CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

[450€ Max] Il miglior rapporto qualità prezzo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da machinehead Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, devo sostituire il mio S5 che mi sta abbandonando e sono molto indeciso.
    ho le esigenze che più o meno hanno tutti, magari cercando il miglior compresso tra tutte le caratteristiche.

S9 430e sembra ottimo ma la batteria a metà giornata bisogna ricaricarla

P20 330 fa tutto bene (un filo sotto s9) ma ha qualche piccola mancanza (no amoled,ip 68,jack,foto inferiori?...)

mi9 450 foto senza ois (solo gcam ma con qualche settaggio che la castra un pochino) e 6.4'' che mi spaventano un pò

oneplus6t 470 forse il più completo anche se col prezzo maggiore e poi ci sempre i 6.4 come per mi9

redmi note 7 200euro sicuramente quello col miglior rapporto qualità/prezzo,però ho paura che per risparmiare possa ritrovarmi con un terminale meno completo degli altri

io sarei orientato sul p20 dato che tra 1 settimana presenteranno p30,quindi per aprile immagino possa arrivare a 300euro,mi frena solo la qualità delle foto...voi cosa ne pensate?
    Se la tua priorità è la fotocamera io prenderei il P20 Pro.

https://goo.gl/TMvM2V

Anche il mi9 non è affatto male, fotocamera leggermente meno performante ma ha l'hardware più aggiornato e più veloce di qualsiasi altro device (meglio di oneplus 6t)

Lg, con mio grande dispiacere, fa telefoni molto buoni ma, a livello di fotocamera, gli scatti non sono soddisfacenti, abbastanza sotto la concorrenza diretta. Se sceglierai LG non sarà per la fotocamera ma per le altre qualità costruttive e prestazionali.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Huawei p20 pro è certamente un ottimo smartphone, per autonomia e livello di fotocamera, superiore ad LG v30, LG g7, Samsung s9, però per me ha 2 grandi difetti : manca della ricarica wireless, ha il notch (e una certa mancanza di ottimizzazione delle cornici inferiori, rispetto ad altri modelli).

Ogniuno dei modelli citati cmq mi sembra veramente un ottimo prodotto.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sono interessato anche io a uno smartphone nuovo su questa fascia di prezzo.
    Per me le caratteristiche più importanti sono:
    - autonomia che mi permetta di arrivare a fine giornata (non ne faccio un uso molto intenso, medio direi)
    - buona qualità costruttiva ed estetica
    - qualità schermo
    - fotocamera decente (penso che su questa fascia di prezzo non dovrei avere sorprese)
    - buona ricezione e ascolto chiamate
    Non conosco molto i cinesi, attualmente sarei indeciso fra Samsung S9 e LG G7. Per l' S9 però non ne parlate bene come autonomia...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

@Gianpd tra tutti i Device che ho provato quelli con la migliore ricezione sono i Huawei /honor, quelli con schermo migliore i Samsung e come fotocamera i Device che montano ottiche Sony o le ultime Leica, l'autonomia è il, cavallo di battaglia dei cinesi, in particolare Huawei e xiaomi, la costruzione dei Device ormai è di fattura almeno discreta in quasi tutti i Device. S9 ottimo device in tutto, però come dici perde di autonomia. Anche il soc exynos seppur di qualità a una prima visione, perde sui test on the road. A livello prestazionale i migliori device sono quelli con soc Qualcomm quindi LG o xiaomi. I Huawei usano un soc e un sistema proprietario che può dare fastidio solo a chi modda o vuole aggiornamenti più rapidi, per altro vanno benissimo.
    I migliori Huawei, escludendo quelli appena usciti che sono oltre il budget sono il p20 pro e il mate 10 pro, quest'ultimo lo possiedo da parecchio ed è una bella bestiola. Schermo amoled simile al Samsung e ottica di discreta qualità, non siamo ai livelli di un p20 pro o superiori, o di una Sony ma comunque in diurna fa belle foto, per essere uno smartphone. In questi giorni sto testando un pocophone f1 della xiaomi, costa sui 280 euro e ha prestazioni incredibili grazie al soc Qualcomm raffreddato a liquido. Ottime foto , autonomia e ricezione, unica pecca è la polarizzazione dello schermoin orizzontale , che non consente uso con occhiali da sole fuori, risulta comunque abbastanza luminoso per uso outdoor. Costruito molto bene. Perde veramente poco, scusate il gioco di parole, rispetto a Device simili che costano quasi 200 euro in più.

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Sono interessato anche io a uno smartphone nuovo su questa fascia di prezzo.
    Per me le caratteristiche più importanti sono:
    - autonomia che mi permetta di arrivare a fine giornata (non ne faccio un uso molto intenso, medio direi)
    - buona qualità costruttiva ed estetica
    - qualità schermo
    - fotocamera decente (penso che su questa fascia di prezzo non dovrei avere sorprese)
    - buona ricezione e ascolto chiamate
    Non conosco molto i cinesi, attualmente sarei indeciso fra Samsung S9 e LG G7. Per l' S9 però non ne parlate bene come autonomia...

Io ho acquistato lo Xiaomi Mi 9 a € 449,90 da Amazon che, a mio parere, soddisfa tutte le tue esigenze.

https://www.youtube.com/watch?v=jutgs0UQkSg

.
    Ultima modifica di complicazio; 05-04-19 alle 18:57 - Motivo: Corretto nome shop

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    @Gianpd tra tutti i Device che ho provato quelli con la migliore ricezione sono i Huawei /honor, quelli con schermo migliore i Samsung e come fotocamera i Device che montano ottiche Sony o le ultime Leica, l'autonomia è il, cavallo di battaglia dei cinesi, in particolare Huawei e xiaomi, la costruzione dei Device ormai è di fattura almeno discreta in quasi tutti i Device. S9 ottimo device in tutto, però come dici perde di autonomia. Anche il soc exynos seppur di qualità a una prima visione, perde sui test on the road. A livello prestazionale i migliori device sono quelli con soc Qualcomm quindi LG o xiaomi. I Huawei usano un soc e un sistema proprietario che può dare fastidio solo a chi modda o vuole aggiornamenti più rapidi, per altro vanno benissimo.
    I migliori Huawei, escludendo quelli appena usciti che sono oltre il budget sono il p20 pro e il mate 10 pro, quest'ultimo lo possiedo da parecchio ed è una bella bestiola. Schermo amoled simile al Samsung e ottica di discreta qualità, non siamo ai livelli di un p20 pro o superiori, o di una Sony ma comunque in diurna fa belle foto, per essere uno smartphone. In questi giorni sto testando un pocophone f1 della xiaomi, costa sui 280 euro e ha prestazioni incredibili grazie al soc Qualcomm raffreddato a liquido. Ottime foto , autonomia e ricezione, unica pecca è la polarizzazione dello schermoin orizzontale , che non consente uso con occhiali da sole fuori, risulta comunque abbastanza luminoso per uso outdoor. Costruito molto bene. Perde veramente poco, scusate il gioco di parole, rispetto a Device simili che costano quasi 200 euro in più.

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ciao grazie per l'analisi!
    A questo punto, scartando l' S9 per la batteria (non so se magari l'S9 Plus potrà scendere un po' di prezzo nel breve periodo...), sarei in dubbio fra LG G7 e P20 Pro.
    Considerando le caratteristiche di mio interesse che ho riportato sopra, fra i due quale vedresti meglio?
    Mi interessebbe anche sapere se questi due smartphone hanno l'always on display. Con il mio attuale Moto X4 mi trovo molto bene avendo questa funzione, vedo tutte le notifiche e volendo posso anche leggere un messaggio senza dover sbloccare il telefono!
    Poi un altro aspetto che può essere importante è il rilascio degli aggiornamenti. Fra i due quale da più garanzie? Essendo G7 e P20 Pro usciti da circa un anno, entrambi non riceveranno aggiornamenti ancora a lungo giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato lo Xiaomi Mi 9 a € 449,90 da Amazon che, a mio parere, soddisfa tutte le tue esigenze.

https://www.youtube.com/watch?v=jutgs0UQkSg

.
    Guarda ti dirò che come marca Xiaomi non mi ispira molto... poi come estetica non mi piace moltissimo questo Mi9. Comunque proverò a guardarmi qualche recensione

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

il mi 9 è un buon telefono,però ho visto che ha troppe mancanze,rispetto al mi8 non ha neanche grosse differenze (sul mi8 c'è anche lo stabilizzatore ottico)

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Guarda ti dirò che come marca Xiaomi non mi ispira molto... poi come estetica non mi piace moltissimo questo Mi9. Comunque proverò a guardarmi qualche recensione
    Prova anche a dare un'occhiata alle recensioni di coloro che lo hanno acquistato su Amazon.

Al momento per la versione del Mi 9 venduta direttamente da Amazon Italia, con 131 recensioni degli acquirenti, ha voto medio di 4,6 stelle su 5.

..

.
    Ultima modifica di complicazio; 08-04-19 alle 19:51

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

@Gianpd Xiaomi fa veramente ottimi prodotti,io ho un poco f1 e va veramente bene, comunque secondo me per quello che vuoi fare tu i migliori sarebbero gli Huawei. Hanno schermi sulla falsariga della Samsung, amoled, nelle ultime versioni usano addirittura schermi LG. Le foto sono di ottima qualità, un pelino sotto le ultime Sony, come ricezione sono pressoché imbattibili, come batteria sono ottimi, anche se i loro Soc consumano di più di altre soluzioni. Il problema vero è a quanto si trovano.. Un mate 10 pro si poteva tranquillamente trovare sui 350 o anche meno fino qualche mese fa tramite coupon ebay, ora i prezzi saranno lievitati. Un p20 pro ha più o meno lo stesso prezzo ora, sui 480 di poco fuori budget. Comunque se più o meno ti trovi bene con un moto x4 non credo che noterai particolari differenze cambiando Device, ormai nell'uso normale sono più o meno tutti uguali. Parliano di AOD, always on display... Per averlo sempre attivo e consumare poco dovresti optare per Device con schermo amoled, oled o simili, non LCD. Parentesi, mi9 di xiaomi, a me piaceva, però troppo piccola la batteria, anche se l' hardware consuma meno di altri modelli precedenti non giustifica il fatto che ci potevano schiaffare dentro almeno e dico almeno una 3.800 mah. Se dai un 'occhiata alle rece di mi9, guardati anche, se vuoi, quelle del pocophone.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 08-04-19 alle 19:38

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio