CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[200-400€] Samsung [display 5", max android Oreo, batteria removibile]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200-400€] Samsung [display 5", max android Oreo, batteria removibile]

    Salve a tutti gli utenti del forum.

    Possiedo un Samsung SM-G361F con Android 5.1.1: mi trovo nella situazione di doverlo giocoforza sostituire a causa della memoria oramai insufficiente a supportare gli aggiornamenti delle app, specialmente quelle di lavoro.

    Se posso essere sincero, mi rode cambiare un telefono che funziona in modo egregio, poichè non tutte le app si posono spostare sulla scheda SD esterna, a meno di fare al dispositivo alcune manovre strane, come ho letto in rete, ma purtroppo non sono esperto e rischierei di combinare solo danni.

    Avrei necessità di un telefono (se esiste) di marca Samsung con le seguenti caratteristiche:

    Display di dimensione 5 pollici

    Un'abbondate memoria interna per le app e relativi aggiornamenti, che mi permetta di stare tranquillo per un bel pò di tempo

    Android OREO 8.1

    Wifi anche a 5 Ghz

    4G/LTE

    Batteria rimovibile

    Sono costretto a prendere un telefono che EVITI sia Android 9 che Q, in quanto ho un'app che registra le chiamate e non posso permttermi dche non funzioni più; con le nuove normative introdotte da Google sulla privacy, dalle ultime versioni di Android, è stato tolto il supporto alla registrazione, quindi sono costretto ad orientarmi su Oreo 8.1 in modo da avere l'ultima versione del sistema operativo che permetta di registrare le chiamate.

    Mi oriento sui Samsung, in quanto mi sono sempre trovato bene, e poi c'è un centro di riparazione autorizzato nella mia zona che lavora in tempi celeri.

    Il prezzo è relativo; se possiede tali dettagli sono disposto anche a spenderci.

    Grazie.

    Cordiali saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Da 5 pollici non ne esistono o almeno che sia sensato acquistare. Eventualmente dei vecchiumi.
    Probabilmente ti riferisci alle dimensioni totali, esterne e non del solo display. Trovi qualcosa di nuovo con dimensioni simili al Galaxy Core, indicativamente con display sui 5,7 - 6 pollici.

    Batteria removibile, non esiste piu'.

    Per la registrazione delle chiamate, ci sono alcuni smartphone che funziona di default, anche con Pie.
    Mi sembra sugli Xiaomi con MIUI e sugli Huawei. Sui Samsung non mi risulta possibile (a meno di magheggi strani che non conosco)
    O per miracolo trovare un Samsung vecchio, non aggiornato e non aggiornarlo mai, tipo un A3/A5
    Su quello ti devi informare/assicurare prima dell'acquisto

    Leggiti la discussione https://www.androidiani.com/forum/le...-chiamate.html

    PS. Puo' essere che in telefoni vecchi, ovvero resti di magazzino, la batteria sia poco performante visto che e' rimasta ferma per 2 anni
    Ultima modifica di pumaro; 27-08-19 alle 15:29

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Radioattivo (30-08-19)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radioattivo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli utenti del forum.

    Possiedo un Samsung SM-G361F con Android 5.1.1: mi trovo nella situazione di doverlo giocoforza sostituire a causa della memoria oramai insufficiente a supportare gli aggiornamenti delle app, specialmente quelle di lavoro.

    Se posso essere sincero, mi rode cambiare un telefono che funziona in modo egregio, poichè non tutte le app si posono spostare sulla scheda SD esterna, a meno di fare al dispositivo alcune manovre strane, come ho letto in rete, ma purtroppo non sono esperto e rischierei di combinare solo danni.

    Avrei necessità di un telefono (se esiste) di marca Samsung con le seguenti caratteristiche:

    Display di dimensione 5 pollici

    Un'abbondate memoria interna per le app e relativi aggiornamenti, che mi permetta di stare tranquillo per un bel pò di tempo

    Android OREO 8.1

    Wifi anche a 5 Ghz

    4G/LTE

    Batteria rimovibile

    Sono costretto a prendere un telefono che EVITI sia Android 9 che Q, in quanto ho un'app che registra le chiamate e non posso permttermi dche non funzioni più; con le nuove normative introdotte da Google sulla privacy, dalle ultime versioni di Android, è stato tolto il supporto alla registrazione, quindi sono costretto ad orientarmi su Oreo 8.1 in modo da avere l'ultima versione del sistema operativo che permetta di registrare le chiamate.

    Mi oriento sui Samsung, in quanto mi sono sempre trovato bene, e poi c'è un centro di riparazione autorizzato nella mia zona che lavora in tempi celeri.

    Il prezzo è relativo; se possiede tali dettagli sono disposto anche a spenderci.

    Grazie.

    Cordiali saluti.
    Per proseguire nella discussione è necessario precisare il tuo budget, come da regolamento in rilievo.

    Scrivilo qui di seguito, grazie.

    Attendo...


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai 200 ai 400 euro più o meno: se trovo quello che cerco nel dettaglio, sono disposto anche a spenderci di più.

    pumaro
    Devo necessariamente rimanere sui Samsung per un discorso di assistenza.

    Dò un'occhiata a quei modelli che hai scritto A3/A5.

    Grazie a tutti fin'ora.

    Edit delle 19:29

    L'A5 è un bel telefono: avrebbe le caratteristiche che cerco, beh, quasi ma non è male, a prima vista.

    Passi per il non avere Oreo 8.1, ma la batteria non è removibile: se disgraziatamente si blocca sono fregato, devo aspettare che quest'ultima si scarichi; col modello che ho adesso è già successo che si inchiodi, è solo la rimozione della batteria mi ha salvato, i tasti non rispondevano.
    Ultima modifica di Radioattivo; 29-08-19 alle 19:39

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radioattivo Visualizza il messaggio
    Dai 200 ai 400 euro più o meno: se trovo quello che cerco nel dettaglio, sono disposto anche a spenderci di più.

    pumaro
    Devo necessariamente rimanere sui Samsung per un discorso di assistenza.

    Dò un'occhiata a quei modelli che hai scritto A3/A5.

    Grazie a tutti fin'ora.

    Edit delle 19:29

    L'A5 è un bel telefono: avrebbe le caratteristiche che cerco, beh, quasi ma non è male, a prima vista.

    Passi per il non avere Oreo 8.1, ma la batteria non è removibile: se disgraziatamente si blocca sono fregato, devo aspettare che quest'ultima si scarichi; col modello che ho adesso è già successo che si inchiodi, è solo la rimozione della batteria mi ha salvato, i tasti non rispondevano.
    Per effettuare il riavvio forzato di qualsiasi telefono android basta tenere premuto una quindicina di secondi il tasto Power.

    Poi sinceramente non puoi paragonare il tuo telefono con quelli attuali.
    Blocchi tali da dover staccare la batteria (cosa alquanto pericolosa per l'integrità della memoria interna) sono un ricordo del passato, epoca del tuo galaxy core prime (2014).

    Oggi Samsung produce un solo dispositivo con batteria removibile:
    Samsung Xcover 4s.
    Ha pure lo schermo da 5"
    È un dispositivo Rugged, cioè adatto a resistere a cadute ed a operare in ambienti di lavoro (tipo in cantiere).

    Ha android pie...

    Il precedente è l'Xcover 4 ma è del 2017 con soli 2gb di RAM ed un processore molto lento già per l'epoca. Assolutamente non adatto ad oggi.

    Se non puoi rinunciare a Oreo allora devi rinunciare alla batteria rimuovibile.
    Io ti consiglierei qualcosa tipo Samsung A8+ oppure S8 oppure S8 plus.

    Dimenticavo: pure lo schermo da 5" oggi non esiste più...
    Sono tutti sui 6" ed oltre.

    Titolo aggiornato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Radioattivo (30-08-19)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmmmmm......

    Se l'Xcover 4 dispone di memoria interna abbastanza grande, potrebbe essere una più che valida alternativa.

    Sicuramente è meglio di quello che ho adesso.

    Avete altre informazioni su questo modello?
    Ultima modifica di Radioattivo; 30-08-19 alle 14:44

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radioattivo Visualizza il messaggio
    Mmmmmmm......

    Se l'Xcover 4 dispone di memoria interna abbastanza grande, potrebbe essere una più che valida alternativa.

    Sicuramente è meglio di quello che ho adesso.

    Avete altre informazioni su questo modello?
    https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...alaxy-xcover-4

    È un misero 2/16 GB...
    Purtroppo i tuoi punti fissi sono troppi:

    1) Samsung
    2) android 8 max
    3) batteria rimovibile
    4) display 5"

    Rinuncia al 3 che trovi sicuramente un buon prodotto.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Radioattivo (30-08-19)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    D'accordo, faccio un passo indietro e rinuncio alla batteria rimovibile, ed anche a Oreo se questo vi è d'aiuto.

    L'ora è grave; appena arrivata una comunicazione interna che da sabato prossimo è obbligatorio installare gli aggiornamenti delle due app: devo riuscire a trovare qualcosa entro tutta la prossima settimana.

    Grazie ragazzi, siete gentilissimi.

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Radioattivo Visualizza il messaggio
    D'accordo, faccio un passo indietro e rinuncio alla batteria rimovibile, ed anche a Oreo se questo vi è d'aiuto.

    L'ora è grave; appena arrivata una comunicazione interna che da sabato prossimo è obbligatorio installare gli aggiornamenti delle due app: devo riuscire a trovare qualcosa entro tutta la prossima settimana.

    Grazie ragazzi, siete gentilissimi.
    Prendi S10 a 470 € (da Unieuro)

    Avresti un telefono top di gamma che ti durerà un bel po'.


    Edit

    Se il tuo budget non ti permette di sforare prendi un A50.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia, mi sono espresso male: per rinuncia ad Oreo, intendevo la versione precedente, Nougat per garantire la registrazione delle telefonate.

    I modelli che hai scritto, sono molto belli e perfetti dal lato memoria, come anche il prezzo, tutto sommato abbordabile (ci spenderei pure il doppio) però hanno Android 9 cosa che rende impossibile registrare.

    Devo trovare qualcos'altro.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy