CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[350/400€]Sostituzione S8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [350/400€]Sostituzione S8

    Ciao ragazzi,
    ultimamente sto cercando di capire quale sia la via migliore da percorrere.
    In questo momento ho un S8 e sono estremamente soddisfatto di questo dispositivo.
    Il 2019 è alle porte e sono intenzionato a cambiarlo con l'avvenire dei nuovi smartphone.

    Parto dal fatto che ho deciso di abbandonare la fascia top in quanto non la sfrutto a dovere. Ho tante app ma non gioco (mai installato un gioco in 1 anno e passa di utilizzo) e non uso app pesanti.

    Pensavo di spendere un 350/400€ e farmi un buono Xiaomi corredato da tutti i gadget che offre la casa (Powerbank, cuffie, zaino ecc..).
    Il problema è però che Samsung ha presentato A8s che è praticamente un mediogamma con prezzo che scenderà bene e con design e ottimizzazione da top.

    Conosco bene Xiaomi e ho in casa un Mi A1 e un Mi A2 lite dei miei genitori. Sono entrambi ottimi telefoni ed ho potuto constatare che hanno aggiornamenti costanti e mantengono le prestazioni nel tempo.
    Secondo voi è una buona idea passare a Xiaomi? I loro gadget sono di qualità?
    Sapete non vorrei pentirmene!


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xJasonxl7l Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ultimamente sto cercando di capire quale sia la via migliore da percorrere.
    In questo momento ho un S8 e sono estremamente soddisfatto di questo dispositivo.
    Il 2019 è alle porte e sono intenzionato a cambiarlo con l'avvenire dei nuovi smartphone.

    Parto dal fatto che ho deciso di abbandonare la fascia top in quanto non la sfrutto a dovere. Ho tante app ma non gioco (mai installato un gioco in 1 anno e passa di utilizzo) e non uso app pesanti.

    Pensavo di spendere un 350/400€ e farmi un buono Xiaomi corredato da tutti i gadget che offre la casa (Powerbank, cuffie, zaino ecc..).
    Il problema è però che Samsung ha presentato A8s che è praticamente un mediogamma con prezzo che scenderà bene e con design e ottimizzazione da top.

    Conosco bene Xiaomi e ho in casa un Mi A1 e un Mi A2 lite dei miei genitori. Sono entrambi ottimi telefoni ed ho potuto constatare che hanno aggiornamenti costanti e mantengono le prestazioni nel tempo.
    Secondo voi è una buona idea passare a Xiaomi? I loro gadget sono di qualità?
    Sapete non vorrei pentirmene!


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Il tuo S8 è un top di gamma attualissimo: S9 infatti è praticamente il medesimo telefono con un processore più aggiornato. Nulla di più.

    Gli Xiaomi attuali da 350/400 € top di gamma (Mi8, mimix2s, poco phone F1) hanno un processore di solo una generazione più aggiornato, quindi non vedrai un salto così marcato.

    Quelli medio di gamma, pur ottimi, non sarebbero all'altezza del tuo attuale SI, nelle prestazioni e nella fotocamera.

    Ma se le prestazioni non ti interessano perché non ne sfrutti le potenzialità, perché allora vuoi cambiare?

    Cosa cerchi in più o di diverso in uno Xiaomi che non hai già sul tuo S8?


    Titolo modificato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che puoi cercare (mi attengo a ciò che leggo in giro) sarebbe un'autonomia decente, mi pare di capire che S8 non brilli in autonomia,
    Io che sono abbastanza dipendente, ho notato in questi giorni la differenza tra usare un telefono che ti porta s notte inoltrata con 7 ore di schermo acceso (Honor 6X) ad uno che alle 17 sei al 20% con 4 ore di schermo acceso (Honor 9 lite) è una bella differenza, vuol dire avere dietro un power bank, vuol dire doverlo attaccare per una spintarella ecc...
    E senza giocare...

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il tuo S8 è un top di gamma attualissimo: S9 infatti è praticamente il medesimo telefono con un processore più aggiornato. Nulla di più.

    Gli Xiaomi attuali da 350/400 € top di gamma (Mi8, mimix2s, poco phone F1) hanno un processore di solo una generazione più aggiornato, quindi non vedrai un salto così marcato.

    Quelli medio di gamma, pur ottimi, non sarebbero all'altezza del tuo attuale SI, nelle prestazioni e nella fotocamera.

    Ma se le prestazioni non ti interessano perché non ne sfrutti le potenzialità, perché allora vuoi cambiare?

    Cosa cerchi in più o di diverso in uno Xiaomi che non hai già sul tuo S8?


    Titolo modificato.
    Io stavo pensando alla creazione di un ecosistema solo Xiaomi. Smartphone + tutti i loro gadget. Mi interessa in quanto in primis il rapporto qualità prezzo è davvero buono ed in più mi piacerebbe l'idea di poter usufruire di tutti i gadget del caso.
    S10+ Samsung Gear sarebbe spettacolare ma il costo totale è esagerato.

    Oltretutto devo ASSOLUTAMENTE abbandonare il display curvo. L'installazione del vetro temperato è difficoltosa e non essendoci colla ne centro il feedback non è ottimale.

    Vedendo A8s però ci sto pensando un po' su. Samsung come marchio è di una qualità assolutamente indiscussa e superiore.
    Il mio problema è trovare un mediogamma con dimensioni ed ottimizzazione schermo decente .
    Un A9 sarebbe il top ma è troppo grande!



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che puoi cercare (mi attengo a ciò che leggo in giro) sarebbe un'autonomia decente, mi pare di capire che S8 non brilli in autonomia,
    Io che sono abbastanza dipendente, ho notato in questi giorni la differenza tra usare un telefono che ti porta s notte inoltrata con 7 ore di schermo acceso (Honor 6X) ad uno che alle 17 sei al 20% con 4 ore di schermo acceso (Honor 9 lite) è una bella differenza, vuol dire avere dietro un power bank, vuol dire doverlo attaccare per una spintarella ecc...
    E senza giocare...

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Guarda io non lo uso molto. Generalmente arrivo a sera con il 40/50%.
    Il punto è che mi piace viaggiare, andare a camminare e simili.
    In queste situazioni lo uso molto: foto (tante), mappe, internet, musica ecc...

    Mi servirebbe un dispositivo affidabile, con una durata buona, che faccia belle foto e soprattutto che sia portabile.
    Un 6 pollici con cornici non ottimizzate mi crea dei problemi.
    Già ora lo inserisco sempre in apposito cofanetto rinforzato così da poter camminare per i sentieri comodamente senza la paura che si rompa nello zaino.

    Oltretutto mi piacerebbe affiancare diversi gadget dal caricatore, alle cuffie bluetooth proprietarie ecc..
    Il mio problema è che rimanendo in Samsung i prezzi lievitano spaventosamente

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Vendi bene S8 e poi tu prendi tutto Xiaomi,
    Già il redmi note 5 a meno di 200 euro 4/64 GB fa ul suo sporco lavoro e hs un'ottima autonomia, ti rimangono soldi per molto altro,
    Io avendo anche Honor 6X trovo impagabile avere autonomia,
    Anche a me piace fare passeggiate, nella bella stagione faccio un sacco di foto, fiori, natura, panorami, qualche video..

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    xJasonxl7l (25-12-18)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Vendi bene S8 e poi tu prendi tutto Xiaomi,
    Già il redmi note 5 a meno di 200 euro 4/64 GB fa ul suo sporco lavoro e hs un'ottima autonomia, ti rimangono soldi per molto altro,
    Io avendo anche Honor 6X trovo impagabile avere autonomia,
    Anche a me piace fare passeggiate, nella bella stagione faccio un sacco di foto, fiori, natura, panorami, qualche video..

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Ma una curiosità.
    Non ho mai avuto medi di gamma (o fascia bassa o fascia alta ).
    Le foto come vengono? Cioè parliamoci chiaramente: salvo scenari bui non si nota troppo la differenza di qualità tra un medio ed un top vero? Oppure mi sbaglio?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xJasonxl7l Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Vendi bene S8 e poi tu prendi tutto Xiaomi,
    Già il redmi note 5 a meno di 200 euro 4/64 GB fa ul suo sporco lavoro e hs un'ottima autonomia, ti rimangono soldi per molto altro,
    Io avendo anche Honor 6X trovo impagabile avere autonomia,
    Anche a me piace fare passeggiate, nella bella stagione faccio un sacco di foto, fiori, natura, panorami, qualche video..

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Ma una curiosità.
    Non ho mai avuto medi di gamma (o fascia bassa o fascia alta ).
    Le foto come vengono? Cioè parliamoci chiaramente: salvo scenari bui non si nota troppo la differenza di qualità tra un medio ed un top vero? Oppure mi sbaglio?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    La differenza c'è in modo significativo con poca luce,
    Se vuoi ti metto un link di Google foto dove ho messo un po' di foto scattate nel corso del 2018 con il mio Honor 6X, che era un telefono uscito a 250 euro a inizio 2017 e che mi sono portato a casa per 150 euro al black Friday del 2017 venduto e spedito da Amazon...

    https://photos.app.goo.gl/BuSUeoK3to2lmeJQ2



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 25-12-18 alle 17:53
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guarda ti faccio i complimenti perchè al di là della bontà della fotocamera si vede che sei capace

    Belle foto comunque. Le ho guardate da pc e non si può dire che è difficile capire se sia o meno un top di gamma a scattare foto.

    Mi hai chiarito abbastanza le idee da questo punto di vista e ti ringrazio. Valuterò sicuramente, a questo punto, la fascia media. Probabilmente A8s è molto interessante quando scenderà di prezzo. Staremo a vedere comunque grazie

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xJasonxl7l Visualizza il messaggio
    Guarda ti faccio i complimenti perchè al di là della bontà della fotocamera si vede che sei capace

    Belle foto comunque. Le ho guardate da pc e non si può dire che è difficile capire se sia o meno un top di gamma a scattare foto.

    Mi hai chiarito abbastanza le idee da questo punto di vista e ti ringrazio. Valuterò sicuramente, a questo punto, la fascia media. Probabilmente A8s è molto interessante quando scenderà di prezzo. Staremo a vedere comunque grazie
    Al di là di saper fotografare (e non è poco), un medio di gamma non ha una fotocamera paragonabile a S8...
    Portare a casa buoni scatti con un Honor 6x è sicuramente possibile...
    Ma S8 ha una camera decisamente migliore.

    Il punta e scatta S8 ti fa fare foto a fuoco praticamente sempre...
    Ha poi una latitudine di scatto che ti rende ben leggibile una foto anche in condizioni di forti contrasti di luce ed ombre.
    Per non parlare delle foto con poca luce...

    Per avere di meglio secondo me dovresti andare su uno Xiaomi di fascia alta tipo Mi8 il cui costo è allineato al tuo budget...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Stonexmini46 (26-12-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy