CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Device OPPO - Esperienze e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Docfb90

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Question

Device OPPO - Esperienze e Consigli

Ciao a tutti.

Le mie esigenze particolarmente precise (Schermo flat, niente notch, sensore d'impronte a schermo e pannello amoled....) mi hanno portato ad un probabile acquisto dell'Oppo Reno 10X (dopo la probabile delusione One Plus 7).

Lo schermo l'avrei preferito piccolo a dire il vero, ma grande per grande me ne farò una ragione!

Da qui la domanda, rivolta a chiunque abbia mai avuto un Oppo:

Come vi siete trovati?
    Aggiornamenti, problemi, interfaccia, solidità, assistenza...insomma: la vostra esperienza è stata positiva (nello specifico DOVE) o negativa (PERCHE'?) ?.

Ovviamente parlo a livello SOGGETTIVO, perchè l'obiettività la trovo già nelle recensioni.

grazie a tutti
    Ultima modifica di Docfb90; 18-04-19 alle 15:50

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Iniziamo a parlare del prodotto in per se. Ha delle specifiche da urlo, ultimo Soc snapdragon, coadivulato da veramente tanta ram, una batteria che sembra essere all'altezza della situazione e l'ultimo ritrovato Sony in campo di ottica per il mobile. Il problema degli oppo, di cui ho potuto testare un paio di esemplari in passato è dovuto principalmente a un firmware customizzato e relativamente poco seguito rispetto alla concorrenza, chiamato color os. Peraltro conosco l'interfaccia da una vita, essendo stato, probabilmente uno dei primi a provarla su un fork per il vecchio galaxy s2. Era decisamente mal organizzata, ma funzionante. Ora, ho provato da poco un oppo a3 e devo dire che la situazione è migliorata, graficamente è molto più gradevole e più europeizzata che in passato. I prodotti oppo, sempre della stessa Bbk che gestisce un One plus e ditte simili sono sempre ben costruiti però come assistenza non mi posso esprimere, non avendoci mai avuto a che fare personalmente.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Docfb90

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie mille!
    Il mio interrogativo più grande è proprio sulla color Os. Ho letto che l'ultimo aggiornamento l'ha migliorata notevolmente, ma resta comunque parecchie spanne sotto i rivali.
    La mia paura è quella di acquistare un device importante, potenzialmente top, e ritrovarmi fra 12 mesi con una mattonella con un firmware non più seguito

Androidiano L'avatar di Dinozzz

Smartphone
    Oppo Reno 10x Zoom

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Docfb90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Le mie esigenze particolarmente precise (Schermo flat, niente notch, sensore d'impronte a schermo e pannello amoled....) mi hanno portato ad un probabile acquisto dell'Oppo Reno 10X (dopo la probabile delusione One Plus 7).

Lo schermo l'avrei preferito piccolo a dire il vero, ma grande per grande me ne farò una ragione!

Da qui la domanda, rivolta a chiunque abbia mai avuto un Oppo:

Come vi siete trovati?
    Aggiornamenti, problemi, interfaccia, solidità, assistenza...insomma: la vostra esperienza è stata positiva (nello specifico DOVE) o negativa (PERCHE'?) ?.

Ovviamente parlo a livello SOGGETTIVO, perchè l'obiettività la trovo già nelle recensioni.

grazie a tutti
    Ciao,
    non essendoci ancora una sezione Oppo Reno 10x Zoom nel forum ti rispondo da possessore di questo telefono da 3 settimane e provenendo da un Nexus 6p che mi ha sempre dato grandi soddisfazione specialmente nel comparto fotografico.
    La mia prima esigenza in assoluto era proprio la fotocamera, seguita poi dalle tue stesse esigenze (lettore impronte a schermo, niente notch, ecc.)

Dopo 4 anni appunto di Nexus 6p cercavo uno smartphone che fosse un top di gamma, ad un prezzo onesto. Guardando e riguardando in giro i potenziali erano: Huawei P30 Pro, Samsung s10+, One Plus 7Pro.... il Google Pixel 3Xl costa troppo ed è comunque inguardabile esteticamente (peccato).

Andando fisicamente in negozio sono rimasto colpito a prima vista dall'Oppo Reno 10X Zoom che non avevo nemmeno considerato. La sola estetica batteva tutti i concorrenti! Niente notch e schermo con giuste proporzioni e senza curvature ai bordi! Questa cosa è importante sottolinearla in quanto avendo avuto un samdung edge in passato, la prima cosa che si è rotta alla prima caduta è stata la curvatura dello schermo….mai più!
    Certo, affiancato al OnePlus 7 Pro lo schermo sfigura un pò all'inizio ma poi ti accorgi che i colori sono nettamente più realsitici e comprendi quanto l’occhio venga ingannato da schermi troppo saturi.
    Altra cosa unica e spettacolare è la fotocamera anteriore a scomparsa con movimento "a pinna". Decisamente più bella ed elegante della concorrenza; unica pecca è la polvere che entra anche tenendolo in tasca e di conseguenza ogni volta che si attiva la fotocamera anteriore si vede la polvere.
    Ebbene le mie aspettative in fatto di foto sono state rispettate al 95% e mi ritengo molto soddisfatto! Penso sia l’unico smartphone a tenere testa al Huawei P30 Pro.
    Le foto notturne erano il mio cruccio ma la paura è passata subito!

Non mi espongo più di tanto sulle performance in quanto ovviamente sono da top di gamma e mi sto trovando benissimo!
    Forse si può parlare della ColorOS un po' grezza e, provenedo da un android puro, avrei qualcosa da ridire ma la questione si risolve facilmente andando ad installare una launcher a piacere.

Tag per questa discussione

Permessi di invio