CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[CONFRONTO]Xiaomi Mi 9 || Xiaomi Mi 9 SE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    [CONFRONTO]Xiaomi Mi 9 || Xiaomi Mi 9 SE

    Questa discussione ha lo scopo di raccogliere considerazioni riguardanti le differenze e le preferenze riguardo i due terminali in oggetto

    Risorse utili:
    Sezione Xiaomi Mi 9
    Discussione generale su Xiaomi Mi 9
    Discussione generale su Xiaomi Mi 9 SE

    Di seguito una lista stilata da me con riferimento agli aspetti salienti.
    • Display leggermente più piccolo => peso e dimensioni leggermente inferiori
    • CPU meno performante (cmq notevole, diciamo il 25% in meno rispetto al Mi8, top dell'anno scorso, il 45% in meno rispetto al Mi9)
    • Fotocamere secondarie meno definite (la primaria è la stessa , quindi eccelsa, la frontale pure)
    • Sensore laser per l'autofocus sul Mi 9, che entra in gioco in particolari situazioni
    • Manca la ricarica wireless (gap facilmente colmabile con adattatore da 2-3 euro )
    • batteria 10% meno capiente (ma il display leggermente più piccolo e il processore più efficiente colmano la lacuna)
    • prezzo pari a 2/3 (circa 300 euro contro i 450 del fratellone)
    • il Mi 9 SE al momento è previsto solo con ROM Cinese ==> E' appena uscita la versione Global, quindi
      • con lingue cinese/inglese ==> multilingue
      • senza banda 20 ==> con banda 20 (vedi post relativo al terminale)
      • senza Play Store ==> con il Play Store


    ==> Display AMOled, ROM USF2.1, porta infrarossi, sensori, touchID sotto il display, scossa con materiali premium... e tutto il resto, sono pressocché identici

    Diciamo che sono smartphone identici nella filosofia di base eppure abbastanza differenti nella declinazione.
    Ultima modifica di metrino; 08-04-19 alle 22:07
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Questa discussione ha lo scopo di raccogliere considerazioni riguardanti le differenze e le preferenze riguardo i due terminali in oggetto

    Risorse utili:
    Sezione Xiaomi Mi 9
    Discussione generale su Xiaomi Mi 9
    Discussione generale su Xiaomi Mi 9 SE

    Di seguito una lista stilata da me con riferimento agli aspetti salienti.
    • Display leggermente più piccolo => peso e dimensioni leggermente inferiori
    • CPU meno performante (cmq notevole, diciamo il 25% in meno rispetto al Mi8, top dell'anno scorso, il 45% in meno rispetto al Mi9)
    • Fotocamere secondarie meno definite (la primaria è la stessa , quindi eccelsa, la frontale pure)
    • Manca la ricarica wireless (gap facilmente colmabile con adattatore da 2-3 euro )
    • batteria 10% meno capiente (ma il display leggermente più piccolo e il processore più efficiente colmano la lacuna)
    • prezzo pari a 2/3 (circa 300 euro contro i 450 del fratellone)


    ==> Display AMOled, ROM USF2.1, porta infrarossi, sensori, touchID sotto il display, scossa con materiali premium... e tutto il resto, sono pressocché identici

    Diciamo che sono smartphone identici nella filosofia di base eppure abbastanza differenti nella declinazione.
    Se non sbaglio la differenza maggiore tra i due è che per il modello "se" non è prevista una versione "global" : significa mancanza di banda 20, del play store e di tutte le configurazioni standard europee.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    metrino (13-03-19)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Che scemo! Dimenticavo! Aggiorno subito il primo post.
    Cmq la mia è stata una svista "temporanea". Sono abbastanza convinto che stavolta il modello SE uscirà in versione Global, è già stato visto con una versione evidentemente preliminare di questa ROM al MWC 2019.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @metrino,

    Innanzitutto, Complimenti per come hai steso l' OP/articolo/discussione.

    Devi avere anche una certa esperienza e la cosa mi piace assai.

    Avevo dato un' occhiata all' SE, effettivamente sembra un bel mostriciattolo che può dare parecchio filo da torcere agli altri competitor. (soprattutto se il prezzo rimarrà competitivo)

    La vedrei con buon occhio, una sua commercializzazione in Europa.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    metrino (18-03-19)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Grazie @fracarro
    Ho imparato recentemente la formattazione ecc. ecc. scopiazzando i post di qualcun altro
    Se ti riferisci alla parte tecnica, diciamo che mi piace tenermi informato. Ormai non credo sarei in grado di aprire un telefono come una cozza (qualche anno fa lo facevo) ma rimango un riferimento per amici e parenti, quando devono acquistare qualcosa di tecnologico
    Nel caso specifico, mi sono "intrippato" con questo terminale perché cercavo da un po' un degno sostituto per il mio Jiayu S3A, ormai morente e appartenente ad un'altra era geologica (in termini di smartphone), e questo Mi 9 SE è l'esatta combinazione qualità/prezzo che cercavo, pochi sono i difetti imputabili.
    Spero tanto esca veramente in versione global, le vicende relative alle difficoltà di produzione di Mi 9 e Redmi Note 7 Pro mi fanno preoccupare non poco.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora avevo ragione, c'è del potenziale in te, spero che lo condividerai con tutto il forum e non solo esteso a questo thread.

    I problemi, son stati relativi all' approvvigionamento spero.

    Peccato solo sia castrato come il fratellone maggiore sul fronte Jack Audio, altrimenti sarebbe stato perfetto. (pensa che il Black Shark Skywalker, non lo ha, uno smartphone da "gaming"..)

    PS: credi che abbiano capito, che Noi Europei, non si è ne Apple, ne Cina? (a gusti tecnologici e marketing, siamo molto più pratici)

    PS²: e in fondo la cultura cos'è, se non un momento ludico. (come tutto il resto)
    Ultima modifica di fracarro; 18-03-19 alle 22:48

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio la differenza maggiore tra i due è che per il modello "se" non è prevista una versione "global" : significa mancanza di banda 20, del play store e di tutte le configurazioni standard europee.
    ... e ci si avvicina a piccoli passi vs la versione global ! (vedi altro thread, ho aggiunto il link alla dichiarazione di conformità EU)

    @fracarro
    Ci provo ma i troppi impegni di lavoro e famiglia non mi consentono di avere molto tempo a disposizione. Tuttavia sto approfondendo gli aspetti legati al terminale e quindi mi sembrava utile condividere con voi, come feci secoli fa per lo Jiayu S3 (vedi ricerche su eventuale versione global ormai più vicina)
    Lato jack audio, questione di dettagli, ormai cominciano ad uscire auricolari bluetooth 5.0 che non fanno più rimpiangere il jack, per qualità e latenza.
    Xiaomi vuole aumentare le proprie quote di mercato. EU e USA possono garantire grandi volumi ma non sono mercati "facili" c'è un mix troppo eterogeneo di gente che compra la cosa meno costosa, oppure la più costosa, a prescindere, ma anche tanta altra gente che osserva il rapporto Q/P, solo in parte influenzata dal marchio e dalla pubblicità; il fattore estetico invece pesa spesso più del dovuto.
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  11. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Praticamente, mi stai dicendo che il fattore originalità e il fattore qualità, vanno in discapito del fattore economico. (per essere eleganti nella terminologia)

    Le BT, hanno batteria da almeno 24 ore?

    Oppure, i terminali moderni, hanno almeno 5000/6000 mAh? (o altra tecnologia, pronta a soppiantare la litio)

    Perché, almeno io, i conti me li faccio anche con l' oste.

    Capisco lo strano accrocchio della typeC-jack.

    PS: la terminologia, può anche essere elegantemente letta, interscambiando le parole della frase.
    Ultima modifica di fracarro; 21-03-19 alle 20:45

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Thread interessante, il mi9 se è un ottimo terminale, sicuramente se uscirà versione global con tutte le bande avrà fortuna anche da noi, quanto avrebbe avuto fortuna l'analogo serie 8, che purtroppo è rimasto solo cinese.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    metrino (21-03-19)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy