CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[200-400€] Samsung [display 5", max android Oreo, batteria removibile]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    O trovi un Samsung vecchio (cioe' un modello uscito con Oreo, ma resto di magazzino) e non lo aggiorni o cambi marca.
    Sinceramente non ho idea di cosa ci devi fare (per cui si guasta) e per quale motivo devi avere una assistenza "veloce" ...
    Spendi 200euro e se si rompe te ne compri un'altro.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parte che sono contrario a priori a questo vizio maledetto del consumismo, per cui un'oggetto va buttato via a prescindere senza nemmeno tentare una riparazione: te lo dimostra il mio core prime, ce l'ho da anni e se non fosse per la memoria me lo terrei ben stretto. Per quanto riguarda i guasti, se usassi il telefono solo per svago, me ne importerebbe relativamente del tempo di attesa se disgraziatamente c'è un problema anche in garanzia, ma usandolo per lavoro, non posso permettermi di rimanere senza; l'anno scorso mi é caduto per terra e il display é passato a miglior vita: al centro assistenza gliel'ho portato la mattina alle 9:30 ed alle 12:00 mi hanno chiamato per dirmi che era pronto: Xiaomi, Huawei..... ma nemmeno per idea offrono un servizio del genere.

    Per un prezzo modico, invece di spenderne 200 euro per uno nuovo, ho riavuto il mio telefono perfettamente funzionante, con tanto di garanzia ufficiale della casa madre, altro che il cinese sotto casa del phone-center....

    Valuto i modelli che avete scritto e similari sempre e comunque Samsung.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radioattivo Visualizza il messaggio
    A parte che sono contrario a priori a questo vizio maledetto del consumismo, per cui un'oggetto va buttato via a prescindere senza nemmeno tentare una riparazione: te lo dimostra il mio core prime, ce l'ho da anni e se non fosse per la memoria me lo terrei ben stretto. Per quanto riguarda i guasti, se usassi il telefono solo per svago, me ne importerebbe relativamente del tempo di attesa se disgraziatamente c'è un problema anche in garanzia, ma usandolo per lavoro, non posso permettermi di rimanere senza; l'anno scorso mi é caduto per terra e il display é passato a miglior vita: al centro assistenza gliel'ho portato la mattina alle 9:30 ed alle 12:00 mi hanno chiamato per dirmi che era pronto: Xiaomi, Huawei..... ma nemmeno per idea offrono un servizio del genere.

    Per un prezzo modico, invece di spenderne 200 euro per uno nuovo, ho riavuto il mio telefono perfettamente funzionante, con tanto di garanzia ufficiale della casa madre, altro che il cinese sotto casa del phone-center....

    Valuto i modelli che avete scritto e similari sempre e comunque Samsung.
    A prescindere dalle tue ragioni per preferire Samsung (oltre alle tue personali ce ne sono molte altre) è un peccato mettere un ulteriore paletto (android Oreo) e quindi acquistare un dispositivo nuovo ma con il software non aggiornato.

    Non stiamo parlando di pentole...

    Gli smartphone sono oggetti tecnologici il cui sviluppo hardware ogni anno è esponenziale al pari di quello software.
    Tutto il mondo "smart" sta crescendo in modo esponenziale: le pagine internet, i social, le foto e qualsiasi cosa che sta girando in questo momento sui nostri dispositivi non è nemmeno da paragonare all'utilizzo di pochi anni fa. E sarà così anche nel prossimo futuro.

    A te che, come me, piace conservare le cose ed utilizzarle il più a lungo possibile, suggerirei un dispositivo il più recente possibile in modo tale da usufruire del supporto aggiornamenti del produttore il più a lungo possibile.


    Detto ciò, se ancora sei convinto di max Oreo, io ti suggerisco modelli top di gamma tipo:

    Samsung Galaxy S8+
    (S8 normale ha una batteria troppo piccola).
    È uscito con android 7 ed ha ricevuto android 8 e 9. Non escludo che, se lo compri ora, lo trovi già aggiornato ad Android 8 se non anche al 9 (ma non credo). Meglio chiedere prima al rivenditore.

    Lo dovresti trovare ad un prezzo di poco superiore ai 400€.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma sono anche io dell'idea di andare sempre avanti; solo che se facciamo caso ai dettagli, si scopre che tante cose sono state aggiornate e di conseguenza migliorate, altre invece sono state tolte o modificate, o comunque rese non immediate come nelle versioni precedenti, vedi appunto la registrazione delle chiamate.

    Paragonare I'S8+ al core prime (o simili) é un'eresia: ma nel mio caso è molto più funzionale il mio, e sono stato fortunato poichè del fatto che da Android 9 non si registra più, me ne sono accorto per puro caso cercando in rete tutt'altra cosa, o avrei speso 500 euro per un fermaporta.

    Comunque ora ho un quadro della situazione molto più chiaro, domani faccio un giro per negozi e vedo di trovare qualcosa di congeniale.

  6. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non e' una questione di consumismo, ho detto te ne prendi uno nuovo mentre viene riparato il tuo, proprio perche' non puoi stare senza.
    E' solo un'idea, se per te non e' fattibile.... auguri.

    PS ... ti fornisco altre idee: Una cover con catenella corta, cosi' il telefono non raggiunge il pavimento se ti scivola alle mani. Un registratore esterno per registrare le telefonate.
    Ultima modifica di pumaro; 01-09-19 alle 12:43

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non e' una questione di consumismo, ho detto te ne prendi uno nuovo mentre viene riparato il tuo, proprio perche' non puoi stare senza.
    E' solo un'idea, se per te non e' fattibile.... auguri.

    PS ... ti fornisco altre idee: Una cover con catenella corta, cosi' il telefono non raggiunge il pavimento se ti scivola alle mani. Un registratore esterno per registrare le telefonate.

    Dovrei spendere soldi per un telefono nuovo mentre nel giro di poche ore mi riparano il mio?? Vedi da solo che la cosa non sta in piedi... Immagino che abituati ai tempi di assistenza biblici (anche in garanzia) sia qualcosa di straordinario che un' oggetto sia sistemato in così poco tempo; vi capisco, davvero.

    Per il registratore, purtroppo non mi entra in tasca e portarsi uno zaino è scomodo.

    Lo trovo il telefono che cerco, stai tranquillo che lo trovo.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Novitá.

    Venerdì in azienda c'è stato un rappresentante della Panasonic, per dei portatili super robusti da assegnare ai tecnici che lavorano esternamente; vedo per caso sul catalogo che ci sono anche alcuni modelli di telefoni, con tanto di specifiche come sto cercando io nel dettaglio, assistenza compresa; in 24 ore forniscono un nuovo oggetto, a seconda del tipo di contratto aziendale stipulato, cosa che è stata fatta per i portatili.

    A questo punto Vi chiedo se i dettagli relativi alla memoria interna sono accettabili, vi incollo il link direttamente dal sito Panasonic.

    https://business.panasonic.it/soluzi.../TOUGHBOOK-N1#

    Ora, immaginate lo stesso telefono del link senza però il lettore di codici a barre, ma con le stesse caratteristiche a livello hardware,un modello che dovrebbe uscire a fine anno, sempre con Oreo 8.1.

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    A parte le cose che non si capiscono, tipo il GPS Pompe, e una serie di lettere nel wifi. Non sono indicate le bande LTE
    Non sembra proprio terribile. Snapdragon 660, ram 3/32, BT 5. Il resto e' un po' sottotono, display HD (ma e' piccolo e quindi non e' un problema) fotocamera da 8mpix ...tanto per dire che c'e'
    32 giga, liberi circa 24, sono +che sufficienti per app. Visto che ora hai un Core, non ci giochi e con la fotocamera non farai chissa' quante foto o video.

    Ma lo smartphone sara' un rugged? Comunque dubito sarà ottimizzato come pesi e misure.
    L'unico vantaggio e' l'assistenza next business day.

    Tranne qualche caso particolare (magari il tuo, che non conosco), non trovo utile spendere il doppio solo per avere la garanzia NextBusinessDay. L'ho fatta sul mio primo portatile, poi mi sono reso conto che (soprattutto oggigiorno che metti i dati sul cloud) non ne vale la pena. Se si rompe te ne prendi un altro al volo ... magari migliore.

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radioattivo Visualizza il messaggio
    Novitá.

    Venerdì in azienda c'è stato un rappresentante della Panasonic, per dei portatili super robusti da assegnare ai tecnici che lavorano esternamente; vedo per caso sul catalogo che ci sono anche alcuni modelli di telefoni, con tanto di specifiche come sto cercando io nel dettaglio, assistenza compresa; in 24 ore forniscono un nuovo oggetto, a seconda del tipo di contratto aziendale stipulato, cosa che è stata fatta per i portatili.

    A questo punto Vi chiedo se i dettagli relativi alla memoria interna sono accettabili, vi incollo il link direttamente dal sito Panasonic.

    https://business.panasonic.it/soluzi.../TOUGHBOOK-N1#

    Ora, immaginate lo stesso telefono del link senza però il lettore di codici a barre, ma con le stesse caratteristiche a livello hardware,un modello che dovrebbe uscire a fine anno, sempre con Oreo 8.1.
    Panasonic è un marchio che, per quanto riguarda gli smartphone, è pressoché sconosciuto.

    Ci sarà un motivo !!

    Se a te piacciono gli smartphone "vintage" provalo !

    Poi scrivici le tue opinioni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @pumaro
    Il contratto di assistenza non saprei che costi abbia, casomai mi informo, ma sarebbe a carico dell'azienda e non mio. Appunto quelle lettere sul wifi, ma che cosa sono? Forse un diverso strandard industriale??


    @gianpassa
    Li offrono come telefoni "rinforzati"e con grande autonomia della batteria; gli ho detto propio adesso tramite mail che ne inviasse uno appena disponibile, vediamo poi com'è. Gli faccio una recensione, e credimi non sono il tipo che fa sconti...

    Per ora mi arrangio con due telefoni, il mio samsung ed un'altro recuperato qui in ufficio cui soprs ho installato solo le app di lavoro. È scomodo portarsi dietro due oggetti, ma per pochi mesi di attesa, preferisco aspettare, sono fiducioso su quel panasonic.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy