CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[400€]Sostituire G2 [Autonomia e Fluidità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [400€]Sostituire G2 [Autonomia e Fluidità]

    Buonasera a tutti. Oggi il mio G2, dopo 5 anni di onorato servizio, ha smesso di funzionare e sono dunque alla ricerca di un nuovo smartphone. Leggendo gli altri topic ho visto come in generale, nella fascia 250/350 euro, la soluzione migliore sembri essere il Pocophone; a costo però di spendere qualcosina in più, mantenendosi come da titolo sui 400 euro, su quale smartphone potrei eventualmente indirizzarmi? Le principali caratteristiche ricercate sono appunto fluidità e buona autonomia. Grazie mille.
    Ultima modifica di 31sulcampo; 08-02-19 alle 20:41

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se vuoi, un V30 a 379 euro in questo momento, su Uni e MW.

    Il PoCoPhone è un ottimo dispositivo, per quello che costa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    31sulcampo (08-02-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se vuoi, un V30 a 379 euro in questo momento, su Uni e MW.

    Il PoCoPhone è un ottimo dispositivo, per quello che costa.
    Grazie innanzitutto. In secondo luogo, in cosa sarebbe superiore il V30 rispetto al PoCoPhone tanto da giustificare la differenza di prezzo? Da una rapida occhiata alla schede tecniche mi sembra addirittura superiore il PocoPhone. Perdonami ma non sono molto aggiornato sugli ultimi smartphone, dato che non avevo ancora in previsione di cambiare il G2

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 31sulcampo Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto. In secondo luogo, in cosa sarebbe superiore il V30 rispetto al PoCoPhone tanto da giustificare la differenza di prezzo? Da una rapida occhiata alla schede tecniche mi sembra addirittura superiore il PocoPhone. Perdonami ma non sono molto aggiornato sugli ultimi smartphone, dato che non avevo ancora in previsione di cambiare il G2
    - Il V30 è superiore al Poco in:
    Display amoled
    Certificazione impermeabilità
    Scocca in vetro (contro in plastica)
    Dac audio
    Design in generale (non ha la tacca)

    - Il poco è superiore al V30:
    Processore (845 del 2018 contro 835 del 2017)
    Memoria 6/64 o 128 (contro 4/64)
    Sistema di raffreddamento liquido del processore
    Batteria (4A contro 3A)
    Fotocamera (pare superiore ...)
    Sblocco del volto con illuminatore infrarosso
    Possibilità di modding

    In poche parole: il Poco è un po' più brutto ma molto più performante in velocità e durata batteria.
    Ultima modifica di gianpassa; 08-02-19 alle 23:10
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    31sulcampo (08-02-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    - Il V30 è superiore al Poco in:
    Display amoled
    Certificazione impermeabilità
    Scocca in vetro (contro in plastica)
    Dac audio
    Design in generale (non ha la tacca)

    - Il poco è superiore al V30:
    Processore (845 del 2018 contro 835 del 2017)
    Memoria 6/64 o 128 (contro 4/64)
    Sistema di raffreddamento liquido del processore
    Batteria (4A contro 3A)
    Fotocamera (pare superiore ...)
    Sblocco del volto con illuminatore infrarosso
    Possibilità di modding

    In poche parole: il Poco è un po' più brutto ma molto più performante in velocità e durata batteria.
    Chiarissimo, grazie. Mi sa che andrò di PocoPhone allora, e risparmio anche qualcosa rispetto alla mia idea iniziale. Se non erro, sto vedendo che per 'salire di livello' dovrei spendere più di 400 euro, e non ne vale la pena.
    Ultima modifica di gianpassa; 08-02-19 alle 23:09

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    - Il V30 è superiore al Poco in:
    Display amoled
    Certificazione impermeabilità
    Scocca in vetro (contro in plastica)
    Dac audio
    Design in generale (non ha la tacca)

    - Il poco è superiore al V30:
    Processore (845 del 2018 contro 835 del 2017)
    Memoria 6/64 o 128 (contro 4/64)
    Sistema di raffreddamento liquido del processore
    Batteria (4A contro 3A)
    Fotocamera (pare superiore ...)
    Sblocco del volto con illuminatore infrarosso
    Possibilità di modding

    In poche parole: il Poco è un po' più brutto ma molto più performante in velocità e durata batteria.
    Un ultimo dubbio. Ho visto che anche il G7 Thinq rientra nel mio budget: fra PocoPhone e G7, globalmente, quale si fa preferire?
    Ultima modifica di gianpassa; 08-02-19 alle 23:09

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 31sulcampo Visualizza il messaggio
    Un ultimo dubbio. Ho visto che anche il G7 Thinq rientra nel mio budget: fra PocoPhone e G7, globalmente, quale si fa preferire?
    Il G7 ha l'hardware aggiornato al 2018 quindi come il Pocophone ma senza dissipatore del calore liquido.

    4 GB di RAM alla fine possono bastare

    La fotocamera è inaspettatamente molto criticata e pare si comunque inferiore al Poco (sottolineo "pare")

    Ha un apparato audio molto superlativo, ottimo per gli audiofili (via cuffia)

    Ha pure un sistema di riproduzione della musica con un volume formidabile completo anche di bassi molto profondi.
    Può sostituire tranquillamente una cassa bluetooth.

    La carenza fondamentale è rappresentata dalla batteria: pur migliore di S9+ (per fare un esempio) ma comunque troppo piccola per fare muovere uno schermo dalla risoluzione Qhd, (di soli 3A).

    Il poco con 4A e una risoluzione schermo FHD non teme nessuno in fatto di consumi.

    Siccome hai dato come priorità l'autonomia io non ti consiglio LG che è dal lontano g2 che utilizza batterie da 3A (3.3 per V30)...

    Altri prodotti con una buona autonomia e dalle caratteristiche top di gamma :

    Huawei mate 10 pro: è di fine 2017 con buona fotocamera (superiore al Poco) e buona autonomia (batteria da 4A)

    Honor View 10: simile al mate 10 pro ma con display e fotocamera inferiori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    31sulcampo (08-02-19)

  12. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ovviamente, esiste anche la certificazione militare per l' LG (antishock anche per la protezione della componentistica interna e la resistenza della struttura in generale, diciamo che teoricamente, non si dovrebbe sfasciare alla prima caduta), mentre fronte prestazioni, non noteresti particolari differenze (l' OS dell' LG, è ottimizzato veramente bene) nell' uso comune di tutti i giorni.

    E altre cose carine, tipo la RadioFM con RDS, la USB in versione 3.1, la tecnologia USB Power Delivery, il sensore per lo spettro di colore, per la precisione RGB in base alla luminosità dell' ambiente ed ottenere foto quanto più possibili realistiche (10 a 1 contro la IA), la possibilità di ricarica wireless, il barometro, la registrazione video in stereofonia e con tecnogia HDR (quindi non solo si guarda, ma si registra anche con questa tecnologia), una ottima autonomia e altro che mi sfugge al momento.

    Tante piccole cose, che insieme fanno qualità.

    Purtroppo l' anno è il settembre 2017, (il PoCo, agosto 2018) quindi con molta probabilità, non vedrà un Android Q (non si sa ancora nulla del Pie o almeno, io non sono riuscito a trovare altro), ma in compenso vale comunque i soldi spesi. (è costruito bene, è fatto bene)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    31sulcampo (09-02-19)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ovviamente, esiste anche la certificazione militare per l' LG (antishock anche per la protezione della componentistica interna e la resistenza della struttura in generale, diciamo che teoricamente, non si dovrebbe sfasciare alla prima caduta), mentre fronte prestazioni, non noteresti particolari differenze (l' OS dell' LG, è ottimizzato veramente bene) nell' uso comune di tutti i giorni.

    E altre cose carine, tipo la RadioFM con RDS, la USB in versione 3.1, la tecnologia USB Power Delivery, il sensore per lo spettro di colore, per la precisione RGB in base alla luminosità dell' ambiente ed ottenere foto quanto più possibili realistiche (10 a 1 contro la IA), la possibilità di ricarica wireless, il barometro, la registrazione video in stereofonia e con tecnogia HDR (quindi non solo si guarda, ma si registra anche con questa tecnologia), una ottima autonomia e altro che mi sfugge al momento.

    Tante piccole cose, che insieme fanno qualità.

    Purtroppo l' anno è il settembre 2017, (il PoCo, agosto 2018) quindi con molta probabilità, non vedrà un Android Q (non si sa ancora nulla del Pie o almeno, io non sono riuscito a trovare altro), ma in compenso vale comunque i soldi spesi. (è costruito bene, è fatto bene)
    Ho capito.. quindi il V30 è come hardware diciamo un po più datato del Poco, ma nel complesso è un telefono più premium e completo.. Sono nuovamente indeciso, magari la notte porta consiglio

  15. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il PoCo è un TopGamma di origine Indiana, che come già ti hanno esposto, ha l' autonomia tra le sue frecce.

    Rinuncia volentieri a qualche cosa e tende ad essere molto pratico.

    Ha dalla sua in particolare, la libertà software (il modding), il fatto dell' essere seguito molto bene dalla casa PoCo (e dalla community XDA) e perché va a sfidare un altro puro sangue come la OnePlus.

    È in policabornato (ma lavorato molto bene) e un
    JerryRigEverything, ha fatto vedere di che pasta è fatto.

    Mi piace molto l' idea di una MiUI con l' esperienza di un launcher Pixel (PoCoLauncher), una Mi-Pixel experience.

    E poi è l' unico SnapDragon 845, a costare intorno alle 300 euro.

    Fosse per me, li acquisterei entrambi.

    Se sei un tipo che bada ai particolari, che ha un idea mirata sulla qualità audio e sul design, che non si fa pippe mentali sugli aggiornamenti, l' LG, per tutto il resto, non toccatemi il mio PoCo. (CIT. Breil)

    Chissà come sarà l' F2. (enorme curiosità)
    Ultima modifica di fracarro; 09-02-19 alle 12:32

  16. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    31sulcampo (09-02-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy