CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli su passaggio ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli su passaggio ad Android

    Buonasera, sono un utente Apple da quando ci sono in commercio gli smartphone: per la prima volta sto prendendo in seria considerazione l’opportunità di acquistare un telefono Android ma vorrei un po’ delucidazioni a riguardo.

    Al momento posseggo un iPhone X, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dal nuovo Samsung Galaxy s10.
    Prima di procedere peró all’acquisto vorrei chiedervi di provare a convincermi a fare il grande passo. Questo perchè dopo anni di iOS non ho idea se e come poter gestire determinate cose come back up del cellulare, aggiornamenti software, assistenza clienti Samsung.

    So che puó sembrare banale all’interno di un forum Android, ma vale veramente la pena utilizzare un dispositivo Android?

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se con il tuo attuale smartphone, ti ci trovi bene e per quelle che sono le tue esigenze, non noti particolari rinunce, rimani in casa Apple.

    Se invece, hai voglia di esplorare e senza alcun tipo di rinuncia, il Samsung potrebbe esserti comodo.

    Come garanzia classica, soliti 24 mesi, più una garanzia speciale fuori dai 24 mesi.

    https://www.samsung.com/it/support/

    Nel link, è tutto dettagliatamente spiegato.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Domanda molto interessante.
    Posso dirti che certi utenti, per pura passione, o, anche per necessità adottano almeno due dispositivi con sistemi operativi diversi. Provare per imparare e comunque farsi esperienze non è mai dannoso se non dal lato prettamente economico. Apple, a parte le pochissime possibilità di modding, che poi ci sono solo store extra non firmware o altro e certe operazioni più macchinose, offre comunque un ecosistema perfetto per determinate tipologie di uso. Il prezzo è elevato però offrono un esperienza complessiva migliore rispetto a molti Android. Il software e il lato hardware sono in sinergia perfetta da anni e il processore è paragonabile quantomeno a un mobile pc, viste le sue specifiche tecniche. Altro, beh schermi al top, di terze parti, ovviamente, come le ottiche,però tutto innestato perfettamente. Normalmente, chi proviene da Apple, se decide di entrare nel mondo Android lo fa per 2 marchi.. O Samsung, oppure Huawei /honor, oppure, se vuole moddare si affida a one plus o xiaomi.
    Ci sono anche persone che virano da Apple ad Android per avere un Android stock o perché si rendono conto di avere uno stile d'uso dello smartphone più adatto alla concorrenza.
    S10 sembra un belva ma anche un xiaomi mi 9 promette molto ma molto bene, e costa di meno. Per quanto mi riguarda, il Device più completo sul mercato è un galaxy note 9.. Una scelta ancora abbastanza buona può essere un Huawei mate 10 pro, che ormai si trova facilmente sui 350 euro. Se no perché non un pocophone xiaomi?.
    Questi, se vuoi avere, oltre ad Apple, un altro top di gamma in casa.
    Se no potresti fare come certi miei conoscenti che tengono iPhone come telefono di servizio e prendono un Android economico, ma funzionale per farne un uso multimediale e per solazzamenti vari, non possible su un iOS. Qui, già con 150, 180 euro ci sono degli xiaomi redmi note interessantissimi. La scelta è varia,fortunatamente.
    Ci sono centinaia di Device con Android, a differenza dei pochi, ma ottimi device della mela morsicata.
    P. S quasi dimenticavo... Se una persona ama il Gaming, si può anche sbizzarrire con emulazione su un ottimo Nokia 8 o su un google pixle 2.
    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    skinobass (24-02-19)

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se hai le possibilità economiche rimani su Apple.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se hai le possibilità economiche rimani su Apple.
    Come se i nuovi top Samsung costassero poco.... L'unica cosa che non capisco di S10 (forse un po' meglio note 9) è la batteria (son troppo abituato a telefoni da circa 200€ con batteria infinita) ma venendo da iPhone non credo sentirebbe la differenza.... Tutto dipende dalle necessità (la mi bimba ad architettura con CAD sul notone è felice)...

    POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk
    Inviato da Vivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy