CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[CONFRONTO]Xiaomi Mi 9 || Xiaomi Mi 9 SE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la coperta è sempre corta: se vuoi fare i terminali "fighi" e sottili, devi rinunciare alla batteria, e al jack audio. Per la prima, video postati in rete dicono che cmq anche con soli 3000 mAh questo terminale ti porta a sera tranquillamente. Un tizio dice di aver giocato per un'ora con PUBG scaricando solo il 7% di batteria. Sulla batteria tocchi un tasto a me sensibile: sono convinto che se si riuscisse a costruire batterie economiche anche solo 3 volte più "capienti" in termini di rapporto energia/dimensioni, il mondo cambierebbe.
    Per il jack audio c'è l'accrocchio se vuoi usare il filo, provoca ovviamente stimoli intestinali (mi adeguo alla terminologia elegante ), ma tant'è. In alternativa ci sono gli auricolari stereo tipo le stesse airdots pro di xiaomi, che durano 3 ore e in combinazione con la scatoletta/batteria si arriva a 10 ore (1 ora di ricarica).
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Basta aspettare le prove sul campo, PUBG, non è un metro di paragone accettabile, se si vuole, esiste un Dolphin.

    Potrei anche essere d'accordo sul resto, ma purtroppo, almeno e sempre io, faccio il paragone con un tre stelle S10e, che è figo, è compatto, è sottile e ha pure il jack audio (la versione per il mercato usa, ha pure lo SD855 e la radioFM).

    Quindi, o son fessi loro a non adeguarsi al mercato, oppure il mercato è saturo e senza inventiva ma si limita solo a fotocopiare (parlo in generale, non solo smartphone).

    Lo ha dimostrato un notch, lo ha dimostrato l' assenza del jack audio, lo stanno dimostrando tutti questi strani aspect-ratio.

    Quindi, volendo, basta fare uno sforzo e fuoriuscire dal resto della massa.

    Basta essere Corretti, basta avere l' apertura mentale adatta e necessaria.

    Saranno poi gli utenti (se gli si vorrà dare atto di una scelta) a scegliere.

    Ora come ora, vedo solo un compromesso costrittivo, dettato solo da mode puerili e poco fantasiose.

    Comunque, ritornando in OP, entrambi i device, sono validi, spero solo che una Xiaomi, prenda atto della volontà degli utenti esteri e con occhio di riguardo alla loro privacy (se uno straccio di parvenza di privacy, è ancora rimasta a questo mondo)

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Piccola precisazione per quanto riguarda PUBG: la mia intenzione non era fare dei test comparativi, d'accordo che non possa considerarsi valido per un rilievo scientificamente corretto.
    Era per far capire che la gestione della batteria è comunque ottima, in combinazione con la CPU anche se ti metti a giocare con giochi medio-pesanti, non butti giù la batteria in un amen.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si, il consumo, spece per il Mi9, è equilibrato.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Basta aspettare le prove sul campo, PUBG, non è un metro di paragone accettabile, se si vuole, esiste un Dolphin.

    Potrei anche essere d'accordo sul resto, ma purtroppo, almeno e sempre io, faccio il paragone con un tre stelle S10e, che è figo, è compatto, è sottile e ha pure il jack audio (la versione per il mercato usa, ha pure lo SD855 e la radioFM).

    Comunque, ritornando in OP, entrambi i device, sono validi, spero solo che una Xiaomi, prenda atto della volontà degli utenti esteri e con occhio di riguardo alla loro privacy (se uno straccio di parvenza di privacy, è ancora rimasta a questo mondo)

    Concordo di Smart sottili e jack audio ne sono usciti a fiumi ....

    Per la sicurezza nel momento in cui c'è Android tutto decade ;-)

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    I nostri dati sono in balia di chiunque, non c'è bisogno di Google.

  8. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Per la sicurezza nel momento in cui c'è Android tutto decade ;-)
    Per la sicurezza, nel momento in cui c'è un software, tutto può cadere a prescindere.

    E a maggior ragione per i TopGamma senza jack

    PS: @complicazio, non succederebbe quello che succede, se in materia di flussi di dati, l' Europa facesse anche la sua parte. (ovviamente parlo di quello che si può e di quello che non si può far passare, quindi un' attenzione verso tutti i popoli di questo continente, ma anche degli altri)
    Ultima modifica di fracarro; 22-03-19 alle 18:27

  9. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @metrino Pare un gran bel prodotto, considerando magari un prezzo di lancio già inferiore a un mi 9 classico e con un hardware recente che si difende bene in tutti i campi, con qualche ovvia limitazione in quelli che richiedono più potenza. Il display amoled a me piace da anni anche se comunque un ips fa lo stesso la sua bella figura, se di discreta qualità. La batteria è più piccola, ma penso sia dovuto al fatto che tra software, hardware e qualità della stessa, i progettisti avranno sicuramente valutato bene il fattore consumi.
    Perderà qualcosa nel retrogaming spinto o nel multitasking selvaggio, ma amen.
    Pubg per quanto possa amato o odiato è bene o male un riferimento rispetto alla qualità media dei titoli presenti nello store, ma come già accennato prima dal buon @fracarro il miglior sistema on the road per misurare le reali capacità di un Device, attualmente è far rullare un dolphin.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 22-03-19 alle 21:00 - Motivo: Parte OT eliminata

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Molto dipenderà dal suo prezzo di lancio: troppo vicino al Mi9 e non avrà senso, troppo vicino al Note7 e verrà "cannibalizzato".
    Per quanto riguarda il paragone con il Samsung S10e, vale lo stesso discorso del Mi9 verso i top di gamma: stiamo parlando di qualche piccola rinuncia a fronte di un prezzo che dovrebbe essere della metà!
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  11. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ultimi OT eliminati.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy