CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

200-250 Tablet 10" lte Samsung tab A (2019) vs Huawei T5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    200-250 Tablet 10" lte Samsung tab A (2019) vs Huawei T5

    Salve a tutti, sarei indeciso tra questi due tablet, il t5 ha 1 gb di ram in più però costa anche una trentina di euro in più ed è più datato... diciamo che quei 2 soli giga di ram del samsung non mi convincono tanto e mi hanno portato qua a chiedere lumi. Uso non pesante, video e navigazione, non multitasking estremo o giochi, però vorrei che fosse decentemente fluido e non una lumaca...
    come telefono ho uno xiaomi mi a2 e quando uso il fire hd che abbiamo in famiglia mi viene il latte alle ginocchia.
    Se avete altri suggerimenti sono ben accetti, budget max sui 250, pollici minimo 10 con slot per la sim 4g.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Puliciclon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sarei indeciso tra questi due tablet, il t5 ha 1 gb di ram in più però costa anche una trentina di euro in più ed è più datato... diciamo che quei 2 soli giga di ram del samsung non mi convincono tanto e mi hanno portato qua a chiedere lumi. Uso non pesante, video e navigazione, non multitasking estremo o giochi, però vorrei che fosse decentemente fluido e non una lumaca...
    come telefono ho uno xiaomi mi a2 e quando uso il fire hd che abbiamo in famiglia mi viene il latte alle ginocchia.
    Se avete altri suggerimenti sono ben accetti, budget max sui 250, pollici minimo 10 con slot per la sim 4g.

    Grazie
    I prodotti Huawei sono un pochino datati...

    Diciamo che in quella fascia hai il Mediapad M5 lite e il Mediapad T5.

    Hanno caratteristiche simili e prezzi altrettanto simili.

    Un difetto però: pare non abbiano la certificazione DRM necessaria per vedere Netflix (e Company) in HD.
    Anche se hanno Netflix preinstallato!!!

    Samsung su questo è più meticolosa.

    Tra l'altro la versione 2019 ha un processore Exynos 7904 migliore del kirin 659 degli Huawei.

    Monta solo 2gb di RAM, vero...
    C'è anche la versione da 3gb ma non l'ho trovata sul mercato italiano.

    Se il tuo budget è questo io starei su Samsung.
    Occhio: Tab A 2019, non la versione 2018, piuttosto "seduta" come prestazioni.

    Il mio parere personale è che per un tablet occorre investire più di quanto non serva per uno smartphone.

    Attualmente un buon tablet per me parte dal Samsung Tab S5e.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Puliciclon (25-01-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per il parere... mi sto documentando un pò spulciando il web e mi sto convincendo proprio per lo huawei m5 lite che almeno su una cosa sembra eccellere, cioè l'audio harman and kadron con 4 casse, il galaxy da quanto ho capito è molto carente sotto questo punto di vista avendo le casse posizionate male e scarsine, il t10 lo escludo per la batteria di soli 5000 mah. Alla fine credo che a livello prestazioni se la giochino, samsung cpu più moderna (ma clock parecchio più basso) huawei 1 giga di ram in più (però forse ddr3 vs ddr4). Discorso hd, devo documentarmi bene, ho letto su xda che parrebbe abbiano rilasciato un aggiornamento ota tempo fa.
    Sul discorso di aumentare il budget hai perfettamente ragione, però è un periodo un pò di vacche magre, lo prenderei sopratutto per portarmelo in giro quei 4-5 viaggi all'estero che faccio all'anno e usicchiarlo ogni tanto a casa, dove comunque ho desktop, ps4, ecc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy