CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[350 Euro]LG G6/Q7+ // Honor 10 // P20 Lite // Motorola G6/G6 Plus [Fotocamera e Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [350 Euro]LG G6/Q7+ // Honor 10 // P20 Lite // Motorola G6/G6 Plus [Fotocamera e Batteria]

    Ciao a tutti,
    avevo già aperto una discussione tempo fa, poi non sono riuscita a comprare il telefono e ho lasciato perdere. Nel frattempo la cosa si è fatta sempre più urgente, ovvero devo ricaricare il mio P9 anche 3-4 volte al giorno e dunque non posso più tergiversare. Mi sono anche guardata in giro e ho adocchiato altri modelli. Le mie necessità sono sempre le stesse:

    - Fotocamera (viaggio spesso e faccio le mie foto solo con il telefono)
    - Batteria
    - Hotspot (lavoro spesso mentre mi sposto)
    - Maneggevole...non troppo gigante insomma
    - Uso social
    - Linea del lavoro deviata sul cellulare (dunque devo avere una buona ricezione)
    - Jack 3.5 e lettore impronte

    Sono aperta ovviamente anche ad altre proposte. Il Q7 so che in italia non è ancora uscito ma qui (svizzera) l'ho visto online per 350 euro circa. Ho visto anche il BQ aquaris X2 (pro eventualmente) che non sembra male!

    Grazie a tutti per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flebo88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avevo già aperto una discussione tempo fa, poi non sono riuscita a comprare il telefono e ho lasciato perdere. Nel frattempo la cosa si è fatta sempre più urgente, ovvero devo ricaricare il mio P9 anche 3-4 volte al giorno e dunque non posso più tergiversare. Mi sono anche guardata in giro e ho adocchiato altri modelli. Le mie necessità sono sempre le stesse:

    - Fotocamera (viaggio spesso e faccio le mie foto solo con il telefono)
    - Batteria
    - Hotspot (lavoro spesso mentre mi sposto)
    - Maneggevole...non troppo gigante insomma
    - Uso social
    - Linea del lavoro deviata sul cellulare (dunque devo avere una buona ricezione)
    - Jack 3.5 e lettore impronte

    Sono aperta ovviamente anche ad altre proposte. Il Q7 so che in italia non è ancora uscito ma qui (svizzera) l'ho visto online per 350 euro circa. Ho visto anche il BQ aquaris X2 (pro eventualmente) che non sembra male!

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Ciao. Mi dispiace che tu non abbia avuto molte risposte.
    In ogni caso posso risponderti io.

    Mi dici che:

    - Non lo vuoi troppo grande, quindi è categoricamente da escludere il Moto G6 Plus, e, diciamocelo, anche il G6 che a livello prestazionale è inferiore a quelli citati.
    - Scarta totalmente il Q7+ che è una trovata commerciale.
    - Rimangono il G6 o P20 Lite.

    Che dire... il P20 Lite, forse, è più bello perché è più moderno, più compatto e più elegante... ma il G6 è più prestante. E' vero che è più vecchio di un anno, ma è comunque un medio-alto di gamma dello scorso anno, motivo per cui io mi butterei sul G6.
    Oltretutto sul G6 puoi sbloccare il bootloader, abilitare le Camera 2API ed installarci la GCam di Cstark, ottenendo, così, delle fotografie decisamente superiori al P20 Lite.

    Senza pensarci due volte: G6 tra quelli elencati.
    Diversamente, invece, se non è un problema, per te, prendere un telefono grande... valutarei il Moto G6 Plus.



    EDIT: Su Amazon c'è un LG G6 Silver Usato - Come Nuovo venduto da venditore terzo ma spedito da Amazon (hai la loro garanzia) a 280€. Prendilo oggi stesso. Ad occhi chiusi.
    Ultima modifica di Bacchinif; 27-06-18 alle 16:35
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ciao. Mi dispiace che tu non abbia avuto molte risposte.
    In ogni caso posso risponderti io.

    Mi dici che:

    - Non lo vuoi troppo grande, quindi è categoricamente da escludere il Moto G6 Plus, e, diciamocelo, anche il G6 che a livello prestazionale è inferiore a quelli citati.
    - Scarta totalmente il Q7+ che è una trovata commerciale.
    - Rimangono il G6 o P20 Lite.

    Che dire... il P20 Lite, forse, è più bello perché è più moderno, più compatto e più elegante... ma il G6 è più prestante. E' vero che è più vecchio di un anno, ma è comunque un medio-alto di gamma dello scorso anno, motivo per cui io mi butterei sul G6.
    Oltretutto sul G6 puoi sbloccare il bootloader, abilitare le Camera 2API ed installarci la GCam di Cstark, ottenendo, così, delle fotografie decisamente superiori al P20 Lite.

    Senza pensarci due volte: G6 tra quelli elencati.
    Diversamente, invece, se non è un problema, per te, prendere un telefono grande... valutarei il Moto G6 Plus.



    EDIT: Su Amazon c'è un LG G6 Silver Usato - Come Nuovo venduto da venditore terzo ma spedito da Amazon (hai la loro garanzia) a 280€. Prendilo oggi stesso. Ad occhi chiusi.
    Grazie mille! Ma sul g6 ho letto pareri discordanti però...del.zenfone 5 cosa ne pensi? Tra i due quale è.meglio? Del g6 ho letto male della batteria...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flebo88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ma sul g6 ho letto pareri discordanti però...del.zenfone 5 cosa ne pensi? Tra i due quale è.meglio? Del g6 ho letto male della batteria...
    Su Asus non mi pronuncio perché non ne ho mai avuto uno, ma posso dirti a pelle cosa penso:

    - L'estetica ed il design non mi piacciono. Trasmettono sempre un look un po' "cheap" per così dire. Trovo quel retro brillante/finto vetro davvero poco accattivante. Sarà anche iconico da parte di Asus mettere quella trama raggi concentrici attorno al lettore di impronte, ma a me non piace.
    Oltretutto di Asus posso dirti anche che l'interfaccia ZEN UI è davvero cattiva, un po' troppo giocherellosa e poco ottimizzata.

    - Per quanto riguarda la batteria di G6 nemmeno non so dirti molto, ma in ogni caso una precisazione è d'obbligo. Il G6 è uscito con Android 7 ed ora ha Android 8. Quasi sicuramente NON riceverà Android 9. Ciò significa che se lo acquisti adesso lo terrai per un altro anno e mezzo, poi il rischio che diventi obsoleto c'è.

    - Il G6 Plus di Motorola, invece, è uscito con Android 8 e riceverà Android 9. In termini di aggiornamenti e software, quindi, meglio Motorola... però è bello grosso, davvero difficile da maneggiare, soprattutto se sei una donna.

    Tra i due e per quello che chiedi io mi butterei sempre su LG.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Su Asus non mi pronuncio perché non ne ho mai avuto uno, ma posso dirti a pelle cosa penso:

    - L'estetica ed il design non mi piacciono. Trasmettono sempre un look un po' "cheap" per così dire. Trovo quel retro brillante/finto vetro davvero poco accattivante. Sarà anche iconico da parte di Asus mettere quella trama raggi concentrici attorno al lettore di impronte, ma a me non piace.
    Oltretutto di Asus posso dirti anche che l'interfaccia ZEN UI è davvero cattiva, un po' troppo giocherellosa e poco ottimizzata.

    - Per quanto riguarda la batteria di G6 nemmeno non so dirti molto, ma in ogni caso una precisazione è d'obbligo. Il G6 è uscito con Android 7 ed ora ha Android 8. Quasi sicuramente NON riceverà Android 9. Ciò significa che se lo acquisti adesso lo terrai per un altro anno e mezzo, poi il rischio che diventi obsoleto c'è.

    - Il G6 Plus di Motorola, invece, è uscito con Android 8 e riceverà Android 9. In termini di aggiornamenti e software, quindi, meglio Motorola... però è bello grosso, davvero difficile da maneggiare, soprattutto se sei una donna.

    Tra i due e per quello che chiedi io mi butterei sempre su LG.
    Ti dirò che della mera estetica mi frega poco, se non fosse l aspetto legato all'ergonomia. Che sia trendy o cheap mi interessa relativamente.
    Sto cercando di autoconvincermi che lg sia una buona scelta ma leggendo.forum e recensioni non riesco a convincermi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flebo88 Visualizza il messaggio
    Ti dirò che della mera estetica mi frega poco, se non fosse l aspetto legato all'ergonomia. Che sia trendy o cheap mi interessa relativamente.
    Sto cercando di autoconvincermi che lg sia una buona scelta ma leggendo.forum e recensioni non riesco a convincermi
    Cosa ti lascia perplessa di LG?

    Se ti va dai una occhiata al thread in evidenza che c'è su questo forum proprio per i dispositivi sui 300€.

    P.S. Se il budget è 350€ penso che potresti valutare anche Honor 10 o Nokia 7 Plus tranquillamente.
    Ultima modifica di Bacchinif; 27-06-18 alle 18:55
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Cosa ti lascia perplessa di LG?

    Se ti va dai una occhiata al thread in evidenza che c'è su questo forum proprio per i dispositivi sui 300€.

    P.S. Se il budget è 350€ penso che potresti valutare anche Honor 10 o Nokia 7 Plus tranquillamente.
    Di LG proprio batteria e fotocamera, i due aspetti che mi interessano di più!
    Vado a vedere il topic allora! Comunqe Honor 10 rientra nel mio budget, ma anche quello mi è stato sconsigliato per le foto, il 7 plus invece mi sembra grossino...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flebo88 Visualizza il messaggio
    Di LG proprio batteria e fotocamera, i due aspetti che mi interessano di più!
    Vado a vedere il topic allora! Comunqe Honor 10 rientra nel mio budget, ma anche quello mi è stato sconsigliato per le foto, il 7 plus invece mi sembra grossino...
    Ciao @Flebo88, ecco una disamina più completa:

    I terminali che abbiamo considerato sono i seguenti:

    Moto G6 Plus
    Honor 10
    LG G6
    Nokia 7 Plus
    Huawei P20 Lite
    LG Q7
    Moto G6

    Di seguito ti incollo dei punteggi scritti da me per ognuno di questi smartphone:

    Motorola Moto G6 - 78
    Materiali: Alluminio e Vetro | 4.5
    Design: Elegante, Caratteristico | 4.5
    Altezza: 155 mm, Dimensioni Limite | 3.5
    Larghezza: 72 mm, Buona | 4
    Fingerprint: Frontale, Scomodo, Poco Ergonomico | 2
    Dimensioni Display: 5,7'', Ottimo Display to Body Ratio | 5
    Aspect Ratio: 18:9 | 5
    Risoluzione: FHD, 4
    Aggiornamenti: Frequenti, Software Stock | 4.5 (meglio rispetto ad X4, perché presumibilmente di quasi 1 anno dopo)
    Storage: 32 GB | 4
    RAM: 3 GB | 4
    CPU: Snapdragon 450 | 3
    GPU: Adreno 506 | 4
    Batteria: 3000 | 4
    Data di Uscita: 1 Mese, Nuovo | 5
    AnTutu: 60.000 | 3
    Jack 3.5: Sì | 5
    Tipo C: Sì | 5
    Connettività: Bluetooth 4.2 e Wi-Fi Dual Band | 4

    Prezzo Minimo: 235€
    Prezzo Medio: 270€

    Pro: Design e Materiali, Aggiornamenti, Dimensioni Giuste Display, Data di Uscita, Software Quasi Stock
    Contro: Posizionamento Impronta, Connettività, CPU, Dispositivo Grande


    Motorola Moto G6 Plus - 81,5 [PHABLET]
    Materiali: Alluminio e Vetro | 4.5
    Design: Elegante, Caratteristico | 4.5
    Altezza: 160 mm, Molto Alto | 3
    Larghezza: 76 mm, Molto Largo | 3
    Fingerprint: Frontale, Scomodo, Poco Ergonomico | 2
    Dimensioni Display: 5,8'', Dimensioni Limite | 4
    Aspect Ratio: 18:9 | 5
    Risoluzione: FHD+, 5
    Aggiornamenti: Frequenti, Software Stock | 4.5 (meglio rispetto ad X4, perché presumibilmente di quasi 1 anno dopo)
    Storage: 64 GB | 5
    RAM: 4 GB | 5
    CPU: Snapdragon 630 | 4
    GPU: Adreno 508 | 4.5
    Batteria: 3200 | 4
    Data di Uscita: 1 Mese, Nuovo | 5
    AnTutu: 70.000 | 3.5
    Jack 3.5: Sì | 5
    Tipo C: Sì | 5
    Connettività: Bluetooth 5.0 e Wi-Fi Dual Band | 5

    Prezzo Minimo: 250€
    Prezzo Medio: 270€

    Pro: Design e Materiali, Aggiornamenti, Data di Uscita, Software Quasi Stock, Prestazioni, Qualità-Prezzo
    Contro: Posizionamento Impronta, Dispositivo Grande


    LG Q7 - 79,5
    Materiali: Alluminio e Plastica | 3.5 (il terminale dovrebbe essere IP68)
    Design: Buon Frontale, Varie Colorazioni, Dietro Anonimo | 3.5
    Altezza: 144 mm, Dimensioni Buone | 5
    Larghezza: 69 mm, Ottimo | 5
    Fingerprint: Retro, Comoda | 4.5
    Dimensioni Display: 5,5’’, Buona Diagonale, Immersivo | 4.5
    Aspect Ratio: 18:9 | 5
    Risoluzione: FHD+ | 5
    Aggiornamenti: Massimo 1 Major Release | 3.5
    Storage: 32 GB | 4
    RAM: 3 GB | 4
    CPU: Snapdragon 450 | 3
    GPU: Adreno 506 | 4
    Batteria: 3000 | 4
    Data di Uscita: 1 Mese, Nuovo | 5
    AnTutu: 58.000 | 3
    Jack 3.5: Sì | 5
    Tipo C: Sì | 5
    Connettività: Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 2.4 Ghz | 3


    Huawei P20 Lite - 81
    Materiali: Alluminio | 4
    Design: Pulito, Non Originale, Fotocamera Semaforo | 3.5
    Altezza: 150 mm, Dimensioni Accettabili | 4
    Larghezza: 71 mm, Buono | 4
    Fingerprint: Retro, Comoda | 4
    Dimensioni Display: 5,8'', Borderless Quasi Completo | 5
    Aspect Ratio: 19:9 | 4.5
    Risoluzione: FHD+, 5
    Aggiornamenti: Garantiti 1 Anno, EMUI | 3.5
    Storage: 64 GB | 5
    RAM: 4 GB | 5
    CPU: Kirin 659 | 3.5
    GPU: Mali T830 | 3
    Batteria: 3000 | 4
    Data di Uscita: 1 Mese, Nuovo | 5
    AnTutu: 75.000 | 3.5
    Jack 3.5:Sì | 5
    Tipo C: Sì | 5
    Connettività: Bluetooth 4.2, aptX HD e Wi-Fi Dual Band (alcuni modelli) | 4.5

    Prezzo Minimo: 270€
    Prezzo Medio: 300€

    Pro: Dimensioni Giuste Display, Qualità Display, Data di Uscita Recente
    Contro: GPU, Design, EMUI
    Ultima modifica di Bacchinif; 27-06-18 alle 22:59
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Cool

    Honor 10 - 88,5
    Materiali: Vetro | 5
    Design: Pulito, Old Style 2017 | 4.5
    Altezza: 149 mm, Dimensioni Accettabili | 4
    Larghezza: 71 mm, Buono | 4
    Fingerprint: Frontale, Scomodo, Poco Ergonomico | 2
    Dimensioni Display: 5,8'', Borderless Quasi Completo | 5
    Aspect Ratio: 19:9 | 4.5
    Risoluzione: FHD+, 5
    Aggiornamenti: Garantiti 1 Anno, EMUI | 4
    Storage: 64 GB | 5
    RAM: 4 GB | 5
    CPU: Kirin 970 | 5.5
    GPU: Mali G72 MP12 | 5
    Batteria: 3400 | 4.5
    Data di Uscita: 1 Mese, Nuovo | 5
    AnTutu: 210.000 | 6
    Jack 3.5:Sì | 5
    Tipo C: Sì | 5
    Connettività: Bluetooth 4.2, aptX HD e Wi-Fi Dual Band (alcuni modelli) | 4.5

    Prezzo Minimo: 330€
    Prezzo Medio: 350€

    Pro: Dimensioni Giuste Display, Data di Uscita Recente, Prestazioni, Rapporto-Qualità Prezzo
    Contro: EMUI, Connettività

    EDIT: E' normale che Honor 10 prenda un punteggio così alto in questa classifica. E', di fatti, un terminale di fascia superiore rispetto a quelli elencati. Nonostante ciò non significa che sia da preferire o da acquistare rispetto ad altri top di gamma più costosi.


    LG G6 - 89,50
    Materiali: Alluminio e Vetro | 4.5
    Design: Classico LG, Caratteristico | 4.5
    Altezza: 149 mm, Dimensioni Accettabili | 4
    Larghezza: 72 mm, Buono | 4
    Fingerprint: Retro, Comodo | 4
    Dimensioni Display: 5,7'', Dimensioni Ottimali 2018 | 5
    Aspect Ratio: 18:9 | 5
    Risoluzione: QHD+ | 6
    Aggiornamenti: Nessuna Major Release, Solo Sicurezza | 3
    Storage: 64 GB | 5
    RAM: 4 GB | 5
    CPU: Snapdragon 821 | 6.5
    GPU: Adreno 530 | 6
    Batteria: 3300 | 4.5
    Data di Uscita: 1 Anno e Tot, Ex Top di Gamma | 3
    AnTutu: 150.000 | 5
    Jack 3.5:Sì | 5
    Tipo C: Sì | 5
    Connettività: Bluetooth 4.2, aptX HD e Wi-Fi Dual Band (alcuni modelli) | 4.5

    Prezzo Minimo: 280€
    Prezzo Medio: 330€

    Pro: Dimensioni Giuste Display, Prestazioni, Rapporto-Qualità Prezzo, Qualità Display, Design e Look (Soggettivo), Prestazioni
    Contro: Terminale Vecchio, Pochi Aggiornamenti, Connettività


    Nokia 7 Plus - 86,50 [PHABLET]
    Materiali: Alluminio | 4
    Design: Caratteristico Nokia, Elegante | 5
    Altezza: 158 mm, Molto Alto | 3
    Larghezza: 76 mm, Molto Largo | 3
    Fingerprint: Retro, Scomodo per Dimensioni Attuali | 3.5
    Dimensioni Display: 6'', Molto Grande | 3.5
    Aspect Ratio: 18:9 | 5
    Risoluzione: FHD+ | 5
    Aggiornamenti: Android One, Due Anni Garantiti, Software Stock | 5
    Storage: 64 GB | 5
    RAM: 4 GB | 5
    CPU: Snapdragon 660 | 5.5
    GPU: Adreno 512 | 5.5
    Batteria: 3800 | 5
    Data di Uscita: 2-3 Mesi, Abbastanza Nuovo | 4.5
    AnTutu: 100.000 | 4
    Jack 3.5:Sì | 5
    Tipo C: Sì | 5
    Connettività: Bluetooth 5.0 e Wi-Fi Dual Band | 5

    Prezzo Minimo: €
    Prezzo Medio: €

    Pro:
    Contro:


    CONCLUSIONI

    HONOR 10

    Estetica
    Dei tre con punteggio più alto, l'Honor 10 è, forse, il più moderno e quello che è più in linea con il trend 2018 in quanto si avvicina al concetto di borderless, ha un notch ed ha i materiali dei recenti top di gamma (vetro e colorazioni sgargianti). Senza dubbio, quindi, se ti interessa questo gusto dovresti valutarlo.

    Ergonomia
    In più a questo si aggiunge che le dimensioni sono compatte e che è uno dei pochi telefoni prodotti nel 2018 ad essere ancora utilizzabile con una mano. Tanto di cappello. Unica nota negativa sull'ergonomia è il sensore biometrico sul davanti, cioè il sensore per lo sblocco con l'impronta che io trovo molto scomodo sul davanti perché occupa una posizione non naturale nel gesto di prendere il telefono da una superficie o dalla tasca. Se per te non è un problema, passaci sopra.

    Prestazioni
    Dei tre menzionati Honor 10 è sicuramente quello con prestazioni migliori perché, di fatti, monta un hardware da top di gamma 2018 o, comunque, in linea con quanto visto su Huawei P20 e P20 Pro, quindi hardware ottimizzare per il loro software (EMUI). Dal punto di vista delle prestazioni sarà una scheggia in tutto (apertura, chiusura, browsing, gaming e così via) e non avrà molto da invidiare a terminali più costosi. Da questo punto di vista, quindi, direi che Honor 10, almeno per un anno da ora in poi, dovrebbe essere il terminale più veloce dei tre in questa classifica.

    Software ed Aggiornamenti
    La velocità è tutto oro che luccica? Decisamente no. Honor 10, infatti, sarà anche veloce ma probabilmente è così perché monta un software (EMUI) che è costruito ad hoc per quel tipo di hardware. Fin qui, dirai... nulla di male. Vero, nulla di male. Ma devi mettere in conto di avere a che fare con una interfaccia grafica che potrebbe non piacerti, molto giocosa e colorata e che spesso si discosta dall'eleganza e la pulizia di Android Stock. Io, personalmente, non sono un fan della EMUI perché la trovo macchinosa e per nulla accattivamente.
    Dal punto di vista degli aggiornamenti direi che Honor 10 riceverà senza dubbio Android 9.0 (P), ma non è detto che ciò accada già da inizio 2019. Lo si potrebbe vedere verso metà 2019, quindi tieni a mente comunque che l'aggiornamento principale ci sarà ma sarà lentino. Stessa cosa per le patch di sicurezza e tutto il resto. Diciamo "voto medio" lato aggiornamenti.

    Fotocamera
    Forse il vero punto negativo di questo Honor 10. Il software di Huawei fa acqua da tutte le parti, specialmente per via della tanto decantata AI. L'intelligenza artificiale rovina le foto, rovinandole senza motivo e togliendo dettaglio dove servirebbe ed aggiungendolo, invece, dove è solo dannoso. Disattivando l'AI, poi, ti uscirebbero delle foto smorte, prive di carattere.
    Tra i tre la fotocamera dovrebbe essere la peggiore.

    LG G6

    Estetica
    LG G6 non sarà in linea con il trend 2018 come Honor 10, ma reputo, perlomeno, che siano stati coerenti nell'affidare allo smartphone un design caratteristico tipico della casa produttrice. A me, personalmente, la simmetria non dispiace, così come l'assenza del notch. Esteticamente nulla da dire su questo LG. Anche i materiali sono buoni, ma è chiaro, comunque, che deve piacere a te e che questa valutazione la devi fare tu.

    Ergonomia
    Come ergonomia meglio di Honor 10 perché il sensore è sul retro. Fine. Ergonomicamente il migliore dei tre.

    Prestazioni
    Prestazioni da top di gamma del 2017, quindi, sostanzialmente, ad medio-alto di gamma del 2018... come Honor 10 ed un filino sotto Nokia 7 Plus. A livello prestazionale direi che potrebbe essere così: Honor 10, LG G6, Nokia 7 Plus. Ovviamente per il tuo utilizzo andrà più che bene!

    Software ed Aggiornamenti
    Dei tre LG è quello, forse, meno longevo. Essendo già uscito da più di un anno è probabile (anzi certo, dati i precedenti) che non riceva più un'altra versione di Android. Si fermerà ad Android 8.0 (quale ha già ora). Quindi tiene in conto questo. Qualche aggiornamento di sicurezza ci sarà, ma nulla di che.
    Lato aggiornamenti, forse, è il peggiore dei tre. Ciò non toglie, ovviamente, che il software resterà comunque usabile e gradevole. Personalmente mi piace più LG UI che EMUI, ma qui ancora è una scelta personale. Toccare per giudicare.

    Fotocamera
    La fotocamera stock, cioè di serie, di LG G6 è superiore ad Honor 10 per il prezzo che si paga, ma c'è un grande altro vantaggio: su LG G6 si può installare la GCam Moddata tramite lo sblocco del bootloader e l'abilitazione delle Camera 2 Api. Installare questa app ti darà grossi vantaggi in termini qualitativi e non è improbabile che con questa funzionalità attiva LG G6 potrebbe essere il migliore dei tre a fare foto.
    Oltretutto è anche dotato di una camera molto grandangolare, quindi se hai bisogno di questa opzione valutala.

    P.S. Ovviamente devi decidere già da ora se vorrai sbloccare il bootloader ed abilitare le Camera 2 Api. E' una operazione non difficilissima, ma ci dovrai perdere un po' di tempo e salute per farla. In ogni caso la comunità di modding è abbastanza ampia per questo terminale e posso già dirti che la versione di GCam che funziona per LG G6 è la Cstark, perché anche lui ne ha uno.


    NOKIA 7 PLUS

    Estetica
    De gustibus anche qui. Senza dubbio, però, Nokia 7 è unico nel suo genere, così come tutti i Nokia. Lo si può amare o odiare, ma fatto sta che è molto elegante. Ha un design pulito e con delle chicche non da poco, come il filamento di rame che avvolte le cornici.

    Ergonomia
    Il peggiore dei tre. Un vero padellone.

    Prestazioni
    A livello di prestazioni direi anche che è il peggiore dei tre. E' quello che ha un processore inferiore sulla carta ed a livello di benchmark.

    Software ed Aggiornamenti
    Sul software è il migliore dei tre perché è un Android One con processore Snapdragon. Quindi tutto girerà bene (forse non velocissimo come Honor 10), ed avrai aggiornamenti garantitissimi per due anni. Se ti interessano aggiornamenti e sicurezza prendi questo.

    Fotocamera
    La fotocamera stock dovrebbe essere quasi uguale ad LG G6, ma è probabile che con l'installazione della GCam potrebbe avere anche risultati migliori.
    Su questo terminale, in teoria, le Camera 2 Api dovrebbero essere già abilitate, quindi non sarà necessario lo sblocco del bootloader. Dovrebbe essere così perché su molti Android One è così. Anche qui la versione di GCam funzionante è la Cstark. Potrebbe, quindi, essere il terminale dove è più facile installare la Gcam.


    Al tuo posto cosa farei?
    Prenderei LG G6, sbloccherei il Bootloader, installerei una ROM diversa tipo Lineage OS, infine metterei la GCam moddata e chapeau con 280€ un signor telefono.

    Penso di aver detto tutto.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie @Bacchinif sei super esaustivo. Io vivo all'estero e il g6 lo trovo per 350 Euro...vale ancora la pena? La fotocamera grandangolare mi ispira tantissimo, ho visto anche moto x4 che ce l'ha (oltre a LG e Asus che rimane cmq una possibilità). Cosa ne pensi dell'x4?
    L'opzione della Gcam è considerabile, ma io ci capisco meno di zero di queste cose, non so se sarei in grado di farlo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy