CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[300€ clienti TIM]Samsung S9 // LG G7 // Huawei P20 [Fotocamera, batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€ clienti TIM]Samsung S9 // LG G7 // Huawei P20 [Fotocamera, batteria]

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, avendo smarrito il mio S7 edge, ho bisogno di un nuovo smartphone.
    Con la promo tim per i clienti più fedeli potrei prendere allo stesso prezzo (300 euro)
    - Samsung S9
    - Huawei P20
    - LG G7

    Al di là della velocità di esecuzione di un'app o della perfezione di un display, (che non inclino per vedere cosa succede ai colori....) mi interessa molto la durata della batteria e la fotocamera che sia in grado di acquisire buone foto anche con soggetto in movimento (ho una bimba di poco più di un anno che certo non si mette in posa).
    Secondo Voi qual'è la migliore scelta?
    A me piace il G7 ma avendo avuto un G2, che quando dovevo fotografare mio figlio non lo beccavo mai, ho un pò paura.

    Grazie a chi vorrà dare il suo contributo!

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Con tutti e tre, cadi in piedi, per ciò che riguarda il comparto fotografico, quindi da questo punti di vista, puoi stare tranquillo.

    Per quanto riguarda invece i consumi, non farti ingannare dai 3400 del huawei, tra i tre SoC, è quello che scalda di più ed è il più vorace.

    Lo SnapDragon845 e l' Exynos9810, sono più parsimoniosi.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Savdangel Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, avendo smarrito il mio S7 edge, ho bisogno di un nuovo smartphone.
    Con la promo tim per i clienti più fedeli potrei prendere allo stesso prezzo (300 euro)
    - Samsung S9
    - Huawei P20
    - LG G7

    Al di là della velocità di esecuzione di un'app o della perfezione di un display, (che non inclino per vedere cosa succede ai colori....) mi interessa molto la durata della batteria e la fotocamera che sia in grado di acquisire buone foto anche con soggetto in movimento (ho una bimba di poco più di un anno che certo non si mette in posa).
    Secondo Voi qual'è la migliore scelta?
    A me piace il G7 ma avendo avuto un G2, che quando dovevo fotografare mio figlio non lo beccavo mai, ho un pò paura.

    Grazie a chi vorrà dare il suo contributo!
    Per il punta e scatta ed i video della bimba senza ombra di dubbio opterei per il Samsung. Huawei sulla carta è leggermente superiore ma è ancora immaturo come telefono. Su LG G7 ci sono molti pareri discordanti. Vedendo il tutto anche in un ottica di monetizzazione LG è un telefono che svaluta molto. Buona la parte fotografica con la Ai ma lo reputo un gradino sotto a Samsung


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    In compenso però, ha quasi 1000 nits di schermo, contro i 650 del Samsung.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    In compenso però, ha quasi 1000 nits di schermo, contro i 650 del Samsung.
    Sai che i 1000 nits sono "a tempo" in quanto il consumo è enorme ed il surriscaldamento pure. Oltretutto un ips LCD benché di altissima qualità, ha caratteristiche che mi fanno comunque propendere per un ottimo SuperAmoled. Essendo possessore di S9 ti assicuro che con il sole alle spalle in pieno giorno puoi vedere tranquillamente un videoclip su Youtube o la tua serie preferita su netflix mentre cammini per strada. Anche il Samsung a lungo andare riduce la luminosità per motivi di surriscaldamento.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hmm.. credo che la differenza stia nella naturalezza e nel cromatismo dei colori.

    Va' un po' a gusti, personalmente prediliggo i miei occhi e l' IPS.

    La luminosità, è da intendere ovviamente in auto.

    E sotto il sole del mezzogiorno, 350 nits fanno la differenza.

    PS: e sul mio Nokia si va' oltre i 700 nits
    Ultima modifica di fracarro; 29-07-18 alle 02:20

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hmm.. credo che la differenza stia nella naturalezza e nel cromatismo dei colori.

    Va' un po' a gusti, personalmente prediliggo i miei occhi e l' IPS.

    La luminosità, è da intendere ovviamente in auto.

    E sotto il sole del mezzogiorno, 350 nits fanno la differenza.

    PS: e sul mio Nokia si va' oltre i 700 nits
    Per quanto riguarda i colori quoto la soggettività. Per la luminosità di pregherei di dare un occhiata in rete (oltre dove hai già guardato) perchè sembra che S9 abbia una luminosità di picco di 1130 nits.

    Ho provato molti telefoni e il G7 mi manca, ma, sino ad ora tra tutti, solo s9 rimane usabile all'aperto d'estate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Addirittura sotto tono, da quanto risulta da test "nostrani":

    Per quanto la luminosità massima di Galaxy S9 possa superare i 1100 nits in una porzione di schermo, sotto certi comandi software, così da assecondare la gamma dinamica HDR, l'uso di tutti i giorni lo porta a 320 nits in interno e a 450 nits in esterna, sotto al sole.
    Tra una porzione e l' intera superficie di schermo, credo bisognerebbe fare le dovute differenze.

    C'è poco da dire e fare, la luminosità degli OLED, è ancora il loro tallone di achille.

    Per parcondicio, aggiungo screen degli Bulgari:

    Ultima modifica di fracarro; 29-07-18 alle 05:09

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Addirittura sotto tono, da quanto risulta da test "nostrani":



    Tra una porzione e l' intera superficie di schermo, credo bisognerebbe fare le dovute differenze.

    C'è poco da dire e fare, la luminosità degli OLED, è ancora il loro tallone di achille.

    Per parcondicio, aggiungo screen degli Bulgari:

    Ottima disamina. Resta però il fatto che molti dei telefoni elencati (con luminosità superiori a S9) li ho avuti o provati (ho solo questo hobby) e la prova sul campo rende inservibili (sotto al sole) la maggior parte di loro.
    Direi che il nostro amico potrebbe tranquillamente scegliere tra Samsung e LG.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Noto con piacere, che anche tu sei delle ore piccole

    Si, quoto un +1, anche io per la scelta.

    PS: credo tu ti riferisca al modo in cui il software, gestisca il sensore e a cui si aggiunge il forte contrasto dei colori, questo dovrebbe dare l' illusione di una migliore lettura all' occhio.

    Samsung Galaxy S8 Plus (in casa ovviamente).

    PS²: ho dato oraora uno sguardo alle offerte, il Galaxy S9 viene a costare 100 euro in più.

    La scelta finale ricade sull' LG G7, secondo il mio modesto punto di vista.
    Ultima modifica di fracarro; 29-07-18 alle 06:31

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy