CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[300€] Galaxy S8 (ne vale ancora la pena?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [300€] Galaxy S8 (ne vale ancora la pena?)

    Ciao tutti, sto pensando di sostituire il mio telefono (un Wiko Tommy2, comprato per emergenza ormai ca. 2 anni fa) e volevo chiedere qualche info a più esperti per schiarirmi le idee.

    Premesso che apprezzo molto il marchio Samsung (prima del Wiko sono stato per anni con il mio Galaxy S III Neo, finché ha retto nei suoi 4-5 anni dall'acquisto), cercavo un sostituto per il succitato Wiko che avevo preso a poco, solo per il basso prezzo e per una situazione di emergenza. Già qui avete sicuramente capito che non ho grandi esigenze (bene o male mi arrangio con il muletto che ho e i suoi 8GB), ma ultimamente mi sta andando un po' stretto con tutti i suoi limiti.
    Fatto sta che - amando il design dei Galaxy, sopratutto gli ultimi a schermi curvi - avevo una mezza idea di passare a un Galaxy S o, quanto meno, a un Galaxy A.

    Mi piacciono in particolare il Galaxy S8 (per il prezzo contenuto rispetto ai più recenti) e il Galaxy A40 (per schermo al di sotto dei 6", l'NFC e un'ottima combinazione qualità-prezzo). Sul primo però mi chiedo quanto sia vantaggioso prendere un S8 oggi, se cioè - spendendo anche la metà - non potrei invece dirigermi su prodotti migliori (riguardo reattività sistema e autonomia in particolare, il comparto fotografico è per me piuttosto marginale), es. l'A40, ma anche prodotti Xiaomi o Huawei.

    In altre parole, un S8 oggi si difende bene rispetto a un telefono più recente di fascia media come un Galaxy A40, un Redmi 7/8 o un Huawei 6S? Visto che sceglierei l'S8 per lo più per un fattore estetico e nostalgia?

    So benissimo che praticamente quest'anno l'S8 concluderà il suo ciclo vitale (non riceverà probabilmente l'agg. per Android 10), ma tenete conto che ho un Wiko fermo al 7 e con 8GB quasi sempre sull'orlo di riempirsi (e con pochissime app installate)...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astle Visualizza il messaggio
    Ciao tutti, sto pensando di sostituire il mio telefono (un Wiko Tommy2, comprato per emergenza ormai ca. 2 anni fa) e volevo chiedere qualche info a più esperti per schiarirmi le idee.

    Premesso che apprezzo molto il marchio Samsung (prima del Wiko sono stato per anni con il mio Galaxy S III Neo, finché ha retto nei suoi 4-5 anni dall'acquisto), cercavo un sostituto per il succitato Wiko che avevo preso a poco, solo per il basso prezzo e per una situazione di emergenza. Già qui avete sicuramente capito che non ho grandi esigenze (bene o male mi arrangio con il muletto che ho e i suoi 8GB), ma ultimamente mi sta andando un po' stretto con tutti i suoi limiti.
    Fatto sta che - amando il design dei Galaxy, sopratutto gli ultimi a schermi curvi - avevo una mezza idea di passare a un Galaxy S o, quanto meno, a un Galaxy A.

    Mi piacciono in particolare il Galaxy S8 (per il prezzo contenuto rispetto ai più recenti) e il Galaxy A40 (per schermo al di sotto dei 6", l'NFC e un'ottima combinazione qualità-prezzo). Sul primo però mi chiedo quanto sia vantaggioso prendere un S8 oggi, se cioè - spendendo anche la metà - non potrei invece dirigermi su prodotti migliori (riguardo reattività sistema e autonomia in particolare, il comparto fotografico è per me piuttosto marginale), es. l'A40, ma anche prodotti Xiaomi o Huawei.

    In altre parole, un S8 oggi si difende bene rispetto a un telefono più recente di fascia media come un Galaxy A40, un Redmi 7/8 o un Huawei 6S? Visto che sceglierei l'S8 per lo più per un fattore estetico e nostalgia?

    So benissimo che praticamente quest'anno l'S8 concluderà il suo ciclo vitale (non riceverà probabilmente l'agg. per Android 10), ma tenete conto che ho un Wiko fermo al 7 e con 8GB quasi sempre sull'orlo di riempirsi (e con pochissime app installate)...
    Sicuramente è un ex top di gamma per carità,
    Io ho sempre letto di scarsa autonomia,
    In offerta con 240 euro circa ti prendi un Motorola G8 plus, buone caratteristiche, ottimizzazione software Motorola e batteria da 4000 mah!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Sicuramente è un ex top di gamma per carità,
    ''Per carità'' nel senso "mioddio lascia perdere" o "è pur sempre un top di gamma, quindi..."?

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Io ho sempre letto di scarsa autonomia,
    Sì anch'io, conta però che l'attuale Wiko che ho ha 2500 mAh e reggo fino a serata. Non ho l'abitudine di usare in modo intensivo il cellulare (messaggistica, navigazione, uso limitato di app social come Twitter o YT e poco più). Certo mi tengo stretto anche perché non posso installare giochi come Pokémon GO ecc. sul mio muletto, asd.

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    In offerta con 240 euro circa ti prendi un Motorola G8 plus, buone caratteristiche, ottimizzazione software Motorola e batteria da 4000 mah!
    Da qualche videorecensione vista, sembra bellino, e per altro non conoscevo la funzionalità di poter gestire le notifiche a schermo spento che se ho capito bene è esclusiva Motorola (la trovo molto carina come idea). Però... qualcosa al di sotto dei 6"? Perché ormai fanno solo phablet o quasi, mi chiedo, asd.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astle Visualizza il messaggio
    ''Per carità'' nel senso "mioddio lascia perdere" o "è pur sempre un top di gamma, quindi..."?



    Sì anch'io, conta però che l'attuale Wiko che ho ha 2500 mAh e reggo fino a serata. Non ho l'abitudine di usare in modo intensivo il cellulare (messaggistica, navigazione, uso limitato di app social come Twitter o YT e poco più). Certo mi tengo stretto anche perché non posso installare giochi come Pokémon GO ecc. sul mio muletto, asd.



    Da qualche videorecensione vista, sembra bellino, e per altro non conoscevo la funzionalità di poter gestire le notifiche a schermo spento che se ho capito bene è esclusiva Motorola (la trovo molto carina come idea). Però... qualcosa al di sotto dei 6"? Perché ormai fanno solo phablet o quasi, mi chiedo, asd.
    Ciao a tutti, ti rispondo per esperienza personale. In un momento di "revival" (ho già avuto S8) volevo prenderlo nuovamente. Dopo aver riflettuto un po la scelta è stata negativa. Niente più aggiornamenti, niente nuova Ui e batteria veramente imbarazzante, nonostante continui ad essere un buon telefono. Ma ormai obsoleto. Per la stessa cifra ci sono altri 20 modelli. Hai solo l'imbarazzo della scelta in base alle tue esigenze.
    C'è da aggiungere però che al di sotto dei 6 pollici ce ne sono pochi.

    Ps. Dopo ho preso S9 è l'ho rivenduto dopo 2 giorni. Perfetto in tutto ma autonomia ridicola.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astle Visualizza il messaggio
    ''Per carità'' nel senso "mioddio lascia perdere" o "è pur sempre un top di gamma, quindi..."?



    Sì anch'io, conta però che l'attuale Wiko che ho ha 2500 mAh e reggo fino a serata. Non ho l'abitudine di usare in modo intensivo il cellulare (messaggistica, navigazione, uso limitato di app social come Twitter o YT e poco più). Certo mi tengo stretto anche perché non posso installare giochi come Pokémon GO ecc. sul mio muletto, asd.



    Da qualche videorecensione vista, sembra bellino, e per altro non conoscevo la funzionalità di poter gestire le notifiche a schermo spento che se ho capito bene è esclusiva Motorola (la trovo molto carina come idea). Però... qualcosa al di sotto dei 6"? Perché ormai fanno solo phablet o quasi, mi chiedo, asd.
    No il "per carità" era appunto, è pur sempre un ex top di gamma,
    Ma @DreamReaper che li ha posseduti ti ha confermato,

    Ps oggi G8 plus in offerta venduto e spedito da amazon a 210 euro!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    @Astle

    Per proseguire con la discussione è necessario almeno precisare un budget.

    È inutile paragonare S8 a A40 o Moto G8 plus che costano molto meno ma hanno anche prestazioni nettamente inferiori.

    Io vedo che per comprare un S8 occorrono dai 300 ai 400 € a seconda di dove lo si prende.

    Autonomia a parte, risaputo che non è il suo punto di forza (ma è meglio di S9) per il resto tiene ancora testa a parecchi dispositivi anche di fascia di prezzo analoga. Ma lui è compatto, cosa alquanto rara.

    Non riceverà android 10... vero, ma non mi pare un dramma.

    Attendo il tuo budget per proseguire convenientemente con la discussione, obbligatorio per altro secondo il regolamento di sezione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti innanzitutto.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Attendo il tuo budget per proseguire convenientemente con la discussione, obbligatorio per altro secondo il regolamento di sezione.
    Oops, mi era sfuggita come cosa, perdonatemi. Rimedio subito: il budget max è il costo minimo in cui il Galaxy S8 è acquistabile online. Cioè max ca. 300.

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ti rispondo per esperienza personale. In un momento di "revival" (ho già avuto S8) volevo prenderlo nuovamente. Dopo aver riflettuto un po la scelta è stata negativa. Niente più aggiornamenti, niente nuova Ui e batteria veramente imbarazzante, nonostante continui ad essere un buon telefono. Ma ormai obsoleto. Per la stessa cifra ci sono altri 20 modelli. Hai solo l'imbarazzo della scelta in base alle tue esigenze.
    C'è da aggiungere però che al di sotto dei 6 pollici ce ne sono pochi.
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    No il "per carità" era appunto, è pur sempre un ex top di gamma,
    Ma @DreamReaper che li ha posseduti ti ha confermato,

    Ps oggi G8 plus in offerta venduto e spedito da amazon a 210 euro!
    Il problema grosso sarebbe quindi per voi l'autonomia: però ho visto che - con un utilizzo normale, non sotto stress - l'autonomia è di ca. 12 ore almeno. A me non sembra male...
    Ad ogni modo, quali sarebbero questi modelli al di sottoo dei 6", oltre all'A40, con un buon rapporto qualità-prezzo?

    Riguardo invece gli aggiornamenti, di Android 10 mi interessa poco, quelli di sicurezza dovrebbero andare avanti almeno per più di un anno, no? Quindi alla fine è marginale, erro?

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @AstleÈ inutile paragonare S8 a A40 o Moto G8 plus che costano molto meno ma hanno anche prestazioni nettamente inferiori.

    Io vedo che per comprare un S8 occorrono dai 300 ai 400 € a seconda di dove lo si prende.

    Autonomia a parte, risaputo che non è il suo punto di forza (ma è meglio di S9) per il resto tiene ancora testa a parecchi dispositivi anche di fascia di prezzo analoga. Ma lui è compatto, cosa alquanto rara.

    Non riceverà android 10... vero, ma non mi pare un dramma.
    E' esattamente ciò che mi chiedevo, quindi mi confermi che un S8 nel 2020 è comunque un dispositivo almeno paragonabile ai fascia media a livello di prestazione, a parte autonomia e forse fotocamera. Questo mi farebbe comunque protendere per l'S8, perché mi piace davvero tanto come telefono e finalmente è arrivato a un prezzo per me accessibile...

    Un appunto: ma un telefono nuovo chiuso da tot. tempo potrebbe avere una batteria danneggiata per il non utilizzo? Suppongo che la garanzia copri una simile eventualità...

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astle Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio tutti innanzitutto.



    Oops, mi era sfuggita come cosa, perdonatemi. Rimedio subito: il budget max è il costo minimo in cui il Galaxy S8 è acquistabile online. Cioè max ca. 300.





    Il problema grosso sarebbe quindi per voi l'autonomia: però ho visto che - con un utilizzo normale, non sotto stress - l'autonomia è di ca. 12 ore almeno. A me non sembra male...
    Ad ogni modo, quali sarebbero questi modelli al di sottoo dei 6", oltre all'A40, con un buon rapporto qualità-prezzo?

    Riguardo invece gli aggiornamenti, di Android 10 mi interessa poco, quelli di sicurezza dovrebbero andare avanti almeno per più di un anno, no? Quindi alla fine è marginale, erro?



    E' esattamente ciò che mi chiedevo, quindi mi confermi che un S8 nel 2020 è comunque un dispositivo almeno paragonabile ai fascia media a livello di prestazione, a parte autonomia e forse fotocamera. Questo mi farebbe comunque protendere per l'S8, perché mi piace davvero tanto come telefono e finalmente è arrivato a un prezzo per me accessibile...

    Un appunto: ma un telefono nuovo chiuso da tot. tempo potrebbe avere una batteria danneggiata per il non utilizzo? Suppongo che la garanzia copri una simile eventualità...
    Titolo modificato.

    La fotocamera di S8 è ancora superiore ai medio gamma attuali.
    Precisa, affidabile, ottima con poca luce.

    Diciamo che forse il mi9T ha qualcosa in più lato fotocamera ma per alcuni aspetti perde qualcosa.

    Ma essendo comunque un "padellone" sono sicuro che preferisci S8.

    In casa abbiamo un S8+ con una batteria che non è male (si arriva a sera ma non ci fai il dopo cena)

    S8 l'avrebbe più ridotta...

    La garanzia copre la batteria ? Dovrebbe...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-02-20)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti.

    Mi sono fatto un'idea più chiara. In effetti, guardando altri video su YT (test velocità e fotocamera), l'S8 si difende benissimo con molti entry level di fascia media che ho nominato e con lo stesso A40, che surclassa in termini di velocità (anche se di poco) e fotocamera (per naturalezza dei colori, ecc.). Rifletterò ancora qualche giorno e prenderò la mia decisione.
    I vostri consigli sono stati apprezzatissimi, e terrò conto anche del Motorola qui citato.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Anch'io stavo pensando ad un S8, ma la posizione del sensore di impronte (scomoda a detta di molti possessori) mi ha sempre frenato ad acquistarlo. Vorrei pareri a tal proposito, è veramente scomoda la posizione di questo sensore?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy