CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[300€] LG G7 // Huawei P20 // Xiaomi Mi 8 / Pocophone F1 [Fotocamera, Autonomia, Longevità']

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€] LG G7 // Huawei P20 // Xiaomi Mi 8 / Pocophone F1 [Fotocamera, Autonomia, Longevità']

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mo nuovo telefono intorno alla fascia dei 300€. Come scritto sul titolo, la caratteristica principale che ricerco è la qualità della fotocamera, ma mi interessa anche un'autonomia che mi consenta di arrivare a sera avendo un utilizzo che prevede molti social (circa 2h) e poco/niente giochi. Non mi interessa che il telefono sia fulmineo, ma che sia abbastanza veloce e abbia una fluidità generale buona e che possa tenerlo per 2 3 anni, magari se tenuto aggiornato meglio. La mia ricerca si è chiusa sui 4 dispositivi indicati sul titolo, e sono veramente indeciso.

    Tutti da quel che ho letto hanno fotocamere buone, ma non saprei dire quale sia il migliore. Il g7 e il mi8 hanno la stabilizzazione ottica che gli fanno guadagnare punti, l'f1 mi sembra quello più indietro.

    Per quanto riguarda l'autonomia penso che tutti possano arrivare fino a sera.

    Sulla longevità non so chi possa avere la meglio.

    Dato che g7, mi8 e p20 costano circa 50-60€ in più del pocophone, secondo voi è giustificata questa spesa in più o è meglio andare sul pocophone?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    LG g7 da mediaworld stava sui 285€ se non erro, pocophone f1 già importato lo trovi circa alla stessa cifra....

    Tra i tre da te citati sicuramente LG g7 per me (impermeabile, ex top di gamma, sistema LG abbastanza fluido) anche a livello di durata negli anni lo vedrei meglio (qualitativamente).

    Mi 8 è un bel terminale, ma l'ho provato un paio di volte in qualche centro commerciale e non so nell'uso quotidiano come si comporti. Certo con xiaomi gli aggiornamenti sono molto più costanti che con LG.

    Pocophone f1 è un bell'oggetto, ottimo prezzo per la potenza, ma se non cerchi quella in particolare, allora lo escluderei.

    Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie per le dritte. Lato fotocamera hai qualche consiglio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    I o ho un LG v30, l'unica cosa che rimpiango di s8 ed s9 è la velocità di messa a fuoco in determinate situazioni (scatti rapidi, tipo bambini, sport...) per il resto la fotocamera ultra grandangolare è per me quello che mi ha fatto tornare ad LG...
    Lg ha buone fotocamere, che permettono buoni scatti, penso migliori di xiaomi, ma peggiori di Samsung in qualità generale (intendiamoci, se lo scatto serve per postarlo su Instagram, Facebook o altro social, allora preferisco avere più ottiche diverse, tanto la qualità è persa sulla destinazione, ragionerei diversamente se stampassi le foto o ne facessi un utilizzo professionale)

    P20 pro da considerare, se trovi il prezzaccio, p20 normale non mi convince...

    Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato superpepo per il post:

    Giordy16 (11-04-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie per le info.
    se lo scatto serve per postarlo su Instagram, Facebook o altro social, allora preferisco avere più ottiche diverse, tanto la qualità è persa sulla destinazione, ragionerei diversamente se stampassi le foto o ne facessi un utilizzo professionale
    , a quali telefoni ti riferisci per i 2 scopi?

    Nel mentre attendo l'opinione di qualche altro utente cosi da farmi un'idea più chiara

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    A livello fotocamera la classifica secondo me è :

    P20 pro
    Samsung s9
    LG g7
    LG v30
    Xiaomi mi 8 (provato poco)

    Preferisco però LG g7 rispetto ad un s9 perché ha anche ottica ultra-grandangolare

    Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato superpepo per il post:

    Giordy16 (11-04-19)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie. Attendo l'opinione di qualche altro utente cosi da farmi un'idea più chiara

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Certo, poi francamente penso che sia questione di esperienza soggettiva, c'è chi senza camicia non vive e c'è chi ha lasciato la tuta solo il giorno del matrimonio... ad ognuno il suo...

    Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App

  12. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    A livello fotocamera la classifica secondo me è :

    P20 pro
    Samsung s9
    LG g7
    LG v30
    Xiaomi mi 8 (provato poco)

    Preferisco però LG g7 rispetto ad un s9 perché ha anche ottica ultra-grandangolare

    Inviato dal mio LG-H930 usando Androidiani App
    Unico grande difetto del g7 (che ho avuto) è la velocità del punta e scatta... Pessima
    Se vuoi cogliere l'attimo col g7 ti riesce una foto su 5. Per il resto ottimo anche in caso di poca luce.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Asus Zenfone 5z ZS620KL, in questo momento a 299 euro con codice sconto da immettere sul sito eshop Asus.

    Per dettagli, si ringrazia gli amici di HDBlog.

    155 grammi di bellezza, compatezza e completezza. (Ha pure la RadioFM!)

    Al Volo! La promozione non durerà molto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy