CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[250€] sostituire Honor 7 [prestazioni, fotocamera, aggiornamenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di shammy

Smartphone
    Honor 7

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

[250€] sostituire Honor 7 [prestazioni, fotocamera, aggiornamenti]

salve,
    provengo da un honor 7, che sta lentamente morendo, e quindi mi trovo a dover scegliere un altro smartphone.
    Fondamentalmente cerco uno smartphone dalle prestazioni del honor 7, quindi rapidità, fluidità, multitasking senza problemi, fotocamera molto buona, ecc..., e che abbia quello che honor 7 non ha, cioè più memoria interna e un android attuale, che preveda aggiornamenti almeno per un anno (magari 2, ma vabbè, pretendo la luna).
    Mi è stato consigliato lo Xiaomi Mi A3, ma mi pare di capire che lo schermo sia veramente pessimo, quindi mi è venuto qualche dubbio.

Per quanto riguarda il budget, non vorrei spendere più di 250€ o cmq entro i 300€ (meno è, meglio è)
    grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shammy Visualizza il messaggio
    salve,
    provengo da un honor 7, che sta lentamente morendo, e quindi mi trovo a dover scegliere un altro smartphone.
    Fondamentalmente cerco uno smartphone dalle prestazioni del honor 7, quindi rapidità, fluidità, multitasking senza problemi, fotocamera molto buona, ecc..., e che abbia quello che honor 7 non ha, cioè più memoria interna e un android attuale, che preveda aggiornamenti almeno per un anno (magari 2, ma vabbè, pretendo la luna).
    Mi è stato consigliato lo Xiaomi Mi A3, ma mi pare di capire che lo schermo sia veramente pessimo, quindi mi è venuto qualche dubbio.

Per quanto riguarda il budget, non vorrei spendere più di 250€ o cmq entro i 300€ (meno è, meglio è)
    grazie
    Ti consiglio quello che ho preso io: Xiaomi PocoPhone F1.

Lo trovi sotto i 300€ anche la versione 6/128€ anche se, avendo la possibilità di alloggiare una SD, puoi anche restare sulla versione 6/64.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    Honor 7

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti consiglio quello che ho preso io: Xiaomi PocoPhone F1.

Lo trovi sotto i 300€ anche la versione 6/128€ anche se, avendo la possibilità di alloggiare una SD, puoi anche restare sulla versione 6/64.
    Ciao e grazie della risposta.
    Più leggo recensioni e commenti e più mi passa la voglia di prendere uno Xiaomi, tra Redmi Note 7 e altri sembra che tutti abbiano dei problemi grossi su cose fondamentali... Dici che vale la pena? L'ottimizzazione è almeno decente o bisogna metterci le mani? Cerco qualcosa che sia ragionevolmente già ottimizzato e che non abbia falle (e quindi che la marca faccia controlli di qualità degni di questo nome)
    grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ciao e grazie della risposta.
    Più leggo recensioni e commenti e più mi passa la voglia di prendere uno Xiaomi, tra Redmi Note 7 e altri sembra che tutti abbiano dei problemi grossi su cose fondamentali... Dici che vale la pena? L'ottimizzazione è almeno decente o bisogna metterci le mani? Cerco qualcosa che sia ragionevolmente già ottimizzato e che non abbia falle (e quindi che la marca faccia controlli di qualità degni di questo nome)
    grazie
    Io l'ho preso 20 giorni fa.
    Non gli ho fatto nulla tranne installare le applicazioni e togliere dalla protezione batteria quelle cui voglio ricevere le notifiche.
    Fine.
    Va benissimo.
    Non potrei chiedere di più da un dispositivo che, preso in offerta al mi store ufficiale (attento ai siti clone...) l'ho pagato 230€ versione 6/128. Ovviamente l'hanno esaurito in pochi giorni.

Gli android One (serie MiA1/2/2lite) sono un pochino più problematici...
    Quelli solitamente non li consiglio se non agli appassionati di android puro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Sicuramente dai tanti commenti che si trovano in rete il RN7 non è uno dei modelli meglio riusciti di Xiaomi.

Smartphone
    Honor 7

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Io l'ho preso 20 giorni fa.
    Non gli ho fatto nulla tranne installare le applicazioni e togliere dalla protezione batteria quelle cui voglio ricevere le notifiche.
    Fine.
    Va benissimo.
    Non potrei chiedere di più da un dispositivo che, preso in offerta al mi store ufficiale (attento ai siti clone...) l'ho pagato 230€ versione 6/128. Ovviamente l'hanno esaurito in pochi giorni.
    grazie, lo terrò sott'occhio nel caso il prezzo si abbassasse, ma probabilmente dovrò trovare altro
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sicuramente dai tanti commenti che si trovano in rete il RN7 non è uno dei modelli meglio riusciti di Xiaomi.
    già... Hai qualche altro modello da consigliare entro i 200-250€? Valuto anche Huawei e Honor, eventualmente anche altri marchi
    Ultima modifica di gianpassa; 07-08-19 alle 06:53

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ne abbiamo uno in casa. Chi ce l'ha non si lamenta per nulla ed, anzi, ne è molto soddisfatto.
    già... Hai qualche altro modello da consigliare entro i 200-250€? Valuto anche Huawei e Honor, eventualmente anche altri marchi
    Su Amazon sta a 266 €.
    Sfori il budget di 16 €.

Non c'è nulla di paragonabile in casa Huawei a questi prezzi.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Ne abbiamo uno in casa. Chi ce l'ha non si lamenta per nulla ed, anzi, ne è molto soddisfatto.
    .
    Tutti quelli che si lamentano quindi di cosa parlano di Samsung?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Tutti quelli che si lamentano quindi di cosa parlano di Samsung?
    Il "chi" è da leggersi in chi lo usa nella mia famiglia, non alla comunità in generale.

Altra considerazione da fare è quella della diffusione.

Il RN7 è stato venduto a maggio in più di 10 milioni di unità (dopo 129 giorni dal debutto).

Con una diffusione del genere è più facile leggere di unità difettose ed in genere di utenti non soddisfatti per i più disparati motivi.

Se non consideriamo questo allora si potrebbe consigliare il mi8 lite come esente da difetti visto che ha una sezione semi deserta e quindi non si lamenta nessuno, o quasi.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Il "chi" è da leggersi in chi lo usa nella mia famiglia, non alla comunità in generale.

Altra considerazione da fare è quella della diffusione.

Il RN7 è stato venduto a maggio in più di 10 milioni di unità (dopo 129 giorni dal debutto).

Con una diffusione del genere è più facile leggere di unità difettose ed in genere di utenti non soddisfatti per i più disparati motivi.

Se non consideriamo questo allora si potrebbe consigliare il mi8 lite come esente da difetti visto che ha una sezione semi deserta e quindi non si lamenta nessuno, o quasi.
    Di solito io le considerazioni le faccio sui grandi numeri non sul fatto che c'è l'ho io e funziona bene quindi è un ottimo telefono in generale.

Di solito la gente scrive per lamentarsi, una sezione deserta potrebbe essere indice di ottimo terminale.
    Ultima modifica di complicazio; 07-08-19 alle 15:29

Permessi di invio