[200/350€]Nuovo terminale [Batteria,Fotocamera,Lettore Impronte]
Ciao a tutti!
Vengo da un poco soddisfatto Asus ZenFone ed ex Samsungista!
Nel mio passato ho sempre comprato solo Samsung (i note) per poi pasare a ZenFone, di cui ne ho comprati 2 di ZenFone2 e 1 di ZenFone 3,
Io generalmente li tengo bene ma ogni santissima volta dopo 6 mesi o massimo 1 anno lo devo cambiare che non va qualcosa... Lo ZenFone 2 la batteria, l'altro 2 la SIM che non la leggeva più, il samsung precedente (note 2) il sensore di prossimtà , il note la batteria...
Ora sono allo ZenFone 3 e la fotocamera non mi mette più a fuoco (50€ la sostituzione...) e la batteria tiene poco... Tutti i vecchi cell sono tutti stati smaltiti perchè non più utilizzabili in nessun caso... Ora, visto che il mio zenfone 3 sta tirando le ultime, volevo cambiarlo e, per una volta nella vita, tenermi un muletto un po' rotto ma funzionante...
Come prestazioni caratteristiche voglio almeno:
---> Stesse prestazioni dello ZenFone 3 (come CPU ecc...)
---> Batteria che (per uso normale) mi permetta di far almeno 1 giorno
---> Fotocamera: Che faccia foto molto belle! per me questo è importante! Direi almeno 16 MPx ma ditemi voi, per me questo è importante... Magari una di quelle grandangolari che prendano bene i lati
---> Abbia il lettore di impronte
Mi piacerebbe ma non obbligatorio:
---> Led multicolore customizzabile (un po' come con il famoso LightFlow per il Note 2... Su ZenFone non si può usare...)
---> Connettore Type-C che m si sembra per esperienza sia più robusto
----> Supporto per SD esterna (mi piace avere una sicurezza in più...)
----> Display Grosso
NON mi interessa:
---> Marca o modello... Fate voi! Se è cinese almeno che non abbia menu in cinese
---> Display Edge
---> Versione di Android
---> Dual Sim
Come Budget ho messo una fascia molto variabile dai 200 ai 350 euro... Vi spiego bene il perchè! Visto i terminali usa e getta di questo periodo.. che durano 6 mesi o poco più... preferirei spendere qualcosa sui 200€ o poco più... MA se sapete di qualche cellulare che magari con 350€ o proprio al limite 400€ è molto ma molto robusto e mi fa almeno 1 anno (logico con gli usi standard) allora ci posso pensare.
Grazie!
ciao ciao
Massi