CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[Max 500€]Mi Mix 2s Vs Redmi Note 5 PRO [Reattività, Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hehe! Allora avevo ragione sul casotto che ha fatto Xiaomi ^^

    Vabbè, a noi comunque interessa la versione Italiana (o global con banda 20) e già questo mi ha dipanato i vari dubbi.

    Grazie per la carne al fuoco (deve essere succulenta!)

    PS: certo che anche i vari altri blog, nelle loro recensioni, non aiutano, dovrebbero specificare, a mio avviso, di quale modello, regione geografica e soprattutto, codice identificativo si parla, altrimenti si esce fuori di testa. (questo, per tutti i device, fuori il continente Europeo)
    I terminali xiaomi sono caratterizzati da un model number composto da un codice alfanumerico che lo identifica in maniera univoca; questa sigla è scritta da qualche parte nel retro della scatola e nell'etichetta azzurra sopra la pellicola di protezione.
    Diversamente è possibile reperirlo consultando il sito Phonedb.net.

    Altra caratteristica di xiaomi è il codename che identifica la rom corretta per quel determinato dispositivo; anche qui non mancano le stranezze perchè ci sono terminali che condividono la stessa rom avendo anche numero di modello diverso: esempio lampante il MIDO che nella variante con nome commerciale Redmi Note 4X ha model number 2016101 mentre nella variante Redmi Note 4 Global Version ha numero 2016102.

    Nel caso specifico del Redmi Note 5 (con SD 636) sia nella variante cinese che in quella indiana (redmi note 5 pro) il codename è WHYRED e quindi condividono la stessa rom; da non confondere con la rom VINCE che corrisponde al Redmi 5 Plus o al Redmi Note 5 Indiano.

    Ultima modifica di complicazio; 06-06-18 alle 17:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    peten (26-05-18)

  3.  
  4. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, certo che almeno, per quando la seguivo io (e per come mi ricordo), non c' era tutto sto po'po' di rogne da sbrigare, per acquistarne un device. (intendo, districarsi tra tutti questi nominativi, seriali e versioni differenti per le diverse regioni)

    List all | Device Specs | PhoneDB - The Largest Phone Specs Database

    https://postimg.cc/image/uvdtq0fdj/

    Non mi dà il link diretto, sorry.
    Ultima modifica di fracarro; 26-05-18 alle 11:54

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (26-05-18),peten (26-05-18)

  6. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito




    Esattamente quello che dicevo sopra , dall' immagine si evince chiaramente che dal terzo all'ultimo nonostante siano tutti WHYRED , quindi condividano la stessa rom, hanno quattro diversi model number; i primi due non li prendo in considerazione perchè sono proprio un'altro terminale (VINCE).
    Ultima modifica di complicazio; 26-05-18 alle 15:39

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    peten (26-05-18)

  8. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Eh si, dal terzo Indiano, son tutti 636 (e varianti), però, per chi deve acquistare di import, la prima volta, si trova un po' spiazzato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    peten (26-05-18)

  10. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    I primi due da noi si chiamano Redmi 5 Plus (SD 625).

  11. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Scrivo qui perchè da solo sono riuscito solo ad aumentare la mia indecisione.
    Un leggero backgroud: sono passato da redmi 3 pro a redmi 4 pro, possiedo molti dispositvi xiaomi (mi band 1 e 2, amazfit bip, qicycle..manca solo il pc) e mi sono trovato molto bene ma anche abbastanza male.. Male perchè quando ho avuto un problema su redmi 4 pro mi sono accorto la community dietro non era così presente come per il 3 pro (amato dai modder) e mi ci è voluto del tempo per risolvere (risolvere solo parzialmente).

    Mi ritrovo al giorno d'oggi in cui non ho praticamente più limiti di budget e voglio cambiare dispositivo.

    -Redmi note 5 pro: piccolo passo avanti rispetto allo snap 625 che monto io, però ritorno ad avere un padellone (che amo) e il prezzo contenuto mi permetterebbe di cambiarlo il prossimo anno senza "soffrire" più di tanto.
    -MI mix 2s: il design borderless mi piace molto, anche se purtroppo ho le mani (e le tasche) di burro e il telefono sarebbe sempre in volo verso il pavimento quindi cover obbligatoria. Il fatto che sia un top di gamma mi fa pensare che magari la memoria sia più veloce che sulla serie Redmi (per aprire whattsap alle volte tituba un poco)

    Sono indeciso perchè avrei voluto uno smartphone impermeabile e quindi potrei pentirmi della spesa di 499 per il 2s.

    Utilizzo telefono: quando andavo all'università era fondamentale l'autonomia e con il 4 pro arrivavo a 6-8 ore di schermo acceso.. Ora lavoro e quindi non lo uso praticamente più il telefono poichè non c'è tempo.. quindi sostanzialmente vorrei che avesse comunque un'ottima autonomia con 2-3 account mail sincronizzati e bt attivo.. e che poi sia reattivo nell'uso quotidiano ed "innovativo".. Ad esempio ho visto una recensione del mi mix 2s dove la navigazione in maps entrava in modalità finestra e si poteva fare altro guardando il percorso (sinceramente non lo avevo mai visto prima).. Comunque qualcosa che riesca a non stufarmi dopo un anno che lo uso

    Accetto consigli anche su altri terminali in proporzione al rapporto qualità/prezzo.
    Accetto consigli anche in termini di materiale informativo quali recensioni / critiche che valutate utili.

    Diciamo che il giorno che andrò allo xiaomi store (entro fine giugno spero) andrò per comprare.

    Grazie a tutti in anticipo
    Nel titolo mancherebbe una caratteristica fondamentale...

    Qualità fotografiche?

    Grandezza schermo ?

    Batteria ?

    Impermeabilità ?

    Il redmi note 5 ed il mi mix 2s sono molto diversi tra loro.
    Hanno caratteristiche anche contrastanti.

    Per esempio:

    Batteria: vince il redmi note 5 a mani basse

    Velocità: ovviamente superiore il mix2s

    Fotocamera: il mix 2s dovrebbe essere uno dei primi Xiaomi a competere con i top dei marchi più importanti. Il Redmi fa foto più che dignitose ma è sotto.

    Prezzo: il Redmi note 5 è venduto su Amazon a 230 € circa. Credo che a questo prezzo sia imbattibile, sbaraglia totalmente la concorrenza.
    Il Mix2s per me qui non ha un rapporto qualità prezzo pari al redmi.

    A quota 500€ ci sono altri terminali vicini di prezzo che possono competere.

    Per esempio:

    Onplus 6

    OnePlus 5t

    Honor View 10

    Honor 10


    Anche qui i terminali sono diversi tra loro, la scelta dipende dalle caratteristiche che vorresti avere.

    Attendo che me lo precisi qui così posso sistemare il titolo.

    Se per esempio le qualità fotografiche non sono una prerogativa, secondo me attualmente potresti valutare il Mi Mix 2 (che fa foto comunque eccellenti) che, costando 350 € circa, mantiene quella prerogativa generale del brand Xiaomi, ossia l'eccellente rapporto qualità prezzo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    peten (26-05-18)

  13. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Eh si, dal terzo Indiano, son tutti 636 (e varianti), però, per chi deve acquistare di import, la prima volta, si trova un po' spiazzato.
    Infatti sono sempre più confuso.. però rinuncio a capire perchè non volevo importarlo visto che tra amazon e xiaomi store posso finalmente non aspettare 1 mese e mezzo dall'ordine..
    Anzi, sono anche indeciso se prenderlo in negozio o su amazon.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Nel titolo mancherebbe una caratteristica fondamentale...

    Qualità fotografiche?

    Grandezza schermo ?

    Batteria ?

    Impermeabilità ?

    Il redmi note 5 ed il mi mix 2s sono molto diversi tra loro.
    Hanno caratteristiche anche contrastanti.

    Per esempio:

    Batteria: vince il redmi note 5 a mani basse

    Velocità: ovviamente superiore il mix2s

    Fotocamera: il mix 2s dovrebbe essere uno dei primi Xiaomi a competere con i top dei marchi più importanti. Il Redmi fa foto più che dignitose ma è sotto.

    Prezzo: il Redmi note 5 è venduto su Amazon a 230 € circa. Credo che a questo prezzo sia imbattibile, sbaraglia totalmente la concorrenza.
    Il Mix2s per me qui non ha un rapporto qualità prezzo pari al redmi.

    A quota 500€ ci sono altri terminali vicini di prezzo che possono competere.

    Per esempio:

    Onplus 6

    OnePlus 5t

    Honor View 10

    Honor 10


    Anche qui i terminali sono diversi tra loro, la scelta dipende dalle caratteristiche che vorresti avere.

    Attendo che me lo precisi qui così posso sistemare il titolo.

    Se per esempio le qualità fotografiche non sono una prerogativa, secondo me attualmente potresti valutare il Mi Mix 2 (che fa foto comunque eccellenti) che, costando 350 € circa, mantiene quella prerogativa generale del brand Xiaomi, ossia l'eccellente rapporto qualità prezzo.
    Hai ragione che manca la caratteristica.. è che mi ci è voluto un po' per formulare un pensiero sensato..
    Quello che vorrei è un dispositvo sostanzialmente reattivo dal punto di vista della memoria interna (lo storage) poichè quella del 4 pro è talmente lenta che potrei scrivere i file a mano su un foglio di carta e sarei veloce.
    Per il resto:
    -autonomia: va bene tutto tra le 6 e le 8 ore di schermo.. ho visto il galaxy s9 e non so se ridere o piangere
    -schermo: fullHD, non di meno. Per i pollici non ho problemi di "padellame"
    -fotocamera: non sono un fotografo o videomaker.. Basta che la qualità sia superiore al redmi 5 plus ( lo hanno due amici e il livello di selfie / foto / video) è semplicemente imbarazzante
    -prezzo: come dicevo non ho problemi di budget.. Però vale il discorso prestazioni / prezzo..
    -impermeabilità: la desidero veramente tanto però per quest'anno potrei ancora rinunciare.
    -cpu: sono un paio di anni che vivo con medi di gamma xiaomi e trovo che sia più che sufficiente per un utilizzo normale (per lavoro ho il j3 e vorrei lanciarlo contro un muro...)

    Perchè il mix 2s allora? perchè il design full screen mi aggrada molto e non mi spiacerebbe avere uno smartphone "top di gamma" (per poi incazzarmi quando cade) che, in teoria, non mi dovrebbe far dire "però questa cosa non mi piace"..

    La mia bilancia pende di più per il note.. però non volevo chiudermi nessuna porta.
    Ovviamente sono ben accettati consigli anche al di fuori del mix 2s.

    Per quanto riguarda il mix 2: penso che prenderei il note 5 a quel punto, semplicemente perchè non mi va il concetto di comprare come nuovo un prodotto datato

  14. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Scrivo qui perchè da solo sono riuscito solo ad aumentare la mia indecisione.

    Cut.

    Diciamo che il giorno che andrò allo xiaomi store (entro fine giugno spero) andrò per comprare.
    Non avevi specificato, se erano interessati, anche modelli 2017.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    peten (28-05-18)

  16. #19
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peten Visualizza il messaggio
    Infatti sono sempre più confuso.. però rinuncio a capire perchè non volevo importarlo visto che tra amazon e xiaomi store posso finalmente non aspettare 1 mese e mezzo dall'ordine..
    Anzi, sono anche indeciso se prenderlo in negozio o su amazon.



    Hai ragione che manca la caratteristica.. è che mi ci è voluto un po' per formulare un pensiero sensato..
    Quello che vorrei è un dispositvo sostanzialmente reattivo dal punto di vista della memoria interna (lo storage) poichè quella del 4 pro è talmente lenta che potrei scrivere i file a mano su un foglio di carta e sarei veloce.
    Per il resto:
    -autonomia: va bene tutto tra le 6 e le 8 ore di schermo.. ho visto il galaxy s9 e non so se ridere o piangere
    -schermo: fullHD, non di meno. Per i pollici non ho problemi di "padellame"
    -fotocamera: non sono un fotografo o videomaker.. Basta che la qualità sia superiore al redmi 5 plus ( lo hanno due amici e il livello di selfie / foto / video) è semplicemente imbarazzante
    -prezzo: come dicevo non ho problemi di budget.. Però vale il discorso prestazioni / prezzo..
    -impermeabilità: la desidero veramente tanto però per quest'anno potrei ancora rinunciare.
    -cpu: sono un paio di anni che vivo con medi di gamma xiaomi e trovo che sia più che sufficiente per un utilizzo normale (per lavoro ho il j3 e vorrei lanciarlo contro un muro...)

    Perchè il mix 2s allora? perchè il design full screen mi aggrada molto e non mi spiacerebbe avere uno smartphone "top di gamma" (per poi incazzarmi quando cade) che, in teoria, non mi dovrebbe far dire "però questa cosa non mi piace"..

    La mia bilancia pende di più per il note.. però non volevo chiudermi nessuna porta.
    Ovviamente sono ben accettati consigli anche al di fuori del mix 2s.

    Per quanto riguarda il mix 2: penso che prenderei il note 5 a quel punto, semplicemente perchè non mi va il concetto di comprare come nuovo un prodotto datato
    Ma fatti un top di gamma !!!

    Se vuoi di più del tuo Redmi note 4 in termini di prestazioni e anche di fotocamera, il Redmi note 5 forse non ti darà quel salto che ti aspetti.

    Detto questo io valuterei senz'altro il mi mix 2s ma, come ti ho già detto in quella fascia di prezzo probabilmente se la gioca più o meno alla pari con gli altri...

    Valuta perciò anche Onplus 6 che gode di una durata batteria molto buona.

    Ma... Scordati la durata di batteria che avevi col Redmi note... Qui i top di gamma non stanno al passo!!

    Edit
    aggiornato il titolo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    peten (28-05-18)

  18. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quelli della concorrenza ma non il mio:

    Spoiler:


    Ed é in uso intenso (molti cicli di CpU)

    Ma il mio é un caso special

    PS: Quoto per il Topgamma.
    Ultima modifica di fracarro; 27-05-18 alle 15:51

  19. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    peten (28-05-18)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy