CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[350-460€]Cambio smartphone da XZ Premium [Prestazioni, Modding, Borderless]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [350-460€]Cambio smartphone da XZ Premium [Prestazioni, Modding, Borderless]

    Salve ragazzi, appena venduto il mio XZ Premium con cui ultimamente mi trovavo un po scomodo (troppo poco schermo su una padella del genere), volevo prendere qualcosa di nuovo dal design più borderless e con più possibilità di modding futuro, senza rinunciare alle ottime prestazioni e batteria del mio vecchio XZ.

    Ho valutato: Sul nuovo, Honor 10, Zenfone 5z (con lo sconto sta a 450), Mi Mix 2s (tra max 2 settimane o importato a 440), Huawei p20 (stesso discorso), Oneplus 6 (solo se vale davvero la pena spendere fino a 490 con lo sconto studenti).

    Sull'usato/ricondizionato: Pixel 2 xl (480), Mate 10 Pro ( 430), p20 (440).

    Per ora non ho visto altro. Sto monitorando i prezzi giorno per giorno, vorrei però rientrare sotto i 450 euro. Ho inserito modelli che costano un po di più solo se fanno davvero la differenza rispetto ad altri.
    Secondo voi per esempio tra Honor 10 e il mio vecchio XZ sentirei davvero la differenza (considerando anche il modding futuro ) o ci andrei solo a perdere? Inoltre mi conviene guardare ugualmente gli usati / ricondizionati o lascio stare?
    Vi ringrazio il anticipo.
    Ultima modifica di AngryGnerru; 08-06-18 alle 13:01

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngryGnerru Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, appena venduto il mio XZ Premium con cui ultimamente mi trovavo un po scomodo (troppo poco schermo su una padella del genere), volevo prendere qualcosa di nuovo dal design più borderless e con più possibilità di modding futuro, senza rinunciare alle ottime prestazioni e batteria del mio vecchio XZ.

    Ho valutato: Sul nuovo, Honor 10, Zenfone 5z (con lo sconto sta a 450), Mi Mix 2s (tra max 2 settimane o importato a 440), Huawei p20 (stesso discorso), Oneplus 6 (solo se vale davvero la pena spendere fino a 490 con lo sconto studenti).

    Sull'usato/ricondizionato: Pixel 2 xl (480), Mate 10 Pro ( 430), p20 (440).

    Per ora non ho visto altro. Sto monitorando i prezzi giorno per giorno, vorrei però rientrare sotto i 450 euro. Ho inserito modelli che costano un po di più solo se fanno davvero la differenza rispetto ad altri.
    Secondo voi per esempio tra Honor 10 e il mio vecchio XZ sentirei davvero la differenza (considerando anche il modding futuro ) o ci andrei solo a perdere? Inoltre mi conviene guardare ugualmente gli usati / ricondizionati o lascio stare?
    Vi ringrazio il anticipo.
    Con Honor 10 andresti di sicuro in peggio...

    Se vuoi prestazioni, modding, bordless hai una sola scelta:

    OnePlus !

    Se arrivi al 6 bene, altrimenti il 5t è in vendita a 420 €
    http://www.grossoshop.net/it/smartph...ne-plus-one-it

    L'unico che può dare prestazioni superiori al tuo precedente e nello stesso tempo avere un ampio seguito nel modding.

    Unica perplessità : la fotocamera, non credo avrai miglioramenti ma non dovrebbe neanche essere peggiore.

    Huawei / Honor non hanno un modding ben sviluppato, sono piuttosto bloccati.

    Honor 10 poi, di recente, non ne ho sentito parlare bene:
    Le foto in modalità Ai sarebbero a dir poco finte (extra sature) mentre l'ottimizzazione software sembra avere qualche problema...

    In ogni caso non è un mostro di reattività al pari di OP.

    Ho trovato un video comparativo tra Op6 e OP5t e francamente la differenza tra i due è praticamente non percepibile... (Hanno solo 6 mesi di differenza, mi sembra che sia giusto così...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Con Honor 10 andresti di sicuro in peggio...

    Se vuoi prestazioni, modding, bordless hai una sola scelta:

    OnePlus !

    Se arrivi al 6 bene, altrimenti il 5t è in vendita a 420 €
    OnePlus

    L'unico che può dare prestazioni superiori al tuo precedente e nello stesso tempo avere un ampio seguito nel modding.

    Unica perplessità : la fotocamera, non credo avrai miglioramenti ma non dovrebbe neanche essere peggiore.

    Huawei / Honor non hanno un modding ben sviluppato, sono piuttosto bloccati.

    Honor 10 poi, di recente, non ne ho sentito parlare bene:
    Le foto in modalità Ai sarebbero a dir poco finte (extra sature) mentre l'ottimizzazione software sembra avere qualche problema...

    In ogni caso non è un mostro di reattività al pari di OP.

    Ho trovato un video comparativo tra Op6 e OP5t e francamente la differenza tra i due è praticamente non percepibile... (Hanno solo 6 mesi di differenza, mi sembra che sia giusto così...)
    Grazie per la risposta,
    quindi su Honor/ Huawei il modding è davvero così bloccato?
    Oneplus 5t non lo digerisco sopra dei 400, troppo simile al mio vecchio XZ come prestazioni/ caratteristiche generali..

    Avrei il dubbio a questo punto su Xiaomi mi Mix 2s, ci perderei solo sulla fotocamera ma come prestazioni sarebbe comparabile a Oneplus 6, Xiaomi com'è messa con il modding? (La Miui non mi piace molto, preferisco un android più stock)..
    Dello Zenfone 5Z invece sapete qualcosa? Opinioni generali sugli Asus?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngryGnerru Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,
    quindi su Honor/ Huawei il modding è davvero così bloccato?
    Oneplus 5t non lo digerisco sopra dei 400, troppo simile al mio vecchio XZ come prestazioni/ caratteristiche generali..

    Avrei il dubbio a questo punto su Xiaomi mi Mix 2s, ci perderei solo sulla fotocamera ma come prestazioni sarebbe comparabile a Oneplus 6, Xiaomi com'è messa con il modding? (La Miui non mi piace molto, preferisco un android più stock)..
    Dello Zenfone 5Z invece sapete qualcosa? Opinioni generali sugli Asus?
    Il mi mix 2s sembra scattare meglio del tuo Sony... Effettivamente è un'alternativa molto valida.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933034

    Asus Zenfone 5z : non ho trovato recensioni affidabili.
    Non l'ho trovato nemmeno in vendita...

    Honor / Huawei hanno prestazioni generali leggermente inferiori ai device equipaggiati con SD 835 / 845.

    Tra tutti io valuterei OP5t oppure Mi Mix 2s.

    Entrambi hanno un modding attivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mi mix 2s sembra scattare meglio del tuo Sony... Effettivamente è un'alternativa molto valida.

    [INFO] Fotocamere: classifica secondo DXOMARK - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani

    Asus Zenfone 5z : non ho trovato recensioni affidabili.
    Non l'ho trovato nemmeno in vendita...

    Honor / Huawei hanno prestazioni generali leggermente inferiori ai device equipaggiati con SD 835 / 845.

    Tra tutti io valuterei OP5t oppure Mi Mix 2s.

    Entrambi hanno un modding attivo.
    In realtà non ho particolari esigenze fotografiche, l'importante è che non renda le foto impastate di notte come il mio vecchio sony, per il resto scatto davvero poco..

    Più che altro dei Huawei mi interessava l'uscita HDMI, mi sarebbe parecchio utile perchè con il chromecast che uso attualmente sto davvero scomodo, è una caratteristica che gli altri da quanto ho capito non hanno anche a causa della type-c 2.0... un vero peccato.

    Chiaramente se mi dite che tra un anno il P20 o il Mate 10 pro saranno abbandonati a livello di modding e community non li considero per niente, preferisco avere un certo supporto in futuro piuttosto che proiettare uno schermo..

    Dell'Asus se non si sa niente ancora per ora mi tocca escluderlo.. Inoltre lo Zenfone 5 base non sembra implementare questa feature quindi non penso lo farà la versione Z che di diverso da quanto ho capito ha solo il processore..

    Ho sentito inoltre parlare di Honor Play, com'è? Vale la pena attendere qualche settimana?

    Tra Mi 8 e Mi Mix 2S invece?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, riprendo il post poichè ancora non ho preso una decisione e tra domani e dopodomani devo per forza prendere qualcosa: devo decidere tra un eventuale Huawei P20/ Mate 10 Pro (di cui mi interessa per lo più il supporto e l'uscita hdmi), un Mi Mix 2S (che dovrei però prendere importato e quindi non la versione ufficiale italiana) ed eventuali vostre proposte. Le recensioni del Mi 8 non mi hanno entusiasmato e preferisco il design del Mi Mix.
    Diminuisco però il budget massimo a 460 euro, in quanto i 490 che avevo considerato all'inizio per il oneplus 6 sono davvero troppi.
    Le esigenze sempre quelle: supporto nel tempo, possibile moddabilità futura, prestazioni.
    Grazie in anticipo!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Titolo aggiornato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riprendo questo post:

    Alla fine ho preso Huawei p20 perchè trovato ad una buona offerta online, spero di non pentirmi nel lungo periodo (spero più che altro in Treble) , altrimenti rivendo.

    Adesso però un mio amico mi ha chiesto di consigliargli qualcosa con un android più stock possibile, con buone prestazioni e nello stesso range di prezzo da me indicato.

    Escludo Oneplus 5t perchè vuole limitarsi al nuovo e a store che non importano dalla cina , escludo anche Nokia 7 plus perchè vorrebbe un hardware da top di gamma.

    Che io sappia con queste specifiche non c'è molto in questa fascia, conoscete qualcosa?

    Il mio suggerimento attuale è o scendere di fascia di prezzo e quindi rinunciare all'hardware, oppure salire sopra i 500/600 per un Oneplus 6 / Pixel 2.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AngryGnerru Visualizza il messaggio
    Riprendo questo post:

    Alla fine ho preso Huawei p20 perchè trovato ad una buona offerta online, spero di non pentirmi nel lungo periodo (spero più che altro in Treble) , altrimenti rivendo.

    Adesso però un mio amico mi ha chiesto di consigliargli qualcosa con un android più stock possibile, con buone prestazioni e nello stesso range di prezzo da me indicato.

    Escludo Oneplus 5t perchè vuole limitarsi al nuovo e a store che non importano dalla cina , escludo anche Nokia 7 plus perchè vorrebbe un hardware da top di gamma.

    Che io sappia con queste specifiche non c'è molto in questa fascia, conoscete qualcosa?

    Il mio suggerimento attuale è o scendere di fascia di prezzo e quindi rinunciare all'hardware, oppure salire sopra i 500/600 per un Oneplus 6 / Pixel 2.
    Su questa fascia di prezzo con android stock e hardware da top di gamma non ce ne sono...

    Alzando un po' c'è OP6 550-600€
    Alzando ancora c'è Nokia 8 Sirocco (799 ad agosto)
    Alzando ancora c'è Pixel 2...



    È per questo che Nokia 7 plus potrebbe essere un ottimo compromesso.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Su questa fascia di prezzo con android stock e hardware da top di gamma non ce ne sono...

    Alzando un po' c'è OP6 550-600€
    Alzando ancora c'è Nokia 8 Sirocco (799 ad agosto)
    Alzando ancora c'è Pixel 2...



    È per questo che Nokia 7 plus potrebbe essere un ottimo compromesso.
    Perfetto, riferisco..
    Avevo trovato Nokia 8 versione dell'anno scorso, com'è rispetto al 7 plus?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy