CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[450€ Max] Il miglior rapporto qualità prezzo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [450€ Max] Il miglior rapporto qualità prezzo?

    ciao ragazzi, devo sostituire il mio S5 che mi sta abbandonando e sono molto indeciso.
    ho le esigenze che più o meno hanno tutti, magari cercando il miglior compresso tra tutte le caratteristiche.

    S9 430e sembra ottimo ma la batteria a metà giornata bisogna ricaricarla

    P20 330 fa tutto bene (un filo sotto s9) ma ha qualche piccola mancanza (no amoled,ip 68,jack,foto inferiori?...)

    mi9 450 foto senza ois (solo gcam ma con qualche settaggio che la castra un pochino) e 6.4'' che mi spaventano un pò

    oneplus6t 470 forse il più completo anche se col prezzo maggiore e poi ci sempre i 6.4 come per mi9

    redmi note 7 200euro sicuramente quello col miglior rapporto qualità/prezzo,però ho paura che per risparmiare possa ritrovarmi con un terminale meno completo degli altri

    io sarei orientato sul p20 dato che tra 1 settimana presenteranno p30,quindi per aprile immagino possa arrivare a 300euro,mi frena solo la qualità delle foto...voi cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Io penso, che non mi soffermerei più di tanto sulla qualità della foto, ma mi concentrerei sul software.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    S9 è tra i migliori Device del 2018, si batte tranquillamente con Device più recenti, però, come hai già notato tu, e altri utenti, non è un campione di autonomia, dovrebbe essere meglio la variante plus. I huawei /honor, cui ho 2 esemplari in casa sono tra i campioni di autonomia, come gli xiaomi. One plus è una sorta di mix di tutto il meglio che è in commercio, a prezzi più contenuti e con un discreto software. Gli xiaomi economici serie redmi note sono, probabilmente i migliori Device per rapporto /qualità prezzo sul mercato. Hanno un ottimo software e supporto, hardware medio gamma Americano con soc Snapdragon serie 6 o serie 7. Gli schermi solitamente sono ips di buona fattura, con qualche limite nel contrasto e nella luminosità ma risultano gradevoli. Le ottiche usate nei medio gamma sono ormai sufficienti per togliersi qualche soddisfazione in diurna, e le batterie xiaomi uniti al software e all'hardware usato permettono di coprire tranquillamente una giornata d'uso, con un minimo di compromessi.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Attenzione, cerchiamo di dare notizie, il quanto più possibile attenenti alla realtà (o qualunque cosa essa sia), per piacere.

    Specificare un paio di device di una marca, non ne fa automaticamente l' "Optimus" su tutti i device di quella marca, così nei consumi, così nella ricezione, così nell' interfaccia, così nella componentistica, così nell' assemblaggio, ecc.

    Ogni device, fa storia a se.

    A proposito, cosa se ne pensa del nuovo launcher Mint?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi la differenza di 130euro tra p20 o op6t ci sono tutti?

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Esattamente come il tetto massimo di questo thread.

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da machinehead Visualizza il messaggio
    quindi la differenza di 130euro tra p20 o op6t ci sono tutti?
    A livello di uso medio non noterai nessuna differenza, mentre se usi soprattutto programmi che fanno largo uso della grafica 3d, il one plus è 2 gradini sopra, meglio ottimizzato e migliore gestione termica sotto sforzo prolibgato. Il confronto, in realtà lo dovresti fare tra la variante pro del p20 e one plus 6t, non con la variante base del huawei. Il pro offre 2 giga di ram in più e una migliore batteria almeno sulla carta. Comunque rimangono entrambk ottimi prodotti top di gamma. Il problema di huawei è che é uno zero per il modding e ha un sistema chiuso. Anche il soc proprietario sebbene sulla carta si attesti a livelli persino superiori di uno snapdragon non lo è nella realtà, anche per i motivi sopra citati. Io nel corso degli anni ho avuto modo di testare pressoché tutti i soc in circolazione, devo dire che i kirin non sono niente male, però sono sicuramente sotto agli snapdragon, potrebbero gareggiare con gli Exynos Samsung con cui condividono la sezione grafica,però perdono qualcosina come ottimizzazione anche lì.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di indicarti uno smartphone da te non citato: LG g7 si trova a 299€ volendo anche con finanziamento a tasso zero. Veramente un rapporto qualità prezzo invidiabile.

    Mi 9 per gli aggiornamenti.

    Ho avuto un s9, ottimo oggetto, aggiornato, ma ho un LG e lo giudico più equilibrato rispetto al Samsung, anche se meno seguito da un punto di vista software. Gli schermi edge/infinity sono bellissimi a prima vista, ma ho trovato difficoltà con luce trasversale e nel trovare pellicole di qualità che resistano....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il g7 mi era completamente sfuggito...sembra un ottimo tel,addirittura ha una certificazione militare contro le cadute da 1mt, anche per quanto riguarda le foto (ois,grandangolare)...l'unica cosa ha una batteria da 3000mah...leggendo in giro non dovrebbe essere indecente come s9 però con un uso intenso non so se ti porti a fine giornata...mi tenta molto anche ho un pò di dubbi sulla batteria e gli aggiornamenti...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Attualmente ho LG v30 che trovi sempre da mediaworld a 299 euro, un po più vecchio del LG g7, ma ha una gran batteria (non ricordo i mha ma arrivo super tranquillo a fine giornata con uso medio), ha lo schermo amoled e non ha il notch, motivo per cui ho preferito tenerlo rispetto all'eventuale aggiornamento con g7...

    Aggiornamenti: 2 anni di versioni Android te li coprono, ma scordati i mensili, diciamo ogni 6 mesi rilasciano qualcosa... Ho aggiornato ad oreo a fine anno e attendo pie, ma non credo lo porteranno oltre (altre case come Sony, xiaomi fanno sicuramente meglio)

    Il Samsung s9 non ha una gran batteria, ma la vera mazzata gli arriva dall' always on diaplay, se pianifichi o stacchi quello migliora molto.

    Il v30 soffre moltissimo di cali vistosi di batteria se uso per molto la fotocamera (ma a mia memoria succede anche con Sony e Samsung)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy