CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[250€]Poco f1 // Consigli [Connettività, Ricezione, Chiamata a comando vocale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Motorola Moto X-Play

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [250€]Poco f1 // Consigli [Connettività, Ricezione, Chiamata a comando vocale]

    Sto cercando di sostituire un Motorola Moto X Play,il quale non mi ha mai convinto come connettività,lentissimo a caricare pagine web sia in wi-fi sia in 4G...ho visto questo Poco f1,ha buone recensioni,buon hardware,ottime prestazioni,6gb di RAM,sembra (non me ne intendo) ottimo processore e chipset...la pecca non di poco conto,per le mie necessità di doverlo tenere nel taschino della camicia,sono il peso e le dimensioni....peccato...c'è un'alternativa con dimensioni minori?
    Grazie
    Ultima modifica di paco96; 02-02-19 alle 22:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paco96 Visualizza il messaggio
    Sto cercando di sostituire un Motorola Moto X Play,il quale non mi ha mai convinto come connettività,lentissimo a caricare pagine web sia in wi-fi sia in 4G...ho visto questo Poco f1,ha buone recensioni,buon hardware,ottime prestazioni,6gb di RAM,sembra (non me ne intendo) ottimo processore e chipset...la pecca non di poco conto,per le mie necessità di doverlo tenere nel taschino della camicia,sono il peso e le dimensioni....peccato...c'è un'alternativa con dimensioni minori?
    Grazie
    A questo prezzo (280/320) non ce n'è per nessun altro...


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 03-02-19 alle 09:32
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    paco96 (03-02-19)

  5. #3
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    L' alternativa ci sarebbe, ma costa molto di più di 250 euro.

    Sony XZ1 Compact: 140 grammi di peso e dimensioni molto contenute.

    Ovviamente, il taschino della camicia, sarà a destra, a sinistra ti friggi il cuore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    paco96 (03-02-19)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Motorola Moto X-Play

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    L' alternativa ci sarebbe, ma costa molto di più di 250 euro.

    Sony XZ1 Compact: 140 grammi di peso e dimensioni molto contenute.

    Ovviamente, il taschino della camicia, sarà a destra, a sinistra ti friggi il cuore.
    In effetti....però non mi piace l'estetica a spigoli e la batteria a 2700Mah....

    EDIT: e il Huawei P20 lite? Come fluidità e connettività è da considerare?

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paco96; 03-02-19 alle 18:29

  8. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, tolto il design (che può piacere o meno), non vedo altre alternative nell' immediato.

    Questo tipo di device (i Sony), ha uno schermo molto piccolo (con risoluzione minore, anche perché una risoluzione maggiore, sarebbe inutile) ed il tipo di ottimizzazione software, è di tipo conservativo (battery friendly), inclusa la funzione prettamente specifica del telefonare e qualche app social. (diciamo che il classico, tenderà ad essere più pratico)

    Ha una 2700 mAh, eppure riesce a tirare fuori (nell' uso combinato) oltre 100 ore di autonomia, ancora un appannaggio per molti altri smartphone (e con amperaggio maggiore, in relazione a grandezza schermi, SoC e via dicendo) che sono attualmente in commercio. (compreso il mio)

    PS: se devi andare di Huawei/Honor, dai un' occhiata al P Smart 2019, 249 euro Unieuro e Mediaworld, se non altro, ha un SoC decente.

    PS²: se invece, vuoi qualcosa di diverso, valuta anche un Nokia 7.1, costa un po' di più, ma credo che può fare al caso tuo.
    Ultima modifica di fracarro; 03-02-19 alle 18:51

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    paco96 (03-02-19)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Motorola Moto X-Play

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, tolto il design (che può piacere o meno), non vedo altre alternative nell' immediato.

    Questo tipo di device (i Sony), ha uno schermo molto piccolo (con risoluzione minore, anche perché una risoluzione maggiore, sarebbe inutile) ed il tipo di ottimizzazione software, è di tipo conservativo (battery friendly), inclusa la funzione prettamente specifica del telefonare e qualche app social. (diciamo che il classico, tenderà ad essere più pratico)

    Ha una 2700 mAh, eppure riesce a tirare fuori (nell' uso combinato) oltre 100 ore di autonomia, ancora un appannaggio per molti altri smartphone (e con amperaggio maggiore, in relazione a grandezza schermi, SoC e via dicendo) che sono attualmente in commercio. (compreso il mio)

    PS: se devi andare di Huawei/Honor, dai un' occhiata al P Smart 2019, 249 euro Unieuro e Mediaworld, se non altro, ha un SoC decente.

    PS²: se invece, vuoi qualcosa di diverso, valuta anche un Nokia 7.1, costa un po' di più, ma credo che può fare al caso tuo.
    Il Huawei 9 Smart 2019 non mi sembra male,potrebbe essere una valida scelta a quel prezzo....aggiungendo 40/50€ ci sarebbero il Nokia 8.0 e soprattutto l'LG G7 ThinQ,che fra i tre mi sembra abbia prestazioni superiori...
    Però il Sony XZ1 compact ha dimensioni e peso minori...ma accidenti proprio non mi piace....
    Ultima modifica di paco96; 04-02-19 alle 22:32

  11. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora vai direttamente di Nokia 8.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    paco96 (05-02-19)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Belluno
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Motorola Moto X-Play

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Allora vai direttamente di Nokia 8.
    Alla fine l'indecisione sta tra questo Nokia 8 e l'Honor 10,trovato a 290€,il quale ha dimensioni un pò più contenute,con presatazioni molto buone (sembra di leggere)...che mi consigliate?
    Grazie

  14. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Allora vai direttamente di Nokia 8.
    ormai diventa difficile trovarlo a prezzi buoni (a parte alcuni siti cinesi che vendono anche su ebay come eglobal central)
    @paco96 fino a qualche tempo fa i possessori di honor 10 lamentavano diversi problemi, non so però se se fossero difetti di gioventù correggibili via software o vere e proprie pecche!
    Ultima modifica di lubemark; 07-02-19 alle 15:58

  15. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    paco96 (07-02-19)

  16. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Va a gusti personali.

    Chi è più pratico tenderà al Nokia, a chi invece piace la moda, al Huawei/Honor.

    C'è chi preferirà un OS snello, scattante e ottimizzato e chi invece, uno iOS. (c'è a chi piace questo tipo di sistema)

    C'è chi preferirà la qualità, chi invece il design.

    Chi la robustezza e chi i megapixel.

    Scelte ma (in teoria), consapevoli.

    L' Honor 10, ne è uscito un po' da tutte le recensioni Serie (opinioni degli utenti di forum di mezzo mondo), con le ossa rotte.

    Meglio un View 10, a questo punto.

    PS: @lubemark, in questo momento, lo vendono a 299 euro su Coop Online (nota catena di super/ipermercati), marchio Tim.
    Ultima modifica di fracarro; 07-02-19 alle 17:25

  17. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    paco96 (07-02-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy