CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[400€ Max]Samsung S7 // A8 [Fotocamera, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Matte27

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

[400€ Max]Samsung S7 // A8 [Fotocamera, Batteria]

Buongiorno a tutti, sono infelice possessore di uno Xiaomi redmi note 5 ormai da due mesi, vorrei tornare sui miei passi e tornare a Samsung, sono un nostalgico del tasto home quindi sono indeciso tra s7 liscio e il nuovo a8, vorrei un parere per quello che riguarda fotocamera e autonomia (unico lato buono del note 5).

Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Galaxy 2

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matte27 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono infelice possessore di uno Xiaomi redmi note 5 ormai da due mesi, vorrei tornare sui miei passi e tornare a Samsung, sono un nostalgico del tasto home quindi sono indeciso tra s7 liscio e il nuovo a8, vorrei un parere per quello che riguarda fotocamera e autonomia (unico lato buono del note 5).

Precisa bene cosa non ti è piaciuto del Redmi e cosa desidereresti (oltre al tasto fisico home)

A8 ha prestazioni simili

S7 è un gradino sopra anche se un pochino datato e attualmente a fine supporto ufficiale.
    Camera top.

Autonomia: per entrambi nulla a che vedere col Redmi. Meglio A8.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Allora, s7 lascia perdere, fine supporto e problemi di ricezione, con conseguente diminuzione di autonomia. A8 migliore nettamente come ricezione ma come batteria siamo li li. Foto migliori di s7 ma non molto, la maggior differenza si vede al buio, o, in notturna. Se posso dire la mia, sono anni che non compro più Samsung, dai tempi del note 4. Ormai, ci sono alternative in giro, ovviamente non sulka fascia di prezzo degli xiaomi economici, beninteso. Comunque, per quello che costano, vanno bene, questo lo posso dire. Ovviamente, non ci si può aspettare foto magnifiche, schermi a livelli degli amoled o di LCD top e software europeo ma la loro figura la fanno. Certo, se fossero come i top di gamma, a 170 euro gli altri della concorrenza sarebbero stati annientati. Il software è pure più aggiornato della media, e come assemblaggio sono tra i migliori, specialmente in questa fascia. Se vuoi prendi un Samsung, ma non so dirti se ne vale la pena, ormai loro stessi vendono ai concorrenti di tutto, a apetirr da schede sd, quelle interne ed esterne, memorie ram, display, ed ottiche. Tanto, per fare un esempio ci sarebbe il Mate 10 pro in grande sconto, se proprio vuoi il tasto fisico, guardati il view. Ormai, l unico device Samsung che ancora considero veramente serio, per lavoro è il note, il 9 è uscito da poco ma è un gran bel device, anche se sovrapprezzato. Il tasto home fisico a me piace ma ne faccio volentieri a meno, anzi un vero top di gamma non dovrebbe averlo. Ormai preferisco i tasti a schermo.

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Innanzitutto grazie a entrambi. Dello xiaomi non mi piace ne lo schermo ne la fotocamera, come detto ha un'ottima autonomia ma finisce lì, per il resto vale quello che costa. Provengo da un a5 2016, non certo un top di gamma, ma dal mio punto di vista non c'è paragone.

Galaxy 2

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matte27 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a entrambi. Dello xiaomi non mi piace ne lo schermo ne la fotocamera, come detto ha un'ottima autonomia ma finisce lì, per il resto vale quello che costa. Provengo da un a5 2016, non certo un top di gamma, ma dal mio punto di vista non c'è paragone.

La qualità dei Samsung è innegabile.
    Display e fotocamera sono i punti di forza ma anche l'ambiente Samsung per me è il.migliore del mercato.

Detto questo, appurato che non erano le prestazioni del Redmi ad "infastidirti" direi che A8, secondo me, è la scelta giusta.

La fotocamera è ottima !

La batteria ti porta giusto a sera.

Ma.... Tasto home frontale non c'è...
    Lo sblocco con impronta è dietro.

S7...
    Sarà superiore di prestazioni e di fotocamera (S7 scatta praticamente come S8, S8+ e S9) ma dal mio punto di vista ha un design superato, una batteria troppo piccola ed è vecchietto...

Ma ha il tasto centrale a sfioramento con lettore d'impronta.

Se vuoi fare il colpaccio vai a vedere il Mate 10 Pro.

Schermo amoled
    Fotocamera top
    Batteria top (4A)
    prestazioni top

È il top Huawei dell'autunno 2017, in prezzo di saldo ...

Su Amazon lo trovi a 418 €.

Ma.... Non è Samsung !
    Se lo vuoi valutare devi andare a smanettarlo per bene in negozio.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Io avrei messo nokia 8 e nokia 7 plus nel novero Delle possibilità... A schermo sono messi bene, il tasto fisico n8 lo ha, si difende bene lato fotocamera, anche se non e Samsung, e sta sotto i 400 senza problemi... Certo il mate e un'altra cosa ma la emui e uguale alla MIUI in tante cose, se non ti piace una potresti odiare anche l'altra

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io avrei messo nokia 8 e nokia 7 plus nel novero Delle possibilità... A schermo sono messi bene, il tasto fisico n8 lo ha, si difende bene lato fotocamera, anche se non e Samsung, e sta sotto i 400 senza problemi... Certo il mate e un'altra cosa ma la emui e uguale alla MIUI in tante cose, se non ti piace una potresti odiare anche l'altra

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Hai centrato un altro punto fondamentale che non avevo ancora toccato, non sono un amante della emui/MIUI. Preferisco di gran lunga il software samsung. O Android puro che avevo provato col nexus.

Galaxy 2

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

i nokia sono praticamente tutti android puro, sei a cavallo. mentre i samsung sono uanto di più lontano ci sia...

Permessi di invio