto con quella di un Moto X4.

    Quindi alla fine la scelta é solo tua.

    PS: [Max 300€]Sony xa2 Vs Moto x4 Vs Nokia 6 2018 [Fluidità, Audio, Supporto Software]

    10 euro che si possono benissimo arrotondare, 60 euro si differenza da un Moto X4 (e probabilmente un Nokia6 2018), ora la domanda é; vale la pena spendere 60 euro in più (viste le nuove offerte) e avere qualcosa di meglio, oppure risparmiare ed accontentarmi lo stesso?

    Questioni di sacca (e idee personali).

    PS²: ma dimmi (se posso chiedere), cosa ti colpisce di più, di uno XZ1, di un Moto X4 e di un Nokia6 2018?
    Ultima modifica di fracarro; 08-05-18 alle 11:43 - Motivo: Eliminazione righe.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    moto x4 per la fluidità dimostrata anche rispetto ai top di gamma e i 4 gb di ram, nokia 6 2018 per il discorso android one e xz1 perchè sony è ben supportato (se dovessi scegliere un top di gamma prenderei sempre sony) fluidità top e design che a me piace..... Ma il quesito rimane: la fluidità del nokia 6 2018/moto x4 fra tre anni (quando credo aggiorneranno all'android p o q) rimarra intatta oppure faranno fatica rispetto a un xz1 (anch'esso se verrà aggiornato all'ultima versione esistente in quel momento) ad esempio?

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ho sempre speso per Top ma aspettando il momento giusto, magari non recentissimi (un anno o più dalla loro uscita sul mercato) ma risparmiando parecchio e tenendoli a lungo.

    Poi figurati, l' ultimo era ancora con su Lollipop ( mentre gli altri si era già a Marshmallow-Nougat), quindi si, si può capire l' esigenza di qualcuno, rispetto a qualcun'altro.

    Ancora oggi vive e vegeta serenamente e fluidamente con soli 2GB di ram e batteria intonsa, in altre mani fidate.

    Il Sony XA² é ottimo per le tue esigenze e risparmi pure.
    Ultima modifica di fracarro; 07-05-18 alle 23:20

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    newphone (07-05-18)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ho sempre speso per Top ma aspettando il momento giusto, magari non recentissimi (un anno o più dalla loro uscita sul mercato) ma risparmiando parecchio e tenendoli a lungo.

    Poi figurati, l' ultimo era ancora con su Lollipop ( mentre gli altri si era già a Marshmallow-Nougat), quindi si, si può capire l' esigenza di qualcuno, rispetto a qualcun'altro.

    Ancora oggi vive e vegeta serenamente e fluidamente con soli 2GB di ram e batteria intonsa, in altre mani fidate.

    Il Sony XA² é ottimo per le tue esigenze e risparmi pure.
    il problema di quel cellulare è che non ha il giroscopio........ Sicuramnete non è vitale, ma un telefono del genere non può non averlo.......... mi lascia perplesso la cosa.......

  8. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, credo che sia il GPS la parte fondamentale e li funziona bene.

    Non avrai le gesture (come per esempio quella di zittire una chiamata, capovolgendo lo smartphone, cosa che personalmente reputo assolutamente inutile) di uno giro ma hai una batteria che reputo molto più importante.

    Il costo mi sembra più che adeguato per ciò che offre (in fondo 200 euro o meno, non sono molte).

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, credo che sia il GPS la parte fondamentale e li funziona bene.

    Non avrai le gesture (come per esempio quella di zittire una chiamata, capovolgendo lo smartphone, cosa che personalmente reputo assolutamente inutile) di uno giro ma hai una batteria che reputo molto più importante.

    Il costo mi sembra più che adeguato per ciò che offre (in fondo 200 euro o meno, non sono molte).
    il problema non sono tante le gesture, ma le app che supportanoo quel sensore.. se in futuro ne avrò bisogno.........

  10. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Mha.. personalmente non ho mai reputato essenziale quel sensore ed ho sempre disattivato tutto ciò che vi aveva a che fare (risparmiando anche un filino di batteria).

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newphone Visualizza il messaggio
    il problema non sono tante le gesture, ma le app che supportanoo quel sensore.. se in futuro ne avrò bisogno.........
    Il giroscopio unitamente all'accellerometro serve per percepire i movimenti del dispositivo quindi potrebbe servire per alcuni giochi e app di navigazione.

    Personalmente posso farne tranquillamente a meno non giocando e usando il navigatore una volta l'anno ma capisco che ognuno ha le sue fissazioni, io per esempio non comprerei mai un telefono senza led di notifica.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    newphone (08-05-18)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il giroscopio unitamente all'accellerometro serve per percepire i movimenti del dispositivo quindi potrebbe servire per alcuni giochi e app di navigazione.

    Personalmente posso farne tranquillamente a meno non giocando e usando il navigatore una volta l'anno ma capisco che ognuno ha le sue fissazioni, io per esempio non comprerei mai un telefono senza led di notifica.
    eppure tutti lodano il moto display........

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy