CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[300€]Sostituire Redmi Note 3 [B20, Soc, Foto, Memoria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [300€]Sostituire Redmi Note 3 [B20, Soc, Foto, Memoria]

    Ciao a tutti, stavo valutando di cambiare il mio redmi note 3 pro, cerco uno smartphone che in primis abbia la banda 20, reattivo nel multitasking, che faccia delle buone fotografie e con memoria non inferiore ai 32gb.
    Utilizzo principale social, web, telefonate, Wattsapp, mail, foto per social e non.
    La cifra massima sarebbe 300€ ma possibilmente anche qualcosa in meno non mi farebbe dispiacere...se poi avesse anche lo sblocco con impronta anteriore e non posteriore sarebbe veramente il top! Lo uso spesso poggiato sul tavolo ed è molto scomodo usare quello posteriore o riavviare il display e inserire la password ogni volta....ah se avesse anche la ricarica rapida sarebbe meglio! Grazie a chi avrà voglia di rispondere!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ti direi Poco F1 ma ha il fingerprint posteriore, in compenso però, ha uno tra i migliori sblocchi facciali (anche al buio) e con password.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ballerino89 (12-10-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ti direi Poco F1 ma ha il fingerprint posteriore, in compenso però, ha uno tra i migliori sblocchi facciali (anche al buio) e con password.
    Mah onestamente non mi piace molto....stavo valutando tra Honor 9, Honor 10 lite, mate 10 lite, p20lite. Oppure spendere quei 50/100 € in più e prendere l'honor 10 che per me sarebbe perfetto...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Mah onestamente non mi piace molto....stavo valutando tra Honor 9, Honor 10 lite, mate 10 lite, p20lite. Oppure spendere quei 50/100 € in più e prendere l'honor 10 che per me sarebbe perfetto...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Evita le versioni Lite di Huawei/Honor.
    Non perché vadano male, anzi... È che il passaggio da un Redmi note 3 ho l'impressione che sarebbe un pochino stretto. Le prestazioni sono di poco superiori.

    Un ottimo telefono top con fotocamera ottima è il mi 8 (saresti sui 380 €).

    Con impronta frontale al momento non mi pare ci siano dispositivi, in attesa che lo sblocco sotto vetro arrivi in larga scala.

    L' Honor 9 onestamente mi sembra un pochino vecchierello... Però va bene, la fotocamera non è superlativa.

    L'honor 10 invece pare soffrire di alcuni problemini di surriscaldamento che producono lag fastidiosi, oltre ad una durata batteria scarsina.

    Per stare vicini al tuo budget c'è il nokia 7 plus.
    Un medio gamma dalle buone prestazioni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Evita le versioni Lite di Huawei/Honor.
    Non perché vadano male, anzi... È che il passaggio da un Redmi note 3 ho l'impressione che sarebbe un pochino stretto. Le prestazioni sono di poco superiori.

    Un ottimo telefono top con fotocamera ottima è il mi 8 (saresti sui 380 €).

    Con impronta frontale al momento non mi pare ci siano dispositivi, in attesa che lo sblocco sotto vetro arrivi in larga scala.

    L' Honor 9 onestamente mi sembra un pochino vecchierello... Però va bene, la fotocamera non è superlativa.

    L'honor 10 invece pare soffrire di alcuni problemini di surriscaldamento che producono lag fastidiosi, oltre ad una durata batteria scarsina.

    Per stare vicini al tuo budget c'è il nokia 7 plus.
    Un medio gamma dalle buone prestazioni.
    Prendo in considerazione solo xiaomi Honor e Huawei perché non mi piacciono gli altri marchi....allora aspetterò che calino i prezzi....


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Prendo in considerazione solo xiaomi Honor e Huawei perché non mi piacciono gli altri marchi....allora aspetterò che calino i prezzi....


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Qualche settimana fa Mediaworld vendeva smartphone con sconto iva :

    C'era il mate 10 Pro a 335 €


    Ora è sui 399...

    Secondo me il più completo top di gamma in circolazione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    ballerino89 (13-10-18)

  10. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Prendo in considerazione solo xiaomi Honor e Huawei perché non mi piacciono gli altri marchi....allora aspetterò che calino i prezzi....
    Come dire che l' erba del prato dei cinesi, è molto meglio dell' erba del nostro prato?

    Noi abbiamo una HMD Global, che a qualità hardware e soprattutto supporto software e al cliente, è ai livelli HTC ed è la prima Azienda in assoluto, che cura il cliente anche sotto il punto di vista della garanzia.. e scusate se è poco..

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Come dire che l' erba del prato dei cinesi, è molto meglio dell' erba del nostro prato?

    Noi abbiamo una HMD Global, che a qualità hardware e soprattutto supporto software e al cliente, è ai livelli HTC ed è la prima Azienda in assoluto, che cura il cliente anche sotto il punto di vista della garanzia.. e scusate se è poco..
    No è per dire che esteticamente e come sw sono gli unici che mi piacciono! Purtroppo un iPhone non me lo posso permettere perché per quanto mi riguarda è il telefono migliore sia esteticamente che soprattutto sw! 😉


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gianpassa; 13-10-18 alle 12:42

  12. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ci sta una bella differenza tra honor 9 e gli altri, come dimensioni schermo. Quindi passeresti da un 5.5 a un 5.1 piuttosto che a un 5.9/6 pollici?. Io valuterei nokia 7 plus, ma guarderei anche honor 7x (ora si trova a 199) e honor 9 premium (se proprio vuoi uno Smartphone più compatto). Secondo me per fare un vero salto di qualità dovresti valutare il mate 10 pro anche se purtroppo sfora. A breve scenderà ancora di prezzo, perché siamo prossimi alla commercializzazione del mate 20 pro suo successore. Bisogna dire che il mate è un vero affare, top di gamma completo, display amoled bello sulla falsariga dei Samsung, ottima ricezione e autonomia al top, soc migliorato rispetto passato nei consumi e meno propenso a surriscaldamento, software ormai maturo e non ultimi discreto Audio per multimedia e foto di qualità. Pensa che a a parte il lato fotografico è praticamente identico al più recente p20 pro. Parlando degli altri, che hai elencato prima, ti hanno suggerito o ho aggiunto io posso dirti che il Nokia 7 plus effettivamente è un gran bel prodotto, ottimo software e ottimamente costruito. Il soc è medio gamma ma la differenza verrebbe fuori solo in giochi e attività pesanti, il vantaggio è che consuma meno ed essendo qualcomm scalda anche meno sotto sforzo prolungato. Come ti hanno già detto non considerare huawei serie lite, purtroppo pur essendo un fan huawei questi lite sono a un livello inferiore della concorrenza, come hardware, soprattutto in ottimizzazione soc e qualità display. Un buon compromesso può essere honor 7x.. Anche se il Nokia 7 plus dovrebbe essere meglio. Questo honor è un fascia media con discreta autonomia e ottima ricezione come tradizione huawei, aggiungici pure un discreto display da 5.9 e 4 gb di ram e ottieni, per quello che costa ora un buon prodotto. Ora, mi viene in mente che è disponibile anche honor play a 299, quindi entro il budget. Questo ha soc uguale al mate 10 pro, però con 4gb di ram al posto di 6gb e una batteria da 3.750 mah contro i 4000 mah del mate. Il corpo però, secondo me è più bello essendo il alluminio. Anche se pensato per il gaming può dare le stesse soddisfazioni di un altro Smartphone ben fatto anche in altri ambiti (pur sempre huawei è, costola o succursale qual dir sì voglia. Concludo, parlando di iPhone. Come connubio software e hardware è probabilmente il migliore, però tieni presente che almeno sui modelli attuali non vale la pena spendere quei soldi. Il sistema ios è ben studiato, però per me ha delle gravi limitazioni... Non ci si può mettere mano a dovere e non è immediato in cose semplici come il trasferimento file da pc a Smartphone e viceversa. Ho avuto modo di usare parecchio un 3gs a suo tempo e lo trovai piuttosto limitato rispetto al mio galaxy s2 per fare un esempio (o. T che fra l altro funziona ancora perfettamente dopo 7 anni e dopo averci messo dentro di tutto e di più..)

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:


  14. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    No è per dire che esteticamente e come sw sono gli unici che mi piacciono! Purtroppo un iPhone non me lo posso permettere perché per quanto mi riguarda è il telefono migliore sia esteticamente che soprattutto sw! 😉
    Mannaggia a voi! Se non è un cinese, è un americano.

    Povera Europa bistrattata!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy