Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
Si, avevo già guardato quel thread, ma non avevo trovato granché... Tra i papabili che stavo valutando c'erano g6 e nokia 8 come detto da te appunto... Altro bel terminale che mi piacerebbe se scendesse al di sotto dei 300, é honor 10, ma al momento costa...
Diciamo che al momento le perplessità che mi frenano sono:
LG G6: bello ma la batteria perde capacità dopo poco
Mi A2 lite: manca NFC
Nokia 8: sono un po scettico ma al di pa di questo, é abbastanza alto come prezzo
Honor 10:ancora sopra ai 300 come prezzo
Vorrei quasi aspettre dopo agosto x vedere se calano i prezzi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
GeNiO790
Ciao,
Si, avevo già guardato quel thread, ma non avevo trovato granché... Tra i papabili che stavo valutando c'erano g6 e nokia 8 come detto da te appunto... Altro bel terminale che mi piacerebbe se scendesse al di sotto dei 300, é honor 10, ma al momento costa...
Diciamo che al momento le perplessità che mi frenano sono:
LG G6: bello ma la batteria perde capacità dopo poco
Mi A2 lite: manca NFC
Nokia 8: sono un po scettico ma al di pa di questo, é abbastanza alto come prezzo
Honor 10:ancora sopra ai 300 come prezzo
Vorrei quasi aspettre dopo agosto x vedere se calano i prezzi...
Aspettare in questo campo non è mai sbagliato. A settembre le offerte dovrebbero riformularsi.
Fra quelli che hai nominato starei:
MiA2 Lite
(Sai quello che spendi, l'NFC a cosa ti serve ???) Ci puoi fare tutto e un domani sarà pure un valido muletto in caso volessi sostituirlo. È il più recente del gruppo e sarà supportato più a lungo.
Oppure
Nokia 8
Qui hai un bel dispositivo completo veloce ed affidabile. Non credo scenda di prezzo in quanto la domanda ho l'impressione che sia superiore all'offerta (in esaurimento).
Scarterei:
Honor 10
ti direi di lasciarlo perdere perché a mio parere è riuscito male...
(Scalda, lagga, batteria dura poco, Fotocamera pessima).
Con quell'hardware sulla carta doveva essere mostruoso...
LG G6
Ne ho già parlato ...
-
secondo me a settembre qualche offerta spunta, ma di n8 non ne troverai sotto a i 300, li stanno finendo... però magari ti prendi un muletto e ci campi per un anno aspetta aspetta e aspetta.... sempre meglio di un g2 morente sicuramente, anche un redmi 5 un leeco in saldo si trova
-
Quote:
gianpassa
Aspettare in questo campo non è mai sbagliato. A settembre le offerte dovrebbero riformularsi.
Fra quelli che hai nominato starei:
MiA2 Lite
(Sai quello che spendi, l'NFC a cosa ti serve ???) Ci puoi fare tutto e un domani sarà pure un valido muletto in caso volessi sostituirlo. È il più recente del gruppo e sarà supportato più a lungo.
Oppure
Nokia 8
Qui hai un bel dispositivo completo veloce ed affidabile. Non credo scenda di prezzo in quanto la domanda ho l'impressione che sia superiore all'offerta (in esaurimento).
Scarterei:
Honor 10
ti direi di lasciarlo perdere perché a mio parere è riuscito male...
(Scalda, lagga, batteria dura poco, Fotocamera pessima).
Con quell'hardware sulla carta doveva essere mostruoso...
LG G6
Ne ho già parlato ...
Con questo messaggio mi son deciso, punto sul mi a2 lite... Aspettando magari un po x vedere come si comportano con i prezzi! Se nokia 8 dovesse scendere un pensiwrino lo farei ma siciramente sopra i 300 non lo prendo... NFC farebbe comodo x i pagamenti di un futuro android pay ma vorrà dire che continuerò con il contante per almeno altri 2 o 3 anni, fino al prossimo temrinale! :D
-
Quote:
GeNiO790
Con questo messaggio mi son deciso, punto sul mi a2 lite... Aspettando magari un po x vedere come si comportano con i prezzi! Se nokia 8 dovesse scendere un pensiwrino lo farei ma siciramente sopra i 300 non lo prendo... NFC farebbe comodo x i pagamenti di un futuro android pay ma vorrà dire che continuerò con il contante per almeno altri 2 o 3 anni, fino al prossimo temrinale! :D
Se vuoi spendere poco è ok. Ma non aspettarti longevità dal mi a2 lite. Fascia bassa è e tale rimarrà
-
Quote:
Bacchinif
Se vuoi spendere poco è ok. Ma non aspettarti longevità dal mi a2 lite. Fascia bassa è e tale rimarrà
Va be' ma 2 anni li fa tranquillamente, gli aggiornamenti sono garantiti, non vedo problemi
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Il mio pensiero é che a ogni 100€ di spesa, il telefono debba garantire almeno 1 anno di vita. Quindi telefono da 200€ almeno 2 anni prima di cambiarlo, telefono da 300€ almeno 3 anni prima di cambiarlo, ecc... Per questo con la mia filosofia non andrei mai a comprare un iphone o un top di gamma android il giorno della presentazione... Se dovesse comprare un g6 o un honor 10 vorrei fare 3 anni con loro, con il mi a2 lite mi accontento di 2 poi se durano di piú meglio!(salvo poi ci siano problemi derivati dal mio utilizzo ad esempio schermi rotti o telefoni che cadono in acqua ma quello dipende da me)
-
Quote:
ryouza
Va be' ma 2 anni li fa tranquillamente, gli aggiornamenti sono garantiti, non vedo problemi
Il discorso non è se li fa' , ma come li fa'..:grin: ,vuoi mettere la piacevolezza d'uso di un Nokia 8 oppure di un lg g6 o di un moto x4 o di Asus zenfone 4 (terminali che costano solo pochi euro in piu..), con quella di un base gamma ..;)
Lo Xiaomi va' benissimo per chi vuole spendere poco e come primo telefono , altrimenti io guarderei altro..;)
@GeNiO790 se il tuo precedente terminale ti è durato tanto tempo non è perché aveva Android One..
-
Sinceramente, ormai nell'uso tranquillo le differenze tra medio gamma e top sono poche, 2 anni li regge tranquillamente... Non so che ci fate voi col telefono, ma a me quando inizia a laggare di solito risolvo col reset, e sono a posto. Sarò di poche pretese, ma di solito cambio per danni fisici o batteria andata che non val la pena sostituire...
-
In famiglia abbiamo un miA1 (che ha il medesimo hardware del miA2 Lite) da quasi un anno:
fila come un missile, nessun problema o rimpianto di avere un telefono più performante.
Chi lo usa aveva un g2 (cambiato a causa di rottura display).
Ciò che potrebbe causare lag o rallentamenti di solito è la RAM: ma con 4gb non vedo proprio problemi neanche in futuro.
Se lo prendi da Amazon lo puoi provare e valutarlo per bene: se non ti piace lo rendi.