CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

[350€]Cambio Smartphone [Terminale con NFC e prestazioni medie]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao grazie mille per la rispsota! Fra poco guardo bene ed analizzo! Grazie mille!

    Nel mentre una info velocissima: il problema delle scomparse delle notifiche, è solo su mate 20 lite o su tutti i cell huawei e xiaomi che hanno lo schermo esteso? e di preciso le notifiche riempono e le due barre laterali e poi vengono messe dove non c'è il display (e quinid nn si vedono) oppure boh tipo non se ne vede nessuna e ci sono magari anche dei blocchi?

    grazie ciao ciao

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok, Adesso mi faccio una pensata. Se mi va di spendere una 70ina € in piu allora sicuro vado sul 2s, nel caso voglia rimenre un po' meno allora la scelta rimane su 2 normale oppure sul p20 mate. adesso valuto...
    Ad ogni modo nemmeno il 2s ha la sd espandibile, ho appena verificato:-( porca miseria!

    Se vi dicessi di tralasciare NFC a quali altree alternative si potrebbe ricorrere? primo fra tutte mi viene in mente il poco F1 ma ne avreste in mente altre?

    grazie ciao ciao
    Massi

  4. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ok, Adesso mi faccio una pensata. Se mi va di spendere una 70ina € in piu allora sicuro vado sul 2s, nel caso voglia rimenre un po' meno allora la scelta rimane su 2 normale oppure sul p20 mate. adesso valuto...
    Ad ogni modo nemmeno il 2s ha la sd espandibile, ho appena verificato:-( porca miseria!

    Se vi dicessi di tralasciare NFC a quali altree alternative si potrebbe ricorrere? primo fra tutte mi viene in mente il poco F1 ma ne avreste in mente altre?

    grazie ciao ciao
    Massi
    nel frattempo mi è venuto in mente che con NFC c'è anche honor play. senza il pocophone è probabilmente la migliore opzione! altrimenti se vuoi risparmiare redmi note 5 o redmi note 6 pro. altrimenti tieni sott'occhio Amazon ogni giorno c'è qualcosa oggi erano i sony a prezzo stracciato! comunque se ti piace il notch il mate 20 non è male, non avrfà un soc potentissimo ma fa buone foto, ha autonomia e buoni materiali, ha la micro sd e NFC
    Ultima modifica di lubemark; 06-12-18 alle 17:36

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ma sai che honor play è veramente figo? cioè ha un microprocessore e scheda grafica che sono veramente potentissimi!!! Cioè di piu degli altri! O mi sbaglio?( sempre se la logica numero piu alto corrisponde a prestazioni piu alte). ha anche un bel display e come dici tu giustamente sd esterna ed NFC!
    come foto come è messo? ha fotocamera 16+2 (contro 20+2 del mate 20lite) MA HA UNA APERTURA FOCALE DI 2.2 molto piu alta di tutti gli altri cellulari! Cosa mi sai dire riguardo delle foto? che per me è importante.

    Se mi dici che fa buone foto e mi confermi che il processore è veramente potente come crrdo... ho trovato il mio telefono perfetto!

    ciao ciao
    Massi

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ma sai che honor play è veramente figo? cioè ha un microprocessore e scheda grafica che sono veramente potentissimi!!! Cioè di piu degli altri! O mi sbaglio?( sempre se la logica numero piu alto corrisponde a prestazioni piu alte). ha anche un bel display e come dici tu giustamente sd esterna ed NFC!
    come foto come è messo? ha fotocamera 16+2 (contro 20+2 del mate 20lite) MA HA UNA APERTURA FOCALE DI 2.2 molto piu alta di tutti gli altri cellulari! Cosa mi sai dire riguardo delle foto? che per me è importante.

    Se mi dici che fa buone foto e mi confermi che il processore è veramente potente come crrdo... ho trovato il mio telefono perfetto!

    ciao ciao
    Massi
    Honor play ha una vocazione gamer ma solo per come lo stanno commercializzando.
    Ha lo stesso hardware di Honor 10.

    In realtà il mi8 lo asfalta letteralmente.
    Guarda i punteggi AnTuTu.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ma sai che honor play è veramente figo? cioè ha un microprocessore e scheda grafica che sono veramente potentissimi!!! Cioè di piu degli altri! O mi sbaglio?( sempre se la logica numero piu alto corrisponde a prestazioni piu alte). ha anche un bel display e come dici tu giustamente sd esterna ed NFC!
    come foto come è messo? ha fotocamera 16+2 (contro 20+2 del mate 20lite) MA HA UNA APERTURA FOCALE DI 2.2 molto piu alta di tutti gli altri cellulari! Cosa mi sai dire riguardo delle foto? che per me è importante.

    Se mi dici che fa buone foto e mi confermi che il processore è veramente potente come crrdo... ho trovato il mio telefono perfetto!

    ciao ciao
    Massi
    l'ottica è un po il punto debole perchè è la stessa del P20 lite. Il processore è sicuramente potente (quantomeno al livello dello SD 835)

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao ho guardato un po'

    allora se guardiamo qua:

    https://www.hdblog.it/compara/3727-3...3726-3680.html

    è vero che honor 10 e honor play hanno lo stesso mircro ma honor 10 NON ha la memoria espandibile...Inoltre ha un display piu grosso il play
    confrontandolo col mi 8 non so il micro quale sia meglio ma è quello del pocofone il mi 8 (poi gguardo il sito che mi hai consigliato) e ha una batteria inferiore e non ha la memoria espandibile e costa una 50€ in piu..
    Il mi 8 mi sembra molto un pocofhone con NFC ma senza sd espandibile, sarebbe una ottima alternativa ma credo che forse sia meglio il play in quanto ha memoria espandibile e costa meno....

    domanda... il mi 8 con il display super amoled... si può quindi mettere il day dream (o come si chiama) ? cioè ha nativa la funzione che ti fa vedere le notifiche l' ora ec... sullo schermo anche quando è, diciamo, "spento"? (Che se non erro è il tipo di display che permette si spegnersi completamente in alcune zone)

    Ora cmq guardo un po' i compare dei microprocessori
    Ultima modifica di holyhope; 07-12-18 alle 13:41

  9. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Per i compare dei soc ti posso aiutare.
    Un pratica, lato CPU i kirin forse sono un pelino meglio degli snapdragon come potenza bruta, mentre lato video purtroppo vengono bistrattati dalle schede video adreno (Radeon) installate sui soc americani. Detto questo, specialmente le ultime Mali si difendono benino. Io, ad esempio, riesco a far girare senza problemi tutti i giochi presenti sul play store e mi posso anche concedere di usare l emulatore ppsspp senza particolari problemi. Ovvio che un Sd835 o superiore è tecnicamente meglio realizzato. Honor play secondo me è ampiamente sopravvalutato... Viene decantato come Device da gamer ma in realtà lo dicono solo loro... Lato pratico è solo un ormai comune Device con soc kirin 970. Peraltro ha 4gb di ram, dove altri ne hanno 6. Non so manco se ha qualche sistema di dissipazione decente integrato... Per questo i migliori sono poco phone o Nokia 8,insieme al Google pixel. Il display amoled è bello, ormai sono tutti o quasi di una certa qualità. Però ricordati che l amoled ha colori meno reali di un ips e su tutti i colori, a parte il nero ha un consumo leggermente maggiore. Il vantaggio è che ha più contrasto e pare essere più invitante ma ti assicuro che un ips ben fatto lo batte. Unico difetto di molti ips è la sola polarizzazione verticale per cui all'esterno risulta difficile visionare contenuti multimediali,senza togliere gli occhiali. Parlando di ottica sia Huawei che honor montano camere di discreta qualità. P20 pro e mate 20 pro sono al top. Però continuo a preferire le ottiche Sony montate su quasi tutti i modelli della concorrenza. Le ottiche Leica raggiungono comunque una qualità ammirevole per uno smartphone, già con queste ormai ho quasi pensionato la mia camera dedicata. Anche le isocell o come si chiamano della Samsung non sono male. Certi honor usano pure ottiche Sony... Anche se è comunque molto difficile ottenere scatti paragonabili a quelli di una vera ottica Zeiss, come sui vecchi LUMIA torniamo un attimo sul discorso schermo... Molti amoled in giro non sono manco prodotti da Samsung, bensì da BOE. così come molti schermi ips, seppur di buona fattura, non sono LG, bensì JDI o Sharp. forse xiaomi usa schermi amoled Samsung... Non ne sono sicuro... Quelli che dovrebbero montare schermi proprio Samsung sono gli one plus,semlre che non mi sbagli. P. s honor 10 non lo consiglio, sembra avere problemi di gestione della temperatura, in caso di stress prolungato. Non so dirvi il perché... Sul mio Device, medesimo soc scalda raramente... Praticamente mai tranne in emulazione giochi psp.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 07-12-18 alle 15:33

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao alla fine la scelta è rimasta a questA:

    https://www.hdblog.it/compara/3727-3739-3726-3680.html

    (Poco solo per compare)

    mate 20 lite: processore "lento" ma fotocamera " decente" ed sd espandibile
    honor play: ha una fotocamera "simile" al mate 20 lite ma ha un processore piu carino, top per i kirin (lo considero perchè è a pari prezzo del 10 ed ha schermo m igliore, per cui fra i due ho mantenuto il play)
    xiaomi mi 8: processore TOP del TOP ram e spazio super ultra fighi MA non ha la sd espandibile e fotocamera inferiore ai due predecessori e batteria lievemrnte inferiore. il mi oproblema maggiore è la SD non utilizzabile che a me rende molto pauroso un ipotetico blocco del cell. Ah; Display Amoled.... che qui è un vero plus che non mi aspettavo di poter ottenere e mi fa molto piacer

    come prezzi honor ha amzon a 306€ che non è male... (se no 299)

  11. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Alla fine e inconsciamente, stai optando per l' F1, ma questo ancora tu non lo sai. (o forse si)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy